Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 86
  1. #51
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    probabilmente nessuno si è mai accorto del tastino "zoom" di acroobat reader cerchhiamo di adattare il testo ad uno zoom che consenta di scrollare poco la pagina, anche perchè non vedo a che serva zoomare su una singola colonna o su solo metà pagina.

  2. #52
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Uzi Rider ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 18:12
    probabilmente nessuno si è mai accorto del tastino "zoom" di acroobat reader cerchhiamo di adattare il testo ad uno zoom che consenta di scrollare poco la pagina, anche perchè non vedo a che serva zoomare su una singola colonna o su solo metà pagina.
    A zoomare troppo il testo diventa troppo piccolo. Io direi di provare a fare senza colonne.

  3. #53
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    E' vero, però secondo me le colonne fanno più 'rivista'...

  4. #54
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Shog-goth ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 21:10
    E' vero, però secondo me le colonne fanno più 'rivista'...
    E' vero, fanno rivista. Peccato che voi non uscite su carta e obbligare i lettori a leggere caratteri microscopici o a fare centinaia di scroll non mi pare il caso.
    Se volete ci sono 2 numeri di io tgm usciti in pdf, tipo quello che volete fare voi. Provate a dare un'occhiata a come viene una webzine in pdf con le colonne. Oppure se avete tgm con dvd guardate il numero in pdf allegato nel dvd.
    io tgm 14
    io tgm 15

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Shuren ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 21:47
    Shog-goth ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 21:10
    E' vero, però secondo me le colonne fanno più 'rivista'...
    E' vero, fanno rivista. Peccato che voi non uscite su carta e obbligare i lettori a leggere caratteri microscopici o a fare centinaia di scroll non mi pare il caso.
    Se volete ci sono 2 numeri di io tgm usciti in pdf, tipo quello che volete fare voi. Provate a dare un'occhiata a come viene una webzine in pdf con le colonne. Oppure se avete tgm con dvd guardate il numero in pdf allegato nel dvd.
    io tgm 14
    io tgm 15
    Esatto, sono d'accordo, le colonne non sono proprio adatte a ciò che vogliamo offrire noi.

  6. #56

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Riemergo dall'oltretomba ( ) per complimentarmi con Dbdj. Il lavoro che hai fatto è bellissimo! Ecco qualche mia considerazione:

    - appoggio l'idea di fare un testo "orizzontale" e non "verticale" (in sostanza, niente colonne );
    - bisogna pensare ai colori da assegnare alle varie console. Il verde per il botolo va bene. Poi direi: viola per il cubo, blu PS2, grigio DS, verde chiaro 360, PSP (?)
    - le informazioni tecniche di cui parlava andro si possono benissimo inserire in una "linguetta" speculare a quella contenente i dati sul publisher, giocatori, localizzazione...
    Potresti fare una linguetta a sinistra e una a destra. I dati che attualmente sono a destra li mettiamo a sinistra e i dati tecnici li mettiamo a destra

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Luciofox ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 10:29
    Riemergo dall'oltretomba ( ) per complimentarmi con Dbdj. Il lavoro che hai fatto è bellissimo! Ecco qualche mia considerazione:

    - appoggio l'idea di fare un testo "orizzontale" e non "verticale" (in sostanza, niente colonne );
    - bisogna pensare ai colori da assegnare alle varie console. Il verde per il botolo va bene. Poi direi: viola per il cubo, blu PS2, grigio DS, verde chiaro 360, PSP (?)
    - le informazioni tecniche di cui parlava andro si possono benissimo inserire in una "linguetta" speculare a quella contenente i dati sul publisher, giocatori, localizzazione...
    Potresti fare una linguetta a sinistra e una a destra. I dati che attualmente sono a destra li mettiamo a sinistra e i dati tecnici li mettiamo a destra
    Grazie mille per i complimenti e per i consigli

    Sui colori come hai visto dai bordini ci avevo già pensato io (spero che piacciano a tutti)

    Ora devo solo ultimare tutti i bordini mancanti

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Speriamo di risolvere tutti gli ultimi dettagli in poco tempo altrimenti mi tocca recensire PES6

  9. #59

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Ormai dovremmo esserci. Una volta definita la struttura grafica, bisogna "solo" metterci gli articoli. E poi non disperate! Tutto questo lavoro va fatto solo la prima volta. Dal secondo numero avremo una piattaforma già stabilizzata, per cui dovremmo procedere molto più spediti

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Ok ma... Nel frattempo che faccio? mi metto al lavoro sugli articoli sul gioco di carte collezionabili Yu Gi Oh? Fo un pò di retrogaming? Mi invento una rubrica assolutamente inutile?

  11. #61
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    si, direi che arrivati a questo punto bisogna già preparare gli articoli per il secondo numero. quando neo si farà vivo decideremo sul da farsi

  12. #62

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Cominciate a pensare cosa vorreste scrivere per il secondo numero (io ESIGO la review di Oblivion ).
    Appena pronti apriremo il topic "ufficiale" per la seconda uscita

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Luciofox ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 16:57
    Ormai dovremmo esserci. Una volta definita la struttura grafica, bisogna "solo" metterci gli articoli. E poi non disperate! Tutto questo lavoro va fatto solo la prima volta. Dal secondo numero avremo una piattaforma già stabilizzata, per cui dovremmo procedere molto più spediti
    Esatto! Funzionerà proprio così!

    Iniziate anche a pensare agli articoli per il prossimo numero

  14. #64

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Dbdj ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 14:32
    Luciofox ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 16:57
    Ormai dovremmo esserci. Una volta definita la struttura grafica, bisogna "solo" metterci gli articoli. E poi non disperate! Tutto questo lavoro va fatto solo la prima volta. Dal secondo numero avremo una piattaforma già stabilizzata, per cui dovremmo procedere molto più spediti
    Esatto! Funzionerà proprio così!

    Iniziate anche a pensare agli articoli per il prossimo numero
    Io faccio la rece di Oblivion!

  15. #65
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    se fosse già uscito farei la rece di Twilight Princess però pare che mi debba accontentare... mah non ho idea, potrei scrivere qualcosa per il DS, quasi certamente Castlevania DoS ma se riesco a metterci le zampacce sopra recensisco Mario & Luigi 2

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Se esce ad aprile potrei fare quella di Metroid per DS, altrimenti devo pensarci.

  17. #67
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    L'unico gioco recente che ho giocato ultimamente e' Dragon Quest 8, potrei recensire quello. Pero' avevo parlato a neo della possibilita' di fare una recensione a 4+ mani, secondo me sarebbe interessante.

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Hai già le altre due mani, Skuth, o ti servono?
    In questo caso io ci sono, se serve aiuto.

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Badman ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 23:00
    Hai già le altre due mani, Skuth, o ti servono?
    In questo caso io ci sono, se serve aiuto.
    Penso che non sarebbe una brutta idea fare una recensione a più mani di un titolone come Oblivion

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Sono andato un po' avanti con i bordini questa sera...

    Purtroppo la settimana scorsa sono stato un po' preso dai vari impegni e non sono riuscito a fare nulla

    Ecco il frutto del mio operato Spero vi piacciano!


    Mi mancano i bordini della sezione "Museo delle console", "Dossier" e altre che in questo momento non mi vengono in mente

    Ditemi se ho dimenticato qualcosa

    Purtroppo non posso fare quelle prove di ombreggiatura sul testo in quanto ho "rasterizzato" il livello contenente il testo per fare quell'effetto tipo texture e non posso riapplicare un effetto singolo al testo se non rifacendolo


  21. #71
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Molto bene!

    Peccato però (almeno per me) per l'ombreggiatura: le scritte applicate così un pò confuse lo sono.

    Certo che se devi rifare tutto...

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Badman ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 22:01
    Se esce ad aprile potrei fare quella di Metroid per DS, altrimenti devo pensarci.
    20 marzo versione USA

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Shog-goth ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 00:35
    Molto bene!

    Peccato però (almeno per me) per l'ombreggiatura: le scritte applicate così un pò confuse lo sono.

    Certo che se devi rifare tutto...
    Guarda dispiace anche a me non aver avuto la possibilità di provare... ma credo che così vengano meglio

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    andro ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 08:18
    Badman ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 22:01
    Se esce ad aprile potrei fare quella di Metroid per DS, altrimenti devo pensarci.
    20 marzo versione USA
    La data di Metroid la conosco bene, parlavo di CM Redux che se dovessimo uscire per aprile dovrei essere in grado di fare la recensione.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: La grafica! Questa sconosciuta...

    Ehi, i bordini sono davvero carini


    (La mia rima però... )

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato