+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 231
  1. #76
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    16 luglio 2004, un altro avvistamento da Piticchio (AN)

    Dopo la segnalazione dell’11 luglio ci arriva un’altra testimonianza, proveniente da Piticchio, in provincia di Ancona. A.M., l'utente che ha osservato i due fenomeni, descrive l'ultimo cui ha assistito:” Ragazzi, io non so cosa dirvi, sembra incredibile, pure io stento a crederci, ma dopo 6 giorni dall’ultimo avvistamento, anche stasera ho rivisto le luci insieme alla mia ragazza, sempre a casa sua (Piticchio frazione di Arcevia, prov di Ancona). Tante volte mi son messo sul terrazzo a guardare le stelle, ma io non ho mai visto quello che sta succedendo da un po’ a questa parte… Comunque questa volta ho segnato tutto, ho provato a filmare il tutto con la mia fotocamera digitale (canon A60), però essendo una fotocamera e non una videocamera, nel video fa abbastanza schifo e ovviamente non si vede una mazza, se volete vi mando ugualmente i video, si sente l’audio e si vede un cielo nero senza stelle… Passando all’avvistamento, ho visto: 1 Oggetto partito da Sud-Sud-Est in direzione Nord-Nord-Ovest, a metà strada ha deviato leggermente andando in direzione Nord (come punto di riferimento avevo la stella polare), ho notato che dopo aver fatto la leggera deviazione, ha iniziato a zigzagare leggermente fino a che non l’ho perso di vista. Questo alle ore 22.58 e il tutto è durato 2/3 minuti. Subito dopo (un minuto dopo) un altro oggetto (il secondo) proveniente dalla stessa direzione e pure questo è andato a nord, pure questo ha fatto tutto il tragitto in 2 minuti circa. Dopo un altro minuto il terzo oggetto, stesso percorso, stessa durata. Alle 23.09 ho avvistato il quarto oggetto, questo però a differenza degli altri veniva da Nord e andava in direzione Sud, ha attraversato tutto l’arco di cielo che potevo vedere in 2/3 minuti. Tutti questi oggetti avevano le dimensioni di una stella molto luminosa, tipo Sirio, andavano sicuramente più veloci di un aereo di linea (ho potuto controllare perché c’erano altri aerei di linea che attraversavano il cielo e potevo fare il paragone con questi, vorrei ricordare che a 40 km di distanza circa in linea d’aria c’è l’aeroporto di Falconara Marittima), non avevano altre luci lampeggianti, e per quello che ne so io ciò dovrebbe distinguere un aereo da ogni altra cosa. Un satellite non credo che vada così veloce, comunque ho un programma che mi dice dove stanno tutti i satelliti in orbita, posso controllare quali e quanti satelliti non geostazionari ci fossero a quell’ora sopra la mia testa. Ho già provveduto ad informare la responsabile del CUN Marche. Prendendola con ironia comincio a pensare che il comune di Senigallia a questo punto abbia fatto pubblicità pure su altri pianeti, sennò non so spiegarmi tutto questo traffico. Saluti". R.M./F.D. Ufoitalia

  2. #77
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    15 luglio 2004, UFO fotografato nel cielo di Lecce

    Francesco P. di Lecce ci invia una foto scattata con la camera del suo cellulare la sera del 15 luglio 2004. Ecco la sua segnalazione: Salve, sono di Lecce e l’altra sera mi è capitato di vedere dal balcone di casa mia due oggetti che avevano una luce abbagliante di color arancione, pensando principalmente a due elicotteri, mi sono poi accorto che viaggiavano senza emettere rumore alcuno e non presentavano le normali luci intermittenti di viaggio. Avendo con me il cellulare, ho prontamente scattato una foto che le allego". R.M./F.D.
    Ufoitalia

  3. #78
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    1 luglio 2004, oggetto volante sferico avvistato da Padova

    Ci arriva una segnalazione di avvistamento tramite il webmagazine “Universo UFO”: “Salve, Mi chiamo Enrico ed ho 17 anni, abito a Legnaro in provincia di Padova. Vi scrivo perchè, lunedì 1/7/2004 alle ore 1.00 , mentre stavo rientrando a casa, ho avvistato un ufo!!!!!! Stavo entrando dal cancello con il motorino quando mi sono accorto che nel cielo c'era una nube infuocata (di un colore arancione acceso) con sfumature bianche. All'inizio non ci ho fatto caso, poi però l'ho osservata meglio ed ho visto che c'era una sfera con un disco, assomigliava ad un pianeta, mi sa che era un disco volante!!!!!!!!! Questo disco era molto luminoso e si vedevano delle piccole luci che si accendevano e si spegnevano!!! Questo disco l'ho avvistato in linea d'aria con la curva che c'è di fronte alla mia casa, poi si è spostato sopra la casa dei miei vicini con un movimento disturbato (sembrava come quando un aereo ha delle turbolenze) poi dopo aver messo il motorino in garage, era in linea con il tetto della mia casa. Sono entrato in casa per chiamare mio papà, perchè venisse a vedere questo misterioso oggetto, ma quando siamo usciti non c'era più!!!!! La nube è molto simile a quella nelle fotogallery del servizio del portale www.libero.it ,dal quale appunto ho letto che se qualcuno aveva segnalazioni di ufo poteva riferirle tramite questo indirizzo,solo che in quella avvistata da me si poteva scorgere benissimo il disco!!! Vi saluto!!!!!”. R.M./F.D.
    Ufoitalia

  4. #79
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    30 giugno 2004, fenomeno luminoso su Pordenone

    Ci arriva una segnalazione di avvistamento tramite il webmagazine “Universo UFO” curato dal team di Ufoitalia.net per il portale Libero.it:"Ciao Sono R.P. Ieri sera 30.06.04 alle ore 22.00 circa percorrendo la superstrada Pordenone/Portogruaro abbiamo notato (anche da chi era con me in auto) un oggetto luminoso, che emetteva 1 luce gialla, L'oggetto luminoso è passato poco sopra la linea di orizzonte, con direzione Venezia Udine; dalla mia destra alla mia sinistra (da ovest a est per intendere). E' stato possibile notare che ad un tratto l'oggetto luminoso si è fermato molto distante da noi, per alcuni secondi, per poi sparire. Non emetteva nessun rumore ne lasciava sciee. Vorrei sapere se altre segnalazioni vi sono giunte a tal proposito grazie in attesa di gentile risposta porgo i miei saluti P/R”. R.M./F.D.
    Ufoitalia

  5. #80
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    25 giugno 2004, UFO avvistato in Svizzera

    Ci perviene una segnalazione di avvistamento tramite il webmagazine “Universo UFO” curato da Ufoitalia.net con la redazione del portale Libero.it : ”Il giorno 25 giugno sono partito per andare in montagna in Svizzera alle 01:00 con il mio jet; dopo 1 ora di viaggio ho visto con due miei amici un oggetto a forma di cerchio con una cupola sopra, luminoso, che viaggiava a una velocità stimata dal computer di bordo di 10.000 km/h”. R.M./F.D.
    Ufoitalia

  6. #81
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    23 luglio 2004, luce notturna su Lecce

    Segnalazione di avvistamento da parte dell'utente A.Q. E' una nuova testimonianza da Lecce, città interessata da una consistente attività aerea anomala: "Ciao Malini, ultimamente mi capita di alzare più volte lo sguardo nel cielo e proprio ieri sera (23/07/04) mentre giocavamo una partita a pallone in un campo del mio paese a Carmiano in provincia di Lecce, mi sono accorto che nel cielo c'era una strana palla luminosa, mi ha incuriosito molto perche le luci del campo non lasciavano intravedere molto le stelle e offuscavano la loro luminosità, invece questa era li ferma in celo per un minuto a risplendere. poi dopo circa un minuto ha iniziato a muoversi prima di poco a vista d'occhi sembravano pochi centimetri, ma la cosa strana è stata che si è rifermata e poi si è sollevata. Si alzava sempre più in alto fino a scomparire. Tutto questo sarà durato due massimo tre minuti. Ho ritenuto che sarebbe stato opportuno almeno raccontarlo a voi. Saluti, A.Q., Lecce". R.M.
    Ufo italia

  7. #82
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Due casi UFO nel Ferrarese

    Riceviamo la segnalazione di due avvistamenti, uno recente e uno, di straordinaria rilevanza, risalente al 1997, da parte delle amiche C. ed E. F., due sorelle che vivono e lavorano nel Ferrarese:
    17 luglio 2004, luce notturna su Masi S. Giacomo (Ferrara)
    "Ciao Roberto, sono Cecilia Ferrari abito a Masi S. Giacomo un paesino in provincia di Ferrara, a 20 km dalla citta sulla superstrada per il mare, ho 30 anni e lavoro come impiegata. Anche io come altri in questi giorni ti voglio segnalare che Sabato scorso alla 22.40 ca mentre in auto andavo a prendere un'amica a Portomaggiore, fra i paesi di Gambulaga e Sandolo in piena campagna dove ci sono principalmente campi di mais, ho notato una grande stella arancione molto grande e luminosa a circa 40° sopra l'orizzonte. Non sono una neofita, io e mia sorella abbiamo un piccolo telescopio e conosciamo quindi i pianeti ed il cielo, sul momento ho pensato a Marte poi mi sono resa conto che non poteva essere lui, mi sono quasi fermata e la "stella" grande circa 4-5 volte Venere ha aumentato la sua luminosità con dei lunghi raggi per qualche secondo poi si è affievolita e rimpicciolita fino a scomparire velocemente, come se si allontanasse in orrizzontale dalla mia vista. Ho pensato alle nuvole ma non ce ne erano. la posizione era comunque Sud- Est da una cartina abbastanza dettagliata potete ricavarne l'esatta posizione con i riferimenti che vi ho dato. purtroppo ero sola e il fenomeno non saprei da quando fosse cominciato".
    11 marzo 1977, un caso UFO di rilevo è osservato a Masi S. Giacomo (Ferrara)
    "Ti segnalo inoltre un episodio purtroppo di molti anni fa, perchè ve lo comunichi ora è dovuto solo alla mia pigrizia e smemoratezza, non per altri motivi in quanto sono fatti che liberamente racconto ed ho raccontato a tutti. Non sono un'invasata e semplicemente rendo testimonianza di quel che mi è successo a Masi S. Giacomo, senza dare giudizio in merito alla natura di tali fenomeni, sono certa di quel che ho ed abbiamo visto quel che fosse non sta a me dirlo. L'11 marzo del 1997 alle 20.00 io e mia sorella Elena usciamo, è già buio, per osservare la cometa che appariva in quel periodo ci raggiunge nostro cugino in scooter ci saluta e parte per Masi Torello un paese vicino, dopo pochi minuti torna indietro passando sul marciapiede come fosse successo qualcosa e ci racconta che appena sceso il cavalcavia, che abbimo difronte a casa, prima di Borgo S.Anna ha visto una corona di luci come di un disco che giravano e sono scomparse apparentemente dietro ad una tenda nera all'improvviso. Noi ci spaventiamo un po' perchè non sembra uno scherzo, andiamo davanti a casa per vedere se c'è ancora qualcosa sono solo le 20.05 lui riparte e noi due rimaniamo lì fuori ad osservare il cielo intanto a 20-25° sull' orrizzonte verso Est compare una luce rotonda arancione ben definita molto grande non dell'ordine di una stella o pianeta, del diametro di 15 cm sembra quasi un semaforo questa si spegne e ne compare una a fianco esattamente identica che si comporta ugualmente. Il fenomeno si è ripetuto così come descritto 3 volte a distanza di 5 minuti alle 20.05, alle 20.10 e alle 20.15. Escludimo fari o altro perchè troppo grandi erano le luci ed in alto. La sera dopo credo a Verissimo abbiamo visto un servizio che parlava di alcuni avvistamenti credo a Pordenone o in quella zona della stessa natura e ci siamo convinte che comunque almeno non eravamo vittime di una allucinazione.
    Per qualunque chiarimento o riferimento territoriale più preciso contattateci a questo indirizzo. Buona giornata". R.M

    Ufoitalia

  8. #83
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Luglio 2004: oggetti luminosi nel Sud dell'Italia

    L'utente D.A., che da qualche tempo si dedica allo studio dell'ufologia ed è interessato all'analisi comparativa della casistica ci propone alcune sue considerazioni riguardo agli oggetti luminosi avvistati di questi tempi nel Mezzogiorno: ”Ciao Federico. Ho letto negli ultimi giorni gli articoli sul vostro sito riguardanti luci notturne (nonchè quello relativo alla sensazionale serie di foto scattate dal ragazzo in Puglia!)... veramente molto interessanti per tutti gli appassionati di ufologia... Se ti ricordi io vi avevo fatto una segnalazione (da Napoli) circa un mese fa, riguardante un punto luminoso molto forte simile ad una stella che avevo visto muoversi e poi scomparire. Prendendo in considerazione il fatto che le ultime segnalazioni sono giunte dal meridione specialmente ( da Pozzuoli, dalla Puglia ecc.. ) mi sto convincendo di come io non sia il solo ad osservare questi fenomeni (li ho visti 2-3 volte) che anzi sembrano aumentare come casistica........
    Le caratteristiche che io ho notato riguardo a ogni oggetto volante sono:
    1) sembra oscillare (puo' anche essere un effetto ottico)
    2) è molto luminoso (brillante direi)
    3) si vede in una posizione insolita
    4) svanisce dopo 10-15 minuti senza seguire traiettorie tipiche di oggetti conosciuti e affievolendosi
    5) si sposta a grande velocita' o lentamente
    6) non è un aereo,elicottero o pallone sonda ecc...
    7) appare al tramonto e non di notte
    Penso che lo studio di questo fenomeno vada proseguito! Ti saluto con stima”.

    Uoitalia

  9. #84
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    16 luglio 2004, avvistamento da Pomigliano d’Arco (NA)

    Napoli e la Campania sono attualmente zone "calde" per quanto concerne segnalazioni di avvistamento. Il caso più recente è riferito a Ufoitalia da S.T.: "Salve volevo segnalare l'avvistamento di un oggetto particolare avvenuto il 16/07/04 a Pomigliano d'Arco (Na) verso le ore 20:30, che è stato possibile ammirare per circa 10 minuti. Era uno strano oggetto che volava molto in alto per cui non proprio distinguibile nella sua forma, anche se ho avuto l'impressione che fossero come due tubi molto grandi di calibro, ma corti, e aveva tra l'altro intorno un leggerissimo alone nel giallo. l'oggetto era chiaro ed era come luccicante per il riflesso del sole. ho escluso che fosse un aerio perchè a detta di mio padre che lavora in un industria aerospaziale, gli aeri non hanno quel colore e tra l'altro a quell'ora avrebbe dovuto avere le luci accese ed inoltre era troppo veloce. Io e mio padre non eravamo soli c'erano altre 8 persone, e ho deciso di scrivere questa e-mail perchè mio padre è molto scettico rispetto agli ufo ma questa volta è stato molto colpito anche lui per cui ho pensato che forse veramnte non era qualcosa di normale. Forse ci siamo sbagliati tutti ma le assicuro che era veramente particolare sopreattutto per il colore. Come ho già detto è stato visibile per almeno 10 minuti/un quarto d'ora percorrendo una rotta insolita per un aereo in quella zona. Non so che tipo di risposta può dare ad un e-mail del genere ma le lascio il mio indirizzo e-mail chiedendole di rispondermi e sono a comleta disposizione se avesse qualche domanda da farmi”. R.M./F.D.

    Ufo Italia

  10. #85
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    17 luglio 2004, fenomeno luminoso vicino a Venezia

    L'utente e amico di Ufoitalia D.P., che vive e lavora in provincia di Venezia, ci invia una serie di sue riflessioni relative al fenomeno UFO e ci segnala il suo recente avvistamento: ”Carissimi, ho appena letto l'articolo sul portale di Libero a proposito degli avvistamenti UFO. Bene, con i miei amici vediamo sempre molte luci strane nei cieli notturni. Io dico sempre che sono i satelliti, oppure aerei. So che tutti gli aerei, per capire che sono aerei, hanno delle luci intermittenti, e quindi si possono riconoscere in cielo ( dimmi se sbaglio ) mentre come si fa a riconoscere un satellite? Le luci che molto spesso notiamo sono improvvisamente luminose e poi man mano che proseguono si affievoliscono di luminosità fino a scomparire... Mah... Io credo agli UFO ma quando se ne vedono quattro o cinque in una notte metto le mani avanti... Che ne dite? Il mio avvistamento è avvenuto il 17 luglio 2004 dalla spiaggia Isola Verde di Venezia, verso le 22.30. Erano una serie di luci che da luminosissime poi diminuivano d'intensità fino a scomparire nel cielo. potevano essere aerei ma non avevano le luci che lampeggiavano, oppure satelliti ( e qui non saprei ), ma riescono a vedere quattro o cinque satelliti nel giro di una mezz'ora? E come si fanno riconoscere i satelliti? Ad ogni modo la luce era veramente luminosa e poi durante la sua traiettoria si affievoliva sempre più fino a sparire nel nulla. Grazie dell'attenzione. D.P.”. R.M./F.D.

    Ufo Italia

  11. #86
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    24 luglio 2004, UFO avvistati e fotografati a Casale Monferrato
    M.R. ci invia alcune foto scattate verso il cielo che hanno ritratto alcuni oggetti volanti non identificati. Il testimone assicura che non erano visibili ad occhio nudo. La foto è stata scattata in quanto M.R. stava fotografando il cielo durante un temporale vista la sua passione per i fulmini. L’avvistamento è durato pochi secondi in quanto le foto sono state fatte di seguito e solo in due sono stati inquadrati quegli oggetti. R.M./F.D.






    Ufo italia

  12. #87
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Fine giugno 2004, luci notturne nel cielo di Matera
    Perviene a Ufoitalia la testimonianza di G.N., relativa alla presenza di luci notturne nel cielo su Matera: ” Pur essendo abbastanza incredulo su questi fenomeni, vorrei comunicarvi di aver visto, in una notte della fine di giugno in localita' Venusio, sulla s.s.99 tra Altamura e Matera, tre strane sfere luminose nel cielo che si muovevano con moto disordinato e a velocità impressionante. Dopo circa 15 minuti e dopo aver eseguito vari avvicinamenti e rotazioni nel cielo, sono sparite nel nulla. Gradirei un Vs. parere”. R.M./F.D.

    Ufoitalia

  13. #88
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    13 luglio 2004, oggetto metallico fotografato a Rovigo



    Un'anomalia simile a un oggetto color oro risulta in una foto scattata a Rovigo: ”Allego due foto scattate il 13 luglio 2004 dalla finestra del mio ufficio. Stavo fotografando alcune nuvole e riguardando le foto mi sono accorto che circa al centro della 001 c'era un corpo color oro che zummando un po' da l'idea di un ovulo con un disco attorno! Sulla 002 nn c'è più niente e le due foto sono state scattate a distanza di circa 15 secondi l'una dall'altra! Io nn mi sbilancio, quello che si vede è un po' strano soprattutto per il colore che ha, se riuscite a dirmi la vostra opinione mi tolgo una curiosità aspettando di riuscire a vedere davvero un UFO con i miei occhi come è successo a mia sorella quest'inverno e qualche anno fa nella zone di Rovigo!”. R.M./F.D.

    Ufoitalia

  14. #89
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    15 luglio 2004, sfera luminoso su Corrosoli (TE)

    Il testimone M.L. segnala a Universo UFO, la rubrica ufologica di libero.it, un evento verificatos in data 15 luglio su Corropoli (TE): ”Buongiorno, non so se posso parlare di avvistamento di ufo ma una cosa è certa:il 15 luglio verso le 02:00 ho avvistato una sfera luminosa della grandezza di una mela che sembrava precipitare nei pressi nella mia abitazione a Corropoli (TE) saprebbe darmi una spiegazione? distinti saluti”. R.M./F.D.

    Ufoitalia

  15. #90
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    15 luglio 2004, luce notturna su Vicenza

    Anche il Veneto è terra di fenomeni aerei piuttosto frequenti. Ecco la segnalazione più recente, da parte del testimone F.B.: ” Vi scrivo perche' penso di aver visto qualcosa che potrebbe riguardare gli avvistamenti di Ufo sul nostro territorio nazionale. E' stato giovedi' 15/07/04 la zona dove abito e in periferia di Vicenza, erano le ore 22,15 circa, ero in terrazzo, come serata non era limpida ma cera piu' di qualche nuvola, la mia attenzione e' stata attirata da un traffico aereo diverso dal solito,c on aerei che erano ad altezze differenti, poi in lontananza ho visto una luce intensa che piu' la guardavo e piu' dava l'impressione di avvicinarsi una luce bianca con un cerchio giallo attorno,in quel momento un areo e' passato a bassa quota e mi sono girato per guardare poi ho riguardato verso la posizione d'overa qulla luce e non ho visto piu' nulla. Non so cosa poteva essere ma non credo che si sia tratato di un elicottero anche perche' non c'era alcun rumore forse voi lo sapete se c'e' stato qualcun altro che l'ha vista.” R.M./F.D.

    Ufoitalia

  16. #91
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    27 luglio 2004, fenomeni aerei anomali nei cieli di Macerata

    Ci arriva tramite la rubrica Universo UFO di Libero.it la seguente
    segnalazione: ”CHIARITEMI VOI SE POTETE....SCRIVO DA MACERATA, NELLE MARCHE, SONO GIA' QUATTRO O CINQUE SERE, COMPRESA LA NOTTE APPENA TRASCORSA CHE, GUARDANDO UN BEL CIELO STELLATO MI ACCORGO DI QUESTA COSA: PUNTI (ANCHE 2 O 3 A DISTANZA IRREGOLARE FRA LORO) DELLA STESSA DIMENSIONE/PROPORZIONE "OTTICA" DELLE STELLE , CHE SI MUOVONO (CON LA STESSA VELOCITA' DI UN AEREO) A ZIG-ZAG, OPPURE DRITTI, O SI FERMANO PER POI SPARIRE IMPROVVISAMENTE . BASTA UN BATTITO DI CIGLIA E NONOSTANTE ABBIA SEGUITO FINO A QUELL'ISTANTE LA TRAIETTORIA, IMPROVVISAMENTE NON SI VEDONO PIU'. GLI AEREI, ALLA STESSA "ALTEZZA" SI DISTINGUONO BENE CON LE LUCI ROSSE E BIANCHE, QUINDI NON SO PROPRIO COSA PENSARE. DEBBO DIRE CHE IL FATTO E' UN PO' INQUIETANTE. PREMETTO CHE NON BEVO NE' FUMO NE' TANTOMENO FINO AD OGGI HO AVUTO LE TRAVEGGOLE. SALUTI. C.P.”. R.M./F.D.

    Ufoitalia

  17. #92
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    29 luglio 2004, fenomeno aereo nel Messinese

    Ci perviene un’altra segnalazione di un fenomeno aereo notturno. Siamo in Sicilia e l’utente M.C. descrive l'evento: ”Non so quanto sia credibile ciò che ieri ho visto nel mare tra la costa messinese e le isole eolie.era abbastanza lontano...csembrava un aereo...cquanto meno dal colore bianco e andava in direzione nord-ovest,cparallelo alla costa,cquando si è fermato e in una frazione di secondo ha girato verso la costa(sud-est) scomparendo. Non c'erano nuvole. Il cielo era sereno e sul rosso visto che è stato verso il tramonto. Non so neanch'io se credere in qualche fenomeno ufo, ma mi è sembrato giusto mandare questa email, soprattutto per sapere se qualcun'altro ha visto ciò che ho visto io”. R.M./F.D.

    Ufoitalia

  18. #93
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    10 luglio 2004, oggetto volante videoripreso vicino a Perugia

    10 luglio 2004. Avvistamento di luce notturna da Magione (Perugia).
    Due testimoni alla guida della loro auto prima osservano, poi filmano l'oggetto volante. C.P. e il suo compagno di viaggio sono molto eccitati e ritengono senza ombra di dubbio di osservare un UFO nel cielo notturno. Ufoitalia è in possesso dell'intero video, che mostra un punto luminoso in movimento e in alcuni casi in avvicinamento, seguito da riallontanamento dal punto di ripresa (gli scatti improvvisi sono dovuti a fatto che la videocamera non è fissata e dunque è soggetta alle incertezze della mano dell'operatore). Ecco la testimonianza di C.P.: "Tutti e due gli oggetti avevano un movimento lineare anche se il secondo, cioè quello più interessante, ebbe all'inizio un movimento dal basso verso l'alto quasi impercettibile tanto che sembrava una stella, poi avendo raggiunto una rilevante quota cambiò traiettoria e aumentò velocità, spostandosi orizzontalmente. Da sottolineare che i continui zig zag degli oggetti sono dovuti alla mia mano non molto ferma a causa dell'eccessivo zoom e dall'apparecchiatura non molto professionale, per non parlare dell'eccessiva euforia che avevamo". R.M./F.D.



    Ufoitalia

  19. #94
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    14 agosto 2004, bolide nel Veronese

    14 agosto 2004, avvistamento dalla provincia di Verona: "Buongiorno, sono un ragazzo di Verona di 18 anni. Volevo segnalare l’avvistamento di uno strano fenomeno luminoso avvenuto il 14 agosto verso le 22:30.
    Mi trovavo in un teatro all’aperto con i miei genitori in provincia di Verona.
    La serata era limpida e si vedevano molte stelle. Mentre guardavano la commedia
    mio padre mi indica verso l’alto e vediamo una stella comparsa dal nulla molto
    più luminosa e grande di qualsiasi stella. Diciamo almeno 3-4 volte più grande e
    luminosa di una stella normale. Escludo a priori che si possa trattare di un
    aereo visto che non aveva le classiche luci che lampeggiano. Subito questa
    “stella” ha iniziato a muoversi molto lentamente in linea retta e mentre si
    muoveva la sua luminosità decresceva fino a sparire nel nulla. Il fenomeno in
    tutto sarà durato una decina di secondi. Potrebbe trattarsi di un bolide, ma non
    ho mai visto dei bolidi muoversi così lentamente e in linea retta. Vorrei sapere
    il Vostro parere. Grazie e arrivederci. Marco M., Verona". R.M./L.L/F.P.

  20. #95
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Sfere di plasma: fotografie eccezionali da Terzigno (NA), alle pendici del Vesuvio

    15 agosto 2004, l'utente e amico G.G. ci invia una testimonianza preziosa e una serie di foto semplicemente stupefacenti relative a un fenomeno naturale che presenta tuttora aspetti sconosciuti alla ricerca scientifica. L'evento si è verificato il 28 luglio a Terzigno (Napoli) e riguarda una serie di 'sfere di plasma': "Cari Roberto, Loris e Federico, vi allego alla presente mail alcune foto scattate da un mio amico (C.C.) il 28 luglio scorsi (se non erro) verso le 10 di sera nei pressi di Terzigno alle pendici del Vesuvio. Secondo il suo racconto era in compagnia della sua ragazza (A.E.) in una strada serrata che porta sulle pinete di solito meta di coppiette in cerca di un pò di privacy quando improvvisamente avverte la presenza, dal vetro posteriore dell'auto, di una "seconda luna", opposta alla prima visibile dal vetro anteriore, un po più piccola ma più lucente. A prima vista pensa ad un riflesso ma poi sceso dall'auto capisce che si tratta effettivamente di un oggetto "a forma di limone" che emana una forte luce bianco-gialla. A detta sua questa strana luce inizialmente è perfettamente immobile (proprio quando si accorge della sua presenza) poi improvvisamente comincia a diventare come "granulosa" (sto usando perfettamente le sue parole), simile a "chicchi d'uva pulsanti" prendendo così varie forme ma sempre nella stessa posizione... fortunatamente ha una macchina digitale 3.2M pixel che aveva usato per fare alcune foto in un locale assieme alla sua partner e comincia a scattare alcune foto, P7280037 P7280039 raffigurerebbero proprio la fase da lui descritta come "a chicchi d'uva". Appena dopo questa strana luce comincerebbe a spostarsi lentamente compiendo improvvisamente una pulsazione quasi sinusoidale, dalle parole dello stesso C.C. "è come se la palla avesse disegnato nel cielo un tracciato cardiaco, prima dritto (lentissimo) e poi a zig zag (velocissimo)" le P7280040 e P7280042 immortalerebbero alcuni di questi momenti traslatori. Percorso circa un centinaio di metri (almeno così sembrerebbe) la sfera si ferma e ricomincia a diventare "granulosa" e a "forma di limone" alternandosi a brevi tratti perfettamente orizzontali e per poi scomparire "quasi come se si fosse trattata di una luce al neon, cioè gradualmente".
    Il tutto sarebbe durato una decina di minuti al massimo... le fotografie sarebbero state scattate negli ultimi 3-4 minuti (fino ad allora avrebbe ignorato la presenza della macchina digitale... tanto preso dal fenomeno!)

    Io non c'entro assolutamente nulla con queste fotografie, C.C. me le ha date pochi giorni fa per caso e per sua curiosità conoscendo la mia passione per l'ufologia. Non so di cosa si tratta, sicuramente è da escludere un evento aereo classico ma potrebbe essere tranquillamente un fenomeno meteorologico o stellare particolare (comete o cose simili) ... non so cosa pensare ma conoscendo l'amico che mi ha passato questo materiale è perfettamente attendibile, è un libero professionista e non si inventerebbe mai una cosa del genere, del resto la sua ragazza è in'insegnante quindi traete voi le conseguenze. Forse un riflesso particolare? Un effetto della macchina fotografica su una semplice stella (Olympus Camedia C350)? Sbaglio possibilissimo, ma balle di sicuro no.

    I loro nomi sono puntati perchè non desiderano essere citati in alcun modo, anche perchè non hanno nessun interesse particolare... solo una semplice curiosità, tra l'altro C.C. è completamente scettico sull'ipotesi ufo, lui pensa ad un satellite o fenomeno celeste. Non ha nemmeno internet.

    Se mai dovreste avere interesse a pubblicare tale materiale vi prego di non citare nemmeno il mio nome (solo puntato) per dimostrarvi la mia sincerità su quanto detto e dichiarato. Il mio interesse nasce perchè a quanto pare il Vesuvio ultimamente è davvero meta di parecchi eventi celesti curiosi e degni di studio... e quello del mio amico non è l'unico caso che ho sentito, anche io vivo alle pendici del Vesuvio, precisamente a Boscoreale, e non posso nascondere una certa curiosità.

    Io domani parto per la Tunisia e torno il 21 Agosto, per qualsiasi informazione potrò scrivervi soltanto allora... forse potrò leggervi tramite il cellulare... nel frattempo delle fotografie fatene ciò che volete, studiatele con tutti i mezzi che avete a disposizione e fatemi sapere se faccio bene a non dubitare della sincerità del mio amico.

    Vi informo che le fotografie sono state fatte tutte al massimo zoom possibile per la macchina (ottico+digitale), senza flash (a sua detta inutile perchè l'oggetto era comunque lontano) e solo con l'opzione "panorama notturno" (perchè con le impostazioni di default veniva fuori solo una macchia fievolissima). Saluti. G.G.". R.M./L.L./F.D.







    Ufoitalia

  21. #96
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Agosto come maggio: ancora luci notturne in Italia

    Con le tante segnalazioni di luci notturne, il mese di agosto, in Italia, si preannuncia, ufologicamente parlando, quanto mai caldo e ricco di avvenimenti. Il 7 agosto 2004 due cugini di Caserta sono protagonisti di un avvistamento molto particolare: "Egregi Malini e Liuzzi, innanzitutto complimenti per il sito "Ufoitalia.net". Le scrivo in presenza di mio cugino che il 7 agosto 2004, tra le ore 20,00 e le ore 20,20 in località Capo Colonna, in provincia di Crotone, ha assistito ad uno strano fenomeno. Mio cugino era in spiaggia in compagnia della sola fidanzata, quando all'orizzonte avvistò una luce giallo fuoco con bordi irregolari, che a prima vista dava l'impressione di un incendio su una montagna visto in lontananza. A quel punto invitò la fidanzata a volgere lo sguardo verso il presunto incendio, ma la ragazza, pratica del posto, precisò che in quel punto non c'erano montagne e che, di conseguenza, la luce non poteva essere generata da un incendio. Entrambi hanno cercato di capire, per circa un quarto d'ora, la natura di quella strana luce che rimaneva immobile, quando, ad un certo punto, essa cominciò a muoversi verso il basso, scendendo in modo lento verso terra e scomparendo dietro un piccolo promontorio distante un paio di chilometri. Aspettiamo notizie di eventuali avvistamenti simili a quello che vi abbiamo appena descritto. Prossimamente, cercheremo di farle recapitare qualche foto del luogo in questione, in modo da chiarire meglio i movimenti e la dimensione dell'oggetto in questione. Purtroppo, mio cugino non è riuscito a immortalarlo con una foto, non avendo in quel momento, a portata di mano, la macchina fotografica. Vi ringraziamo per la cortese attenzione e vi porgiamo i più cordiali saluti.
    A.M. da Caserta." R.M./L.L.

    Ufoitalia

  22. #97
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    11 agosto 2004: avvistamento di luce notturna a Bressanone (Trentino Alto Adige)

    Ancora segnalazioni di luci notturne. Questa volta la lettera ci giunge da Bressanone (Trentino Alto Adige):

    "Ciao, vi scrivo per raccontarvi quello che mi é successo l'11 agosto. Ero in vacanza a Bressanone, in Alto Adige, e stavo passando la serata sul balcone dell'Hotel insieme alla mia compagna. La serata era molto limpida e si potevano vedere tutte le stelle. Ogni tanto un aereo in lontananza, riconoscibile dal lampeggiare delle luci di segnalazione. Ad un tratto abbiamo visto una luce (puntiforme circa tre volte piú grande e luminosa delle stelle) muoversi nel cielo. Era venuta fuori come dal nulla. Infatti non l'abbiamo vista avvicinarsi, come succedeva per gli aerei. Dopo un paio di secondi di volo é sparita, inghiottita dall'oscurità della notte. Ripeto, non c'erano assolutamente nuvole. Questa luce "scomparve" dove era possibile vedere ancora le stelle.
    Eravamo abbastanza stupiti di questo fatto, la luminositá era molto superiore a quella di un aereo, come se brillasse di luce propria.
    Non passarono piú di cinque secondi che il fenomeno si ripresentò. Stesso punto di partenza e stesso punto di "sparizione"! E questa volta eravamo preparati, stavamo fissando proprio quella parte di cielo per capire cosa fosse successo.
    Sapete di altri avvistamenti di questo tipo nella zona?
    Vi ringrazio per il lavoro che fate sulla vostra interessante Homepage,
    Cordialmente, A." R.M./L.


    ufoitalia

  23. #98
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    21 agosto 2004, luce notturna su Polignano (Bari)

    21 agosto 2004, avvistamento di luce notturna da Polignano (Bari): "ciao, mi kiamo francesco l. e ti scrivo x dire che ho probabilmente avvistato un ufo nella nottata tra sabato 21 e domenica 22 agosto verso le ore 3 nei cieli di polignano in provincia di bari. il fenomeno si è sviluppato in crescendo; infatti all'inizio ho visto una puntino di luce 2-3 volte + grande d una stella. la cosa + strana xò è ke tale "luce" si spegneva e si accendava lentamente in continuazione x almeno 30 minuti. successivamente la luce è rimasta accesa per altri 10 minuti x poi scomparire.
    questa è la mia piccola ma emozionante esperienza condivisa con altre 10 persone e ringrazianodti spero di ricevere un tuo esperto commento. grazie e ciao". R.M./L.L.
    Ufoitalia

  24. #99
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    1 agosto 2004, UFO nella notte sopra Mantova


    1 agosto 2004: riceviamo una segnalazione di fenomeno UFO da Mantova: Buon giorno. "Brevemente mi presento. Mi chiamo Stefano B., ho 30 e sono di Mantova.
    Il primo agosto 2004, guardando in cielo in direzione nord, nord est ho osservato sopra i cieli mantovani dei fenomeni se così si possono chiamare piuttosto strani. Ora non so se avete avuto altre segnalazioni ma sono certo di quel che dico.
    1 perchè sono ancora lucido di mente (ehehe), 2 perchè sono sempre stato molto scettico in merito a questo tipo di fenomeni. Ma da quella notte ho rivalutato molto i miei pensieri.
    Diciamo che erano le 00:30 quasi l'una di notte, sono sceso dalla macchina e così guardando la serata limpida, mi sono soffermato a guardare una luce molto forte. Li x li ho pensato si trattasse di un aereoplano vista la vicinanza dell'Aereoporto di Catullo di Verona, ma ho dovuto ricredermi. Osservandola bene. quella luce era ferma nel cielo. Brillante e faceva dei piccoli ma rapidissimi movimenti in diverse direzioni. Non mi pare che in natura possa esistere un fenomeno del genere. Almeno io non ne ho mai osservati. Poi però verso quella luce da est si sono avvicinati altre due luci con una piccola coda e distanti fra loro, le quali puntavano veloci verso la prima. Quest'ultima sembrava dimenarsi nel cielo. Le 2 luci l'hanno superata e si sono allontanate verso ovest per riapparire un 30 40 al massimo secondo dopo. Questa volta una da nord verso sud e l'altra da ovest verso est. Quasi a voler incrociare questa luce ferma sempre in quella posizione. Dopo di che s'è ripetuta la stessa scena di prima. Solo che dalla luce proveninente da est s'è staccata un'altra luce più piccola in direzione di questo bagliore. Sempre quest'ultimo s'è a quel punto levato in cielo con una velocità direi imbarazzante. Sembrava un bolide.Solo che dal basso andava verso l'alto. Le le luci più piccole ha quel punto hanno rincorso quella + grande, la quale s'è dileguata penso ad altissima quota. Nubi non c'enerano. Secondo voi a quale tipo di fenomeno posso aver assistito. Direi che non erano ne stelle cadenti ne altre cose simili. Sembrava molto ad un gioco di luci.
    Scusandomi del disturbo, porgo cordiali saluti. Stefano G.". R.M./L.L.

    Ufoitalia

  25. #100
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Febbraio 2004, UFO e interferenze elettromagnetiche vicino a Pescara

    Segnalazione di avvistamento di oggetto volante dalla provincia di Pescara, con interferenze elettromagnetiche e black out: "Nel tardo pomeriggio di un giorno di fine febbraio 2004 (non ricordo la data esatta) verso le 19.00 nei pressi della mia vecchia abitazione, sita in Montesilvano Colle (Pescara) ero affacciata al balcone e parlavo al cellulare, tutto un tratto vedo nel cielo passare ad alta velocità, ma non ad altezza elevata una sfera luminosa di color rosso fuoco con una scia. Durante la visione del fenomeno durato circa 3 secondi il mio telefono cellulare si è spento , come la corrente per metà paese. Saprebbe darmi una spiegazione? Distinti saluti. Isabella D.". R.M./L.L./F.P.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato