+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 231
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito UFO segnalazioni e avvistamenti

    13 gennaio 2004: misterioso oggetto volante osservato a Jackson, Connecticut, U.S.A.

    Jackson, Connecticut, USA. Un testimone osserva il 13 gennaio 2004 verso le 18.30 uno ggetto ovale che compie a notevole velocità manovre circolari nel cielo. L’oggetto è caratterizzato da luci rosse, blu, verdi e bianche. Alcuni aerei militari volano intorno allo strano velivolo (un aereo senza pilota di nuova concezione? un dirigibile sospinto da potenti motori?). Il testimone osserva la scena per quasi un’ora, poi la misteriosa aeronave scompare dietro le cime di alcuni alberi. Grazie a George Filer. R.M./F.D.


  2. #2
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    19 gennaio 2004: oggetto volante circolare avvistato nel Connecticut, U.S.A.

    Guilford, Connecticut, USA. Il 19 gennaio 2004 due testimoni, fratello e sorella, osservano verso mezzogiorno un aereo che procede da ovest verso est. Si accorgono così che in direzione opposta percorre il cielo, zigzagando, un oggetto circolare, di colore bianco argenteo. L’oggetto è enorme e i due lo osservano per un minuto, finchè... puff! svanisce nel nulla. Grazie a Peter
    Davenport UFOcenter. R.M./F.D.


  3. #3
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    31 gennaio 2004, avvistamenti nel cielo di Roma

    1 febbraio 2004. Riceviamo la segnalazione di avvistamento di un utente romano, a noi già conosciuto per un caso analogo risalente al 2002: “Ciao Roberto sono Pietro, ti ho gia scritto un paio di anni fa per segnalarti un avvistamento ufo a forma di medusa in pieno giorno nei cieli di Roma, presso il Lungotevere dei Mellini!!!
    Ieri, 31 gennaio 2004, ho rivisto lo stesso oggetto mentre stavo percorrendo in macchina la Roma-Fiumicino verso le ore 16.
    Stavo guidando con una mia collega quando all'improvviso nel cielo abbiamo visto una cupolina bianco latte che si spostava molto lentamente... Inizialmente abbiamopensato a una nuvola, ma il cielo era terso e non vi erano nuvole nel cielo, che era limpidissimo e si poteva vedere solo quella "cosa" anomala !!! Era esattamente quello che vidi due anni fa!! una bella cupolina che avanzava e ondeggiava lentamente. Non saprei dire quanto alta fosse, anche se un aereo di linea gli è passato quasi sotto..
    Se fosse stata una nuvola, spostandosi avrebbe cambiato forma o si sarebbe sfilacciata, invece questa non mutava forma spostandosi nel cielo!! Curioso vero?
    E’ rimasta in vista per dieci minuti, noi per vederla meglio ci eravamo fermati sul ciglio della strada, poi da cupolina è diventata un cerchio allontanandosi velocemente.
    Abbiamopensato che quel cerchio fosse la base della cupola che aveva cambiato traiettoria capovolgendosi!!! Che cosa poteva essere? hai segnalazioni analoghe? Ciao a presto. Pietro, Roma”. Roberto Malini


  4. #4
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    8 febbraio 2004, luce notturna su Trento (e un avvistamento del 2000)

    L’utente F.M.di Trento ci segnala due avvistamenti di cui è stato testimone: “Ciao, sono uno studente di Trento.
    I miei interessi in genere, non vertono nell'ambito paranormale o ufologico, anzi devo dire che al riguardo ne so davvero poco.
    A seguito di un paio di esperienze un pò "anomale", ho deciso di contattare qualcuno per cercare di saperne qualcosa in più.
    La prima esperienza che mi è capitata risale al 2000: erano più o meno le 11:00 di sera ed era luglio se non sbaglio. Stavo guardando la televisione (ho la tv vicino alla finestra...) ed ad un certo punto per caso, ho notato che nel cielo c'era una luce, simile ad un aereo, ferma e molto brillante ma non vicina. Nel giro di pochi secondi ha cominciato a muoversi lentamente, formando una traiettoria a zig zag. Il tempo di avvicinarmi alla finestra che questa è a una velocità incredibile, senza lasciare né scia né altre cose, scomparendo dietro ad una montagna. Sono rimasto stupito dalla velocità con cui questa "luce" si è spostata. E' passata da sud-ovest a nord in poco più di un secondo! A terra, prendendo come riferimento la montagna dietro cui è scomparsa e il punto in cui è partita, sono più o meno 30-35 km!
    La seconda esperienza invece, risale a praticamente un'ora fa, 08/02/2004, ore 21.00. Ero sul poggiolo di casa mia che fumavo una sigaretta e guardavo il cielo; ad un certo punto ho visto una luce sfrecciare da sud-est a nord-ovest a velocità altissima. La prima cosa a cui ho pensato è stata quella di aver visto una stella cadende, satelliti, ma non ha lasciato alcuna traccia del suo passaggio...era grande come una stella più o meno... Data la mia curiosità, ti sarei veramente grato se potessi sapermi dire qualcosa su questo tipo di fenomeno. Grazie. F.M., Trento”. R.M.

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Cernusco Sul Naviglio, 14 febbraio 2004: è tornato lo "stadio volante"?


    di Daniele Dellerba e Roberto Malini

    15 febbraio 2004. Riceviamo una segnalazione di avvistamento da parte di quattro testimoni attendibili, che conosciamo personalmente e di cui garantiamo la serietà, sincerità e onestà. Si tratta di tre adulti, i signori L.M. e T.F., la signora G.G. e il giovanissimo figlio di quest'ultima S.G. L'evento è stato osservato nel cielo di Cernusco sul Naviglio (Milano) ,dove risiede Roberto Malini. Il signor L.M. descrive il fenomeno:
    "Gentili studiosi Roberto Malini e Daniele Dellerba, complimenti per il lavoro di studio e informazione che fate. Vi scriviamo per segnalarvi un avvistamento che abbiamo effettuato ieri, 14 febbraio 2004, verso le 20.00. Abbiamo osservato un grande oggetto ovale luminescente , bianco come un opale, procedere da sud a nord a velocità lentissima. Nonostante lo spostamento cosìlento, l'oggetto emetteva una breve scia luminosa. L'ufo è stato visibile almeno per due minuti,durante i quaali ha percorso la distanza apparente di tre spanne. L'ufo era chiaramente di forma ovale, viaggiava a circa 1000 metri di altezza, almeno secondo una nostra stima, ed era gigantesco rispetto a un aereo. Come ho già scritto, emetteva una scia luminosa che però non rimaneva visibile nell'aria come quelle degli aerei. Che cosa abbiamo visto, secondo la vostra esperienza?".
    I testimoni si mostrano completamente disponibili a rispondere a qualsiasi domanda. L.M. è un impiegato; T.F. un commesso; la signora G.G. una casalinga e il giovane S.G. uno studente del primo anno di un istituto tecnico professionale. Madre e figlio sono legati da amicizia con gli altri due. Solo T.F. porta occhiali da vista, essendo affetto da miopia. Poniamo loro una serie di domende utili ad inquadrare meglio il caso e a tentare di definirne la natura:

    Domanda:
    Avete udito alterazioni del suono, come improvvise cappe di
    silenzio, oppure ronzii in sottofondo, o altre anomalie sonore?

    Risposte:
    L.M.: Un leggero disturbo nel telefonino (stavo parlando con mio fratello).
    T.F.: Stupore ed eccitazione, nient'altro.
    G.G.: No.
    S.G.: Anch'io ero emozionato.

    Domanda:
    Avete riscontrato anomalie nel comportamento di animali nei pressi?
    L.M.: No.
    T.F.: No.
    G.G.: No.
    S.G.: No.

    Domanda:
    Quali sensazioni ha prodotto l'evento in voi?

    Risposte:
    L.M.: E' stato incredibile. Non credevo agli UFO, prima di averne visto uno!
    T.F.: Sono ancora stupefatto, perché disicuro non era un meteorite.
    G.G.: Avrei voluto avere con me la videocamera. E' stato eccitante.
    S.G.: Neanch'io credevo agli UFO, ma adesso comincerò a informarmi. Sono stato fortunato e credo che sarà difficile vederne un altro. So che Roberto (sta riferendosi a Roberto Malini, coautored i questo articolo, ndr) ha scritto un Dizionario Enciclopedico sugli UFO. Domani lo compro e spero che me lo autografi! (Detto fatto. Il ragazzo si è meritato una copia omaggio con dedica e schizzo a penna di disco volante! Ndr).

    Domande:
    Cellulari e orologi da polso hanno subito alterazioni o disfunzioni durante l'avvistamento o nel periodo successivo?

    Risposte:
    L.M.: Sì, nel mio cellulare si sentiva un disturbo, una specie di interferenza continua.
    T.F.: L'orologio no. Non ho usato il cellulare.
    G.G.: Neanch'io.
    S.G.: Idem.

    Domanda:
    Qualcuno di voi ha fatto strani sogni dopo l'avvistamento?

    Risposta:
    L.M.: Sogni confusi che mi hanno dato agitazione.
    T.F.: Non ho sognato o non lo ricordo.
    G.G.: Anch'io ho fatto sogni strani, quasi incubi, ma non li ricordo.
    S.G.: Io ho sognato l'ufo, ancora più grande di come l'abbiamo visto!

    Domanda:
    Come hanno preso i vostri amici e parentela notizia dell'evento cui avete assistito?
    L.M.: Bene! E' l'argomento più gettonato del momento.
    T.F.: Sinceramente non ne ho parlato con nessuno, a parte gli altri testimoni e voi.
    G.G.: Mio marito mi sta ancora prendendo in giro! Dice che la mia fantasia è smisurata!.
    S.G.: Dai mamma, che figura mi fai fare! Però è vero, papà si sta divertendo molto alle nostre spalle.

    Domanda:
    L'avvistamento ha prodotto in voi una forte emozione, che in qualche modo modifica le vostre idee sulla vita, sulla realtà, sull'universo?

    Risposte:
    L.M.: Direi di sì. Ora mi porrò nuove domande sugli UFO e sull'universo. Ci saranno altre forma di vita intelligente là fuori? E cosa vorranno da noi?
    T.F.: Vale lo stesso per me. Cos'era quell'oggetto? Una stella cadente no di certo e neanche un aereo. Era un UFO. Quanti ce ne sono? Da dove vengono? Cazzo, sono domande che continuano a frullarmi in testa!
    G.G.: Sì, mi sembra ancora una cosa pazzesca. Credo che in alto sappiano la verità, ma ce la nascodono.
    S.G.: E' stato fantastico. Da oggi mi dedicherò allo studio degli UFO e degli alieni.

    Domanda:
    Nella vostra vita, non vi era mai accaduto prima d'ora di osservare eventi aerei anomali?

    Risposte:
    L.M.: No.
    T.F.: Una volta ho visto uno strano oggetto rotondo in pieno giorno, ma poi mi hanno spiegato che era un pallone aerostatico.
    G.G.: No.
    S.G.: Ogni tanto si vedono strane luci in cielo, ma non avevo mai visto niente di così strano.

    Domanda:
    Ritenete che gli UFO siano fenomeni naturali o comunque eventi di natura terrestre o che siano, al contrario, velivoli provenienti da altri mondi?

    Risposte:
    L.M.: A volte fenomeni naturali, ma in casi come il nostro credo che fosse qualcosa di diverso. Non so dire cosa, ma non escludo che fosse una nave spaziale.
    T.F.: Non lo so. E' un fenomeno che si deve studiare. Gli UFO hanno ancora tanti lati misteriosi. Bisogna continuare a studiarli come fate voi.
    G.G.: Sono d'accordo!
    S.G.: Per me non sono fenomeni naturali, ma navi che viaggiano nello spazio e nel tempo, guidate da creaure più intelligenti di noi, magari venute dal futuro.

    Domanda:
    L'idea di astronavi e intelligenze non terrestri quali sentimenti suscita in voi?

    Risposte:
    L.M.: Un brivido. Se qualcuno scoprisse la verità, farebbe fare un enorme balzo in avanti a tutta l'umanità.
    T.F.: E' un'ipotesi, ma non è impossibile. Gli UFO esistono e noi possiamo testimoniarlo. Molte persone hanno visto anche gli alieni e sinceramente non mi sento più di dire che sono solo dei pazzi!
    G.G.: E' un'idea eccitante. Sarebbe la più grande scoperta di sempre.
    S.G.: Secondo me bisogna scoprire la verità e cercare di entrare in contatto con gli alieni. Loro ci contattano con gli UFO e i cerchi nel grano e noi dobbiamo trovare un modo per rispondergli.

    Dopo l'avvistamento di San Valentino, pensate che guarderete più spesso in alto, alla ricerca di oggetti o luci nel cielo?

    Risposte:
    L.M.: Sicuramente. Uno l'abbiamo visto, chissà che non succeda ancora, magari di giorno.
    T.F.: Sì, guarderò in alto più spesso.
    G.G.: Anch'io. E' stata un'emozione stupenda che mi piacerebbe vivere ancora.
    S.G.: Io voglio cominciare a studiare gli UFO come Daniele e Roberto. Non mi farò sfuggire nessun oggetto nel cielo e terrò gli occhi aperti.

    Un avvistamento interessante, anche se non presenta aspetti straordinari. Le interferenze nel cellulare, cosi' comuni, per esempio, nell'area attorno a Vigevano in concomitanza di eventi misteriosi, non sorprendono piu' di tanto. La diffusione dei telefonini, anzi, ci consente di rilevare che le interferenze eletromagnetiche sono più comuni di quanto non si pensi, nel corso di un evento UFO. L'osservazione del fenomeno da parte di ben quattro testimoni, le cui dichiarazioni sono piuttosto concordi, ci consente di inquadrare l'evento correttamente. Essi tuttavia sembrano sovraeccitati, reagiscono secondo il loro background culturale abbinando Ufo e vita nel cosmo, ne fanno anche un soggetto dei loro sogni. Occorre probabilmente tornare in un secondo tempo per vedere come si è protratta nel tempo la loro reazione al fenomeno osservato. Le dimensioni dell'oggetto -e questo è l'aspetto più rilevante del caso- ricordano un po' quello strano "stadio volante" di cui si parla ogni anno nel Norditalia, un UFO gigantesco che puntualmente torna a farsi vedere attorno alla primavera salvo eccezioni.


    Ufo Italia

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    16 febbraio 2004, UFO su Roma

    17 febbraio 2004. Riceviamo una segnalazione di avvistamento decisamente interessante da parte dell’utente romano D.S., persona di indubbia serietà e obiettività, oltre che ottimo conoscitore del cielo e della letteratura ufologica. Le caratteristiche dell’oggetto luminoso da lui osservato e la presenza di un alone di forma ellittica, cghe si nota nella foto (da noi ritenuta autentica) ci inducono “non identificare” il fenomeno, che va a nostro avviso inserito senza ombra di dubbio nella casistica UFO: “Caro Roberto, ti ricordi di me? Ti ho sottoposto alcune domande in passato. Ultimamente non ho fatto altro che aggiornarmi leggendo alcuni libri sul fenomeno ufo. Il mio avvistamento risale alle ore 19:13 del 16/02/2004, in via di Nomentana (Roma), da dove ho osservato un oggetto luminoso molto più grande di una stella e di forma ellittica, che emetteva dei bagliori insoliti che passavano dal giallo all'arancione; tali fasci di luce avevano un'intermittenza. Al momento dell'avvistamento l'oggetto era fermo in cielo ovvero non percorreva alcuna traiettoria. Mentre correvo per scattare un'istantanea dalla fotocamera del mio telefono cellulare tale oggetto incominciava a muoversi in modo insolito come a zig zag non permettendomi di scattare alcuna foto, dopodiche' questo oggetto si e' arrestato improvvisamente sopra un palazzo permettendomi cosi' di scattare una foto. Da come mi è parso di vedere l'oggetto aveva forma discoidale, ma non posso dire con precisione la grandezza, se non quella apparente. Dopo circa trenta secondi in cui l'oggetto era sospeso sopra il palazzo è schizzato via ad una velocita' impressionante. Da quel momento ho perso il contatto visivo con l'oggetto. Tendo a precisare che questa foto e' stata scattata tramite fotocamera di telefono cellulre in piena citta'. Aspetto un tuo commento al piu' presto. Cordiali saluti D.S.”. R.M.



    Ufo italia

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Febbraio 2004: avvistamento nel Casertano

    15 febbraio 2004. Ci perviene una segnalazione di avvistamento da parted i G.D., che risiede nel Casertano: “Salve, scrivo dalla provincia di Caserta e da sere in cielo c'è una stella molto più luminoso delle stelle normali (è la prima che appare in cielo). E’ il pianeta Venere? Ma il mio avvistamento si riferisce ad alcune sere fa, quando c’era un oggetto strano, simile per la forma a una specie di capsula (tipo quelle che si vedono in alcune immagini che gli studiosi riferiscono a ufo), luminosa con dei puntini, ma non mi pronuncio,sono obiettivo, potrebbe essere stato benissimo un ufo oppure qualunque altra cosa. Saluti da G.D.”
    R.M./L.L.


    Ufo Italia

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Un UFO si avvicina alla stazione spaziale russo-americana

    Martedì 10 febbraio 2004. La stazione spaziale ISS segnala l’avvistamento di un oggetto non identificato presente nella sua orbita. L’astronauta americano Michael Foale e il collega russo Alexander Kaleri raccontano di aver avvistato un oggetto che sembrava galleggiasse, fluttuando; la sua consistenza era fluida, tanto che Idue astronauti lo definiscono come un oggetto fatto di una “sostanza molle”.
    Gli enti spaziali americano e russo stanno ancora esaminando le foto; per ora sono d’accordo su un punto: l’oggetto non si è distaccato dalla stazione e dunque non faceva parte di essa.
    Tecnici e scienziati cercano di dare una spiegazione al fenomeno; gli scettici continuano a sostenere che si trattava di un pezzo della stazione che ha ingannato gli astronauti. I “credenti” sostengono invece che un velivolo extraterrestre si è avvicinato alla stazione per osservarla da vicino. Grazie a Jim Hickman. Federico Dezi

    Ufo italia

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    1 febbraio 2004, una luce di colore verde sorvola i cieli del New Hampshire


    Colebrook, New Hampshire, 1 febbraio 2004 ore 19.00. Alcuni testimoni
    raccontano di aver avvistato nel cielo una strana luce bianca. Come prima
    ipotesi i testimoni pensano subito si tratti del pianeta Venere. Raccontano
    poi di aver notato che dopo circa un¹ora di totale immobilità, la luce
    inizia a muoversi lentamente verso sud. Si pensa anche a un elicottero.
    Un testimone racconta che la luce sembrava quasi venisse verso di lui; ha
    seguito l'oggetto luminoso, che d¹improvviso è esploso diventando di colore
    verde e illuminando il cielo e anche la terra. Spaventati, i testimoni sono
    fuggiti verso le loro abitazioni. Grazie a Peter Davenport. Federico Dezi

    Ufo italia

  10. #10
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    2 febbraio 2004: UFO sorvola i cieli del Sud Africa


    Città del Capo, Sud Africa, 2 febbraio 2004. Tre testimoni raccontano di aver avvistato una strana sfera di colore arancione volare nei cieli di Città del Capo a grande velocità. L’oggetto sembrava “sussultare” . L’UFO presentava inoltre al centro una grande luce rossa che si azionava ad intermittenza. I testimoni nonostante la buona visibilità non sono riusciti a stabilire a quale distanza si trovasse il velivolo.
    I testimoni pensano subito a un elicottero. L’ipotesi però non regge in quanto l’ oggetto non emetteva alcun rumore e volava molto più in alto di quanto possono fare gli elicotteri. I testimoni affermano che quello strano oggetto non era né un velivolo convenzionale né un satellite. Grazie a Peter Davenport. Federico Dezi

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    27 gennaio 2004: triangolo volante nei cieli d’Irlanda


    Partalaoise, Irlanda, 27 gennaio 2004, ore 22.00. Un testimone che sta portando a spasso il suo cane avvista delle strane luci proprio sopra di lui. Le luci compongono una figura simile a un triangolo. Sono tre luci, tutte di colore rosso. Il testimone non aveva mai visto una cosa del genere ed è certo che quelle strane luci non siano né quelle di un aereo né di un velivolo convenzionale. L’oggetto non emette alcun rumore. D’improvviso, dopo qualche minuto, l’oggetto sparisce a velocità incredibile. Grazie a Peter Davenport. Federico Dezi

    Ufo italia

  12. #12
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Agosto e dicembre 2003, avvistamenti in provincia di Frosinone


    14 febbraio 2004. Riceviamo due segnalazioni di avvistamento da parte di un’utente residente in provincia di Frosinone: “Salve. Mio figlio di 12 anni č un appasionato di ufologia e quindi oggi siamo andati su internet per fare delle ricerche... ci siamo trovati sul sito ufoitalia.net e abbiamo letto alcune testimonianze di avvistamenti in italia... leggendole mi sono ricordata di un fatto misterioso a me successo ben due volte e accaduto nello stesso posto. Il primo avvistamento č avvenuto ad agosto 2003 verso la mezzanotte. Sono straniera e abito in provincia di Frosinone e stavo andando verso San Donato Valle di Comino, una piccola cittadina ai piedi della montagna.Ero con il mio compagno ed entrambi abbiamo visto una luce ovale azzurra camminare velocemente in orizzontale lasciando una scia... inizialmente abbiamo pensato ad una stella cadente ma la luce era molto piu grande, almeno dieci volte, azzurra e di forma ovale molto precisa, con una scia lunga una ventina di volte la grandezza dell ovale, regolare dritta; l'abbiamo vista finche non se ne andata...Verso la meta di dicembre intorno alle otto di sera stavo percorrendo la stessa strada,era da sola in macchina ma un po’ piů avanti c'era la mia amica che guidava la sua auto... il fenomeno si č ripetuto,e questa volta era molto piu strano e non lasciava dubbi che non era né una stella né un fuoco d'artificio né nulla a me conosciuto... ho chiamato subito la mia amica per chiederle se ha visto qualcosa di strano e la sua relazione corispondeva perfettamente alla mia... fino ad oggi č rimasto un fatto inspiegato per me. Aggiungo che l’oggetto viaggiava in tutti due casi da sinistra verso destra,precisamente orizzontalmente e molto piu bassa degli aerei. Di sicuro l'altezza non era piů di 500 metri, viaggiava piů basso delle montagne che avevo di fronte. L’oggetto non č sparito nel nulla, ma continuava a viaggiare ininterrottamente finche io non ho piů potuto vederlo perché me l’hanno impedito le altre montagne piů basse oppure alberi(non mi ricordo di preciso).Ciao e grazie per la risposta.La seconda volta mi sono fermata con la macchina per vedere bene;andava sempre nella stessa direzione e alla stessa altezza finché non č sparita dietro le montagne. Mi farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo fatto. Ciao M.S.”. R.M./F.D.

    Ufo italia

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    6 febbraio 2004, incontro ravvicinato con un essere alieno in Florida

    di Federico Dezi
    Grazie a Peter Davenport (Ufocenter), veniamo a connoscenza di un presunto
    "contatto alieno" a Orlando, Florida, avvenuto il 6 febbraio 2004 alle ore
    20.45. Un testimone 22enne racconta infatti una singolare esperienza di
    incontro con un essere alieno mentre si trovava a pesca. Sentendosi
    osservato da almeno cinque minuti cercava di spiegarsi quella sensazione, ma
    i suoi occhi non vedevano nulla. Era già scesa l'oscurità, ma le ottime
    condizioni del cielo e la luna piena permettevano una buona visibilità.
    D¹improvviso uno strano rumore attirava l¹attenzione del pescato; il rumore
    proveniva da un punto del lago nel quale stava pescando. D¹improvviso
    un'essere antropomorfo emergeva dalle acque, spaventando il testimone.
    L'uomo gridò e cercò di intrappolare la misteriosa creatura, senza
    riuscirvi. Quindi chiamò la polizia locale che gli consigliò di attendere
    l¹arrivo di alcuni agenti.
    Il testimone continua affermando che ciò che aveva visto non era né un uomo
    né un animale: era qualcosa di sconosciuto e mai visto prima. Secondo lui
    quell¹essere aveva intenzioni cattive, da come lo guardava, quasi tramando
    qualcosa di oscuro. Dalla notte dell'incontro ravvicinato il testimone
    presenta disturbi nel sonno con strani sogni che provocano in lui paura di
    andare a dormire, caratteristica già segnalata in diversi casi di rapimento
    e contatto con esseri presunti alieni.

  14. #14
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    11 febbraio 2004, UFO in Svezia

    Kista, Svezia, 11 febbraio 2004, ore 22.00. Una forte luce caratterizzata dai colori rosso, blu e giallo è stata segnalata alle autorità e agli ufologi locali. Un testimone racconta l’avvistamento descrivendo quelle strane luci provenienti da un oggetto che appariva nel cielo, a grande velocità percorreva ampi spazi per poi sparire in verticale. La velocità stimata dal testimone era dieci volte superiore a quella di un normale aeroplano. L’oggetto luminoso è stato poi raggiunto da un numero considerevole di UFO delle stesso tipo, finché la formazione è arrivata a contare 18 oggetti volanti. I testimoni dell’accaduto, ragazzi e ragazze fra i 17 e i 18 anni, raccontano di non aver mai visto e UFO in precedenza. Grazie a Peter Davenport, Ufocenter. N.B. La foto presente sopra non è relativa all'articolo. Federico Dezi.

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    18 febbraio 2004, luce insolita nel cielo della Georgia

    Blackshear, Georgia, 18 febbraio, dalle 20.30 alle 21.00. Un testimone in compagnia del nipote racconta di aver avvistato casualmente, tramite il proprio telescopio, uno strano oggetto luminoso attraversare il cielo. Si muoveva lentamente verso nord e, all’improvviso, ha effettuato una brusca accelerazione a velocità innaturale. Poi ha cambiato rotta dirigendosi verso sud per riprendere, successivamente, la rotta iniziale. Questo strano percorso escludere apparentemente l’ipotesi di un velivolo convenzionale. L’Ufo si muoveva come un pendolo, sembrava oscillare nel cielo. Non aveva una traiettoria precisa e continuava a zigzagare per il cielo. Dopo circa quarantacinque minuti l’oggetto è sparito nel nulla. Il testimone, inoltre, ha raccontato che quello strano oggetto era già stato avvistato dal nipote due giorni prima. Grazie a Brian Vike. N.B. La foto presente sopra non è relativa all'articolo. Federico Dezi

    Ufo Italia

  16. #16
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    14 febbraio 2004, luce verde nei cieli dell’Indiana

    La romantica data di San Valentino è stati in questo 2004 anche un giorno memorabile per gli avvistamenti UFO. Il caso più eclatante è forse da identificarsi nella riapparizione dello “stadio volante” in Lombardia, caso indagato per ufoitalia.net dagli studiosi Malini/Dellerba. A Majenica, Indiana, il 14 febbraio 2004 alle ore 12.45 due testimoni raccontano di aver avvistato, mentre percorrevano a bordo della loro auto la strada principale dell’Indiana, una strana luce verde in caduta libera e a grande velocità. Inizialmente hanno ipotizzato che si trattasse della solita stella cadente, ma il corpo verde non lasciava alcuna scia. L’oggetto volante era diverso da un aereo per una serie di motivi: grandezza., velocità ecc. La luce verde è tuttavia scomparsa nei pressi dell’aereoporto. Anche due piloti dichiarano di aver osservato su Majenica un UFO. Grazie a Bryce W. N.B. La foto presente sopra non è relativa all'articolo. Federico Dezi

  17. #17
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    10 febbraio 2004, luce notturna verde sull'Ohio

    Continuano gli avvistamenti di fantomatici e appariscenti oggetti volanti di
    colore verde in America. Nel mese di febbraio ben tre oggetti di questo tipo
    sono stati avvistati. Quello del 1° febbraio nel New Hampshire, un altro in
    Indiana il 14 febbraio e questo avvenuto nello stato dell¹ Ohio. Cosa
    saranno queste misteriose luci verdi? Ufo? Fenomeni naturali? Nuovi velivoli
    in fase di sperimentazione segreta?
    Mansfield, Ohio, 10 febbraio 2004 ore 5.15. Ancora un oggetto volante
    avvistato in Ohio e descritto "di colore verde". Sorvola il cielo con
    l'evidente luminosità, a grande velocità. Subito i testimoni pensano
    all¹ipotesi che si trattasse di una "shooting star". L'oggetto Lascia "una
    bellissima scia verde dietro di sé". Tutto questo dura per tre secondi.
    Grazie a Peter Davenport (UfoCenter). Federico Dezi .
    Ufo italia

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    8 febbraio 2004, triangolo volante nel North Carolina

    Shiloh, North Carolina, 8 febbraio 2004 ore 06.20. Un membro della polizia locale segnala uno strano fenomeno accaduto nei pressi della zona civica in cui risiede.
    L’insolito oggetto volante era a forma di triangolo, e dopo aver sorvolato il quartiere, ha continuato a grande velocità verso sinistra per poi sparire nel nulla. Il triangolo emetteva anche una forte luce, che all’inizio era bluastra, ma dopo la forte accelerazione ha assunto un colore biancastro. Mentre la parte superiore dell’UFO era sempre di colore nero scuro. Grazie a Peter Davenport (UfoCenter).
    Ufo italia Federico Dezi

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    15 febbraio 2004, triangolo volante nell’Indiana

    Bloomington, Indiana, 15 febbraio 2004, ore 23.00 circa. Un testimone racconta l’avvistamento di un oggetto anomalo di forma triangolare e di colore scuro che sorvolava il cielo sulla località americana, in direzione ovest, senza emettere alcun rumore. E’ stato possibile individuare la forma dell’UFO vista la bassa velocità con la quale l’oggetto si muoveva. Emetteva una debole di luce; sembrava riflettesse quella della città che stava sorvolando. L’UFO ha continuato con la sua traiettoria fino a scomparire nel buio. Grazie a Peter Davenport (UfoCenter).

    Ufo Italia

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    11 febbraio 2004, oggetto discoidale avvistato in Florida

    West Palm Beach, Florida (U.S.A.), 11 febbraio 2004, ore 22.50. Alcuni testimoni raccontano di aver avvistato un velivolo discoidale nel cielo, sulla splendida località della Florida. L’UFO non aveva grandi dimensioni e procedeva a un’elevatissima velocità, che lo portava a sparire nel giro di pochi minuti. Si muoveva a scatti e percorreva ampi spazi in tempi brevissimi. Il tutto è durato circa cinque minuti. Grazie a Peter Davenport (UfoCenter).

    Ufo Italia

  21. #21
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    8 febbraio 2004, sfera non identificata verde sorvola il cielo della Virginia

    A dar retta alla stampa specializzata americana, sembra un vero e proprio “UFO flap” la sequenza di apparizioni di strane sfere di colore verde! Si tratta probabilmente, in realtà, di bolidi che entrano nell’atmosfera terrestre. Gli oggetti continuano a sorvolare i cieli dell’America del Nord dal mese di febbraio. Fredericksburg, Virginia, 8 febbraio 2004, ore 24.49. Una coppia racconta di aver avvistato dal balcone della propria casa ancora un oggetto sferoidale di colore verde. L’UFO sembrava cadere dal cielo a terra, evidente nel suo colore verde. Il cielo era chiaro e quindi erano visibili anche le stelle. Grazie a Peter Davenport (UfoCenter).

    Ufo Italia

  22. #22
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    27 febbraio 2004, oggetti volanti filmati nel New Jersey (U.S.A.)

    Alpha, New Jersey (U.S.A.), 27 febbraio 2004. Una famiglia racconta di aver avvistato alcuni UFO e di averli filmati con una videocamera. Gli oggetti volanti erano più di uno e avevano dimensioni, caratteristiche e colori diversi da qualsiasi altro velivolo conosciuto. Assomigliavano a dischi e percorrevano una traiettoria irregolare. Gli ordigni emettevano una forte luce visibile anche da diverse miglia. Compievano accelerazioni improvvise, passando dal moto lento e regolare a una velocità non raggiungibile dagli aerei supersonici. Tutto questo è nella cassetta della telecamera dei testimoni, 20 minuti di filmato che ci auguriamo di vedere presto. Grazie a Peter Davenport (UfoCenter).

    Ufo Italia

  23. #23
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    26 febbraio 2004, UFO nei cieli turchi

    A Denizli,Turchia, il 26 febbraio 2004 alle ore 19.00 è stato avvistato un Ufo luminoso proveniente da sud, con una traiettoria che puntava a nord. Il misterioso oggetto luminoso era grande circa la metà della Luna. Il testimone ha seguito l’oggetto per circa cinque minuti fino a quando non è sparito dietro le montagne. La luminosità e la velocità dell’UFO erano “straordinari, tali da non poterlo comparare a nessun velivolo di origine terrestre o a noi conosciuto”. Fonte: UfoRoundop.

    Ufo Italia

  24. #24
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    21 febbraio 2004, UFO fotografato su New York

    New York, U.S.A., 21 febbraio 2004, ore 15.00. Un testimone stava camminando sulla riva del fiume Nyack e stava provando la sua nuova macchina fotografica digitale. Mentre scattava fotografie al ponte di Huston, al traffico e al cielo si accorse di un UFO che non esitò ad immortalare. L’Ufo viene descritto come di color carbone, quasi legna, e con una forma a V. Né velocità né distanza sono specificate. Si attende la pubblicazione delle foto. Fonte: UfoRoundop.

    Ufo Italia

  25. #25
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    11 febbraio 2004, luce notturna arancione sul Massachusetts (U.S.A.)

    Wareham, Massachusetts (U.S.A.), 11 febbraio 2004, ore 20.00. Alcuni testimoni raccontano di aver avvistato, mentre erano tutti insieme a guardare il televisore, uno strano oggetto luminoso di colore arancione librarsi nel cielo. L’oggetto era approssimativamente delle dimensioni di una stella. Il presunto UFO è stato visto avvicinarsi per due tre volte ad alcuni aerei, talora anche poco sotto. La strana luce è rimasta visibile per circa quindici minuti, poi è scomparsa. Grazie a Peter Davenport (UfoCenter).

    Ufo Italia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato