+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 41 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1011

Discussione: Tutti a correre !!

  1. #451

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ciao innanzitutto, scusa il ritardo nella risposta.

    io sono uno di quelli che non è a favore del cardio, troverai sempre in questo topic il perchè di questa mia posizione comunque riassumendo rapidamente:

    non esiste un range cardiaco che faccia dimagrire, esiste un range cardiaco nel quale riusciamo a fare più km che con altri senza ridurci alla camminata e su questo poi nasce la leggenda della "frequenza dimagrante".

    per farti l esempio più scemo se tu corressi un ora a quella frequenza e un ora a una frequenza più alta secondo quel ragionamento dovresti dimagrire di più con la "frequenza dimagrante" che con l altra, ma non è così...il tuo corpo utilizzerebbe più energia per farti andare più veloce a parità di durata.

    ora ho un po i minuti contati ma mi riprometto di darti più dettagli, sappi solo che tu devi cercare di impegnarti per più km possibili, mantendendo un certo ritmo. all inizio si suol dire che il ritmo giusto è quello che ci permette di parlare mentre corriamo, cioè con una respirazione solo leggermente affannata.

    quindi pur non essendo un guru del running il mio spassionato consiglio è di prenderti un andatura che tu "regga" bene, correre troppo piano non ti aiuta e ti potrebbe pure far incorrere in problemi fisici oltre inevitabilemtne ad "ucciderti" la falcata. se corri troppo piano e per troppo tempo le gambe si imballano e si perde brillantezza nel passo o comunque lo si rende meno efficace.

    quindi corri, non avere il timore del ritmo, ne di sbagliare, al massimo un allenamento lo sbaglierai ma per quello dopo andrà meglio.

    io da tempo uso tabelle basate sul mio Ritmo Gara, che è il ritmo a cui ambisco (realisticamente) per una certa distanza. ad esempio la mia corsa lenta è il mo RG+60 secondi..

    se il mio RG è 4 minuti per km (cioè un 10000 fatto in 40 minuti) allora la mia lenta è circa 5 minuti o poco più al km..

    ora mi sto dilungando, mi capita quando scrivo di corsa ma era per farti capire che puoi star tranquillamente senza cardio e correre ottendendo ottimi risultati, qualsiasi siano le tue ambizioni.

  2. #452
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Capisco il ragionamento che fai, ma un po' mi spaventa il passaggio dei battiti dal regime normale a quello da sforzo : di media io ho visto che sono tra gli 80/90 a riposo, e onestamente in due passi di corsa passare subito a 130 mi dà da pensare. Non vorrei sforzare troppo il cuore, specie con questo caldo maledetto e col ginocchio che cmq fa quel che può.
    D'altra parte mi ricordo quando 5 anni fa correvo 45 minuti con un ritmo decisamente andante almeno 5/6 volte a settimana e non me ne fregava niente, ma erani i primi vent'anni, non gli ultimi , lol.
    In questi giorni ho ripreso l'ultima settimana del tuo programma riadattandola a me ( ho fatto 10 corsa + 5 camminata svelta + 13 corsa + 2 camminata reggendo bene. Domani passo a 15 + 2 + 15 + 2 e per la prossima passo ai 30 minuti ), domani pero' voglio provare ad aumentare un po' il ritmo, magari tenendomi tra i 150-170.
    Cmq, per iniziare che RG realisticamente si può applicare per una lenta ? 6 minuti a km o che altro ?

  3. #453

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    guarda per come la vedo io ora sei ancora in una fase embrionale della corsa.
    da quello che dici tu non hai ancora raggiunto allenamenti di lenta vera e propria, giustamente aggiungo io, sei acnora nella fase per arrivare ad una buon sessione continua.

    come dici tu il caldo sicuramente non aiuta, per cui oltre alle ovvie cose che avrai già fatto come scegliere orari più "freschi" per la corsa, indossare roba giusta, mettere un cappello, l unica cosa che mi sento di dire è di fare le cose con la naturale progressione. non si rischia l infarto se si va tranquilli e non si esagera.

    In parole poverissime per me è ancora presto per usare il cardio (ammesso che tu ne abbia averamente bisogno come già ti dicevo nell altro post). corri tranquillo la tua lenta, non fissarti su ritmi o sui battiti. è come se tu stessi a scuola guida per imparare a cambiare e ti preoccupassi della temperatura dei pneumatici o del momento in cui staccare per la curva...

    continuo a ribadirti quello che penso sul cardio, ma nel caso tu proprio lo voglia rendere tuo partner d allenamento, allora il consiglio è prima di arrivare ad avere una buona base di corsa per la lenta (tipo i fatidici 60 minuti)e poi eventualmente di effettuare una visita sportiva per la determinazione reale delle tue soglie.

  4. #454
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Come vanno i problemi fisici capo ?

  5. #455

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    alla grande.

    ora quando corro dopo qualche centinaio di metri mi fama le dietro al ginocchio sx, un doloretto sopportabilissimo che dura 1 km o poco più e poi se ne va...

    che brutto anno per la mia corsa (e quindi per il mio umore)...

    mi toccherà riandare da qualche fisioterapista o ortopedico

  6. #456
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Questa settimana sono arrivato ai 34/35 minuti di corsa continuati senza fermarmi, aumentando sempre di un pochino il ritmo ( ho un percorso da circa 4 km ). Ad oggi il mio obbiettivo è fare il percorso in 30 minuti stabilmente per poi aumentare i km

  7. #457
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Curiosita', capo o intenditori vari.

    Correre sul marciapiede con tutti i saliscendi dei vari passicarrai e' controindicato ? Puo' dare infiammazione ?

    di solito corro in strada ma mi era venuto il dubbio stamattina , ho invece puo' essere benefico perche' percorso misto ?

  8. #458

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    guarda a essere onesto non saprei davvero.

    i saliscendi fanno bene ma quando si parla di tratti di una certa lunghezza alternati...secondo me con i saliscendi fatti così si corre semplicemente il rischio di non fare un pezzo di corsa normale di fila e diventa tutto più difficile.

    imho meglio la strada...

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    allora.
    Dalla settimana prossima vorrei ricominciare a correre.
    Diciamo che già lo scorso anno un paio di volte a settimana..poi ho smesso di correre ma comunque mi son tenuto in allenamento (palestra, calcetto, calcio, calcio a 7 )
    Ora ho un po' di tempo libero (i corsi iniziano fra 2 settimane...e per un mese probabilmente non avrò internet ). Vorrei fare almeno un mesetto di corsa intensa (anche 5 volte alla settimana )..e poi ritornare alle due volte a settimana.

    Ora. Conviene marciapiede (dritto...vicino alla pista ciclabile) o un parco ?
    2) consigli (e magari km e durate degli allenamenti ) per chi era in forma fino a luglio..poi luglio e agosto ha messo un po' di trippa a causa di sagre, pizze, birre, alcool, feste, compleanni, ristoranti, agriturismo....


    vino l'ho detto ?


    3) boh ..altro

  10. #460
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Salve,
    è la prima volta che scrivo qui,e siccome ho ricominciato a correre da una settimana mi sembrava il caso di chiedere un paio di consigli al grande Capo
    Prima di tutto,ho 39 anni e ho di base sempre avuto una buonissima resistenza,ma dai miei 78 Kg di 10 anni fa,quando correvo 10 Km tutti i giorni,ora ne peso 88/90,e chiaramente le cose sono peggiorate moltissimo.
    Per dimagrire so che sono meglio i ritmi lenti,e questa settimana sono riuscito a correre 5 Km per 4 volte in 30 min.
    Volevo sapere,fare addominali aiuta a dimagrire,oppure meglio usare quelle energie correndo?
    Ho preso un paio di Nike Pegasus 2007,mi trovo bene ,ma sono abbastanza inesperto per poter dire se sono realmente buone oppure no,tu che ne pensi?
    Mi sono prefissato come obiettivo quello di partecipare alla Deejayten del prossimo anno,speriamo bene

  11. #461

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    allora.
    Dalla settimana prossima vorrei ricominciare a correre.
    Diciamo che già lo scorso anno un paio di volte a settimana..poi ho smesso di correre ma comunque mi son tenuto in allenamento (palestra, calcetto, calcio, calcio a 7 )
    Ora ho un po' di tempo libero (i corsi iniziano fra 2 settimane...e per un mese probabilmente non avrò internet ). Vorrei fare almeno un mesetto di corsa intensa (anche 5 volte alla settimana )..e poi ritornare alle due volte a settimana.

    Ora. Conviene marciapiede (dritto...vicino alla pista ciclabile) o un parco ?
    2) consigli (e magari km e durate degli allenamenti ) per chi era in forma fino a luglio..poi luglio e agosto ha messo un po' di trippa a causa di sagre, pizze, birre, alcool, feste, compleanni, ristoranti, agriturismo....


    vino l'ho detto ?


    3) boh ..altro
    Allora 5 volte alla settimana è un ottimo ritmo, io lo ritengo il migliore per chi non è un pro, però poi tornando a 2 volte alla settimana darai al corpo una bottarella al contrario- Nel senso: togliere 3 allenamenti aerobici alla settimana non passa inosservato al tuo corpo. Però facciamo che ora ci preoccupiamo delle 5 volte e poi vedrai che fare.

    Il terreno: solita storia, se non è asfalto ma sterrato, erba o roba più morbida è meglio ma a patto di non scendere a compromessi con la regolarità, rischi di accumulare un sacco di microtraumi (augurandoti di evitare quelli non micro) per l irregolarità del terreno. Se scegli l asfalto assicurati di avere scarpe giuste e non vecchie...

    Per gli allenamenti dipende anche da cosa ti prefiggi. Se devi solo tenere a bada il peso cerca di fare più km possibili, ma io per esempio così un po mi annoio. All inizio la lenta è in pratica l'unico allenamento da usare per costruire un po le gambe, il il fiato però puoi ficcarci dentro qualche progressione ad esempio (vedere primi post). Se fai solo della lenta fai anche degli allunghi (sempre i primi post) magari che impediranno alle tue gambe di atrofizzarsi su ritmi troppo blandi tipici della lenta.



    Citazione Originariamente Scritto da Dolphin Visualizza Messaggio
    Salve,
    è la prima volta che scrivo qui,e siccome ho ricominciato a correre da una settimana mi sembrava il caso di chiedere un paio di consigli al grande Capo
    Prima di tutto,ho 39 anni e ho di base sempre avuto una buonissima resistenza,ma dai miei 78 Kg di 10 anni fa,quando correvo 10 Km tutti i giorni,ora ne peso 88/90,e chiaramente le cose sono peggiorate moltissimo.
    Per dimagrire so che sono meglio i ritmi lenti,e questa settimana sono riuscito a correre 5 Km per 4 volte in 30 min.
    Volevo sapere,fare addominali aiuta a dimagrire,oppure meglio usare quelle energie correndo?
    Ho preso un paio di Nike Pegasus 2007,mi trovo bene ,ma sono abbastanza inesperto per poter dire se sono realmente buone oppure no,tu che ne pensi?
    Mi sono prefissato come obiettivo quello di partecipare alla Deejayten del prossimo anno,speriamo bene
    Innanzitutto benvenunto nel club di chi si avvicina ai 40 (tu più di me ) , di chi ha messo su qualche kg che deve andarsene, io ne sono fiero rappresentante anche se ho l'attenuante di un infortunio.

    Allora intanto per cominciare per dimagrire si deve bruciare più di ciò che si ingurgita e in teoria ingurgitare cose decenti. questa spiegazione degna di un cavernicolo per dirti che se aggiungi attività fisica, il tuo corpo brucia di più e, a parità di benzina immagazzinata, dimagrisce di più (o ingrassa dimeno ma questo non lo voglio prendere in considerazione).
    Il discorso di sottrarre energia alla corsa è fondamentalmente vero almeno in linea teorica la benzina è una, e quella è a disposizione. Io per scelta personale preferisco separare i gli allenamenti di corsa dal resto, soprattutto quando inserisco allenamenti più tecnici che richiedono notevole impegno fisico e mentale. Poi vi è pure il fatto secondo cui il muscolo in utilizzo viene irrorato di sangue in maniera maggiore degli altri e quindi va gestita questa cosa. Se fai i piegamenti dopo un ora di corsa il tuo corpo non li farà nella stessa maniera in cui li farebbe dopo un ora di divano...detto questo a mio persoanle parere se quando si è recuperata la corsa (magari facendo stretching, facendo due chiacchiere o guardando le ragazze che corrono) si fa qualche addominale non muore nessuno.

    Alla fine più che di squisite teorie si tratta sempre di buon senso, se sei distrutto dopo la corsa goditi la doccia non saranno gli addominali persi in quel giorno che faranno il danno.

    Io proprio per dimagrire ho scelto di fare almeno 2 allenamenti a settimana extra corsa, pur restando ques ultima il fulcro di tutto. Le nuotate o i pesi vengono bene se fatte lontano dalla corsa e le sudate in palestra/piscina non mi influenzano l allenamento del gg dopo. certo quando gli allenamenti di corsa ritorneranno 5 o 6 dovrò fare delle scelte ma ne occuperò al momento.

    per quanto riguarda le scarpe hai chiesto alla persona sbagliata, una delle cause del mio problema tendineo dell anno scorso furono proprio le pegasus 2007 ma questo non vuole in alcun modo bocciarle, nel mio caso i fattori erano tanti quindi è probabile che il danno sarebbe capitato comunque. la versione 2006 delle pegasus era ottima davvero...nel 2007 qualcosa hanno cambiato. anche qui "buonsenso", la corsa è uno sport che insegna moltissimo ad ascoltare il proprio fisico, a gestire ogni singolo aspetto. se qualcosa ti suona strana ragiona e controlla, e non parlo solo di scarpe....
    Ultima modifica di CapodelMondo; 10-09-08 alle 21:09:48

  12. #462
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    Allora 5 volte alla settimana è un ottimo ritmo, io lo ritengo il migliore per chi non è un pro, però poi tornando a 2 volte alla settimana darai al corpo una bottarella al contrario- Nel senso: togliere 3 allenamenti aerobici alla settimana non passa inosservato al tuo corpo. Però facciamo che ora ci preoccupiamo delle 5 volte e poi vedrai che fare.

    Il terreno: solita storia, se non è asfalto ma sterrato, erba o roba più morbida è meglio ma a patto di non scendere a compromessi con la regolarità, rischi di accumulare un sacco di microtraumi (augurandoti di evitare quelli non micro) per l irregolarità del terreno. Se scegli l asfalto assicurati di avere scarpe giuste e non vecchie...

    Per gli allenamenti dipende anche da cosa ti prefiggi. Se devi solo tenere a bada il peso cerca di fare più km possibili, ma io per esempio così un po mi annoio. All inizio la lenta è in pratica l'unico allenamento da usare per costruire un po le gambe, il il fiato però puoi ficcarci dentro qualche progressione ad esempio (vedere primi post). Se fai solo della lenta fai anche degli allunghi (sempre i primi post) magari che impediranno alle tue gambe di atrofizzarsi su ritmi troppo blandi tipici della lenta.
    ok.grazie

    comunque quando passerò alle 2 volte a settimana significa che gli altri tre giorni ritorno in palestra


    altra cosa. per le caviglie conviene utilizzare le cavigliere (non quelle coi pesi ..quelle a fascia). Non ho problemi però lo scorso anno ho avuto una distorsione che è durata più del previsto (3 mesi ..per fasciatura fatta male ). Ora il piede è ok però vorrei qualcosa mi dia una maggiore sicurezza. è utile utilizzare quelle fasce bendanti tipo questa

    Spoiler:

    magari solo un po' più leggera.
    E' utile, inutile, controproducente (perchè magari causa movimenti irregolari della caviglia) ..oppure devo usare un paio di anfibi ?

  13. #463

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Se non ha nulla davvero, se la caviglia è come l altra (non più debole o con altri problemi) allora non è necessario a mio parere. Se invece l infortunio ha alterato quache equilibrio allora può darsi tu debba usarla, ma per qusto come capirai la visita è indicata più che un parere dato da uno che non ti ha mai visto e che non è un osteopata.

    Io per un problema di polpaccio un po indebolito da infortunio sono stato mandato in palestra per riequilibrare il tutto. correre poteva accentuare il problema mi dissero...e io gli credetti (non so perchè sto parlando con questo tempo)

  14. #464
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Tutti a correre !!



    No. Secondo il medico il problema è risolto (anche se la caviglia è un po' deformata rispetto all'altra ..più sporgente).
    la cavigliera volevo metterla solo per tutelarmi da nuovi infortuni (ecco ..la classica 'storta" )

  15. #465
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-03
    Messaggi
    350

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    ragazzi solita domanda gia fatta miliardi di altre volte penso.,..
    visto che sta arrivando l'inverno,per correre cosa indossate?
    io pensavo di comprarmi una di quelle maglie a manica lunga in materiale tecnico per la corsa(penso abbiate presente),il problema era per le gambe.
    Si può azzardare ancora il braghino corto in questo periodo?
    e quando l'inverno incombe seriamente?
    grazie,ciao

  16. #466

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    le gambe nonostante la sensazione di freddo iniziale non hanno bisogno di grossa protezione. io corro ancora vestito come in agosto, l unica differenza è che finito l allenamento volo in casa prima.

    dai un occhio ai primi (lunghissimi) post e vedrai che qualcsa trovi.

    io ho tre livelli di copertura. maglietta, maglia invernale a manica lunga (adoro quelle con la manica allungata in modo che copra pure le mani) e intimo tecnico aderente che metto sotto all una o all altra. solo in caso di fenomeni atmosferici aggiungo giacchetta anti vento/pioggia/neve/grandine. l inverno dell anno scorso/scorso (nel senso che qust inverno ho corso pochissimo) è stato piuttosto clemente col clima l ho fatto tutto con la sola maglia maniche lunghe senza nulla sotto.

    per le gambe braghe corte o capri (sarebbe quelli aderenti che arrivano appena sotto al ginocchio). le braghe lunghe solo in casi estremi.

    Immancabile un cappellino/cuffietta in tessuto tecnico, quello col freddo è veramente importante, la testa ha una notevole dispersione termica.

    ricorda che la regola giusta è quella di mettersi cose che ti facciano star bene quando è un po che corri, quando sei fuori dalla fase iniziale o dal riscaldamento. se ti copri troppo starai bene subito ma dopo un po sarai oltre alla temperatura giusta e il corpo userà i soliti mezzi per raffreddarti (sudore, diminuzione del rendimento). quindi patire un po i primi minuti e poi via. (patire non vuol dire assiderarsi eh).
    Ultima modifica di CapodelMondo; 15-09-08 alle 14:25:14

  17. #467
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-03
    Messaggi
    350

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    comprato ieri da decathlon una maglietta traspirante a manica lunga e una più pesante da mettere sopra come secondo strato per l'inverno più serioXD
    pagata 10 euro la prima e 15 la seconda...sono della Kalenji,ho visto che produce un sacco di abbigliamento da running,dalle maglie,alle scarpe all'intimo.
    le marche più famose(nike,adidas ecc)avevano prezzi decisamente più elevati..

  18. #468

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    eh si..io che sono un po fighetto nell abbigliamento da running (nelle rimanenti 23 h della giornata vesto da barbone in compenso) non posso che confermarti i prezzi decisamente alti.

    Di contro però ti dico che se lavi la roba nella maniera giusta ti dura veramente degli anni, io sto correndo con un paio di braghette kalenji ma sento un po la differenza con el mie fedeli nike (8 anni) e con le ultime nike (2 anni di vita soltanto).

    della malgia manica lunga gli ho dato 70€ ma poi mi durano una vita e investo. sono le scarpe che fregano..ne cambio 4 paio all anno se mi alleno bene.

  19. #469
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-03
    Messaggi
    350

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    ieri ho provato a correre con la maglia a maniche lunghe,la differenza rispetto alla solita maglietta di cotone di sente eccome XD
    tra l'altro ieri sera ho avuto una grande soddisfazione personale:
    solito giro nelle campagne,che inizialmente facevo in 16/17 minuti(quando riuscivo a farlo tutto correndo XD) portato a 13 minuti e 22 secondi!

    finora ho sempre corso solo il lento cercando di fare più minuti possibili,da settimana prox pensavo di fare un allenamento del genere:

    2/3 volte a settimana: lento,cercando di correre "il più a lungo possibile",sono arrivato intorno ai 40/45 minuti
    1 volta a settimana: correre il famoso giro nelle campagnole citate prima,cercando di mantenere o migliorare quel tempo.Chiaramente precedendo il lavoro centrale da stretching,7/8 minuti di riscaldamento,6/7 minuti lenti defaticanti e infine altro stretching.

    può andare secondo te capo?

    comunque la corsa rende,da inizio maggio sono arrivato a perdere 12kg(unico mio obiettivo era dimagrire,ora ci ho preso gusto ad andare a correre XD)

    grazie mille ancora delle info

    edit: è arrivato il momento di cambiare le scarpe,dopo la corsa di un oretta di ieri un mal di schiena allucinante e alcune vesciche sul piede sx...direi che le scarpe dell'adidas "trovate in fondo alla scarpiera ma comunque amortizzate" con cui ho corso fino ad ora posso andare a farsi benedire.
    Fra poco esco alla ricerca di nuove compagne di corsa,e già che ci sono ci infilo dentro anche un ipod shuffle,che correre senza musica mi annoio^^
    Ultima modifica di mache89; 20-09-08 alle 13:43:21

  20. #470

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    il mio consiglio è intanto di mettere nelle gambe la fatidica ora di corsa, facendolo gradualmente e senza esagerare. Questo contribuirà ad un ottimo effetto, più corri come km e più dimagrisci (se sei in sovrappeso) e più dimagrisci più km riesci a correre e meno infortuni rischi. badando bene ovviamente ad un dimagrimento sano e graduale senza andare sottopeso.

    Altro consiglio è, col tempo, di postare l ago della bilancia su allenamenti più tecnici lasciandoti meno allenamenti lenti, tipo uno o due alla settimana. Fare molti lenti rispetto ai "veloci" ti potrebbe servire a poco, ricorda che i migliori risultati li ottini con esercizi di media intensità e che di conseguenza il lento facile dovrebbe essere usato per mettere km nelle gambre.

    Se poi arrivi bene ad un ora di corsa una parte intensa di 13 minuti o giù di li è decisamente troppo corta..rischia di non esserti utile perchè in 13 minuti certi processi manco li attivi. prova la progressione o il medio (che è in soldoni quello che stai cercando di fare tu ma con tempi più giusti).

    Guarda i primi post, no di questi giorni li rileggo meglio, ma direi che ti possono essere d aiuto. per ora comuque pensa ad arrivare bene ad un ora di corsa e poi avrai altre possibilità.

    p.s. mi raccomando le scarpe da corsa, cerca di fare un buon investimento e vai dove magari sono pratici di corsa e non solo di quali colori ha messo la nike nei disegni della nuova collezione. (se tu fossi in zona reggio emilia saprei dove mandarti a colpo sicuro).

    io mi sono trovato moto bene con le cumulus della asics..protettive, ammortizzate e reattive...

    se vuoi fare una figata comprati un ipod nano e una paio di pegasus nike+.
    esiste un kit formato da un accelleromtero da mettere nelle nike che lo provedono (quelle col simbolo + nel nome) e un sensore fatto apposta dalla apple. dopo un opportuna taratura se tu corri con l ipod nano e il kit ti dice quanti km fai e a che velocità stai andando...per iniziare nonostante non sia preciso come un gps è u ottimo giochino.

  21. #471
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-03
    Messaggi
    350

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    ah ok perfetto,quindi continuo a correre il lento finchè non riesco a tenere tranquillamente un ora di corsa,e poi magari ne riparliamo per quanto riguarda qualcosa di più tecnico!

    eh ho visto l'accoppiata ipod nano e nick+,ma i prezzi sono decisamente oltre il mio budget,magari in un futuro potrei farci un pensierino seriamente!
    comunque come scarpe ho comprato un paio di Mizuno A3(peso intorno agli 80kg) a 60 euro(erano scontate del 40%) al decathlon.
    Stasera le provo,speriamo in bene!

    grazie mille ancora di tutto!

  22. #472
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da mache89 Visualizza Messaggio
    un paio di Mizuno A3(peso intorno agli 80kg)
    Comode .

  23. #473
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    si è già parlato del tipo di scarpe anche in base al tipo di camminata, pronatori ecc?

  24. #474

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    beh semplicemente per i pronatori eccessivi ci sono le scarpe anti pronazione

    è chiaro che se la pronazione esagera allora si deve andare accanto a plantari e altri gadget piuttosto costosi.

    l'ideale sarebbe andare prima a farsi dare un occhio a come si corre per sceglierle.

    chi è in zona reggio emilia o parma ha la grossa fortuna di avere il fratello di stefano baldini (il maratoneta oro ad atene) che ha un negozio per il running e quando si va la se vuoi ti fa correre sul tapis roulant per dare un occhio alla pronazione. l'ideale è uan soluzione del genere, per un occhio esperto la pronazione non richiede esami strumentalissimi per essere diagnosticata.

  25. #475
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Cosa vuol dire pronazione?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 41 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato