+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 41 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1011

Discussione: Tutti a correre !!

  1. #251
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Efettivamente per il dolore che sento si comporta come dici tu...e giorno dopo giorno tende a durare sempre di più...
    praticamente mi si presenta solo quando o corro sul tappeto rotante ( ) o quando scio in genere quando uso la tecnica skating... quando corro in bici mai, a meno che non tenga un ritmo molto elevato (almeno per me) in ogni caso in genere viene prima a mancarmi il fiato...
    Sarà meglio che mi faccia dare un'occhiata...a casa ho anche una ciclette da spinning (ma mi piace gran poco) e uno di quei cosi che sembrano macchine da tortura medioevale che si tirano di qua e di la con tutti i pesi...mi sa che intanto corro un po' con la finta bici...finchè non mi faccio vedere

    grazie 1000
    Cmq le infiammazioni in genere se ne vanno rapidamente
    Con la cura giusta (e se non ci sono complicazioni) tempo una settimana e dovresti essere a posto.

  2. #252
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Umh...ma sta cosa me la porto dietro da tempo...nel senso che per dire non scio dall'inverno scorso..come è solo da qualche giorno che ho ripreso ad usare il tappeto...cioè con il tempo non se ne vanno da sole? o magari è solo questione di allenamento...comunque una consulenza dal medico me la faccio dare

  3. #253
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Umh...ma sta cosa me la porto dietro da tempo...nel senso che per dire non scio dall'inverno scorso..come è solo da qualche giorno che ho ripreso ad usare il tappeto...cioè con il tempo non se ne vanno da sole? o magari è solo questione di allenamento...comunque una consulenza dal medico me la faccio dare
    Intendevo che se ne vanno con la cura giusta

    Ho avuto problemi molto molto fastidiosi che non volevano sapersene di andare... poi vado dal medico, antinfiammatorio giusto, e nel giro di una manciata di giorni ero come nuovo

  4. #254

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    la mia infiammazione per ora è arrivata a 2 mesi e un po con pure una serie di antiinfiammatori, riposo e ghiaccio. dipende molto dalla zona e dall intensità...

    comunque l occhiata è d obbligo. ho stabilito (in totale autonomia) che ogni giorno di infiammazione che si aspetta per andare dal medico equivale a 3 giorni in più che ci vorranno per riprendersi rispetto a chi smette nel momento giusto.

    prima legge di capodelmondo.

  5. #255
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    E mi sono fregato il piede anche io

    Credo proprio infiammazione, tra la caviglia e la pianta del piede.
    Non penso sia dovuto alla corsa, perchè è successo giovedì sera e l'ultima volta avevo corso domenica.

    La passeggiatona che sabato mi sono fatto all'eurochocolate di perugia di certo non ha aiutato, ed i simpatici viaggi in piedi che mi tocca fare quotidianamente in quanto ospite delle ferrovie dello stato di certo non mi fanno bene...

    Che palle... ogni volta che comincio a combinare qualche cosa sono costretto a smettere.

    Ma c'è qualcuno dei frequentatori abituali di questo topic che al momento corre?

  6. #256
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    io ieri sono stato dal mio dottore...ha detto che forse ho una leggera lesione dei muscoli...su entrambe le gambe in zono pretibiale.. o qualcosa del genere... a me sembra un po strano...ma il dottore è lui
    metà novembre devo andarmi a fare una eco(eco)grafia...e un salto dall'ortopedico...
    Per ora mi ha detto che è meglio se evito di giocare a calcetto...di correre a lungo e di sciare... spero di riuscire ad andare a sciare questo invermo...

  7. #257

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    posso rinominare il topic in "tutti al pronto soccorso" ???

    scherzi a parte io punto a riprendere nel giro di un mese massimo. 3 mesi di stop sono lunghi da recuperare. da oggi mi son rimesso a dieta perchè per chi corre il sovrappeso sportivo (da non confondere con quello "normale") è una probabile causa di infortuni.

  8. #258
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    spiegaci la differenza fra i tipi di sovrappeso....

  9. #259
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    maria...e io che in sti giorni stavo pensando di iniziare a correre al percorso della salute.."femo niente", ne ho lette troppe qui

    già devo stare attento alle spalle quando faccio panca e alla schiena in generale....
    (detto anche topic "c'erano una volta i baldi giuovini" )

  10. #260

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe2 Visualizza Messaggio
    spiegaci la differenza fra i tipi di sovrappeso....
    il sovrappeso sportivo della corsa è una situazione i cui si trovano la maggior parte delle persone che non lo praticano con la giusta disciplina alimentare. non è una condizione malevola a differenza del sovrappeso che chiamerei "normale".

    ti faccio l esempio più stupido:per la corsa un rugbista è in sovrappeso di brutto anche se gli si contano gli addominali da 1 km, una qualsiasi persona che non abbia una pancia bella piatta è in sovrapeso sportivo.

    questo come capirete non significa che è un sovrappeso al quale si deve rimediare (averceli gli addominali di certi rugbisti o pugili ), vuol solo dire che per la corsa fatta non come integrazione ad altri sport ma come sport a se certi kg in più possono essere deleteri.

    chi corre "seriamente" macina di solito un numero di kg tale che è un bene avere meno peso possibile da portare con se. al limite penso che il fisico migliore da un punto di vista estetico per chi corre sia quello dei triathleti a cui il nuoto da quel "quache kg in più" nella parte superiore del corpo che fa la sua figura.

    poi ognuno è diverso sia chiaro. uno dei miei due o tre eroi della corsa Dean Karnazes fa un numero di km giornalieri di media che si aggira sui 30, corre sempre, fa ultramaratone e non ha sicuramente il fisico di un maratoneta (direi che ce l ha da surfista).

  11. #261
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Ma c'è qualcuno dei frequentatori abituali di questo topic che al momento corre?
    lol

    Anche io nada, sto a Londra e ancora in fase di sistemazione...certo che mi piacerebbe correre in uno di questi bellissimi parchi

  12. #262
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    lol

    Anche io nada, sto a Londra e ancora in fase di sistemazione...certo che mi piacerebbe correre in uno di questi bellissimi parchi
    A londra?

    Ma definitivo o in vacanza?

  13. #263
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    definitivo per un anno...a proposito, oggi sono andato a vedere una casa e di fronte c'è un cimitero
    Ho deciso che se prendo la stanza ci vado a correre, tanto ci sono dei bei viali alberati e c'ho visto runners e pure bimbi giocare a rugby tra le lapidi

    Sarà bellissimo! Non trovate?

  14. #264
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    definitivo per un anno...a proposito, oggi sono andato a vedere una casa e di fronte c'è un cimitero
    Ho deciso che se prendo la stanza ci vado a correre, tanto ci sono dei bei viali alberati e c'ho visto runners e pure bimbi giocare a rugby tra le lapidi

    Sarà bellissimo! Non trovate?
    Ambiente indubbiamente affascinante direi

  15. #265

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    definitivo per un anno...a proposito, oggi sono andato a vedere una casa e di fronte c'è un cimitero
    Ho deciso che se prendo la stanza ci vado a correre, tanto ci sono dei bei viali alberati e c'ho visto runners e pure bimbi giocare a rugby tra le lapidi

    Sarà bellissimo! Non trovate?
    giuro che questa mi mancava

  16. #266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ho preso quella stanza

    Correre nel cimitero

  17. #267
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    rieccomi finalmente...nell'azienda dove sono a fare lo stage, tgmonline è bloccato...cmq ho ripreso a correre con intensità leggera e per ora non'ho fastidio.Mi sono comprato la roba da decathlon...con 80€ mi sono portato via, guanti, cappello, calzamaglia, e due maglie una più leggera ed una più pesante. Mica male...Un saluto a tutti ciao!

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Non dirlo a Bobo

  19. #269

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da bracardi Visualizza Messaggio
    rieccomi finalmente...nell'azienda dove sono a fare lo stage, tgmonline è bloccato...cmq ho ripreso a correre con intensità leggera e per ora non'ho fastidio.Mi sono comprato la roba da decathlon...con 80€ mi sono portato via, guanti, cappello, calzamaglia, e due maglie una più leggera ed una più pesante. Mica male...Un saluto a tutti ciao!
    Ammazza...l hai rapinato??

    La settimana prossima visita che potrebbe dare l ok per la ripresa della corsa.

    Spero faccia molto freddo perchè ho visto una giacca della gore running che deve avere una scusa per mettere. (per la corsa divento una fighetta sul vestiario)

  20. #270
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Non dirlo a Bobo



    Bracardi, se ti passo i soldi vai tu e poi mi spedisci la roba?

    Credo (se non sarò distrutto da una settimana lavorativa che si sta dimostrando piuttosto dura) che sabato mattina farò un salto... mi chiedevo... per il sotto ero orientato sui pantaloni da ciclista (o al massimo sui "corsari"). Dite che invece i panta sarebbero meglio? Li piglio tutti e due?

    No ragazzi, perchè una volta che vado lì deve essere una cosa definitiva: passeranno mooolti anni prima che mi venga la fantasia di ripassarci

  21. #271

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Guarda dipende molto da te e dai gusti personali. IO l anno scorso viste le temperature gradevoli sono riuscito a correre con i pantaloncini corti per molti mesi "invernali" perchè la gamba è la parte che durante la corsa meno risente del freddo, anzi una volta scaldati dopo qualche minuto di corsa i panta troppo pesanti diventano un intralcio per me se le temperature nons ono davvero rigide.

    Però, e sottolineo però, a mio parere un paio di panta lunghi non ti possono mancare se hai intenzione di non fermarti per l inverno. In questa stagione l ideale sarebbero i "capri" cioè quelli aderenti che però arrivano appena sotto al ginocchio ma imho sono da prendere quando si è a posto con gli altri (corti e lunghi) visto che in generale non sono ne carne ne pesce e sono pochi i periodi in cui sono davvero l ideale.

    Il mio consiglio è di andare sui lunghi prima di tutto e se trovi una buona offerta di predere eventualmente anche qualcosa di più corto. Più importante dei panta visto il periodo sono gli indumenti per la parte superiore del corpo..

    diciamocelo: le gambe possono anche patire un po di freddo iniziale le altre zone è meglio coprirle quando la temperatura cala...

  22. #272
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Guarda, andando sulla versione più economica, posso prendere panta e pantaloncini a poco più di 20€ complessivi. Che poi era più o meno quello che avevo intenzione di spendere per questa parte del corpo (anche se inizialmente ero orientato per i pantaloncini corti da 20€, che mi sembravano un po' meglio)

    Mi sa che li piglio tutti e due, e mi tolgo il pensiero

    Bracardi, per curiosità, tu che modelli hai preso? A giudicare dal costo complessivo credo che tu ti sia buttato sui 2000...
    Ultima modifica di Bobo; 24-10-07 alle 10:51:39

  23. #273
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Io da Decathlon ho comprato quelli corti ma non da ciclista aderenti, sono quelli apposta per la corsa. Sono più corti dei pantaloncini corti normali (), più sgambati e hanno dentro la retina tipo costume.

  24. #274
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Io da Decathlon ho comprato quelli corti ma non da ciclista aderenti, sono quelli apposta per la corsa. Sono più corti dei pantaloncini corti normali (), più sgambati e hanno dentro la retina tipo costume.

    No, quelli ce li ho, ma sono estivi... praticamente corri in mutande (anzi, se non indossi l'intimo sotto corri quasi nudo )

  25. #275

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    quelli del lupo sono gli stessi che io uso 9 o 10 mesi all anno minimo. ci sono due tipi: sgambati e alla "americana" cioè con una forma più vicino al pantaloncino da calcio (per quanto più corti e meno abbondanti ovviamente).

    IO prediligo gli sgambati ovviamente con mutanda retinata inclusa e cucita.

    Io passo da quelli ai panta lunghi senza mezzi termini di solito (visto che ho stracciato i "capri" ).
    un paio di corti lo pago sui 30€ di solito però va detto che di solito lo porto per svariati anni.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 41 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato