+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Question Qual è la migliore configurazione per XBOX360 controller?

    Ciao. Premesso che il volante è meglio, però non ho tutte le volte voglia di montarlo e poi certi giochi di guida semplicemente non lo meritano, vi chiedo qual è secondo voi la migliore configurazione dei tasti avendo un joypad XBOX360 (sul PC).

    Io sto provando questa, abbastanza soddisfacente:

    STERZO: Stick sinistro in alto
    ACCELERATORE: Trigger a destra
    FRENO: Trigger a sinistra
    MARCIA SU: Stick a destra in alto
    MARCIA GIU: Stick a destra in basso
    FRENO A MANO: Pulsante "A" (quello in basso)

    Che ne pensate?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Qual è la migliore configurazione per XBOX360 controller?

    se un gioco non merita il volante presumo sia arcade.. e allora io uso (usavo.. ) : (faccio l'esempio col pad ps2) X accelera QUADRATO frena ANALOGICO SX sterzo L1 marcia su L2 marcia giù CERCHIO frenao a mano

  3. #3

    Predefinito Re: Qual è la migliore configurazione per XBOX360 controller?

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    se un gioco non merita il volante presumo sia arcade.. e allora io uso (usavo.. ) : (faccio l'esempio col pad ps2) X accelera QUADRATO frena ANALOGICO SX sterzo L1 marcia su L2 marcia giù CERCHIO frenao a mano
    Sì anch'io quando avevo un PAD tipo PS2. Solo che, a differenza della PS2, la pressione dei tasti non era analogica, quindi avevo Acceleratore e Freno ON-OFF, mentre adesso il vantaggio di avere il PAD 360 è che i pulsanti dietro sono in realtà due trigger analogici, ideali appunto per accelerare e frenare...

    (Sulla PS2 i predetti tasti sono analogici quindi con i giochi che li supportano, es.: GT4, riesci un po' a dosare... però il trigger è meglio)

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Qual è la migliore configurazione per XBOX360 controller?

    si ma è scomodo secondo me usare queidue tasti come accelerztore e freno.. e cmq puoi settare la sensibilità dei tasti in modo da dosare il gas e il freno..

  5. #5
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Qual è la migliore configurazione per XBOX360 controller?

    Secondo me invece i due trigger sono una delle cose migliori che il pad dell'X360 ha: li preferisco decisamente alla maledettissima levetta analogica.

  6. #6

    Predefinito Re: Qual è la migliore configurazione per XBOX360 controller?

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Secondo me invece i due trigger sono una delle cose migliori che il pad dell'X360 ha: li preferisco decisamente alla maledettissima levetta analogica.
    Eh, anch'io ho questa impressione. Premetto che è appena una settimana che li uso quindi mi devo un po' abituare, dopo anni di joypad tipo PS2 che hanno deformato la mia mente...

    Ci sono giochi tipo GT Legends che sono decisamente ingiocabili con un PAD normale e che io giocavo esclusivamente con il volante, invece mi rendo conto adesso che con quel PAD diventano interessanti. Certo, il volante (con il feedback) è un'altra cosa, e il tempo sul giro lo fai con quello... ma per rilassarsi...

    Però questi di MS! Tutti a dargli contro, poi le cose veramente innovative e interessanti guarda caso escono di lì...

  7. #7
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Qual è la migliore configurazione per XBOX360 controller?

    Citazione Originariamente Scritto da axsaxs Visualizza Messaggio
    Però questi di MS! Tutti a dargli contro, poi le cose veramente innovative e interessanti guarda caso escono di lì...
    Oddio, i trigger dietro al pad veramente li aveva già il Dreamcast! ^^
    Alla MS non hanno fatto altro che riutilizzare quella che a mio avviso era stata un'ottima idea della Sega.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato