+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 41 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 1011

Discussione: Tutti a correre !!

  1. #726
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    anzi, facendosi caso stamattina mi succede anche con alcuni movimenti del collo e pochissimo con le spalle...mamma mia che condizione la mia

    comunque la mia domanda è sempre valida, è capitato a qualcuno dei starter? dovrebbe passare con il miglioramento della condizione no?

  2. #727
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    maboscol non ho ben capito che problema hai, se e' lo schiocchio di qualcosa puo' essere che sia normale a me schicchia sempre un ginocchio enon ho ancora capito perche'... il dottore ha detto che non e' nulla di grave...

    io ieri mi sono fatto la appiarun a Roma, 13 ore di macchina tra sabato e domenica, 23h a roma per il raduno del forum (di corsa) e in mattinata ci siam fatti la gara...
    13km dichiarati, effettivi 12.8 in 57:25, prestazione inaspettata visto che fino a tre settimne fa facevo i 10km in 50minuti soffrendo come un disperato...

  3. #728
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    @ CdM: Brutta bestia la tendinite.
    @ Maboscol: di principio uno scrocchio non e' niente di grave, sebbene leggenda vuole che sia la porta per l'artrite. Se ti provoca fastidio parlane con un medico.
    @ Marcx: gran tempo! Se penso che ieri alla mia gara quando ho passato la linea di start, quello che ha vinto era gia' a meta' strada mi vien da piangere...

  4. #729

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    se penso che a me sono 20 anni che mi scrocchiano tutte le articolazioni a comando...

    per oggi tendine sembra ok, ma per la compensazione ho avuto un doloretto dietro al ginocchio sx nell parte esterna. non capisco se sia l inserzione del polpaccio o altro...che due palle.
    la settiman prossima avevo programmato qualche allenamento di trail ma mi sa che rimando.

  5. #730
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Come artrite, a 30 anni?

    Comunque è qualcosa che non dà fastidio, semplicemente facendo quel movimento quando porro giù la gamba schiocca, un solo schiocco, non una grattugia.

    Mi stavo chiedendo anche un'altra cosa, per adesso sono alla seconda settimana della famosa tabella viola da zero a un'ora di corsa, mi sento bene, sento che sforzo, per carità, sono a sigiuno totale ma no ho mai disturbi tipo dolori o irrigidimenti tra un Allenamento e l'altro, se ne facessi 4 alla settimana invece di 3 sarebbe troppo? Magari replicando l'allenamento più leggero della settimana, se riesco di seguito al giorno più leggero. Rischio? Il gioco non vale la candela?

  6. #731
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Anch'io scrocchi, scrocchi everywhere, mai problemi. Quando mi alleno costantemente, essendo che faccio anche stretching, tendono a sparire

  7. #732

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    Come artrite, a 30 anni?

    Comunque è qualcosa che non dà fastidio, semplicemente facendo quel movimento quando porro giù la gamba schiocca, un solo schiocco, non una grattugia.

    Mi stavo chiedendo anche un'altra cosa, per adesso sono alla seconda settimana della famosa tabella viola da zero a un'ora di corsa, mi sento bene, sento che sforzo, per carità, sono a sigiuno totale ma no ho mai disturbi tipo dolori o irrigidimenti tra un Allenamento e l'altro, se ne facessi 4 alla settimana invece di 3 sarebbe troppo? Magari replicando l'allenamento più leggero della settimana, se riesco di seguito al giorno più leggero. Rischio? Il gioco non vale la candela?
    inserire un allenamento è dannoso solo se lo si inserisce male. basati sul kilometraggio settimanale e non aumentarlo mai troppo. un 10% è una misura prudente e piuttosto sicura. se fai 3x10km alla settimana inserirne un altro di 10k può esser pericoloso, se invece riduci i 3 allenamenti a (esempio) 8km e ne aggiungi un altro diventa un 4x8km cioè 32km/settimana.

    3 allenamenti a settimana sono davvero il minimo sindacale (se si parla di corsa soltanto se integri altri sport il discorso cambia) per ottenere qualche risultato. puoi correre anche tutti giorni se vuoi ma ci vuole metodo e, se sei agli inizi, molta pazienza.

  8. #733
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    sono ancora ai 5x (1+1), 5x (2+1), sono parecchio agli inizi...quindi mi conviene seguire alla lettera la tabella e arrivare ad una buona condizione fisica da permettermi di avere più elasticità nella scelta degli allenamenti giusto?

  9. #734

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    scusa non ricordavo e probabilmente ti confondevo con un altro utente. attend ancora un po allora, ma come dicevo qualche pg fa, non aver paura di tentare un 'lungo', cioè vedere come va con una corsa filata

  10. #735
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    scusa non ricordavo e probabilmente ti confondevo con un altro utente. attend ancora un po allora, ma come dicevo qualche pg fa, non aver paura di tentare un 'lungo', cioè vedere come va con una corsa filata
    eh, ma da quello che ho visto non è il fiato che mi manca ma proprio le gambe, ho paura che anticipando i tempi di trovarmi a dover rimanere fermo per dolori vari, nella mia ignoranza penso che faccia meno male aggiungere un allenamento "piccolo" piuttosto che fare allenamenti più grandi di me, ma forse sbaglio...comunque mi sa che resto sulla tabella di marcia così non sbaglio

  11. #736
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    maboscol te l'avevo detto che il fiato viene subito, il problema sono le gambe i tendini ecc

    comunque come ti stai trovando di la?

  12. #737
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    bene bene, solo che sono pigro, parecchio entusiasta e voglio so di risposte quindi faccio crossposting su diverse parti

    ma mi piace, sto postando domande dappertutto

  13. #738
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    causa fastidio alla caviglia, (porto plantari ma secondo me ancora non sono perfetti e non riesco ad andare da chi me l'ha fatti perchè sono all'estero per lavoro) a forza di correre il fastidio/dolore inizia ad aumentare. Vorrei partecipare ad una corsa a fine maggio 14km. Come allenamento sono pronto, però non vorrei peggiorare la mia situazione e pertanto ho ridotto notevolemente l'allenamento. Dove lavoro abbiamo una palestra, dite che la bicicletta ellittica possa in qualche modo aiutarmi a non perdere eccessivamente la forma?

  14. #739

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    nessuno che può consigliarti osteopata/ortopedico in zona? la corsa va sospesa se il dolore aumenta di sicuro. un po di attività aerobica aiuta sicuro ma eviterei le terapie 'fai da te', penso siano la causa del 50% dei problemi del runner..l altro 50% se lo dividono la scarsa conoscenza dello sport in questione e di cosa si può e non si può fare (tra questo includerei il fermarsi al momento giusto se si han dolori)

  15. #740
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    nessuno che può consigliarti osteopata/ortopedico in zona? la corsa va sospesa se il dolore aumenta di sicuro. un po di attività aerobica aiuta sicuro ma eviterei le terapie 'fai da te', penso siano la causa del 50% dei problemi del runner..l altro 50% se lo dividono la scarsa conoscenza dello sport in questione e di cosa si può e non si può fare (tra questo includerei il fermarsi al momento giusto se si han dolori)
    è che dovrei andare a pagamento, qui è tutto privato, avrei bisogno dell'assicurazione, ed in fondo dovrei aspettare solo 3 settimane. Secondo me è un problema di plantare che non è perfetto, visto che non ho male se nuoto o se vado in bicicletta

  16. #741

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    io per una visita da una persona competente qui in zona spendo sui 70€ escludendo eventuali esami strumentali. Può essere che tu abbia ragione ma per averne la certezza serve opinione altrui. nel frattempo puoi ovviamente dedicarti ad altro che non implichi dolore nella zona interessata ma ti sconsiglio di correrci su perchè quello che oggi può guarire con 2/3 settimane di stop può tradursi in una pausa di 9 mesi e non ho preso cifre a caso ma ti ho parlato del mio infortunio di 3 anni fa.

  17. #742
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    @bracardi: non riesci a trovare qualcun'altro esperto in zona?
    Riguardo la bicicletta ellittica sicuramente e' meglio di niente, pero' non puoi pensare facendo quella di sostituire l'allenamento di corsa, se non corri perdi tutto anche se in alternativa fai bici/nuoto/altro... :(

  18. #743

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    beh dai proprio tutto no. il sistema cardio vascolare lo mantieni bene pure con la bici. è chiaro che per correre bisogna allenarsi correndo ma si riescono un po a limitare i danni

  19. #744
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Stasera faccio per la prima volta i 15km voglio farlo diventare lo standard minimo per questa stagione.

  20. #745
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    E dopo la fascite... "iniziale patologia discale L5 S1"


  21. #746
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Correndo 3 volte a settimana circa 40 minuti riesco a dimagrire un tre chili per l'estate? Poi, la corsa quali muscoli tonifica? Solo gambe o anche un pò addominali?
    Peso 70kg, alto 175cm.

    Grazie

  22. #747
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Mah, forse per la respirazione, ma mi sembrava che si tonificasse un pò anche il busto.

  23. #748
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Oggi ho fatto una gara da 10km decisamente pianeggiante, conclusa in 54 minuti. Mai corso cosi' veloce.

  24. #749
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Generalmente corro un 40 minuti al giorno, per tre giorni a settimana. Sono praticamente agli inizi (ho iniziato qualche mese fa ma tra: influenza, vecchi dolori ossei, vacanze, pasqua, ... sono stato poco costante)
    Quanti km dovrei fare, più o meno ?

  25. #750
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Generalmente corro un 40 minuti al giorno, per tre giorni a settimana. Sono praticamente agli inizi (ho iniziato qualche mese fa ma tra: influenza, vecchi dolori ossei, vacanze, pasqua, ... sono stato poco costante)
    Quanti km dovrei fare, più o meno ?

    Io ho cominciato da poco e corro 40-45 minuti facendo circa 7km (qualcosa meno forse) e vado abbastanza lentamente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 41 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato