+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 41 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1011

Discussione: Tutti a correre !!

  1. #276
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    quelli del lupo sono gli stessi che io uso 9 o 10 mesi all anno minimo. ci sono due tipi: sgambati e alla "americana" cioè con una forma più vicino al pantaloncino da calcio (per quanto più corti e meno abbondanti ovviamente).

    IO prediligo gli sgambati ovviamente con mutanda retinata inclusa e cucita.

    Io passo da quelli ai panta lunghi senza mezzi termini di solito (visto che ho stracciato i "capri" ).
    un paio di corti lo pago sui 30€ di solito però va detto che di solito lo porto per svariati anni.
    Quelli sgambati li ho anche io, e sono leggerissimi (non so se ne esistono anche di più pesanti, ma il concetto cambia poco: fossero anche di lana, sono poco più che mutande ).
    Insomma, poi magari uno ci sta benissimo anche con temperature un po' rigide (fino a due settimane fa, prima di farmi male, ci ho corso senza alcun problema anche con il vento forte), ma non sono esattamente pantaloni invernali... credo che già i ciclisti coprano di più...
    Poi ho letto che tra le caratteristiche dei modelli di maggior qualità si parla anche di "mantenimento muscolare". Di preciso a cosa serve... e serve?

  2. #277

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    io quella la metto nella categoria "fantascienza". il massimo che si possa chiedere ad un paio di panta sia di far respirare la pelle, di non aver cuciture irritanti, di far passare il sudore verso lo strato esterno il resto è un po fuffa a mio parere..

  3. #278
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    io quella la metto nella categoria "fantascienza". il massimo che si possa chiedere ad un paio di panta sia di far respirare la pelle, di non aver cuciture irritanti, di far passare il sudore verso lo strato esterno il resto è un po fuffa a mio parere..
    Ah, ok

  4. #279
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Quelli di Decathlon costeranno tipo 8 euro e finora hanno fatto egregiamente il loro lavoro, non mi irritano per niente (sempre per Bobo, eh )

  5. #280
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Quelli di Decathlon costeranno tipo 8 euro e finora hanno fatto egregiamente il loro lavoro, non mi irritano per niente (sempre per Bobo, eh )
    Grazie per il pensiero

  6. #281
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    l'importante credo sia prendere dei pantaloni di cotone e non di "plastica", cioè pail e derivati. Sono teribbili.

  7. #282

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    guarda non so tu ma io in un ora o due di corsa (ma già dopo 5 minuti ) sudo e ho sudato parecchio. se corressi con quelli di cotone mi porterei dietro una spugna ricolma di sudore che come unico omaggio terrebbe in inverno i miei gioielli di famiglia al fresco.

    Il tessuto tecnico se fa il suo dovere butta fuori il sudore e nn diventa 4 kg dopo un po che si corre. Poi è chiaro che ci sono dei limiti ma corri con uno o con l altro e sentirai la difff.

  8. #283
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ragazzi ho partorito :evviva:

    Sono andato al Decathlon

    100eurazzi tondi, ed ho preso il completo invernale (sopra pesante + panta lunghi pesanti), quello da "mezza stagione" (ciclisti + maglia leggera a manica lunga), cappellino e giaccone antivento/antipioggia


    Alla fine, in una giornata normale (evitando accuratamente le ore di punta del raccordo), con i mezzi si arriva piuttosto velocemente a destinazione. Anagnina-Decathlon sono 15minuti di bus.

  9. #284
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Questa mattina sono tornato a correre, finalmente...
    Ho fatto molto poco, appena 15 minuti complessivi, ma era più che altro per provare il piede, che ha risposto abbastanza bene...

    Speriamo di poter riprendere senza altre interruzioni

  10. #285

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Chi di voi runners quando piove e tira vento esce lo stesso a correre?
    Personalmente lo faccio senza problemi, preferisco bagnarmi piuttosto che saltare gli allenamenti e s*******rmi tutta la settimana...

  11. #286
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho partorito :evviva:

    Sono andato al Decathlon

    100eurazzi tondi, ed ho preso il completo invernale (sopra pesante + panta lunghi pesanti), quello da "mezza stagione" (ciclisti + maglia leggera a manica lunga), cappellino e giaccone antivento/antipioggia


    Alla fine, in una giornata normale (evitando accuratamente le ore di punta del raccordo), con i mezzi si arriva piuttosto velocemente a destinazione. Anagnina-Decathlon sono 15minuti di bus.
    hai visto quanta roba bella c'è da decathlon...a prezzi anche buoni...

  12. #287
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Sir Patapy[VtS] Visualizza Messaggio
    Chi di voi runners quando piove e tira vento esce lo stesso a correre?
    Personalmente lo faccio senza problemi, preferisco bagnarmi piuttosto che saltare gli allenamenti e s*******rmi tutta la settimana...
    Fino ad ora non l'ho mai fatto

    Però ho intenzione di cominciare... a meno che non venga un tifone, ovviamente

    Citazione Originariamente Scritto da bracardi Visualizza Messaggio
    hai visto quanta roba bella c'è da decathlon...a prezzi anche buoni...
    Quello di tor vergata era un po' spoglio (intendo come struttura), però in effetti aveva un sacco di roba.
    C'è da dire che alcune cose costano poco, ma valgono quello che costano. Penso alla maglia manica lunga (leggera) che ho preso: 10€, ma è una cosa di plastica lucida... il confronto con la maglia estiva dell'adidas (23€ scontata... una nuvola... sembra di correre nudo) è abbastanza impietoso

    Però se si è dei corridori occasionali e non si hanno grandissime esigenze, si può prendere un sacco di roba ad ottimi prezzi.

  13. #288

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Sir Patapy[VtS] Visualizza Messaggio
    Chi di voi runners quando piove e tira vento esce lo stesso a correre?
    Personalmente lo faccio senza problemi, preferisco bagnarmi piuttosto che saltare gli allenamenti e s*******rmi tutta la settimana...
    personalmente pioggia e vento non bastano a impedirmi di uscire anche se il buon senso a volte dice che è meglio lasciar stare. dipende molto da quanto il tempo è avverso e da quanto mi serve quell allenamento.

    personalmente una delle mie manie è la corsa sotto la nevicata (ormai rarissima dalle mie parti).

  14. #289
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Una volta pioveva e tirava vento, sono andato ugualmente e dopo so stato male per dieci giorni

    Suppongo dipenda pure dall'allenamento, no? (quella volta stavo riprendendo dopo una pausa, difatti )

  15. #290

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Una volta pioveva e tirava vento, sono andato ugualmente e dopo so stato male per dieci giorni

    Suppongo dipenda pure dall'allenamento, no? (quella volta stavo riprendendo dopo una pausa, difatti )
    ieri sono andato, pioggerellina e poco vento, niente di male....personalmente penso che basti farsi subito la doccia appena rientrati e problemi grossi non se ne hanno, penso che sia peggio farsi una sudata e rimanere fradici per molto tempo come dopo una gara o cose cosi....

    le condizioni avverse ti forgiano!

  16. #291
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ma qualche bel cappellino antipioggia esiste?

  17. #292

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma qualche bel cappellino antipioggia esiste?
    si certo, ce ne sono tanti.i migliori sono della gore, coprono anche l'orecchio, son ben aderenti e non fanno sudare...costano cari però

  18. #293

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    personalmente come ho già detto il buonsenso prevale. Innanzitutto ci vuole anche abitudine, il solo fatto di correre non impedisce al corpo di rischiare qualche malanno, poi ci vuole anche una motivazine plausibile. Se corro 6 volte o 7 a settimana un allenamento posso saltarlo e anche due e, anche se ammetto che subentra una fase psicologica un po avvilente, aspettare consizioni migliori. lo stesso dicasi anche per chi corre meno. Ricordiamoci che il deallenamento , inteso come perdita della prestazione dovuta a mancanza di allenamento, inizia dopo 7 o 8 giorni di pausa.

    Poi con l attrezzatura giusta si corre sempre e ovunque.
    Personalmente con la pioggia uso, a seconda del clima, una giacca da corsa abbastanza corazzata (ma senza cappuccio) e un cappellino con visiera impermeabile. Se la pioggia capita in clima caldo un cappellino e un k way traspirante..e scarpe da trail running.

  19. #294
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Sono andato a correre anche oggi... mezzora, il piede ha risposto bene

    Voi come andate? Avete ripreso?


    L'altro giorno, aspettando il treno, ho fatto un salto al nike store della stazione termini... finalmente comincia ad arrivargli la roba invernale... non che mi interessi più, ma ero curioso di vederla
    Ho trovato una bella maglia a manica lunga (leggera però... è il tessuto traspirante... le maglie invernali vere e proprie devono ancora arrivare)... nera e gialla fosforescente. Davvero ****. Guardo il cartellino.... 90€
    Alla faccia del cacchio... ok che quel negozio non ha esattamente i migliori prezzi di roma, però...

  20. #295

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    io la maglia invernale l ho sempre pagata dai 60 ai 70€.

    oggi il fisiatra mi da un occhio (un occhio da 80€), sperema ben.

  21. #296
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    io la maglia invernale l ho sempre pagata dai 60 ai 70€.

    oggi il fisiatra mi da un occhio (un occhio da 80€), sperema ben.
    In bocca al lupo

    Cmq io credevo che fosse il prezzo di quel negozio ad essere troppo alto... ed invece andando sul nike store online quella maglia costa 95€

    Boh, non capisco proprio da dove venga fuori quella cifra...

  22. #297

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    io la maglia invernale l ho sempre pagata dai 60 ai 70€.

    oggi il fisiatra mi da un occhio (un occhio da 80€), sperema ben.
    mi sono appena comprato un completo invernale asics, l'ho pagato in tutto € 100, maglia € 60 corsari € 40, soldi spesi davvero bene.

    sembra tanto ma la roba "tecnica" si paga, i vantaggi sono comunque parecchi, davvero. per tutta estate ho usato magliette nike in dry fit, che dire? a fine allenamento non avevo addosso (sul torace e schiena) una goccia di sudore, ottimo davvero!!

  23. #298
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Sir Patapy[VtS] Visualizza Messaggio
    mi sono appena comprato un completo invernale asics, l'ho pagato in tutto € 100, maglia € 60 corsari € 40, soldi spesi davvero bene.

    sembra tanto ma la roba "tecnica" si paga, i vantaggi sono comunque parecchi, davvero. per tutta estate ho usato magliette nike in dry fit, che dire? a fine allenamento non avevo addosso (sul torace e schiena) una goccia di sudore, ottimo davvero!!
    Quoto sull'abbigliamento estivo (che tutto sommato è anche una spesa che si può fare). Purtroppo l'abbigliamento invernale di marca costa davvero parecchio... se non si è davvero "professionisti della corsa" (andare 4-5-6 giorni a settimana) bisogna valutare davvero se ne valga la pena oppure no...

    Io ho preferito rispiarmiare... se magari poi vedo che mi trovo bene, il prossimo anno ci si potrebbe anche pensare...

  24. #299

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quoto sull'abbigliamento estivo (che tutto sommato è anche una spesa che si può fare). Purtroppo l'abbigliamento invernale di marca costa davvero parecchio... se non si è davvero "professionisti della corsa" (andare 4-5-6 giorni a settimana) bisogna valutare davvero se ne valga la pena oppure no...

    Io ho preferito rispiarmiare... se magari poi vedo che mi trovo bene, il prossimo anno ci si potrebbe anche pensare...
    beh io vado 3 volte la settimana, sempre, SEMPRE, uno dei miei pochi pregi è la costanza, ho per questo investito dei soldini in abbigliamento e gadgets inerenti questo sport che poi se vogliam proprio vedere è uno dei più economici in assoluto. fortunatamente per le mie povere finanze

  25. #300

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ciao a tutti
    sono proprio contento di aver trovato un forum con cui poter scambiare opinioni con appassionati di corsa. Anke se nn sono proprio tossico poco ci manca. Svariati infortuni alle ginocchia mi hanno costretto ad appendere al chiodo di tutto. La corsa mi è venuta in soccorso. Ed è per questo le sono particolarmente grato. Impegni di lavoro permttendo (e vi assicuro sono tanti) nn mi permettono di svolgere allenamenti come vorrei fare io. Per cui quando corro diciamo ke sono doppiamente soddisfatto x' sono riuscito a farlo nonostante gli impegni.
    Sono un corridore del tutto amatoriale. Nn ho allenatori e tutto quello ke ho imparato è stato grazie alle letture (libri, riviste, internet) e soprattutto "grazie" a infortuni. Gli infortuni sono quelli ke mi danno la spinta x continuare ad imparare sulla materia. Da tutto questo infatti sono riuscito ad impostare un mio personale programma di allenamento:
    -considerato il lavoro e il mio peso (84Kg x 181cm) corro x 5Km e in teoria x 4 volte a settimana. I 5km sono ottimi x me x' riesco a nn perdere troppo tempo (30 min circa) e nn sforzo troppo le articolazioni già duramente provate;
    -considerato il fatto ke ho recuperato una bella tendinite durante un allenamento x il salto in alto due anni fa...ho imparato ke lo stretching prima e dopo la corsa è fondamentale;
    -considerato il dolore ai polpacci e all'ossatura della gamba, ho imparato ke l'utilizzo di scarpe adeguate è altrettanto fondamentale;
    -considerati il fatto ke x me 5 Km sono cmq una bella sfida, x' gli ultimi 3 li alterno a scatti di 500mt e comprendono salite e discese, ho imparato ke iniziare molto lentamente (x riscaldare bene le gambe) è utile x nn rimanere a secco e senza forze. Naturalmente è utile anke x prevenire infortuni.
    Ora ragazzi (e ho visto ke tra di voi ci sono veri esperti) la mia questione è la seguente:
    come mai stamattina, nonostante tutte le precauzioni ke prendo, ho avuto dopo 1 anno e mezzo di nuovo il fastidio al tendine. E' stato all'improvviso...ero ancora nella fase di riscaldamento (andavo molto lentamente). Devo dire ke l'asfalto era bagnato x' stanotte ha piovuto. Questo ritorno a quel fastidiosissimo infortunio ke è la tendinite mi ha gettato nello sconforto. Se qualcuno a qualke suggerimento utile o x darmelo ha bisogno di qualke altra inf. fatevi sentire....pur di continuare questo bellissimo sport pendo dai vostri consigli...

    Grazie a tutti
    Pugile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 41 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato