+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-02-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    consulenza:
    Ho questo pc:
    amd athlon 64 3800+, 2048 mb di ram pc400 2-2-2-5 e 2 geforce 6600gt....Il punto è:
    posso giocare a oblivion a 1280-1024 con tutto al massimo senza antialiasing e filtro anisotropico 16x?????

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Bach ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 11:12
    dato che non vedo l'ora di mettere le mani su questo benedetto gioco mi dite se va bene la mia configurazione o è vecchia?è un annetto che non so le news in ambito hardware per pc
    ho un p4 2.4 ghz 800 fbs 2 gb ddr ram 6800 gt galaxy
    che dite riesco a giocarci decentemente?
    Il processore è verso la fascia bassa, ma il resto aiuta: probabilmente puoi anche permetterti qualche schiccheria grafica, ma non superare la 1024*768.


    Shauni ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 12:29
    Athlon xp 2500+
    geforce 6600 256mb
    512 mb di ram

    premetto che gioco a fear con tutto attivo alla 1024x768 senza aa e soft
    Con ogni probabilità riuscirai a ottenere le stesse prestazioni (circa) anche se con la stragrande maggioranza delle opzioni più fighizie disattivate, anche se un maggior quantitivo di RAM di sistema ti aiuterà, in previsione di una quantità di dati da gestire superiore rispetto ad un FPS - vedi alla voce Radiant AI.

    Arrivare a un giga tondo sarebbe cosa buona e giusta anche per le prestazioni globali del PC, e tutto sommato una spesa contenuta.


    ingegnere ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 17:02
    consulenza:
    Ho questo pc:
    amd athlon 64 3800+, 2048 mb di ram pc400 2-2-2-5 e 2 geforce 6600gt....Il punto è:
    posso giocare a oblivion a 1280-1024 con tutto al massimo senza antialiasing e filtro anisotropico 16x?????
    Chiedi informazioni troppo dettagliate allo stato attuale delle conoscenze, temo che dovrai scoprire tali finezze prestazionali sulla tua pelle quando l'avrai installato.
    Anche perchè molto dipende da come viene ottimizzato l'engine, dalla pulizia del tuo ambiente software, dalla presenza o meno dei noti "bug simpatia" dei prodotti Bethesda, eccetera.

    Certo che anche se lo fai girare un pelo meno alle stelle, non ti perdi poi la luna...

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Configurazione:

    Athlon XP 1800+

    512 MB RAM

    GeForce ti4200


    Qualcosa mi dice che devo cambiare PC...

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di nikicazza
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Colli Brianzoli
    Messaggi
    725

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    oh io ve lo sbatto li.. ditemi almeno se parte a dettagli bassi


    AMD Athlon XP 2200+ (1.80ghz overclockato di pochissimo)
    1GB di ram
    ATI Radeon 9600XT 256mbvram

    *una cosa.. non mi interessa metter tante fighettate grafiche filtri e via dicendo (che comunque non riuscirei a mettere) ma giocare con una buona risoluzione, magari maggiore di 800*600

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    MarcRemillard ha scritto dom, 12 febbraio 2006 alle 20:24
    Configurazione:

    Athlon XP 1800+

    512 MB RAM

    GeForce ti4200


    Qualcosa mi dice che devo cambiare PC...
    la ram forse forse, ma tutto il resto è da buttare

  6. #56
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    che dite di questa configurazione? come girerà sto gioco?

    mobo asus k8v deluxe
    cpu athlon 64 3200
    ram 1 GB ddr 400 mhz
    gpu albatros geforce 6600 gt 128 mb

    glielà farò a farlo girare e secondo voi a che livello di dettaglio?


  7. #57
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Ciao ragazzi!
    Potreste dirmi, col mio pc di sotto, a che risoluzione e dettaglio riusciro a giocare questo gioco che aspetto con ansia?
    Riusciro a giocarlo decentemente?

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Penso proprio che il mio pc attuale non riuscirà a far girare Oblivion in modo decente

  9. #59
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Già che ci sono partecipo anche me

    Processore AMD64 3000+, Ram 1.5 GB, Scheda Video (e qui è la parte + dolente) Geforce 6600 GT.

    Il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a varlo girare almeno a 1280*1024, senza particolari filtri attivati... non sono sicurissimo di riuscirsi...

    Altra domanda: Nell'ipotesi sostituissi la mia scheda video, come potrebbe comportarsi Oblivion? Dite che potrebbe "accontentarsi" di una Geforce 6800 (ma non so quanto senso abbia come upgrade), o che è meglio andare sicuri e svenarsi per una 7800?

  10. #60
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    ma con un p4 3ghz, 1gb di ram e una 9800 pro 128mb 256bit (forse domani una 6800gt) come la vedete? potrei giocare a 1280*1024 senza filtri e con dettagli medi e magari qualcuno alto? e secondo voi bastera una giga di ram?io sto valutando l'aggiunta di un secondo gigozzo come investimento duraturo...

  11. #61
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Pentium 4 2ghz
    1 gb ram
    6800gs agp 256 mb ddr3
    ce la farò?

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    la scheda grafica va bene
    il giga di ram sarebbe meglio 2 ma va be'
    il procio....booooooo

  13. #63
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Io ho queste 3 alternative

    1- Pc Fisso Athlon XP 2100+
    512 Mega di Ram
    GeForce FX 5600XT con 256 mega di Ram

    2- Portatile Centrino 1.80 GHz
    1 Giga di Ram DDR 333MHz
    Ati Radeon 9700 128 Mega di Ram dedicata

    3- Non giocare ad Oblivion

    Non so perchè ma propendo per la 3

    Voi cosa dite?

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Rientri per un pelo nei requisiti minimi quindi misa che se parte dovrai farlo andare proprio al minimo (800x600 senza nulla)

  15. #65
    Il Fantasma L'avatar di pezzodiscotch
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Vidigüster Beach
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Io ho dei dubbi sul processore [Intel P4 Northwood 2,54 GHz 533 MHz FSB]

    Ram 1 Giga, anche se a 266 MH, può andare

    Scheda video... Così si dice nel FAQ non ufficiale:

    Mid-Range (these cards were/could've been considered top-end a few years ago, and are fairly powerful, and should be enough to fully enjoy Oblivion)
    -
    -
    -
    - Radeon 9700 PRO
    -

    Per adesso non ho pretese, voglio giusto inziare a prenderci la mano con Oblivion... A Giugno ne riparliamo ( AMD Athlon 64 X2 5000+ Socket M2, 2 Giga di DDR2 800, MoBo con Chipset Xpress 3200 Crossfire, 2 Radeon X1900 XT... )

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    sei a metà forse un po' sotto di essa

  17. #67
    Il Fantasma L'avatar di pezzodiscotch
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Vidigüster Beach
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Arter ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 13:37
    sei a metà forse un po' sotto di essa
    Decimo posto (contando che il primo è il più gramo) nelle schede Mid-Range davanti alla 9800 e alla x1300pro

    Scherzi a parte... mi preoccupa un po' il processore

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    per quello dicevo un po' meno della metà perchè il minimo è 2GHz e il raccomandato 3GHz

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di Drider
    Data Registrazione
    08-06-05
    Località
    L'Alveare
    Messaggi
    808

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Allora io possiedo un portatile con le seguenti caratteristiche:

    Processore pentium 4 3 GHz
    512 Mbite di ram (espandibile fino al giga)
    Scheda video Ati mobility radeon 9700
    Hd da 80 Giga

    Riesco a far girare Oblivion? Premetto che facevo girare HL2, Doom 3 e Quake 4 a 1280*800

    Grazie per l'attenzione

  20. #70
    Il Fantasma L'avatar di brombolo
    Data Registrazione
    06-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Vabbè non potevo non postarvi la configurazione del mio nuovo pc. Non è certo un mostro ma col mio budget era circa il massimo.

    Cabinet centurion 1
    Alimentatore enermax 480
    AMD Athlon 64 Dual Core 3800+
    ASUS A8N-Sli
    2X Twinmos 1 Gb DDR400 PC3200 cas 2.5
    Asus Geforce 7800 GT PCI-E 256 Mb
    Maxtor sata2 300Giga 16Mb

    purtroppo lo schermo lcd mi faceva andare fuori budget!

    -allora intanto vi volevo chiedere un parere rispetto all'hardware...come si comporterà in previsione con Oblivion?

    -e poi il mio vecchio 17" è davvero un "collo di bottiglia" per il mio pc o aspetto che stramazzi e poi passo a lcd con calma?

    -in caso mi consigliate anche un monitor lcd economico ma di buona qualità? (ci sarebbero i BenQ ma mi hanno detto che la qualità lascia molto a desiderare)

    aspetto speranzoso vostri commenti

  21. #71
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Guarda brombolo, se con la configurazione che hai tu dovressi aver problemi a far girare oblivion, allora vuol dire che A) oblivion è smodatamente pesante B) ne venderanno ben poche copie!

    Non dovresti proprio avere problemi a farlo girare in alta risoluzione con i filtri al minimo, o in risoluzioni + basse con i filtri un po più attivati.

    Per quanto riguarda i monitor, io aspetterei lo stramazzamento del tuo 17", che comunque tanto collo di bottiglia non dovrebbe essere. Per quanto riguarda gli lcd, io guarda caso ho proprio un BENQ T903 e non mi ha mai dato problemi. Inoltre ha un buon tempo di risposta ed una buona resa visiva... magari ha un angolo di visuale un po stretto ma essendo piazzato su una scrivania in angolo stanza non si sente questo problema.

    Ah, se ti interessano pareri più approfonditi, prova a chidere nella sezione hardware del forum

  22. #72

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    ehm...so che devo cambiare scheda video (nVidia geForce 4 ti 4200) ma dite che con un doppio processore intel pentium 4 da 3.6ghz, 1024mb di RAM ce la farò a farlo girare degnamente( ad almeno 1024 x 76???

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Cosa sarebbe un doppio processore Intel da 3,6Ghz?
    Cmq dipende da che scheda video ti vuoi prendere

  24. #74
    La Nebbia L'avatar di ful75
    Data Registrazione
    24-06-04
    Località
    milano
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Ciao a tutti,per quanto riguarda la mia config? come sono messo? amd64 3200,1gbddr400 dual channel,geforce 6800gs 256 pci

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Arter
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Fort Knox
    Messaggi
    1,587

    Predefinito Re: Il topic delle consulenze gratuite:il mio PC e' Oblivion Ready?

    Direi bene ^^ La 6800 GS dovrebbe andare molto bene, avendo anche gli shader 3.0, ed essendo al pari di una GT.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato