+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 146

Discussione: Gabriel Knight 3

  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Ah dimenticavo, per favore.

  2. #52

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    jamiroquai ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 21:16
    Ah dimenticavo, per favore.
    Non credo fosse necessario chiederlo "per favore"...

    Gabriel Knight riceve un invito dal Principe di Albany. Da secoli la famiglia di quest'ultimo e' vittima di una serie di attacchi da parte di una presunta setta di vampiri e il Principe e' preoccupato che qualcosa possa accadere a suo figlio (che e' soltanto un bambino); il cacciatore di ombre dovra' vegliare sul giovane erede. Non tutto va come previsto, pero', e l'infante viene rapito da due brutti ceffi. GK li insegue nella notte, fino a raggiungerli a bordo di un treno dove pero' viene tramortito prima che possa fare qualcosa...



  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Ok grazie, e il baule di cui parlano cos'è?

  4. #54

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    jamiroquai ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 01:19
    Ok grazie, e il baule di cui parlano cos'è?
    E' dove tengono il bambino (se non ricordo male)

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Ragfox ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 01:30
    jamiroquai ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 01:19
    Ok grazie, e il baule di cui parlano cos'è?
    E' dove tengono il bambino (se non ricordo male)
    Si esatto

  6. #56
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Oddio che schifo... il primo "enigma" cioè quello di travestirsi da Mosely è veramente ridicolo e assolutamente irreale.

    Vi prego ditemi che non sono tutti così, sennò lo disinstallo immediatamente.

    E per fortuna che questo era un bel gioco...

  7. #57
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Disinstallato. Non accetto fesserie del genere.

  8. #58

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    De gustibus...
    D'altronde l'hai ammesso anche tu di non esserci molto portato, con le avventure grafiche.
    Per me (e per molti altri), GK3 rimane un capolavoro. Se a te non piace, ce ne faremo una ragione.

  9. #59

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Non sono tutti così. Io ti consiglio di reinstallarlo. Poi migliora, anche molto.

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Cosa c'entra l'esserci portato?

    Comunque non dico che GK3 sia brutto, dico che per i miei gusti le premesse vanno malissimo. Magari andando avanti mi piacerebbe anche, ma questo prima enigma mi ha fatto cascare le palle. E' una mia opinione, non c'è bisogno di inacidirsi Ragfox.

  11. #61

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    jamiroquai ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 21:37
    Cosa c'entra l'esserci portato?
    C'entra col fatto che e' piu' facile rimanere bloccati su un enigma.
    Se per andare avanti si consulta ogni 10 minuti la soluzione, mi sembra molto difficile che ci si possa appassionare.

  12. #62
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Non mi pare di aver detto di aver letto le soluzioni per l'enigma del travestimento.

  13. #63

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    jamiroquai ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 21:47
    Non mi pare di aver detto di aver letto le soluzioni per l'enigma del travestimento.
    E a me non pare di aver detto che le hai lette per quello specifico enigma. Solo ricordo che nell'altro thread dedicato a GK3 ammettevi di far spesso ricorso a soluzioni. Il che, ripeto, secondo me rovina quasi del tutto l'esperienza di gioco.

    Ad ogni modo, tu lo giudichi una fesseria avendone giocato meno di un terzo. Peccato che l'enigma che da solo varrebbe l'acquisto e la risoluzione del gioco si trovi nella seconda parte.

    Che ti devo dire? Quando una cosa piace si vorrebbe che piacesse a tutti.

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Ragfox ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 22:08
    jamiroquai ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 21:47
    Non mi pare di aver detto di aver letto le soluzioni per l'enigma del travestimento.
    E a me non pare di aver detto che le hai lette per quello specifico enigma. Solo ricordo che nell'altro thread dedicato a GK3 ammettevi di far spesso ricorso a soluzioni. Il che, ripeto, secondo me rovina quasi del tutto l'esperienza di gioco.

    Ad ogni modo, tu lo giudichi una fesseria avendone giocato meno di un terzo. Peccato che l'enigma che da solo varrebbe l'acquisto e la risoluzione del gioco si trovi nella seconda parte.

    Che ti devo dire? Quando una cosa piace si vorrebbe che piacesse a tutti.
    Le Serpent Rouge!

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Il fatto che in un altro topic di non so quanto tempo fa ho detto che faccio spesso uso delle soluzioni non c'entra assolutamente niente con quello di cui stiamo parlando adesso.

    Non ho giudicato una fesseria tutto il gioco. Ho giudicato una fesseria il primo enigma che si incontra. E trovo difficile che qualcuno possa giudicarlo diversamente...

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    jamiroquai ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 22:32

    Non ho giudicato una fesseria tutto il gioco. Ho giudicato una fesseria il primo enigma che si incontra. E trovo difficile che qualcuno possa giudicarlo diversamente...

    Eccone uno! Personalmente lo ho trovato molto ben congegnato (gli enigmi a segmenti mi sono sempre piaciuti molto)e pure piuttosto divertente (Gabe che si reca travisato a noleggiare la bici mi ha strappato un sorriso).

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Si ma io da GK3 mi aspettavo realismo e serietà. Mi sono cascate le palle quando ho visto come si risolveva il problema della moto da affittare...

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    jamiroquai ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 22:51
    Si ma io da GK3 mi aspettavo realismo e serietà. Mi sono cascate le palle quando ho visto come si risolveva il problema della moto da affittare...

    Ti assicuro che il gioco è molto più serio di quanto si possa inizialmente pensare, ed il prosieguo della trama te lo confermerà. Quanto al realismo, ti concedo che come enigma non è il massimo della credibilità, ma è comunque più plausibile di molta altra roba in giro.

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Aspetta almeno di arrivare all'enigma del serpente rosso, che è uno dei + belli che abbia mai visto.

    Ciao

  20. #70

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    .Commodo. ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 23:02

    Ti assicuro che il gioco è molto più serio di quanto si possa inizialmente pensare, ed il prosieguo della trama te lo confermerà. Quanto al realismo, ti concedo che come enigma non è il massimo della credibilità, ma è comunque più plausibile di molta altra roba in giro.
    Tipo il mitico enigma della chiave con pezzo di carta sotto la porta e pezzo di metallo nella serratura che la spinge fuori! Hmm, scommetto che a provaro nella realtà riesce una volta su duecento; per il semplice problema che di porte con spazio a sufficienza per far passare una chiave, non ce ne sono poi molte.

  21. #71
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    WoW! E da quando una avventura grafica si giudica dal "realismo degli enigmi"? Sincermanente è una cosa che non ho mai sentito prima. Con tutta la mia buona volontà, poi, non vedo cosa ci sia di così mortalmente stupido in un enigma come quello del travestimento di Mosley, sopratutto non vedo la necessità di disinstallare un gioco solo perchè il primo enigma ha lasciato l'amaro in bocca.

  22. #72
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Bhe da una avventura ambientata in un mondo reale con ambientazione "seria", si pretendono situazioni realistiche (almeno io le pretendo). Cmq se ho perso la voglia di giocarci mica ci posso fare niente...

  23. #73
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    E perchè taroccare una foto e spacciarsi per qualcunaltro non dovrebbe essere "realistica"? E proprio questo che non mi torna.

  24. #74
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    perchè la foto è taroccata con un pennarellone nero, prova tu a ritoccare una fototessera con il pennarellone nero... e spacciarsi per un altro con un cappello, una giacca, e dei peli di gatto sotto al naso, calcolando che con quel tizio ci avevi parlato 10 secondi prima... non mi sembra il massimo del realismo...

    Cmq terminiamo questa discussione alquanto inutile e vieni a partecipare al progetto dell'avventura grafia NEO_GEO!

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Poi c'è anche da dire che se si gioca con un avventura grafica sperando che sia abbastanza reale si parte già con il piede sbaglaito, è chiaro che non sarà mai reale.

    Ciao

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato