+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 41 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1011

Discussione: Tutti a correre !!

  1. #476
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-03
    Messaggi
    350

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Ph@ntom Visualizza Messaggio
    Comode .
    mi piace fare tanta fatica quando corro XD

  2. #477
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Su pronazione e supinazione comunque vorrei linkarvi qualcuno che conosce anche Capo, qui e qui.
    Ultima modifica di Ph@ntom; 21-09-08 alle 22:51:33

  3. #478
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    tornato ora ora da una sessione di corse

    allora---> non sono riuscito a fare 5 volte a settimana perchè ho sottovalutato alcuni impegni

    vabbè..ho fatto 5-6 sessioni in circa due settimane (più o meno una ogni 3 giorni anzichè 2 giorni come avevo intenzione di fare).Ogni sessione circa 10km: All'inizio con parecchie pause poi l'ultima volta addirittura una sola pausa.

    E qui viene il dramma.La settimana scorsa, dopo una pausa più lunga del previsto (4-5giorni) sono andato a correre ma non ho fatto più di qualche centinaio di metri perchè ho sentito un dolore dietro il ginocchio sx. ho pensato "vabbè ..magari il muscolo è ancora stanco della corsa precedente". 1 settimana di riposo e oggi, arzillo e pimpante, ho deciso di riprovare
    mi son fermato dopo 1 km per la fitta dietro al ginocchio

    che potrebbe essre ? Allora il dolore è esattamente dietro il ginocchio (anche se provo un leggerissimo fastidio anche sulla parte frontale del ginocchio ..ma è un fastidio e non dolore ).
    Il dolore sembra essere a qualche tendine perchè è localizzato, fitto e tende a farmi piegare il ginocchio.Inoltre si presenta non subito ma dopo qualche centinaio di metri.
    Se mi fermo per qualche istante il dolore passa e posso ritornare a correre per qualche altro centinaio di metri.

    E' un dolore che compare sulla distanza (se 5-600m sono una distanza ). Infatti ieri e la settimana scorsa ho corso con un ritmo abbastanza lento ma è comparso. In questa settimana ho fatto 2 partite a calcetto e non ho avuto alcun minimo problema (anzi me ne ero dimenticato). Inoltre scompare subito per poi ricomparire dopo pochi metri.

    che succede ? sto morendo ?

  4. #479

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    ho avuto un problema simile, o melgio localizzato nella stessa zona da te menzionata.

    nel mio caso compare pure lui dopo qualche centinaio di metri per poi scomparire dopo un po e per tutta la durata della corsa. non mi ha mai impedito di proseguire (stupidamente) e ora è passato. Pur avendo aumentato frequenza e ritmo degli allenamenti non si propone praticamente più.

    sulle cause ho avuto diversi pareri e confesso che on ti saprei dire quale è quello giusto anche se chi mi ha fatto notare che la gamba dolorante era più piccola muscolarmente di quella sana ha fatto una giusta constatazione...

    un infiammazione in generale tende a scomparire man mano il tutto si scalda quindi sec me non lo era...la vista dall ultimo osteopata l ho saltata
    però sono ancora convinto che fosse muscolare...

    so di non essere utile..ma sono solidale..

  5. #480
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    ho avuto un problema simile, o melgio localizzato nella stessa zona da te menzionata.

    nel mio caso compare pure lui dopo qualche centinaio di metri per poi scomparire dopo un po e per tutta la durata della corsa. non mi ha mai impedito di proseguire (stupidamente) e ora è passato. Pur avendo aumentato frequenza e ritmo degli allenamenti non si propone praticamente più.

    sulle cause ho avuto diversi pareri e confesso che on ti saprei dire quale è quello giusto anche se chi mi ha fatto notare che la gamba dolorante era più piccola muscolarmente di quella sana ha fatto una giusta constatazione...

    un infiammazione in generale tende a scomparire man mano il tutto si scalda quindi sec me non lo era...la vista dall ultimo osteopata l ho saltata
    però sono ancora convinto che fosse muscolare...

    so di non essere utile..ma sono solidale..
    grazie

    vabbè ..ho preso un tubo di voltaren
    vedo di usalro un po' e di stare a riposo per una settimana.

    poi ricomincio facendo ore e ore di riscaldamento.

    Comunque le mie gambe sono uguali ..non c'è differenza tra muscoli ache seil ginocchio sx prima dell'estate aveva ricevuto una brutta botta

  6. #481
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Campestre della scuola, 5,5 chilometri, 26 minuti e 26 secondi.

    Molto buono per la scuola, buono per me personalmente, ottimo contando che è da soli due mesi e mezzo che ho ricominciato ad allenare un pò il fiato (corda agli allenamenti di boxe). Potevo fare di meglio, ma mentre il fiato mi ha retto bene, le gambe non sono allenate a sforzi simili.

    Amen

  7. #482

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ottimo direi sei sotto i 5' al km in una campestre.

  8. #483

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    salve a tutti, seguo il vostro forum da parecchio, e devo dire la verità? Nonostante i miei 98kg (sono 1.83 ed ho sempre fatto attività sportiva (calcio), ma da 2 anni è sceso il sipario) mi è tornata la voglia di poter ricominciare a mettermi in forma. Leggo che la maggior parte di voi vive con la corsa ed ah anche un fisico che possa permettergli di praticare questa disciplina, però non mi sono perso d'animo. Da un paio di giorni seguo la scheda base postata nei primi post di questa discussione e devo dire che per abituarmi allo sforzo non mi sto trovando in difficoltà.
    Ora, essendo io l'ultimo dei runners volevo chiedervi se il mio gran peso comporterebbe qualche problema, o se semplicemente con la corsa ed una buona alimentazione possa ottenere dei buoni risultati. Per buona alimentazione qui credo che il vostro aiuto sia fondamentale, mi dicono di eliminare pasta e pane, ma poi quando devo fare sforzi chi mi mantiene? L'insalata? non credo e spero che mi arrivi qualche consiglio per non sbattere a terra senza ritrovarmi a distanza di qualche mese senza risultati...
    grazie a tutti e complimenti per il forum

    PS. fumo, e non poco ( sono proprio l'ultimo dei runners maròòòò)
    Ultima modifica di anjelsone; 05-03-09 alle 13:24:52

  9. #484

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ciao e benvenuto,

    parto subito con le cose meno piacevoli: si, il sovrappeso può creare problemi.

    Il gesto della corsa , soprattutto quella di fondo è estremamente ripetitivo, e ogni "anomalia" può avere ripercussioni. rimango sempre con il condizionale perchè vedo molti atleti in sovrappeso correre e non farsi male ma la statistica dice altro. per tendini e articolazioni il sovrappeso è un avversario da sconfiggere al più presto.
    anche se può semprare strano pure per fare le maratone ad esempio bisogna fare allenamenti di potenza per dare la possibilità non solo ai muscoli ma anche ai tendini e alle articolazioni di reggere lo sforzo prolungato. quindi il cosiglio è quello di badare bene anche a queste cose se si vuole essere previdenti.

    usare scarpe giuste e non usurate e scegliere superfici giuste poi aiuta. a questo unisci anche il fatto che i carichi, specie per chi è un novizio vanno aumentati con estrema gradualità...

    per quanto riguarda il fumo...direi solo cose banali che già sai..non penso di sorprenderti dicendoti che smettere o diminuire drasticamente non può che farti bene e non solo alla corsa...


  10. #485
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ciao a tutti, sono nuovo del mondo delle corse. Volevo procurarmi un orologio di quelli che mi scandisce i tempi. Tipo 15 minuti di corsa 1 di passeggio etc. E per tenermi i tempi. il garmin 50 può bastare?

  11. #486

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    penso proprio di si. poi dipende dal budget...quello che ti consiglio è semplicemente vedere le funzioni di tempo intermedio, numero di giri memorizzabili. sono funzioni che ho sempre trovato anche su orologi da 50€. quel garmin ha il vantaggio un domani di poter essere utilizzat ocn un sesnore da piede per la distanza o come cardio frequenzimetro (se non ricordo male non è incluso in tutte le verisoni la fascia cardio, se c'è tanto meglio). altro consiglio è di ricorrere ad acquisti online u.s.a. io ai tempi portai a casa un garmin forerunner 205 a 140€ circa...

  12. #487
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ormai 2 mesi che corro senza grandi difficoltà. C'è un dolore che mi accompagna, ma l'ho sempre sottovalutato perchè penso sia normale dopo tanta inattività.
    Mi fa male il polpaccio verso l'interno, cosa può essere? Devo preoccuparmi?

  13. #488
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Ace of Hearts Visualizza Messaggio
    Ormai 2 mesi che corro senza grandi difficoltà. C'è un dolore che mi accompagna, ma l'ho sempre sottovalutato perchè penso sia normale dopo tanta inattività.
    Mi fa male il polpaccio verso l'interno, cosa può essere? Devo preoccuparmi?
    Prova a fare prima una corsetta iniziale di 5-10 minuti, poi 10 minuti di stretching e poi inizia l'attività vera e propria. Potrebbe anche dipendere dal sovrallenamento, se corri tutti i giorni e con lo stretching non passa, prova a prenderti 2-3 giorni di riposo.

  14. #489
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Prima di correre fai stretching dinamico, non statico, eh.

  15. #490
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Ciao ragazzi mi sono "infognato" con il nike+,secondo voi è una cagata?beh ormai ho scarpe e sensore,quindi è un parere a tempo perso comunque credo di collaudarlo da lunedì prossimo che avrò la possibilità di correre all'aria aperta,l'idea di "trackare" le mie corse mi stimola molto

  16. #491

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    l ho avuto e testato circa 2 anni fa. richiede innanzitutto una caibrazione fatta come si deve, di defualt non è il massimo. in ogni caso non raggiunge l accuratezza dei dispositivi gps ma è un simpatico gingillo

  17. #492
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Lo annuncio anche qui, già che ci sono.

    Ad aprile 2009 si proverà la mezza maratona. Sempre che riesca a prepararla decentemente, visto che da fine settembre a maggio inoltrato sono 2 allenamenti (e per adesso sono 4) e una partita (basket) a settimana. Però ci terrei...

    E sarebbe anche il caso di buttare giù qualche chiletto entro aprile

  18. #493
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Domanda da somaro a chi ne sa di piu'.

    Senza acquistare nulla, avete idea di come misurare la distanza corsa ? Sono curioso di sapere quanto copro nel mio percorso abituale ma visto che non sono un corridore costante non voglio spendere soldi in apparecchi particolari.

  19. #494
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Risposta da un altro somaro

    http://www.gmap-pedometer.com

    (che poi sarebbe nientemeno che google)

    Dicono sia abbastanza preciso...

  20. #495
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Lo sapevo che internez avrebbe risolto i miei problemi, grazie internez !

    ( 5,334 km, domani prendo il tempo cosi mi do' un idea )

  21. #496
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    e per il dolorino sotto le ginocchia ? (sotto rotula)
    all' inizio solo gamba sx dopo un anno anche la dx

    dolore assolutamente indipendente
    a volte all' inizio a volte a fine corsa dopo ore.

    a volte nulla.

    calcolate che faccio circa 6 km ogni 2 -3 gg

  22. #497
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Mini test di inizio preparazione, giusto per vedere quanto facciamo schifo dopo un mese di nulla: 3km in 12 e 30, con un tempo limite di 15'



    (in realtà fa abbastanza schifo come tempo, però siamo al 2 settembre dai )

  23. #498
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    4 minuti al chilometro schifo? devi vincere alle olimpiadi? senno' non si spiega
    Ultima modifica di gmork; 02-09-09 alle 09:19:13

  24. #499
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Vabbè stavo parlando di 3 km tirati al massimo, mica di una mezza maratona

    Se fossi un po' più allenato penso che su quella distanza potrei fare anche di meglio. Poi ovviamente 4 al km, in assoluto, sono un buonissimo ritmo.

  25. #500

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    @dude: ho lo stesso problemino, mi farò dar un occhio tra un po magari ti dico cosa mi dicono. nel mio caso suppong sia dovuto ad affaticamento di uan gamba che è + debole dell altra. @ale: è un ottimo 3k se lo contestualizzi con uno che non fa atletica come sport. i 4/km sono un tempo da runner anche se solo nei 3k. chiaro che chi fa atletica te li fa sotto i 10 minimo. potessi farli io ora.... vabbe io son vecchio e punto sulla resistenza che toccando ferro pare immutata.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 41 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato