+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 91

Discussione: Advent children

  1. #51
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Advent children

    Mah, a me ha lasciato basito negativamente.
    Botte, botte, botte, ska, ska, ska, budda, budda ma niente atmosfere, niente personaggi, niente di tutto cio' che aveva reso FFIV EPICO...
    Boh, per quanto mi riguarda, un tonfo.

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Advent children

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Mah, a me ha lasciato basito negativamente.
    Botte, botte, botte, ska, ska, ska, budda, budda ma niente atmosfere, niente personaggi, niente di tutto cio' che aveva reso FFIV EPICO...
    Boh, per quanto mi riguarda, un tonfo.
    ma forse perchè si ispira a FF VII, dove la maggioranza della trama è stata già affrontata ingame e nel film rimaneva da sbrigliare solo gli ultimi nodi

  3. #53
    Banned L'avatar di k1ratacul
    Data Registrazione
    20-06-06
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: Advent children

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Scusa, ma come lo concepisci un film basato su un qualsiasi capitolo della saga di Final Fantasy non fatto con CG?

    Come lo vorresti? Con attori reali?

    Sarebbe una cosa appena guardabile se trovassero degli attori identici in tutto e per tutto ai protagonisti.....
    barret -> Mr T
    Ultima modifica di k1ratacul; 11-02-07 alle 23:51:30

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Advent children

    se vabbeh

  5. #55
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Final Fantasy Advent Children

    Non saprei, ne possiamo parlare qui?

    Onestamente non mi è per niente piaciuto...

    Belli i richiami a FF7, è bello rivedere i personaggi tanto amati in una resa grafica così stupefacente... Però il tutto si ferma lì... Il soggetto è molto povero, i cattivi spuntano dal nulla e non si capisce bene chi siano (certo era difficile pretendere qualcuno che potesse rivaleggiare con Sephiroth in quanto a carisma, ma si poteva pur sempre trovare un modo, o no?). Inoltre la resa dei combattimenti mi ha notevolmente indisposto: non sono né carne né pesce, eccessivamente "caricaturali", troppo "cartoon" per un film d'animazione dal look così realistico... In certi momenti si rasenta il ridicolo... In un certo qual modo si è cercato di rendere il famoso -Active Time Battle-, ma l'esperimento è miseramente fallito su tutta la linea...

    Il mio voto? 4 su 10

    Guardatelo solo se siete degli avvelenati di FF7, e anche in questo caso preparatevi psicologicamente ad una cocente delusione...

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Final Fantasy Advent Children

    Difficile non vedere un posto che è al 6° posto

    http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=6754

  7. #57
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Final Fantasy Advent Children

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Non saprei, ne possiamo parlare qui?

    Onestamente non mi è per niente piaciuto...

    Belli i richiami a FF7, è bello rivedere i personaggi tanto amati in una resa grafica così stupefacente... Però il tutto si ferma lì... Il soggetto è molto povero, i cattivi spuntano dal nulla e non si capisce bene chi siano (certo era difficile pretendere qualcuno che potesse rivaleggiare con Sephiroth in quanto a carisma, ma si poteva pur sempre trovare un modo, o no?). Inoltre la resa dei combattimenti mi ha notevolmente indisposto: non sono né carne né pesce, eccessivamente "caricaturali", troppo "cartoon" per un film d'animazione dal look così realistico... In certi momenti si rasenta il ridicolo... In un certo qual modo si è cercato di rendere il famoso -Active Time Battle-, ma l'esperimento è miseramente fallito su tutta la linea...

    Il mio voto? 4 su 10

    Guardatelo solo se siete degli avvelenati di FF7, e anche in questo caso preparatevi psicologicamente ad una cocente delusione...
    De Gustibus.

  8. #58
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy Advent Children

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    De Gustibus.
    Non copiarmi le battute!
    Anche se è vero...non deve per forza piacere!
    Io ho letteralmente adorato questo film...ma sono "leggermente" di parte!

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Final Fantasy Advent Children

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Non saprei, ne possiamo parlare qui?

    Onestamente non mi è per niente piaciuto...

    Belli i richiami a FF7, è bello rivedere i personaggi tanto amati in una resa grafica così stupefacente... Però il tutto si ferma lì... Il soggetto è molto povero, i cattivi spuntano dal nulla e non si capisce bene chi siano (certo era difficile pretendere qualcuno che potesse rivaleggiare con Sephiroth in quanto a carisma, ma si poteva pur sempre trovare un modo, o no?). Inoltre la resa dei combattimenti mi ha notevolmente indisposto: non sono né carne né pesce, eccessivamente "caricaturali", troppo "cartoon" per un film d'animazione dal look così realistico... In certi momenti si rasenta il ridicolo... In un certo qual modo si è cercato di rendere il famoso -Active Time Battle-, ma l'esperimento è miseramente fallito su tutta la linea...

    Il mio voto? 4 su 10

    Guardatelo solo se siete degli avvelenati di FF7, e anche in questo caso preparatevi psicologicamente ad una cocente delusione...

    Sono rimasto male tanto come te !

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Final Fantasy Advent Children

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Non copiarmi le battute!
    Anche se è vero...non deve per forza piacere!
    Io ho letteralmente adorato questo film...ma sono "leggermente" di parte!
    siamo in 2, almeno

  11. #61
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Final Fantasy Advent Children

    Stasera prometto di fare un'analisi dettagliata del post di Arguile, ora ho il capo dietro la schiena..quindi mi è dura

  12. #62
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Advent children

    Ho fuso i due topic

  13. #63
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Advent children

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Ho fuso i due topic
    Sentitamente ringraziamo!

  14. #64
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Advent children

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Ho fuso i due topic
    Hai fatto bene, scusa ma non mi ero proprio accorto che c'era già un topic, andavo di fretta!

  15. #65
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Advent children

    Comunque anche io ritengo di essere di parte, se c'è un gioco che ho amato è FF7 (insieme all', proprio per questo avrei voluto un film d'animazione che rendesse giustizia alle sensazioni straordinarie che il gioco in questione mi ha fatto provare, e purtroppo il film non ci è riuscito... Non so mi è rimasto proprio l'amaro in bocca, nulla da dire sulla parte tecnica (ci mancherebbe!), è tutto il resto che manca...


  16. #66

    Predefinito Re: Final Fantasy Advent Children

    A me personalmente il film è piaciuto molto, anche se è un mistero come e da dove siano spuntati Kadaj, Yazoo e Loz. Mi scuso in anticipo con i fan di Cloud, ma per metà film mi è parso che facesse solo del vittimismo...

  17. #67

    Predefinito Re: Advent children

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Le cose che principalmente non mi convincevano (ho riguardato alcune scene su youtube) riguardano principalmente.

    le animazioni dei personaggi che in alcuni punti, sopratutto nelle azioni normali e non in quelle super concitate, andrebbero ripulite un po. Mentre le animazioni facciali im risultano un un po' scialbe.

    La modellazione anatomica dei personaggi fa più action figure plasticosa che non modello anatomicamente corretto. Le braccia sopratutto mi sembra seguano alla buona i volumi ma senza definire correttamente i muscoli.

    L'illuminazione non si distanzia da un lavoro standard.

    I punti forti seocndo me sono l'innegabile carisma, una gestione delle telecamera molta ****. Però la qualità non mi sembra superiore ad un trailer di un Vg qualsiasi.

    Poi io aspettavo di vederlo in italiano. Ne avevo guardato alcune scene giusto per discuterne nel canale di grafica che frequento.
    mamma mia quando leggo un commento cosi mi viene da vomitare guardare FF7: AC e giudicare solo da un braccio che si muove in maniera sbagliata.. o una modelazione "anatomicamente" scorretta... sapete cos'è l'anima?

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Advent children

    Citazione Originariamente Scritto da sephiroth8808 Visualizza Messaggio
    mamma mia quando leggo un commento cosi mi viene da vomitare guardare FF7: AC e giudicare solo da un braccio che si muove in maniera sbagliata.. o una modelazione "anatomicamente" scorretta... sapete cos'è l'anima?
    e tu sai cos'è un'analisi critica?

  19. #69

    Predefinito Re: Advent children

    Secondo me c'è chi vede un film giudicandone solo la trama, il carattere dei personaggi e la loro corretta collocazione nella storia, mentre altri si soffermano anche sui particolari notati da Raytheon (ecco, l'inferno gelerà prima che io riesca a fare un simile commento... )
    A me AC piace soprattutto per i personaggi, ognuno con un carattere differente ma che bene si adatta alla trama. Poi sono anche un po' fanatica e questo gioca a suo favore...
    Poi se qualcuno giudica l'animazione ben ne venga, a me, per la mia poca inesperienza, piaceva anche quella.

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Advent children

    Visto anche io e a parte le animazioni e il carisma indiscutibile dei personaggi, non mi è piaciuto quasi per niente.
    La storia è semi ridicola, alcune scene di combattimento anche... per me una mezza delusione.

  21. #71

    Predefinito Re: Advent children

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Visto anche io e a parte le animazioni e il carisma indiscutibile dei personaggi, non mi è piaciuto quasi per niente.
    La storia è semi ridicola, alcune scene di combattimento anche... per me una mezza delusione.
    Quali scene di combattimento ti sono sembrate ridicole?

  22. #72
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Cool Re: Advent children

    Citazione Originariamente Scritto da eternal-fantasy Visualizza Messaggio
    Quali scene di combattimento ti sono sembrate ridicole?
    Quando uno ad uno lanciano in aria Cloud per colpire Bahamut ad esempio, o nel combattimento che avviene prima tra Kadaj e Reno e Rude (che dovrebbe essere una cosa semi comica...bha').

    A me è sembrato un film basato solo su effetti speciali e poco più..

  23. #73
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Advent children

    Secondo me al di là del fatto che il film sia piaciuto o meno (è giusto quello che dite: i gusti sono gusti) è la "nuova" tendenza di Square a raschiare il fondo del barile ad essere sbagliata...

  24. #74

    Predefinito Re: Advent children

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Quando uno ad uno lanciano in aria Cloud per colpire Bahamut ad esempio, o nel combattimento che avviene prima tra Kadaj e Reno e Rude (che dovrebbe essere una cosa semi comica...bha').

    A me è sembrato un film basato solo su effetti speciali e poco più..
    Beh, diciamo che Reno tanto serio non è, comunque direi che un po' hai ragione, non è tanto umano cadere da quell'altezza ed atterrare indenni (magari Vincent può...) Comunque se vedi il commento di Nomura al film, dice che anche il salto di Tifa quando combatte con Loz è troppo lontano per essere reale, ma se avessero dovuto dimezzare la distanza tanto valeva usare persone vere per il film e non farlo computerizzato. Questa è la sua idea, io veramente non saprei cosa dire...

  25. #75
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Smile Re: Advent children

    Citazione Originariamente Scritto da eternal-fantasy Visualizza Messaggio
    Beh, diciamo che Reno tanto serio non è, comunque direi che un po' hai ragione, non è tanto umano cadere da quell'altezza ed atterrare indenni (magari Vincent può...) Comunque se vedi il commento di Nomura al film, dice che anche il salto di Tifa quando combatte con Loz è troppo lontano per essere reale, ma se avessero dovuto dimezzare la distanza tanto valeva usare persone vere per il film e non farlo computerizzato. Questa è la sua idea, io veramente non saprei cosa dire...
    Si ma a parte le cose un pò irreali (che fino ad un certo punto ci posson stare) i difetti che ho riscontrato son tanti:

    - dialoghi molto scialbi(o piatti come preferite) e scontati
    - storia carina o poco più, ma molto sfilacciata e "raccontata davvero male"
    - alcuni combattimenti nè divertenti, nè appassionanti e alcuni semi ridicoli quasi comici come detto poc'anzi.

    Cioè mi esalto molto di più a vedere due-tre puntante di Kenshiro, che a rivedere Advent children..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato