+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Viaggi Astrali

  1. #26
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-03
    Messaggi
    498

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    BakIV ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 22:33

    Senz'offesa, ma detta così sembra un invito all'abuso di sostanze stupefacienti... che la ketamina faccia scherzi strani è indiscutibile, ma provoca danni irreversibili allo strumento più prezioso che abbiamo, il cervello!

    Tornando in topic:
    fino al sogno lucido, si ok, si tratta di manipolare un prodotto della nostra mente, quindi non c'è nulla di particolarmente strano, a parte il dover attivare la coscenza in un momento in cui dovrebbe essere a riposo...

    Ma l'OoBE... per quanto mi sforzi, la mia metà scettica fa fatica ad accettarla: posso anche credere alla buona fede di chi dice d'averla sperimentata, non certo a quella di tutti, molti 'santoni new age' raccontano molte più favolette delle religioni ufficiali e ne ricavano (in proporzione) ben più pecunia... ma come credere che l'OoBE sia reale e non un'illusione?

    Intendo dire: anche se fosse un'esperienza diretta, personale, come dimostrare a se stessi che non sia stata una sorta di sofisticata allucinazione?


    Allora iniziamo col chiarire il discorso della Ketamina, non c'è assolutamente l'intento di invitare all'uso di sostanze, hai frainteso il discorso o mi sono espresso male.
    volevo dire che sono sensazioni comuni sia allo sprovveduto che non sa niente di metafisica e si ritrova fuori dal corpo per un'anestesia da ketamina che per un monaco che in meditazione esce dal corpo, non sono quindi suggestioni da roba letta o sentita dire.

    Riguardo alla certezza che non siano allucinazioni ci sono cose molto semplici come lasciare una carta rovesciata e andarla a vedere in astrale per poi scoprirla in reale e vedere se era quella davvero (cosa che si può fare solo quando si ha quasi totale padronanza dell'uscita extracorporea e si è liberi dalle deviaizoni che si incontrano in simili stati) o semplicemente visitare qualc he conoscente e in modo molto vago chiedere "che facevi ieri alle 4?" e avere conferma o meno della nostra esperienza.

    Personalmente non nego la possibilità che siano allucinazioni.
    ma chiedo: che cosa sono le allucinazioni? una volta che mi verrà detto il principio chimico e psicologico che le crea cosa avrò risolto? per voi dio in caso esista (cosa che dubito) non ha un codice chimico?

    il fatto è che non si fanno queste esperienze per spiegare qualcosa, chi le fa e ci crede sostiene che siano parte integrante della nostra crescita fisica e spirituale e dell'evoluzione della nostra specie, poi che sia o meno un'allucinaizone lo scopriremo alla fine, fatto sta che così come non abbiamo prove tangibili di esistere effettivamente la parola allucinazione ha lo stesso valore della parola di esperienza mistica, si può dire che cristo sia caduto in stati allucinatori durante il digiuno nel deserto e si può dire che abbia avuto una qualche esperienza, così come buddha ecc. ecc. alla fine si arriva a capire che è inutile cercare di giustifcare cose che fanno aprte della realtà senza prima conoscere la natura della realtà stessa

    alla fine non è importante sapere perchè la mela cade, è importante sapere cos'è la mela e se effettivamente la mela c'è.




  2. #27
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Ai tuoi interrogativi hanno risposto già millenni di filosofia,il discorso che fai nn si ferma certo agli Obe.

  3. #28
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-01-08
    Località
    Dream World
    Messaggi
    5,481

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    scusate per aver riesumato questo vecchio topic, ma voglio raccontare la mia esperienza in quanto io ho avuto una obe:

    ( premetto che sono un cultore di tutte le droghe, conosco bene effetti conseguenze e danni che provocano al corpo )

    ero in metropolitana sotto effetto di una canna di hashish ( estratto della mariuana ) avevo gli occhi chiusi ed ero perfettamente cosciente del mio stato fisico, percepivo tutti i sensi, e sapevo benissimo di non dormire, dopo qualche minuto...( e' difficile da dire a parole scusate se non mi spiego molto bene )...ho percepito di essere al di fuori del mio corpo e del vagone e di osservarmi dal finestrino del vagone stesso, come se fossi legato al mio corpo da una specie di collegamento che mi impediva di perderlo...

    ora non datemi del drogato perche' mi faccio le canne ogni tanto per favore

    questa e' la mia esperienza sta a voi crederci o no

  4. #29

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    No

  5. #30
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-01-08
    Località
    Dream World
    Messaggi
    5,481

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    liberissimo

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    Citazione Originariamente Scritto da Dj_AntIChriSSt Visualizza Messaggio
    ero in metropolitana sotto effetto di una canna di hashish
    ho percepito di essere al di fuori del mio corpo e del vagone e di osservarmi dal finestrino del vagone stesso
    cioè ti eri fatto una canna e parli di esperienza extracorporea

  7. #32
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-01-08
    Località
    Dream World
    Messaggi
    5,481

    Predefinito Re: Viaggi Astrali

    si, appunto per questo e' abbastanza strana come cosa, cmq se ne vuoi parlare parliamone in "le mie esperienze" che sto topic e' vecchio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato