+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: l'angolo del noob

  1. #76
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo del noob

    Scott ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 17:26
    Trixstyle ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 17:22
    2 domande da noob...

    ho una punto 1.1 3p del 96 e quando vado in macchina si sente una vibrazione metallica, come se ci fosse qualocosache pende e a causa dei giri motore\ sollecitazioni vibra.

    che cavolo è? voi lo sapete? potrebbe essere il terminale che vibra?

    ho lasciato la macchina sotto i pini stanotte (scemo io) e ora ho un bel po' di resina sul cofano e sul tetto. Come la tolgo?

    3 e ultima

    raramente mi capita appena accesa la macchina (quindi dopo un po' che era ferma) di sentire un rumore tipo acqua che gocciola o che cola. Mi hanno detto che dovrebbe essere condensa. Si ma dove? e perchè? E vero?


    Grazie a chi mi risponde.....

    1- da dove proviene il rumore? potrebbe essere il terminale o il centrale

    2- acqua molto calda

    3- boh, hai il condizionatore?
    1- il rumore io lo sento in macchina ovviamente, ma si sente di più col finestrino abassato.

    2- la lancia e la spazzola di un lava auto vanno bene?

    3- Non ha il condizionatore.....ma si sente appena accendo la macchina.... non prima

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: l'angolo del noob

    Trixstyle ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 17:31
    Scott ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 17:26
    Trixstyle ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 17:22
    2 domande da noob...

    ho una punto 1.1 3p del 96 e quando vado in macchina si sente una vibrazione metallica, come se ci fosse qualocosache pende e a causa dei giri motore\ sollecitazioni vibra.

    che cavolo è? voi lo sapete? potrebbe essere il terminale che vibra?

    ho lasciato la macchina sotto i pini stanotte (scemo io) e ora ho un bel po' di resina sul cofano e sul tetto. Come la tolgo?

    3 e ultima

    raramente mi capita appena accesa la macchina (quindi dopo un po' che era ferma) di sentire un rumore tipo acqua che gocciola o che cola. Mi hanno detto che dovrebbe essere condensa. Si ma dove? e perchè? E vero?


    Grazie a chi mi risponde.....

    1- da dove proviene il rumore? potrebbe essere il terminale o il centrale

    2- acqua molto calda

    3- boh, hai il condizionatore?
    1- il rumore io lo sento in macchina ovviamente, ma si sente di più col finestrino abassato.

    2- la lancia e la spazzola di un lava auto vanno bene?

    3- Non ha il condizionatore.....ma si sente appena accendo la macchina.... non prima
    1-se lasci la macchina in moto e scendi, si sente ancora?

    2-credo vada bene tutto. io farei un bel secchio di acqua calda e poi cercherei di togliere la resina con una spugna.

    3-così su due piedi non mi viene in mente nulla

  3. #78
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: l'angolo del noob

    lopyx ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 15:20
    la cosa ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 13:51

    le rwd non entrano in curva con il freno a mano, ma semplicemente scalando marcia e "scalciando" la frizione: in questo modo le ruote si bloccano, altrimenti nel drift "veloce" basta anche solo il freno motore in rilascio e il trasferimento di carico per innescare la derapata(il freno a mano lo usano soprattutto per aggiustare la traiettoria).
    va che lo so a memoria drift bible eh

    cmq se ti guardi un qualsiasi video option del D1, vedi che nel 90% dei casi entrano nella prima curva a forte velocita' e nn basta il motore a bloccare le ruote, usano il freno a mano (tra l'altro la frizione e' schiacciata quindi niente blocco motore..)

    Tirando il freno a mano e bloccando cosi le ruote posteriori perdi il "grip", gia oltre al limite, frenando di meno e scivolando di più....lo usano quindi come diceva la cosa x aggiustare la curva senza dover intervenire di nuovo col gas nel caso magari si è gia al limite o troppo vicini all'altro (giusto x avere qualche esempio).

    edit. poco chiaro? un po' confuso come discorso?
    beh mettiamola cosi.. se tiri il freno a mano perdi ancora il "grip" che si ha in quel momento. se non lo fai la macchina, a seconda della curva - situazione....si riallinearebbe o portrebbe il drifta conclusione senza troppi problemi...se dai giu di gas all'inizio sliterebbe per poi riprendere velocemente il grip (se le gomme sono ancora buone) quindi bisogna vedere di nuovo il tipo di situazione. A seconda della situazione si decide, è un gioco di compromessi..anche se in freestyle. Non è tanto difficile "driftare" quanto saperlo fare bene.

  4. #79
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: l'angolo del noob

    Takumi Fujiwara ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 21:23

    Tirando il freno a mano e bloccando cosi le ruote posteriori perdi il "grip", gia oltre al limite, frenando di meno e scivolando di più....lo usano quindi come diceva la cosa x aggiustare la curva senza dover intervenire di nuovo col gas nel caso magari si è gia al limite o troppo vicini all'altro (giusto x avere qualche esempio).

    edit. poco chiaro? un po' confuso come discorso?
    beh mettiamola cosi.. se tiri il freno a mano perdi ancora il "grip" che si ha in quel momento. se non lo fai la macchina, a seconda della curva - situazione....si riallinearebbe o portrebbe il drifta conclusione senza troppi problemi...se dai giu di gas all'inizio sliterebbe per poi riprendere velocemente il grip (se le gomme sono ancora buone) quindi bisogna vedere di nuovo il tipo di situazione. A seconda della situazione si decide, è un gioco di compromessi..anche se in freestyle. Non è tanto difficile "driftare" quanto saperlo fare bene.
    sei italiano?

    no perche' dopo aver letto 3 volte sta roba qua sopra nn ho capito niente di quello che vuoi dire..

    cmq guardati sti video option che hai e dimmi come entrano nella prima curva

    es:
    http://www.megaupload.com/it/?d=V4KFCCZC


    qui siamo a silverstone, fanno cosi' in tutti i circuiti dove la curva e' preceduta da un rettilineo abb lungo, ovvio che a ebisu nn lo fanno..

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: l'angolo del noob

    lopyx ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 22:27
    sei italiano?

  6. #81
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: l'angolo del noob

    GREZZ ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 22:34
    lopyx ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 22:27
    sei italiano?
    mmm no

  7. #82
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: l'angolo del noob

    lopyx ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 22:27

    sei italiano?

    no perche' dopo aver letto 3 volte sta roba qua sopra nn ho capito niente di quello che vuoi dire..

    cmq guardati sti video option che hai e dimmi come entrano nella prima curva

    es:
    http://www.megaupload.com/it/?d=V4KFCCZC


    qui siamo a silverstone, fanno cosi' in tutti i circuiti dove la curva e' preceduta da un rettilineo abb lungo, ovvio che a ebisu nn lo fanno..

    beh lo so nn sono bravo con le spiegazioni e mi dispiace, ti chiedo scusa perchè leggendo il tuo post avevo capito che secondo il tuo punto di vista tiravano il freno a mano x "frenare" la scivolata e non per iniziarla. Comunque come dicevi anche tu dipende sempre dal circuito come iniziano il drift, è anche ovvio che se uno inizia con il freno a mano anche l'altro è forzato a farlo.

  8. #83
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: l'angolo del noob

    yep ci siamo capiti

    cmq la domanda sei italiano, era perche' una volta ho preso per il culo uno che scriveva robe semi incomprensibili e poi mi hanno detto che nn era italiano

  9. #84
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: l'angolo del noob

    lopyx ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 12:20
    yep ci siamo capiti



    cmq la domanda sei italiano, era perche' una volta ho preso per il culo uno che scriveva robe semi incomprensibili e poi mi hanno detto che nn era italiano
    OffTopic

    Tranquillo non lo sono, e ancora no non sono manco giapponese .. meglio prevenire che curare. alcune volte mi hanno chiesto se ero giapponese per via del nick

    /OffTopic

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: l'angolo del noob

    Takumi Fujiwara ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 12:23
    lopyx ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 12:20
    yep ci siamo capiti



    cmq la domanda sei italiano, era perche' una volta ho preso per il culo uno che scriveva robe semi incomprensibili e poi mi hanno detto che nn era italiano
    OffTopic

    Tranquillo non lo sono

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato