Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 86
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Dato che ci sono faccio una domanda...
    Ho bisogno di sapere con esattezza quante e quali saranno le rubriche che ci saranno in generale nella webzine... (es. Editoriale, Anteprime, recensioni, posta,ecc...),almeno inizio a studiare un layout grafico anche per queste rubriche non direttamente legate ad una console

  2. #27
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Dbdj ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 15:35
    Dato che ci sono faccio una domanda...
    Ho bisogno di sapere con esattezza quante e quali saranno le rubriche che ci saranno in generale nella webzine... (es. Editoriale, Anteprime, recensioni, posta,ecc...),almeno inizio a studiare un layout grafico anche per queste rubriche non direttamente legate ad una console
    sto preparando un topic a posta per questo. Sta sera se ci reisco lo apro.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    NEO-GEO ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 17:01
    Dbdj ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 15:35
    Dato che ci sono faccio una domanda...
    Ho bisogno di sapere con esattezza quante e quali saranno le rubriche che ci saranno in generale nella webzine... (es. Editoriale, Anteprime, recensioni, posta,ecc...),almeno inizio a studiare un layout grafico anche per queste rubriche non direttamente legate ad una console
    sto preparando un topic a posta per questo. Sta sera se ci reisco lo apro.
    Mitico!
    Attendo novità allora!


  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Questa sera ho trovato un attimo libero e ho fatto gli altri bordini mancanti per quanto riguarda la sezione recensioni.

    Eccoli qua:


    Ora mi mancano quelli per le altre sezioni, ma penso di non incontrare grandi problemi a farli. Penso che mi butterò prima nella realizzazione degli altri componenti della pagina

  5. #30
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    E' un'ottima idea ma secondo me ci vorrebbe una leggera ombreggiatura sotto le scritte per farle risaltare meglio, cosa ne dici?

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Shog-goth ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 01:14
    E' un'ottima idea ma secondo me ci vorrebbe una leggera ombreggiatura sotto le scritte per farle risaltare meglio, cosa ne dici?
    L'ombreggiatura probabilmente non si vedrebbe essendo lo sfondo già abbastanza scuro... forse per fare risaltare di più le scritte potrei provare a dare un effetto rilievo,ma temo che si snaturi un po' il concetto di "flat" di questi bordi... magari stasera faccio delle prove

  7. #32
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Dbdj ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 09:24
    Shog-goth ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 01:14
    E' un'ottima idea ma secondo me ci vorrebbe una leggera ombreggiatura sotto le scritte per farle risaltare meglio, cosa ne dici?
    L'ombreggiatura probabilmente non si vedrebbe essendo lo sfondo già abbastanza scuro... forse per fare risaltare di più le scritte potrei provare a dare un effetto rilievo,ma temo che si snaturi un po' il concetto di "flat" di questi bordi... magari stasera faccio delle prove
    Aspetterò allora di vedere le prove. Spero di non causarti troppo lavoro perchè, nel caso, visto che gli altri non hanno detto nulla al riguardo si può anche soprassedere...

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Shog-goth ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 14:02
    Dbdj ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 09:24
    Shog-goth ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 01:14
    E' un'ottima idea ma secondo me ci vorrebbe una leggera ombreggiatura sotto le scritte per farle risaltare meglio, cosa ne dici?
    L'ombreggiatura probabilmente non si vedrebbe essendo lo sfondo già abbastanza scuro... forse per fare risaltare di più le scritte potrei provare a dare un effetto rilievo,ma temo che si snaturi un po' il concetto di "flat" di questi bordi... magari stasera faccio delle prove
    Aspetterò allora di vedere le prove. Spero di non causarti troppo lavoro perchè, nel caso, visto che gli altri non hanno detto nulla al riguardo si può anche soprassedere...
    Vai tranquillo non dovrei metterci tanto... e nel caso contrario mi fermerò prima

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    per i fondini approvo il monocolore, magari non bianco ma un colore più neutro poi fai tu, sei tu il grafico
    piccola nota: penso che il mio museo faccia parte della rubrica di retrogaming, quello che magari ne è fuori è la parte dedicata al giappone.
    comunque ottimo lavoro, bravo

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    andro ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 14:48
    per i fondini approvo il monocolore, magari non bianco ma un colore più neutro poi fai tu, sei tu il grafico
    piccola nota: penso che il mio museo faccia parte della rubrica di retrogaming, quello che magari ne è fuori è la parte dedicata al giappone.
    comunque ottimo lavoro, bravo
    Grazie
    Sono contento che piacciano...
    io sarei per il bianco totale... ma ovviamente sono aperto a qualsiasi altra proposta...
    Non sapevo di una rubrica dedicata al Giappone
    Terrò conto anche di questo per i bordini in tinta

  11. #36
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Direi che sia meglio parlare della rubrica dedicata al giappone per gli eventuali prossimi numeri. Per adesso occupiamoci di quello che abbiamo!

    Per quanto riguarda il fondo, il bianco totale potrebbe andare bene ma non vorrei che venisse fuoir qualcosa di troppo spartano. Magari riprendere i fondi dei bordini ma in maniera molto più sbiadita?
    Se pui poi lavora anche sui piccoli box in cui mettere le informazioni tecniche delle recensioni (titolo del gioco, sviluppatore, produttore, ecc...).

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    NEO-GEO ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 18:38
    Direi che sia meglio parlare della rubrica dedicata al giappone per gli eventuali prossimi numeri. Per adesso occupiamoci di quello che abbiamo!

    Per quanto riguarda il fondo, il bianco totale potrebbe andare bene ma non vorrei che venisse fuoir qualcosa di troppo spartano. Magari riprendere i fondi dei bordini ma in maniera molto più sbiadita?
    Se pui poi lavora anche sui piccoli box in cui mettere le informazioni tecniche delle recensioni (titolo del gioco, sviluppatore, produttore, ecc...).
    Certo,i box e lo spazio per i titoli sono tra le cose che ho da parte nella mia TO-DO List...
    Per lo sfondo continuerei a votare il bianco... Mi spiace fare sempre gli esempi con TGM, ma è la rivista che in assoluto compro di più e se noti ha lo sfondo bianco (al massimo con qualche rettangolo colorato) e a me piace moltissimo e non sembra spartana
    Poi personalmente sono per la democrazia totale
    Quindi possiamo provare prima ad impaginare una pagina con sfondo bianco e vedere come sta e poi buttarci tutto ciò che abbiamo in mente

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    chiaro la rubrica giappone slitta ai prossimi numeri visto il non tempo a disposizione.
    per il fondo perchè non usiamo quello azzurrino del forum?

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Rieccomi qua...
    sono riuscito a completare una prima bozza dell'idea di impaginazione che avevo in mente... ed ho deciso di iniziare a coinvolgervi per capire se vi può piacere.
    Non è nulla di definitivo... devo lavorare ancora su un paio di cose, ma spero sinceramene che vi piaccia

    Come al solito vi invito tutti ad esprimere i vostri giudizi

    Trovate un PDF a medio-bassa qualità a questo link:
    http://www.thegush.com/temp/XBOX-TestRec ensione-2.pdf

  15. #40
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Dbdj ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 22:41
    Rieccomi qua...
    sono riuscito a completare una prima bozza dell'idea di impaginazione che avevo in mente... ed ho deciso di iniziare a coinvolgervi per capire se vi può piacere.
    Non è nulla di definitivo... devo lavorare ancora su un paio di cose, ma spero sinceramene che vi piaccia

    Come al solito vi invito tutti ad esprimere i vostri giudizi

    Trovate un PDF a medio-bassa qualità a questo link:
    http://www.thegush.com/temp/XBOX-TestRec ensione-2.pdf
    bella.
    posso dare un consiglio da esterno? Ovviamente si, quindi eccolo:
    Secondo me nei pdf è sconsigliabile fare le colonne. Costringi il lettore a scroll continui e fastidiosi.
    Sempre secondo me è meglio un testo uniforme, magari in interlinea doppia per i capoversi importanti, ma senza colonne.
    Almeno negli articoli, poi il box di commento può essere una colonna a parte.
    Ciao buon lavoro

  16. #41
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Bella! Ma l'ombreggiatura delle scritte nei bordini della quale abbiamo parlato qualche post più sopra...?

  17. #42
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    bello molto! Mi piace! Penso che un font un poì più incisivo però non guasti! Cmq ottimo lavoro
    Il suggerimento di Shuren non mi sembra molto sbagliato. Pensi che si possa lasciare stare le colonne?

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Bravo Db, tutto molto bello e pulito. io aggiungerei una zona con le caratteristiche tecniche del gioco, cioè come fa VG del tipo se supporta i 16:9 audio 5.1 HD 720p etc..
    comunque ancora complimenti ottimo lavoro.

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Grazie mille a tutti per i complimenti e anche per i consigli
    Sono contento che vi sia piaciuto il tutto


    @Shog-goth: Doh! Ecco cosa mi ero dimenticato di fare Il bello che mentre ci lavoravo mi dicevo: c'è qualcosa che devo fare, ma non mi ricordo cosa... e figurati se venivo qua a controllare

    @Shuren & NEO-GEO: Va benissimo eliminare le colonne, sono d'accordo con voi e per me resta moooooolto più facile da impaginare. Come font ho usato un arial 10 (molto standard)... volevo proporre il verdana, ma ho paura che fosse troppo abusato! Anche in questo caso vi invito a dare suggerimenti...

    @andro: Ok per il box sulle caratteristiche... mi sarebbe solo utile capire quante potrebbero essere e di che tipo. Se sono poche e brevi mi piacerebbe metterle come linguetta in alto (tipo il box produttore e sviluppatore di XMU). Che ne dici?

  20. #45
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Dbdj ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:17
    Grazie mille a tutti per i complimenti e anche per i consigli
    Sono contento che vi sia piaciuto il tutto
    Per quanto mi riguarda stai facendo veramente un ottimo lavoro, sono certo che il risultato finale sarà notevole...

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Dbdj ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:17
    Grazie mille a tutti per i complimenti e anche per i consigli
    Sono contento che vi sia piaciuto il tutto


    @Shog-goth: Doh! Ecco cosa mi ero dimenticato di fare Il bello che mentre ci lavoravo mi dicevo: c'è qualcosa che devo fare, ma non mi ricordo cosa... e figurati se venivo qua a controllare

    @Shuren & NEO-GEO: Va benissimo eliminare le colonne, sono d'accordo con voi e per me resta moooooolto più facile da impaginare. Come font ho usato un arial 10 (molto standard)... volevo proporre il verdana, ma ho paura che fosse troppo abusato! Anche in questo caso vi invito a dare suggerimenti...

    @andro: Ok per il box sulle caratteristiche... mi sarebbe solo utile capire quante potrebbero essere e di che tipo. Se sono poche e brevi mi piacerebbe metterle come linguetta in alto (tipo il box produttore e sviluppatore di XMU). Che ne dici?
    sono poche, io farei così:
    HDTV:480p,720p,1080i,1080p; 4:3 16:9
    Audio: 5.1 et similia
    Online: 1-100 giocatori(eventualmente contenuti scaricabili dal LIVE), nintendo wifi, (per i giochi in multi su DS e PSP specificherei cose tipo: multi di 10 giocatori con una cartuccia)

    se viene in mente altro postate.





  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    andro ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 14:30
    Dbdj ha scritto gio, 23 febbraio 2006 alle 09:17
    Grazie mille a tutti per i complimenti e anche per i consigli
    Sono contento che vi sia piaciuto il tutto


    @Shog-goth: Doh! Ecco cosa mi ero dimenticato di fare Il bello che mentre ci lavoravo mi dicevo: c'è qualcosa che devo fare, ma non mi ricordo cosa... e figurati se venivo qua a controllare

    @Shuren & NEO-GEO: Va benissimo eliminare le colonne, sono d'accordo con voi e per me resta moooooolto più facile da impaginare. Come font ho usato un arial 10 (molto standard)... volevo proporre il verdana, ma ho paura che fosse troppo abusato! Anche in questo caso vi invito a dare suggerimenti...

    @andro: Ok per il box sulle caratteristiche... mi sarebbe solo utile capire quante potrebbero essere e di che tipo. Se sono poche e brevi mi piacerebbe metterle come linguetta in alto (tipo il box produttore e sviluppatore di XMU). Che ne dici?
    sono poche, io farei così:
    HDTV:480p,720p,1080i,1080p; 4:3 16:9
    Audio: 5.1 et similia
    Online: 1-100 giocatori(eventualmente contenuti scaricabili dal LIVE), nintendo wifi, (per i giochi in multi su DS e PSP specificherei cose tipo: multi di 10 giocatori con una cartuccia)

    se viene in mente altro postate.

    Ok.... se sono così poche posso infilarle in una specie di linguetta

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Molto bella, complimenti, ottimo lavoro.

  24. #49
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Doppio pollice alto per i bordini ceh sono proprio come li avevo pensati l'impaginazione la controllerò appen riuscirò ad installarmi un pdf reader. Comunque io sono per le colonne e le immagini con didascalia "sparse in giro" come la maggior parte delle riviste di videogiochi. Ovviamente la maggior parte dovranno essere allienate in fondo e in cima alla pagina mentre poche altre sparse per il foglio in punti "strategici" (magari tra una sezione e l'altra della recensione)

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Uzi Rider ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 16:34
    Doppio pollice alto per i bordini ceh sono proprio come li avevo pensati l'impaginazione la controllerò appen riuscirò ad installarmi un pdf reader. Comunque io sono per le colonne e le immagini con didascalia "sparse in giro" come la maggior parte delle riviste di videogiochi. Ovviamente la maggior parte dovranno essere allienate in fondo e in cima alla pagina mentre poche altre sparse per il foglio in punti "strategici" (magari tra una sezione e l'altra della recensione)
    Bene,sono contento che piaccia anche a te questo stile grafico. Per quanto riguarda le colonne sono d'accordo con te che come impaginazione siano ottimali, ma secondo me non utilizzarle è più pratico ai fini della lettura (almeno non ti obbliga a fare scroll su e giù per la pagina)

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato