+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Viaggi Astrali

  1. #1
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Viaggi Astrali

    obe (Out of body experience - esperienza fuori dal corpo) o Viaggi Astrali, sono solo alcuni dei nomi che molti attribuiscono a questa tecnica che si sta diffondendo tra gli amanti del paranormale. Molte domande su tale pratica sono del tipo: Che cos’è un Oobe? Tutti possono avere un Oobe? Ci sono delle leggi a cui chi si sottopone deve sottostare? L’Oobe è un sogno oppure è realmente un’esperienza fuori dal corpo? A rispondere a tutti questi quesiti ci vorrebbero molte pagine. Poiché questa tecnica è molto complicata da spiegare, e visto che in questo articolo non inserirò i presunti modi per compiere tale fenomeno, mi limiterò a dire in parole semplici di cosa si tratta. Mi scuserò in anteprima con il lettore, poiché sarò molto superficiale a descrivere l’argomento, ma come già detto prima, non citerò né tecniche né approfondimenti su tale materia, in quanto sono molti a teorizzare che possano verificarsi problemi. Premettiamo per inizio che l’Oobe è lo strato superiore di una forma di energia che ci circonda, un livello in cui le percezioni umane possono essere solo la minima parte. L’oobe non è nient’altro, il nostro “io interiore” che lascia il corpo fisico quando questi riposa. L’esperienza fuori dal corpo può essere di due tipi: incosciente e cosciente. Quando si parla di Oobe incosciente, quasi per certo, è un’esperienza che tutti hanno avuto. Ad esempio, vi è mai capitato appena svegli di ricordare il vostro sogno come una sorta di immagini confuse e prive di senso? Molti studiosi affermano che tale ricordo non è altro che un viaggio astrale, e visto che tale fenomeno si svolge ad un livello più alto della nostra condizione fisica, le immagini e i suoni che noi ricordiamo vagamente, provengono da questo livello superiore che risulta incomprensibile a tutti coloro che non hanno mai avuto una esperienza cosciente. Essere coscienti praticando tale fenomeno, è innanzitutto credere che questo possa verificarsi, infatti, molte persone che hanno compiuto una Oobe voluta da loro, affermano che si tratta di qualcosa di incredibile, è possibile vedere il proprio corpo, mentre noi stiamo vicino ad essi, ma nel viaggio astrale sono possibili altre infinità di cose, ma che ora non citerò. Passando ai livelli astrali, possono essere di tipo puro, dove il viaggio è sotto la padronanza di chi lo compie, e di tipo oscuro, dove la paura ha il sopravvento. Il lato oscuro è molto frequente per chi si avvicina per la prima volta ai viaggi astrali, infatti in quell’occasione prevale sul soggetto interessato la paura. Molti studiosi affermano che i soggetti a rischio di cuore, non dovrebbero compiere suddetti viaggi, perché potrebbe gravare sulla loro incolumità fisica e per questo motivo sono stato molto vago su tale argomento ma forse verrà approfondito più in seguito. Nel prossimo articolo, verranno affrontati più in dettaglio molti temi strettamente legati al viaggio astrale che certamente appassionano moltissime persone o semplici curiosi di tale evento.

  2. #2
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Having an out of body experience and not being able to get back in





  3. #3
    Banned L'avatar di .:OpLiTa:.
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    in **** ai lupi
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Mikk ha lasciato questa bella immagine il giorno di giovedì, ventisei gennaio duemilasei alle diciotto e ventisei






  4. #4
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    qualcosa oltre spammare siete in grado di postarlo??

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di knymed
    Data Registrazione
    05-09-04
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    vorrei saperne di più... cmq LOL

  6. #6
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Mr.Black ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 21:06
    qualcosa oltre spammare siete in grado di postarlo??
    Mi sa di no, già l'argomento è spam...cioè, nn è spam...però...che si può dire?

  7. #7
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Gabi.2437 ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 13:40
    Mr.Black ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 21:06
    qualcosa oltre spammare siete in grado di postarlo??
    Mi sa di no, già l'argomento è spam...cioè, nn è spam...però...che si può dire?
    Guarda la nostra specie è in grado di articolare frasi da un bel pò di tempo,ti avevo gia avvertito su questa storia e sinceramente mi hai stancato se l'argomento nn ti interessa fammi il favore di nn postare,o almeno di nn postare frasi dichiaratamente provocatorie sei liberissimo,inoltre, di aprire un topic di qualsiasi argomento tu desideri(inerente al tema del forum ovviamente,che in caso ti fosse sfuggito è Ufo e Misteri)

  8. #8
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    knymed ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 02:50
    vorrei saperne di più... cmq LOL
    http://www.consapevolezza.it/aetos/obe/o be.asp[/link]

  9. #9
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Mr.Black ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 15:09
    Gabi.2437 ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 13:40
    Mr.Black ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 21:06
    qualcosa oltre spammare siete in grado di postarlo??
    Mi sa di no, già l'argomento è spam...cioè, nn è spam...però...che si può dire?
    Guarda la nostra specie è in grado di articolare frasi da un bel pò di tempo,ti avevo gia avvertito su questa storia e sinceramente mi hai stancato se l'argomento nn ti interessa fammi il favore di nn postare,o almeno di nn postare frasi dichiaratamente provocatorie sei liberissimo,inoltre, di aprire un topic di qualsiasi argomento tu desideri(inerente al tema del forum ovviamente,che in caso ti fosse sfuggito è Ufo e Misteri)
    E chi dice che l'argomento nn mi interessa...è che non c'è molto da dire, viaggi astrali, interessante si però...oltre a scherzarci su non si può fare molto altro se non trovar qualcuno che ne sappia qualcosa di più

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Anni fà avevo sentito di uno che pretendeva praticare sovente questa tecnica dei viaggi astrali da anni, che per far vedere a dei amici increduli che sapeva utilizzarla aveva visto lo squalo in forma astrale nella stessa sala in cui lo proittavano per la prima volta e che l'aveva raccontato nei minimi dettagli a loro.
    Oggi si potrbbe dire che avrebbe letto lo script sul web ma nella metà dei settanta mi sembra difficile trovare lo script di un film come lo squalo quando sbarco per la prima volta nelle sale.
    Boh, sembrava tanto sincero quando sospettoso, certo che se una tecnica così esistese per davero lo spionaggio l'avrebbe da tempo in uso. Credo che finalmente siano solo illusioni.

    Chissà, forse é possibile, sarebbe anche accettare l'esistenza dei fantasmi visto che si tratterebe di una tecnica che permetterebbe di avvicinarsi allo stato di uno spirito.

    Io comunque non ci credo verramente.

  11. #11
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    a me hanno parlato di corpo reale e corpo astrale, nonché di vari tipi di esperienze out of body a livello inconscio che possono accadere di frequente...

  12. #12
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Close To Thunder ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 13:11
    a me hanno parlato di corpo reale e corpo astrale, nonché di vari tipi di esperienze out of body a livello inconscio che possono accadere di frequente...
    Intendi dire che conosci qualcuno che ha avuto questa esperienza?
    Se è così fattelo raccontare e posta.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Mr.Black ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 14:56
    Close To Thunder ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 13:11
    a me hanno parlato di corpo reale e corpo astrale, nonché di vari tipi di esperienze out of body a livello inconscio che possono accadere di frequente...
    Intendi dire che conosci qualcuno che ha avuto questa esperienza?
    Se è così fattelo raccontare e posta.

    Beh, un mio amico due estati fa mi diceva che se si concentrava troppo prima di dormire il fischio che le orecchie producono diventava assordante e gli sembrava di andare a folle velocità e alla fine diceva di sognare se stesso... non so se c'entra qualcosa...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    kapsis ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 20:48
    Mr.Black ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 14:56
    Close To Thunder ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 13:11
    a me hanno parlato di corpo reale e corpo astrale, nonché di vari tipi di esperienze out of body a livello inconscio che possono accadere di frequente...
    Intendi dire che conosci qualcuno che ha avuto questa esperienza?
    Se è così fattelo raccontare e posta.

    Beh, un mio amico due estati fa mi diceva che se si concentrava troppo prima di dormire il fischio che le orecchie producono diventava assordante e gli sembrava di andare a folle velocità e alla fine diceva di sognare se stesso... non so se c'entra qualcosa...
    A me capita una cosa simile, ma si tratta del semplice stato di dormiveglia. Quando mi trovo in quello stato, alcune volte è come se mi "sognassi" o vedessi da fuori....poi non saprei....

  15. #15
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    kapsis ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 20:48

    Beh, un mio amico due estati fa mi diceva che se si concentrava troppo prima di dormire il fischio che le orecchie producono diventava assordante e gli sembrava di andare a folle velocità e alla fine diceva di sognare se stesso... non so se c'entra qualcosa...
    succede anche a me ed è successo anche ad altre persone che conosco, poi mentre sono nel dormiveglia ho un gran male al petto e mi hanno detto che è il corpo astrale che cerca di uscire da quello reale.

    l'OBE non è semplicemente sognare se stessi...

  16. #16
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Close To Thunder ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 09:12
    kapsis ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 20:48

    Beh, un mio amico due estati fa mi diceva che se si concentrava troppo prima di dormire il fischio che le orecchie producono diventava assordante e gli sembrava di andare a folle velocità e alla fine diceva di sognare se stesso... non so se c'entra qualcosa...
    succede anche a me ed è successo anche ad altre persone che conosco, poi mentre sono nel dormiveglia ho un gran male al petto e mi hanno detto che è il corpo astrale che cerca di uscire da quello reale.

    l'OBE non è semplicemente sognare se stessi...
    Per come lo descrivi sembra la paralisi nel sonno.
    http://www.ospedaleniguarda.it/sguop/Lor usso3.htm[/link]
    Ci sono anche altri disturbi del sonno.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Badwolf
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Lost in the Wood
    Messaggi
    5,124

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Tutti facciamo viaggi atrali quasi tutte le notti, ma solo quando i sogni diventano in qualche modo coscienti (sogni lucidi) riusciamo a ricordare qualcosa o cercare di controllarli.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Badwolf ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 02:36
    Tutti facciamo viaggi atrali quasi tutte le notti, ma solo quando i sogni diventano in qualche modo coscienti (sogni lucidi) riusciamo a ricordare qualcosa o cercare di controllarli.
    veramente si riesce a ricordare anche i sogni non lucidi

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Badwolf
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Lost in the Wood
    Messaggi
    5,124

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Mr Yod ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:20
    Badwolf ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 02:36
    Tutti facciamo viaggi atrali quasi tutte le notti, ma solo quando i sogni diventano in qualche modo coscienti (sogni lucidi) riusciamo a ricordare qualcosa o cercare di controllarli.
    veramente si riesce a ricordare anche i sogni non lucidi
    Certo, una cosa non esclude l'altra Io mi riferivo ai viaggi astrali in particolare non ai semplici sogni.

  20. #20
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Mr Yod ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:20
    Badwolf ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 02:36
    Tutti facciamo viaggi atrali quasi tutte le notti, ma solo quando i sogni diventano in qualche modo coscienti (sogni lucidi) riusciamo a ricordare qualcosa o cercare di controllarli.
    veramente si riesce a ricordare anche i sogni non lucidi

    E' vero, ma devi essere svegliato nel momento in cui lo stai facendo, altrimenti quando finisce la fase REM non ricordi più nulla.
    Tra l'altro io proprio la notte tra venerdì e sabato scorsi ho fatto il mio primo sogno lucido (ma non sono stato capace di gstirlo bene).

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    DJ Schwarz ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 14:56
    Mr Yod ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:20
    Badwolf ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 02:36
    Tutti facciamo viaggi atrali quasi tutte le notti, ma solo quando i sogni diventano in qualche modo coscienti (sogni lucidi) riusciamo a ricordare qualcosa o cercare di controllarli.
    veramente si riesce a ricordare anche i sogni non lucidi

    E' vero, ma devi essere svegliato nel momento in cui lo stai facendo, altrimenti quando finisce la fase REM non ricordi più nulla.
    Tra l'altro io proprio la notte tra venerdì e sabato scorsi ho fatto il mio primo sogno lucido (ma non sono stato capace di gstirlo bene).
    ho notato che ci ricordiamo i sogni anche se vediamo/sentiamo parlare/ecc qualcosa di riconducibile al sogno fatto la notte appena trascorsa
    per esempio (sparo una cosa inventata a caso): sogno che gli alieni invadono la terra, alieni simili a quelli di half life e il giorno dopo sento al telegiornale una notizia sui falsi ufologici e di gente che si è ispirata ad half life e mi viene l'"illuminazione" sul sogno che ho fatto, pensandoci un po' riesco a ricordarmelo

    per quanto riguarda i sogni lucidi, non so che cosa avvenga a livello inconscio, però stiamo sognando però siamo mezzi svegli (infatti è anche facile svegliarsi completamente a metà del sogno)

    nulla di paranormale, insomma

  22. #22
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    e io come faccio a "partorire" una cosa paranormale?

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-03
    Messaggi
    498

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Io ve lo dico chiaramente e farò in modo che non mi prendiate per pazzo o simile dandovi anche la tesi scettica.
    ho la certezza di aver fatto almeno 4 viaggi astrali più numerosi altri ma questi ultimi mi lasciano la possibilità del dubbio che fossero sogni molto lucidi o allucinazioni ipnogogiche da paralisi notturna.
    Comunque.
    Il viaggio astrale è contemplato dalla più antiche religioni, a dirittura buona parte delle evoluzioni fatte dall'uomo nelle prime fasi della sua vita sono state dovute agli sciamani, maestri del viaggio astrale che viene chiamato "viagigo dello sciamano".

    La tesi parascentifca sostiene l'esistenza di varie realtà più sottili accessibili attraverso la morte della percezione (in questo caso l'addormentarsi mantenendo coscenza di se e perdendo quella del corpo) una volta assopito il corpo, il viaggio astrale sarebbe la massima espressione della meditazione visto che alla fine anche le varie forme di meditazione portano ad un viaggio mentale/astrale nei meandri dell'universo e della mente, lo stesso nirvana di Buddha è chiaramente un viaggio astrale in cui si è spinto fino a i limiti della consapevolezza.


    La tesi scettica dice invece che il viaggio astrale sia una disturbo della percezione della personalità (copsa credibile ma allo stesso tempo assurda visto che non avendo nessuna notiziasu questa realtà e sulla nostra esistenza tecnicamente anche quello che chiamiamo schizofrenia può essere un'estasi mistica ecc. ecc.) che porta ad uno stato allucinatorio dovuto a punto alle paralisi notturne e a credere di viaggiare.


    A favore della prima tesi ci sono sperimenti e personaggi come Carlos Castaneda, Gustav rolle e molti altri che hanno dato prove effettive di una percezione superiore (roba come leggere cose scritte in altre stanze ecc. ecc.)

    A favore della seconda tesi c'è semplicemente l'allucinazione ipnogogica... che non è poco... provate a fare un vero sogno lucido e poi ditemi se non eravate certi di essere vivi e svegli con tutte le percezioni e la coscenza di stare sognando.


    Questo così detto mondo astrale è estremamente suscettibile alla mente, così se doveste incontrare uno spirito guida o altre entità le vedreste 99 su 100 sotto forme conosciute, in più è molto probabile che lati del vostro subconscio si materializzino fisicamente in questo "mondo".

    Riguardo alle mie esperienze non le racconterò perchè sono molto personali. sinceramente ritengo gli incontri che ho fatto e le cose che ho visto vere prendendomi però il diritto del dubbio e dello scetticismo per essere sicuro di non cadere nella banalità e nel credere ogni cosa un segno divino.


    Se non ci credete provate qualcuna delle centinaia di tecniche che si leggono in giro per la rete e vi ricrederete
    non dico che sia al 100 per 100 un vero viaggio astrale ma l'esistenza di un viaggio che sia astrale o all'interno della nostra mente esiste al 100%.
    ci sono anche alcuni centri che studiano esclusivamente questa nuova forma di fisica.
    La rete è piena di informazioni, filtrate i fanatici e leggetevi quelle dei veri scenziati e degli psiconauti che sono in giro qua e la per il mondo

    se avete intenzione di iniziare a praticare questi viaggi cercate di superare la paura iniziale e state tranquilli che non impazzirete o roba del genere, semplicemente cambierete ìun pò il modo di vedere il mondo.

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-03
    Messaggi
    498

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Mr Yod ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 22:02


    nulla di paranormale, insomma


    i sogni lucidi sono sogni lucidi, i viaggi astrali sono viaggi astrali.
    non confondete le due cose.
    I sogni lucidi si dice siano un passo vicino al viaggio astrale, diciamo che è la consapevolezza di dormire.
    Ma il viaggio astrale è tutt'altra cosa.
    Durante un viaggio astrale o allucinazione che sia c'è una percezione totale della realtà che ci circonda e forti (ma nuove) sensazioni fisiche comuni a chiunque ne abbia fatto uno, sia un esperto, uno sciamano o un semplice ragazzo che si è fatot una riga di troppo di ketamina.
    Io non posso fare altro che invitarvi a provare così da toccare con mano la cosa, a persone ci vogliono anni ad averne uno ad altre giorni ma probabilmente tutti sperimenterete almeno le vibrazioni, cosa che non è poco e può far nascere interesse nell'argomento e in una nuova forma di spiritualità lontana da tutte le favolette delle reglioni ufficiali.


  25. #25
    Il Puppies L'avatar di BakIV
    Data Registrazione
    22-02-03
    Località
    Ziano Piacentino
    Messaggi
    669

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    -Orione- ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 21:28

    ...cut...

    ...sensazioni fisiche comuni a chiunque ne abbia fatto uno, sia un esperto, uno sciamano o un semplice ragazzo che si è fatot una riga di troppo di ketamina.
    Io non posso fare altro che invitarvi a provare così da toccare con mano la cosa...

    ...cut...
    Senz'offesa, ma detta così sembra un invito all'abuso di sostanze stupefacienti... che la ketamina faccia scherzi strani è indiscutibile, ma provoca danni irreversibili allo strumento più prezioso che abbiamo, il cervello!

    Tornando in topic:
    fino al sogno lucido, si ok, si tratta di manipolare un prodotto della nostra mente, quindi non c'è nulla di particolarmente strano, a parte il dover attivare la coscenza in un momento in cui dovrebbe essere a riposo...

    Ma l'OoBE... per quanto mi sforzi, la mia metà scettica fa fatica ad accettarla: posso anche credere alla buona fede di chi dice d'averla sperimentata, non certo a quella di tutti, molti 'santoni new age' raccontano molte più favolette delle religioni ufficiali e ne ricavano (in proporzione) ben più pecunia... ma come credere che l'OoBE sia reale e non un'illusione?

    Intendo dire: anche se fosse un'esperienza diretta, personale, come dimostrare a se stessi che non sia stata una sorta di sofisticata allucinazione?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato