+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 231
  1. #51
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    8 maggio 2004, atterraggio UFO su l’Avana, Cuba

    Expocuba, Cuba, 8 maggio 2004. Un giornale locale racconta dell’atterraggio di un’astronave aliena. Tante le testimonianze dei molti testimoni presenti sul luogo. Secondo le loro dichiarazioni, un oggetto di forma ovale e di colore argenteo “con una piccola coda” sarebbe atterrato, verso le dieci della mattina, in un campo di alberi a sud di Expocuba, nei pressi dell’Avana. Un testimone intento a effettuare qualche lavoro domestico racconta di aver osservato una strana e fortissima luce “scendere” verso terra. Dopo aver chiamato la madre ha cercato di capire di cosa si trattasse. L’UFO non ha emesso alcun rumore e non ha lasciato né fumo né alcuna scia. I due cercano ancora oggi di dare una spiegazione all’accaduto, ma è impossibile: una simile luminosità ed un oggetto di quella forma non lo avevano mai visto. Secondo i testimoni accorsi in seguito sul luogo del presunto atterraggio la vegetazione circostante si sarebbe come bruciata

  2. #52
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    5 maggio 2004, oggetto luminoso nel cielo di Porto Rico

    Cabo Rojo, Porto Rico, 5 maggio 2004. Alcuni testimoni, fra cui un pescatore locale, hanno segnalato l’avvistamento di un insolito fenomeno luminoso proveniente dall'oceano. Il presunto UFO emanava una luce ben visibile e si è avvicinato alla scogliera, rilevato da diverse persone che, durante il fenomeno, raccontano di aver sentito strane sensazioni, come un campo di energia, passargli per tutto il corpo in pochissimi secondi. Va ricordato che Porto Rico è una zona ricca di avvistamenti ufologici ed eventi paranormali. Da non dimenticare la vicinanza del mitico Triangolo delle Bermuda. Grazie a UfoRoundop. Federico Dezi

    Ufo Italia

  3. #53
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    14 maggio 2004, UFO in California

    Cashworth, California (USA), 14 maggio 2004, ore 16.20. Un automobilista fermo in autostrada nella zona di sosta segnala l’avvistamento di un fenomeno luminoso anomalo. Una luce fortissima è apparsa improvvisamente nel cielo per poi proseguire verso sud. L’oggetto emetteva un’intensa luminosità; il testimone la paragona a quella solare. L’oggetto ha effettuato una serie di manovre a destra e sinistra, poi è sparito nel nulla lasciando esterrefatto il povero automobilista. Grazie a Peter Davenport (UfoCenter). Federico Dezi

    Ufo Italia

  4. #54
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    25 maggio 2004, oggetto volante avvistato e fotografato a Crema
    di Roberto Malini e Federico Dezi

    Sono ancora i cieli lombardi il teatro di un nuovo avvistamento, corredato da foto. Negli ultimi quattro giorni Ufoitalia ha ricevuto ben tre segnalazioni di avvistamento in Lombardia. Questa volta l’oggetto avvistato è stato anche fotografato. Il testimone B.Z. Descrive l’evento così:” Ieri sera stavo fotografando in digitale delle scie chimiche per determinare il puntamento di una unità di Cloudbuster, alle 20,10 dalla finestra di casa mia verso sera ( dove tramonta il sole) ho notato un oggetto in lontananza sotto una scia chimica, peccato perchè era l'ultima foto che avevo nella compatta digitale, poi l'oggetto è salito in verticale scomparendo tra le nubi. Escludo che si sia trattato di un aereo. Premetto che non è l'unico avvistamento documentato nella zona di Crema. Cordiali saluti, B.Z.”. L’oggetto fotografato da B.Z. non è un aereo e dimostra una consistenza fisica. Come di rito per analizzare meglio il caso abbiamo chiesto al testimone altri dettagli, che riceviamo prontamente:” L’UFO era di base piatta,con una mezzaluna al centro, colore scuro,l'ho osservato con una Nikon f4s, con obiett. 400 mm. Tokina atx professional, f .5,6, senza pellicola. Me lo sono trovato davanti sotto una scia, poi è salito in verticale scomparendo tra le nubi. Il tutto sarà durato per un minuti circa. L’oggetto Era piccolo, però più grande degli aerei (vedi solo un puntino argentato) che sciavano, che erano circa a 3000 metri dal suolo, considerando che con il 400 mm. era piccolo, sarà stato a circa 2/3 Km. dalla mia casa. Non ha lasciato nessuna scia né emesso alcun rumore”.
    Ufo Italia

  5. #55
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    24 maggio 2004, avvistamento nei cieli di Burago Molgora (MI)

    di Roberto Malini e Federico Dezi
    La Lombardia è attualmente teatro privilegiato per quanto riguarda avvistamenti ufologici. Un altro caso di notevole interesse è testimoniato da ben 6 persone e riguarda un fenomeno verificatosi il 24 maggio 2004, verso le 23.00, a Burago Molgora, nei pressi di Milano. L’avvistamento ci è stato segnalato da P.L., che descrive l’evento come segue: “Buona sera, salto i convenevoli solo per dirle che ho avvistato un UFO ieri notte. Posso chiamarlo così perchè effettivamente è “unedentified”. Eravamo io e altre 5 persone, nei pressi di Burago Molgora (MI), quando abbiamo avvistato una luminosissima luce verde che solcava il cielo con una scia verde e bianca, in direzione delle Alpi. Il tutto sarà durato almeno un 15/20 secondi. Successivamente è arrivato un altro nostro amico che dalla tangenziale Est all'altezza dell'uscita di Carugate ha avvistato lo stesso strano oggetto nel cielo. Non ricordo bene l'orario, ma saranno state le 23.00 circa. Se per caso ricevete altre segnalazioni in merito o se avete una spiegazione, vi prego gentilmente di farmelo sapere”. Abbiamo posto al testimone qualche domanda al fine di ottenere ulteriori particolari sull’evento. “L’oggetto era di forma non definita,” ci ha scritto P.L., “ma di luce verde accesa e bianca e seguiva una traiettoria da 45° (come riferimento uso il suolo) in direzione monti del Lecchese/Comasco, l'avvistamento è durato 15/20 secondi circa, ma non sono sicuro. Il cielo era sereno con la presenza di qualche nuvola. L'oggetto non emetteva alcun rumore e lasciava dietro di se una scia sempre verde accesa e bianca, decisamente lunga”.

    Ufo italia

  6. #56
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    24 maggio 2004, il Centro di Rilevamento Sismico di Chiavenna (SO) avvista un UFO

    Di Federico Dezi
    Il giornalista Alberto Frizziero ci segnala un nuovo caso. Un ente scientifico preposto allo studio dei fenomeni tellurici avvista un oggetto volante di natura anomala. Ecco la descrizione dell¹evento: "Il Centro Sperimentale Rilevamento Sismico di Chiavenna ha registrato il passaggio di un oggetto aereo misterioso. Nella tarda serata di lunedì 24 maggio 2004 alle ore 23,08 gli strumenti in dotazione al Centro stesso hanno registrato una traccia anomala in quanto indecifrabile, con forme d'onda che hanno superato lo standard dei parametri di misurazione,con picchi che presentavano frequenze bassissime (al di sotto dei 0,2 HZ., nel frattempo le apparecchiature, tra cui i rivelatori di Campi Magnetici e i Contatori Geiger,sono impazzite;infatti a causa dell'anomalia registrata per 7 secondi circa, davano al riscontro il passaggio di un 'fenomeno cosmico', in quanto non era possibile un rilevamento,causato nel sottosuolo, poichè le onde e i valori rilevati,non erano da classificare alla crosta terrestre,in quanto emetteva una serie di radazioni al di sopra della norma. I Valori rimasti impressi nei vari strumenti,davano segnali altissimi con punte di 85 Microtesla (uT) per lo strumento che misura i Campi Magnetici e valori a ridosso di 0,570 milliRoentgen/ora (milliR/h)per quanto riguarda il contatore Geiger (misuratore di radiazioni). Nella mattinata di martedì 25,al centro sono arrivate numerose telefonate,tra cui di alcuni amici che abitano nelle zone dell'Alto Lario che chiedevano alcune spiegazioni,in quanto testimoni di un effetto visivo alquanto strano, hanno visto nei cieli una palla di fuoco luminosissima che aveva come nucleo centrale una luce fortissima color bianco,ai bordidel nucleo alcune tonalita di colore che partivano dal giallo,arancione,verde e per finire blu-violetto ,al tutto era conseguente una lunga scia luminosa che si perdeva nel buio e il tutto condito da una velocità al di là di quella normale di un velivolo; questo fenomeno si dirigeva in corrispondenza dell' imbocco della Valchiavenna. La posizione dell'avvistamento è quella di Gravedona. Ora non mi rimane che unire i vari dati,dopo una settimana di intensa ricerca,pare che la Valchiavenna sia stata sorvolata da qualche fenomeno cosmico (meteorite) o da qualche parte di satellite artificiale, ufficialmente non è stato reso pubblico nulla in merito. Io personalmente spero che si tratti solo di un fenomeno celeste, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi,in quanto l'attività radioattiva presente nel fenomeno in oggetto,mi fa pensare... ma non voglio dire cosa. D'altro canto,la spiegazione dell'alta concentrazione radioattiva può condurci alla presenza di pulviscolo seminato dalla Meteora o altro, come scarto per sgretolamento a contatto dell'atmosfera terrestre,questo in base all'impatto stesso. Questa è la mia spiegazione,spero di non sbagliarmi,ma se così non fosse, penso che le spiegazioni per la presenza di altre sostanze non le avremo mai. Raffaele Andreacchio - Resp.C.S.R.S.².

    Ufo italia

  7. #57
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    2 giugno 2004, avvistamento nel Friuli

    L'utente F.G. ci segnala il suo avvistamento del 2 giugno 2004: ”Villasantina (Tolmezzo), Carnia (Friuli), 2 giugno 2004. Ero in giardino, saranno state le 17.10 circa. Mi trovavo con il mio fratellino nel mio giardino quando ho visto un oggetto bianco lungo... sembrava un'enorme sigaretta anche se più corta, ma comunque di dimensioni gigantesche. Si muoveva lentamente e lateralmente in mezzo alle nuvole e a tratti girava su se stesso. Sono velocemente corso verso il cancello per cercare di avvicinarmi per vedere cos'era e appena sono arrivato al cancello ho alzato gli occhi e non c'era più niente. L'oggetto non rifletteva l'ambiente". F.D

  8. #58
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    15 giugno 2003, avvistamento su Padova

    Ci perviene una segnalazione di avvistamento relativa al giugno 2003; il testimone M.V. correda la sua breve relazione con una ricostruzione multimediale dell'evento: "Salve! Prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro che state svolgendo... Vi scrivo per segnalare un avvistamento avvenuto nella notte del 15 giugno 2003 nei pressi di Battaglia Terme (Padova). Erano più o meno le 2 di notte, mi trovavo in compagnia di 3 amici presso un locale pub, eravamo seduti ad un tavolo all'esterno, quando abbiamo assistito al passaggio di uno strano oggetto (?). Ho preferito ricostruire l'accaduto con una piccola animazione in quanto descrive esattamente ciò che abbiamo visto. L'oggetto aveva una forma cilindrica e un aspetto metallico, non abbiamo avvertito alcun suono, non siamo riusciti a valutare la distanza e la dimensione. Premetto che non eravamo ubriachi, abbiamo trascorso mezz'ora ad interrogarci a vicenda su quanto avevamo visto; la conclusione è stata che tutti e quattro abbiamo visto la stessa cosa. Sono appassionato di aeronautica e posso escludere si trattasse di un aereo (non aveva ali!!!)... Mi piacerebbe sapere che tipo di velivolo abbiamo visto.... Cordiali Saluti." In seguito a una nostra e-mail con richiesta di ulteriori particolari, il testimone ci risponde così: ”L'oggetto era di un colore grigio chiaro, dava la sensazione di essere metallico, purtroppo è stato visibile per pochissimo tempo, poi si è "dissolto" mentre si muoveva. Non ho avvertito alcun suono né visto nessuna scia, aveva 2 luci bianche alle estremità, di intensità diverse, l'oggetto si muoveva in modo lineare da sud a nord. L'avvistamento è durato 5-6 secondi, per cui non abbiamo avuto il tempo di osservare il fenomeno in maniera più precisa.” R.M./F.D. GUARDA LA RICOSTRUZIONE MULTIMEDIALE

    Ufoitalia

  9. #59
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    UFO SU FIRENZE

    1954: il più clamoroso caso di “dischi volanti” in Italia.
    di Denis utente dei portali www.ufoitalia.net e www.paranormale.net
    Che cosa potrebbe dimostrare l’esistenza degli Ufo? Forse un avvistamento con migliaia di testimoni in pieno giorno. Era il 27 Ottobre del 1954. Alle 14.20, molti cittadini di Firenze si accorsero che sulle loro teste erano apparsi oggetti bianchi luminosi. In un’oretta se ne contarono una ventina circa. Le redazioni dei giornali furono tempestate di chiamate da parte dei curiosi. Quel pomeriggio, la Fiorentina stava disputando una partita d’allentamento contro la Pistoiese. Gli spettatori erano alcune migliaia. Il secondo tempo era iniziato da poco, quando il pubblico cominciò a non dare più retta alla partita. L’attenzione degli spettatori era stata attratta da due oggetti biancastri che andavano avanti e indietro ad alta quota.<<Erano le 15.27, quando comparvero sulla torre di Maratona, uno dietro l’altro>> riferisce Beppe Chiappella, giocatore della Fiorentina.<<Procedevano con un’andatura costante. Poi uno si fermò ad altezza del centrocampo. Ci fu tanto chiasso che l’arbitro che dirigeva l’incontro fu costretto ad interrompere il gioco per alcuni minuti>>. Al momento in cui i dischi volanti lasciarono i celi di Firenze, si videro cadere fiocchi bianchi simili a bambagia ricoprendo tetti,prati e campi. La misteriosa sostanza si dissolveva al contatto con gli oggetti e al contatto con le mani la disgregazione era ancora più rapida.

  10. #60
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    1 giugno 2004, UFO su Chicago

    Chicago, Illinois (USA), 1 giugno 2004, ore 13.30. Un testimone avvista uno strano fenomeno aereo. Un oggetto dalla forma sferica di colore bianco si muoveva in cielo quasi come galleggiasse. Il movimento di tale oggetto era inizialmente lento e ondeggiante. D’improvviso l’UFO ha effettuato un brusco aumento di velocità e si è diretto verso l’alto fino a scomparire. Grazie a Peter Davenport (UfoCenter). Federico Dezi.

    Ufoitalia

  11. #61
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    30 maggio 2004, fenomeno luminoso nel South Carolina (USA)

    Pickens, South Carolina (USA), 30 maggio 2004, ore 20.00. Nonostante vi sia chi ometta di inserire nella casistica le segnalazioni provenienti da testimoni in età infantile o comunque giovanissima, Peter Davenport –che la pensa, per fortuna, diversamente- diffonde la notizia di un avvistamento effettuato nel South Carolina (U.S.A.) da un bambino di nove anni. Dopo aver osservato uno strano fenomeno aereo, il piccolo è dal suo papà e gli ha raccontato di aver osservato una luce nel cielo dall’aspetto e dal comportamento sorprendenti. Si trattava di una fortissima luce di colore blu delle dimensioni superiori di tre volte a quella della stella di maggior magnitudine. L’oggetto si muoveva a grandissima velocità e non sembrava seguire una traiettoria precisa o almeno convenzionale. L’avvistamento è durato un paio di secondo poi l’UFO –se di UFO si è trattato- è sparito. Grazie a Peter Davenport (UfoCenter). Federico Dezi.

    Ufoitalia

  12. #62
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    22 maggio 2004, ennesimo avvistamento da Milano: è "ondata"!

    di Federico Dezi
    La segnalazione arriva da Magenta (MI). E’ il 22 maggio e sono circa le 02.00. A.B. e i suoi amici avvistano un oggetto volante nei cieli di Milano. “L'oggetto ha compiuto una specie di parabola, una traiettoria molto veloce; era una luce di colore bianco/verde, è durato tutto pochissimo! Nessun problema di vista né occhiali. Eravamo 3 amici, uno era di spalle rispetto alla luce, io e il mio amico siamo rimasti di sasso! Era lontano, verso le campagne di Corbetta / Cerello...forse ancora più in là Non emetteva nessun suono né scia!”.

    Ufo italia

  13. #63
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Dicembre 2003, fenomeno aereo anomalo su Lanciano (Chieti)

    Riceviamo una segnalazione da Lanciano (Chieti), da parte dell'utente G.S.: "Sono capitato per caso nel vostro sito e, devo dire che è molto bello.Riguardo agli ufo, ho sempre pensato che ci possa essere l'effettiva possibilità che essi esistano, ma non mi ero mai interessato seriamente all'argomento.Ora, però, leggendo le varie sezioni del vostro sito, ho ricordato un episodio avvenuto qualche mese fa e ve lo racconto:Era all'inizio dell'inverno (forse dicembre o novembre). Inotrno alle 23 ero sul terrazzo di casa mia, assieme con un mio amico, a fumare una sigaretta, quando ho notato un oggetto molto luminoso in direzione nord e piuttosto basso sull'orizzonte (vivo a Lanciano, in provincia di Chieti).L'oggetto all'inizio era perfettamente fermo e ricordo di averlo indicato al mio amico, chiedendogli quale corpo celeste fosse, dal momento che non ricordavo di aver mai notato nulla di simile in quel punto del cielo.Mentre discutevamo su quale stella (o pianeta) potesse essere, l'oggetto ha iniziato a muoversi molto lentamente, in direzione est.Il movimento era fluido, ma troppo lento per essere un aereo, inoltre, emetteva una luce molto forte e non si notavano luci rosse lampeggianti.Mentre noi lo guardavamo a bocca aperta e dopo circa 10 minuti da che aveva iniziato a muoversi, ha bruscamente accelerato (sempre nella Stessa direzione) ed è completamente sparito dopo due o tre secondi.Dicendo che è sparito, non intendo che ha raggiunto l'orizzonte. E' letteralmente sparito, come se avessero spento la luce che emanava. Lì per lì abbiamo ipotizzato proprio che si trattasse di un ufo, ma la mattina dopo lo avevamo già dimenticato.Vorrei sapere cosa potrebbe essere. E, se vi fosse la possibilità che si trattasse realmente di un ufo, mi piacerebbe sapere se ci furono altri avvistamenti dello stesso oggetto. Grazie dell'attenzione e buon lavoro. G.S. Lanciano (Chieti)". R.M./F.D.

  14. #64
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Giovedì 10 Giugno 04 Avvistamento a Viareggio

    Io e la mia ragazza abbiamo avuto un’esperienza a dir poco sorprendente.
    Abbiamo visto in primo luogo 3 oggetti sferici dalla luce molto intensa sui cieli della Versilia,
    erano circa le 17.30. Abbiamo avvertito telefonicamente una nostra amica che ha potuto osservare la stessa cosa da una posizione diversa. Già questo è stato sbalorditivo.! Almeno per noi! …Sono ancora scosso mentre scrivo queste righe… In seguito altre sfere hanno raggiunto le prime 3 per un totale di 13 sfere! Queste non si sono limitate a sfilare sul cielo ma hanno realizzato delle figure geometriche. Alcune di loro invece formavano dei triangoli, altri dei cerchi, scambiandosi le posizioni. Una delle ultime sfere arrivate, era più bassa rispetto alle altre, ed ho potuto così osservarla meglio: Emanava una luce quasi azzurra e sembrava girasse velocemente su se stessa, sembrava inoltre che irradiasse un qualcosa...come se intorno a lei ci fossero dei cerchi concentrici, come se il cielo fosse “Distorto”…un po’ come quando si tira un sasso in uno stagno. ( Non so se rendo l’idea) Ho provato a scattare delle foto con il mio cellulare ma la risoluzione e le prestazioni sono molto basse e non si distingue nulla….ed è un vero peccato! ( fonte : i testimoni dell'avvistamento S.M. ). Articolo e caso a cura del Gaus. Grazie ad Andrea Barucci.

    Ufoitalia

  15. #65
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    12 giugno 2004, un Ufo nei cieli di Bergamo

    Circa un anno fa, pubblicai su ufoitalia.net un articolo riguardante l’avvistamento di un Ufo, avvenuto negli anni ’80, sopra lo stadio di Livorno (leggi l’articolo - link a http:/www.ufoitalia.net/stadio.htm - ). Un altro articolo sul tema, scritto dal nostro nuovo collaboratore denis, riguarda invece un avvistamento celebre avvenuto a Firenze, sopra lo stadio Artemio Franchi, nel 1954 (leggilo – link a http://www.ufoitalia.net/stadio.asp?cmAc t=0&cmPag=1#cm ) . Ed ancora nel 2004, L.G. ci racconta di un Ufo che viaggiava proprio in direzione dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia”: che i suoi eventuali piloti abbiano voluto godersi qualche minuto di gioco dall’alto? Ecco la testimonianza:
    "Gent.mi Malini e Liuzzi, volevo segnalarvi un avvistamento UFO su Bergamo avvenuto il 12 giugno 2004, verso le ore 20. Mi sono affacciato al balcone della mia cucina ed ho avvistato uno strano oggetto che volava non molto alto sulla città e andava in direzione dello stadio (quella sera si giocava la partita Atalanta - Salernitana), per poi dirigersi in direzione nord/est. In un primo momento l'ho scambiato per un pallone di grosse dimensioni, ma poi, osservandolo attentamente, ho potuto notare la sua forma ovoidale che, peraltro, volava inclinata di 45°. Il lato che dava verso la luce rifletteva ed il resto dell'oggetto era scuro. Ho avvistato l’oggetto in compagnia di mia moglie e dei miei figli. Abbiamo poi preso il cannocchiale e lo abbiamo seguito nel suo volo per qualche minuto. Manteneva una velocità costante e ha cambiato un paio di volte direzione per poi scomparire in lontananza. Ancora oggi non riesco a darmi una spiegazione: non ho mai visto un oggetto di forma simile, le evoluzioni che compiva nel cielo non erano quelle di un velivolo convenzionale e, inoltre, non faceva alcun rumore. Volevo inoltre aggiungere che, negli anni ’70, avevo creato, con alcuni amici, un gruppo di ricerca ufologica. Con il passare del tempo ho abbandonato questo tipo di attività, ma posso assicurarvi che, ancora oggi, seppur con una certa conoscenza del fenomeno, non riesco a capire cosa possa essere stato quell’oggetto nel cielo. Cordialmente, L.G.". Loris Liuzz

  16. #66
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    3 luglio 2004, UFO avvistato in Zona Bande Nere (MI)

    Ancora una segnalazione di avvistamento da Milano, nei cui cieli è in corso una notevole fenomenologia aerea. L'utente G.M. ci segnala il fenomeno da lui osservato: ”Abito a Milano in zona Bande Nere. Alle ore 00:45 del 03 luglio (la notte tra venerdì e sabato) è apparsa ai miei occhi una sfera luminosa che ha tagliato il cielo da est verso ovest. Sembrava una "stella cadente" ma era molto più luminosa e più lenta rispetto ai suddetti fenomeni. Questa sfera molto luminosa ha attraversato il cielo della città per circa quattro secondi ed è sparita dal mio campo visivo molto vicino all'orizzonte.”. R.M./F.D.

    Ufo italia

  17. #67
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    24 giugno 2004, avvistamento da San Nicola La Strada (Caserta)

    di Roberto Malini e Federico Dezi
    L'utente Maria M. ci segnala un avvistamento recentissimo avvenuto nella provincia di Caserta. La sua testimonianza contempla inoltre la segnalazione racconto di un avvistamento precedente: ”Salve, sono Maria, 21 anni da Caserta, dopo due episodi che ho vissuto mi sono messa alla ricerca nel web di qualcosa che potesse darmi delle risposte... cosi ho trovato il vostro sito... vengo subito al dunque. Nel periodo di gennaio, affacciandomi al balcone di casa, a San Nicola La Strada (Caserta) verso le sette di sera il cielo era scuro e poco nuvoloso, ho intravisto una luce fissa lì per lì non ci feci caso, poi notai che dopo un paio di ore la luce era ancora lì fissa, ma solo che si era spostata un po piu giù, cosi corsi a prendere il mio cannocchiale e così vidi questa strana cosa non si distingueva molto bene cosa fosse ma di sicuro non era ne un aereo ne una stella! Cosi corsi a chiamare mio padre. tempestivamente ripresi con la mia telecamera, ma era notte cosi il video non risulta molto attendibile... l'ho fatto vedere ad altre persone, ma tutti nonostante l'evidenza rifiutano l'idea che possa essere un UFO... Ed ecco il più recente avvistameno: pochi giorni fa, il 24 giugno nel primo pomeriggio è capitato un evento analogo, solo che questa volta è durato di meno una mezz'oretta. Il posto era lo stesso della scorsa volta e anche l'altezza. L'oggetto è rimasto così immobile... era composto da luci molto chiare, era silenzioso e non aveva nessuna scia. Spero che leggiate questa mia e di ricevere al piu presto una vostra risposta”. Attendiamo di ricevere una copia del video girato dalla testimone. R.M./F.D.


    Ufo italia

  18. #68
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    2 giugno 2004, avvistamento da Trieste

    Il cielo del Norditalia è stato pieno di movimento, durante il mese di giugno. Aerei, certo, e palloni, elicotteri, deltaplano... ma non solo. Da Trieste un giovane studente, G.B., osserva un fenomeno aereo anomalo e ce lo segnala: ”L’avevo visto guardando fuori dalla finestra della scuola mia (situata molto in alto rispetto alla città), l’avevo identificato come un aereo, ma guardandolo meglio, non lo era, siccome era sospeso immobile nel cielo. Emetteva una forte luce bianca (penso dovuta al riflesso del sole) e in un attimo è schizzata via. La traiettoria era più o meno Sud-est => Nord – Ovest.L’avvistamento è durato massimo 5 secondi. Non ho problemi alla vista, ho 11/10 di vista. No, non ci sono altri testimoni, almeno nella mia classe, li stavo per chiamare ma non ho fatto in tempo che l’oggetto è schizzato via. La giornata era soleggiata senza nuvole 20°C circa. Ero distante al max 2km, la scuola è all’entrata della città (non in periferia) Non emetteva alcun suono, e non ha lasciato scie. L’evento si è manifestato sopra la città". R.M./F.D.

    Ufo Italia

  19. #69
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    18 giugno 2004, UFO fotografato a Montepulciano

    Giugno è stato un mese significativo per la casistica ufologica italiana. Il nostro portale ha appena ricevuto l'ennesima segnalazione di avvistamento, corredata da un documento fotografico. Il testimone A.T. descrive l'evento così: Ciao, mi chiamo Alan e durante un week-end il 18 giugno 2004 in Toscana a Montepulciano ho scattato alcune fotografie con macchina digitale, al mio rientro scarico le foto nel pc e cosa trovo... credo un ufo. Nelle tre foto scattate in sequenza con un intervallo di circa 20 sec. tra l'una e l'altra si vede un oggetto arrivare da destra, poi si vede quasi distintamente sopra la casa, e poi si vede in lontananza sulla sinistra. Per altre notizie contattatemi pure (faccio presente che mentre inquadravo non mi sono accorto di nulla, stavo semplicemente facendo delle foto al paesaggio. Grazie e ciao”. R.M./F.D.



    Ufo Italia

  20. #70
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    5 giugno 2004, avbvistamento su Coassolo Torinese

    Ci perviene una segnalazione di avvistamento dalla provincia di Torino; il testimone, D.M., pone in rilievo la straordinaria velocità degli oggetti aerei (luci notturne) avvistati: "Buongiorno, ogni tanto leggo il vostro sito e dal momento che ho assistito ad un fenomeno strano mi decido a scriverVi. Innanzitutto una precisazione, credo nell'esistenza di probabili altre forme di vita, ma in genere sono uno scettico. Finchè non parlerò con un uomo "verde" non mi convincerò mai che quel che vedo sia realmente qualcosa di alieno.Mi tengo sempre l'ipotesi che ci siano cose qui sulla terra che preferiscono tenerci nascoste. Veniamo al dunque. L'episodio che vi descrivo è molto semplice, sabato scorso (5 giugno 2004) mi trovavo in montagna per un fine settimana in una casetta di proprietà della mia fidanzata in compagnia della mia compagna e una coppia di amici. Nella tarda serata (circa le 23,30) uscimmo fuori per prendere una boccata d'aria e guardare il panorama che da lì è molto bello (dimenticavo, vivo e abito a Torino). Il posto è nei pressi di Torino, esattamente una frazione di Coassolo Torinese e da lì nelle notti serene è possibile vedere la città illuminata (siamo a quasi 1000 metri di altezza).
    Quando uscimmo all'aperto la prima cosa che abbiamo fatto un po' tutti è stato di alzare gli occhi al cielo perchè si vedevano le stelle in modo perfetto ed è qui che ho visto qualcosa di anomalo. Prima la descrizione poi le mie conclusioni: dunque nel cielo vi erano diversi aerei di passaggio, un paio in basso sull'orizzonte e un paio più in alto. Ma proprio in mezzo a volta stellata ho visto due punti luminosi bianchi, lontanissimi che si muovevano molto velocemente in senso opposto fino a incrociarsi (visto dal basso possono essere passati uno sopra l'altro sotto) e procedevano ad alta velocità. E sempre così sono proseguiti e scomparsi.
    Cosa mi fa pensare a qualcosa di anomalo: avendo nei pressi visibili le tracce di aerei con le consuete lucine lampeggianti potevo bene confrontare le cose: le luci viste non potevano essere aerei simili perchè enormemente più veloci, (un caccia credo avrebbe come minimo avuto una velocità tale da lasciare una traccia sonora evidente - conosco gli aerei militari perchè vievo in zona prossima ad un aeroporto quindi so che quando un caccia viaggia a certe velocità fa un bel casino); inolte se si fosse trattato del solito faro da jet non avrebbe potuto vedersi una luce per tutto il suo percorso (passato sopra di me non avrei più potuto vedere il faro); inoltre, che io sappia nessuna aerovia permette ad aerei di linea di passare così vicini. Sonde? così veloci? mi sembra strano. D'altra parte il tratto di cielo da me visibile (siamo in una valle molto ampia) copre un estensione che posso stimare con un certo grado di precisione: circa 35-40 kilometri. Considerato che gli oggetti hanno percorso tale area in non più di 4 secondi, la velocità approssimativa risulta di 36000 Km l'ora!!!! Solo una sonda può fare tali velocità e non credo in prossimità della terra. Quindi chiedo a Voi. Cosa poteva essere? E' plausibile l'ipotesi dell'oggetto non identificato?
    Ovviamente, l'abbiamo visto in quattro ma solo il sottoscritto l'ha identificato come fenomeno. Gli altri hanno liquidato la cosa con commenti del tipo: "mah, sarà un arereo". Dico io: "e che aereo!!!!". Se abbiamo aerei che vanno a quella velocità.....
    Attendo una Vostra risposta. E se ritenete utile pubblicare tale mail siete liberi di farlo purchè non mettiate il mio nome o la mia mail. Però resto a Vostra disposizione nel caso ci fossero altre segnalazioni simili per questa zona che si possono discutere. Cordiali Saluti e buon

  21. #71
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    10 luglio 2004, avvistamento da Solomeo (Perugia)



    Segnalazione di avvistamento da parte di P.C. di Perugia. Il teste ci invierà presto il video relativo all'evento UFO: "Ciao caro Roberto , Mi chiamo P.C. ho scritto a UFOITALIA in passato per segnalarvi una mia foto anomala , oggi vi scrivo per segnalarVi un avvistamento effettuato stanotte 10/07/04 alle ore 1:00 circa in zona Solomeo in provincia di Perugia. Eravamo in 3 e stavamo come sempre osservando il cielo alla ricerca di strani fenomeni da osservare , in questo campo abbiamo acquisito una certa esperienza in quanto osserviamo parecchio il cielo e abbiamo un discreta conoscenza dei mezzi aerei e dei limiti fisici e tecnologici dei mezzi terrestri. Dotati di binocoli e telecamera abbiamo notato un apparente stella che brillava , era molto grande è si illuminava come un faro di una macchina e in un primo momento rimaneva immobile . Noi subito abbiamo sospettato di lei e dopo pochi minuti ci sembrava che saliva verticalmente è in effetti seguendo i riferimenti delle stelle vicine l' abbiamo seguita nella sua salita verticale ; nel frattempo era diventata più luminosa e più grande come se si era avvicinata , lo stupore è salito alle stelle e siamo stati pervasi da una certa paura/gioia ..... al binocolo risultava un triangolo/rombo luminoso e si muoveva a scatti come se fosse stato in un fluido , era emozionante , non emetteva alcun suono .....L' abbiamo seguito per una decina di minuti buoni e nel momento in cui era sopra le nostre teste ha iniziato un lampeggio lieve come se fosse un aereo ma non emetteva rumore. L' episodio è senza dubbio uno dei più affascinanti che io abbia mai visto , è stato quasi interamente filmato ma ancora non l' abbiamo rivisto. Ti volevo confessare che noi osserviamo il cielo soprattutto vicino al lago Trasimeno e siamo stati partecipi di fenomeni similii almeno 2 o 3 volte da inizio anno (allego foto di oggetto volante scattata a gennaio 2004 in pieno giorno); in un caso una sfera rossa immobile è svanita nel nulla e in altri casi sfere luminose come fari delle macchine si avvicinano illuminandosi e poi svaniscono in fuga perpendicolari al terreno . Se uno le segue al binocolo vede proprio l' allontanamento. Ti ringrazio e mi piacerebbe avere un tuo parere su questo caso e in genere sulle sfere e sugli oggetti che sfrecciano nel cielo profondo a velocità incredibili. Ho una foto interessante di una di queste scattata addirittura di giorno (te la farò avere). Ciao. P.C.". R.M.

  22. #72
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    10 luglio 2004, luci notturne su Venafro (IS)

    10 luglio 2004. Segnalazione di avvistamento di due oggetti luminosi da parte di un utente e amico di Ufoitalia residente a Venafro (IS). Il loro comportamento, in particolare quello del secondo, rende difficile un'identificazione certa dei "bolidi": "Ciao, mi chiamo N. C., di 29 anni, sono di Venafro (IS), ed è da circa due anni che mi interesso e leggo di fenomeni ufologici. Tre mesi fa un mio amico di Venafro, ha fatto un avvistamento notturno di circa 20 minuti ed ha potuto riprenderlo con la videocamera, lo stesso servizio è andato in onda sulla vita in diretta (RAI) nonchè sulle emittenti locali. Da allora ho comiciato a scrutare il cielo, ed è proprio ieri sera che ho visto qualcosa di strano. Premetto che sono una persona che approccia questi fenomeni con molto pragmatismo. Ieri sera erano le 23:07, quando all'orizzonte nord ovest vedo un oggetto luminoso, (senza lampeggianti come gli aerei) credo a circa 700-1000 metri di quota. Appena mi accorgo che non lampeggiava, ed aveva un andamento ondeggiante, chiamo mia moglie per essere sicuro di non vederci male. Mia moglie ha visto quello che vedevo io, ed in circa 10 secondi, l'oggetto ha attraversato l'intero orizzonte visivo da nord ovest a sud est. Esterefatto per la visione ho continuato a scrutare il cielo, e dopo 8 minuti circa, ho nuovamente visto un altro oggetto luminoso. Proveniva dalla stessa direzione iniziale, (nord-ovest) ma stavolta ha compiuto manovre complesse. Da nord-ovest in direzione sud-est, ha cambiato improvvisamente rotta verso sud, poi ha iniziato a prendere quota per poi dirigersi verso nord, poi successivamente è sparito ai nostri occhi per comparire improvvisamente e compiere una partenza fulminea verso sud. Nella partenza in direzione sud, per la forte velocità, abbiamo visto una scia luminosa di una frazione di secondo. Il secondo avvistamento è durato circa 25 -30 secondi. Secondo te cosa abbiamo visto?". R.M.

  23. #73
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    7 luglio 2004, UFO avvistato sopra Pavia (con schizzo del testimone)

    Qui trovate il disegno

    Ci perviene un'ulteriore segnalazione di avvistamento dalla Lombardia. Siamo a Pavia e P.T. ci racconta il suo strano avvistamento:” Ciao sono Paolo, ho visto un oggetto non identificato in data 07 - luglio - 2004 (l'altro giorno) nei pressi di Miradolo Terme (provincia di Pavia). Descrizione: l'oggetto in questione era luminoso (di + al centro) ed era incredibilmente fermo sopra ad un campo, a mezzaria, nn si stava muovendo. Io ero in macchina e valutare la sua distanza era impossibile, ma nn era vicino alla strada. Il contatto visivo è durato circa 20 sec, persone coinvolte nell'avvistamento: 2 testimoni. Un secondo di distrazione (di entrambi) e il cielo era di nuovo vuoto.”. Come di routine abbiamo chiesto maggiori dettagli sull’oggetto che ci viene descritto così:” la forma nn era definita a causa della sua stessa luminescenza cmq era chiara la conformazione tondeggiante al centro, con i lati più schiacciati. (tipo palla da rugby, per internderci)”.

    Ufoitalia

  24. #74
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    18 luglio 2004, luci notturne su Foggia

    Segnalazione di avvistamento da parte dell'utente R.R. di Foggia, dirigente d'azienda :"Ieri sera, 18 luglio 2004, la mia fidanzata mi ha avvertito di uno strano avvistamento (a Foggia, dove viviamo); giro gli occhi e vedo una lunga linea grigia con 5 punti molto, molto luminosi e in punta la parte più luminosa. La visione è durata meno di un secondo, e la linea con i punti luminosi e scomparsa in un batter d'occhio nel cielo. Grazie per le informazioni che mi vorrete dare". R.M./F.D.
    Ufoitalia

  25. #75
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Aprile 2003, UFO fotografato in Messico?



    L'utente Giampaolo C. ci invia una foto da lui scattata in Messico, durante una vacanza, nell'aprile 2003: "Ciao, volevo segnalarvi un presunto avvistamento ,avvenuto circa un anno fa. Io e la mia ragazza,nell'aprile del 2003 ci recammo in Messico per una vacanza ed essendo appassionati di fotografia ,scattammo numerose foto durante il nostro soggiorno. Ce n'è una in particolare che presenta una strana macchia sulla parte destra dell'immagine. Vorrei che mi deste un vostro parere in proposito. La foto è stata scattata con una macchina fotografica digitale Olympus Camedia da 2 mega pixels. Grazie. G-.C.". R.M./F.D.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato