+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 231
  1. #101
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    9 settembre 2004, formazione triangolare post-sky watch a Teramo

    Riceviamo da R.C. una segnalazione di una formazione triangolare di oggetti volanti non identificati. "Salve, dopo lo skywatch trascorso un pò deludente, causa delle avverse condizioni del tempo nel luogo in cui abito, credo di essermi potuto rifare ieri notte (09/09/04), e provo a descriverlo. Come faccio da un pò di tempo a questa parte, prima di andare a letto ho preso l'abitudine di mettermi ad osservare le stelle dal mio ampio terrazzo; Ieri notte dopo circa un'ora di attenta osservazione, in particolar modo verso la costellazione del cigno e cassiopea (nord - nord/est), proprio da quest' ultima vedo spuntare tre puntini luminosi, molto simili a delle stelle, posti in maniera tale da formare un triangolo a dir poco perfetto che si muovevano a velocità di un comune aereo, mantenendo la loro netta formazione. La punta del triangolo era rivolta verso est (per intenderci quell’opposta agli altri che potevano comporre la base), direzione in cui si muovevano, quando dopo circa una quindicina di secondi, il primo puntino (la punta del triangolo), si allontana a velocità stratosferica fino a svanire ed a seguire con uno spostamento simultaneo anche gli altri due. Posso dirvi che per me è stato il fenomeno più strano o straordinario che abbia mai potuto vedere da quando ho iniziato ad osservare il cielo. Saluti, R.C." di F.D./C.B.
    Ufoitalia

  2. #102
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    8 settembre 2004, luci sulle montagne bresciane

    Oggetto volante non identificato sulle montagne bresciane, ecco cosa ci scrive L.S.... "Ciao, mi chiamo L.S., abito nel bresciano. Ti scrivo perchè ciò che ho visto ieri sera, 8 settembre 2004, mi ha leggermente scossa. Abito a Mezzane, un paesino sulle montagne alle spalle di Salò (Lago di Garda). Il mio ragazzo abita a Portese ed erano le 23:15 quando sono partita da casa sua. Dalla strada potevo distinguere le luci di Mezzane, che dista circa 15 min da Portese. Ma ciò che ha attratto la mia attenzione era una luce alla destra delle luci di Mezzane. Avvicinandomi mi accorsi che questa luce era di colore verde e più grande sicuramente di una stella e delle luci dei lampioni del paese. Arrivata in paese mi sono fermata su una curva che permette di vedere il lato destro di questa montagna. Era un luce verde abbastanza forte, non riuscivo a vederne la forma, ma la cosa che mi ha spaventata di più era che sotto questa luce si scorgeva come un cerchio di luce più chiaro, quasi un fascio che illuminava debolmente le fronde degli alberi. Ho fatto retro marcia e sono tornata dal mio ragazzo. Stamattina sono tornata a Mezzano e guardando verso la stessa direzione di ieri sera ho notato un grosso traliccio. Ho pensato fosse quello ma se non mi sbaglio la luce era distante dal paese, in linea d'aria 1.5 km mentre il traliccio rimane molto più vicino. Inoltre vedevo bene il profilo della montagna e sopra di una decina di metri questa luce. Non so se era un ufo o cos'altro, il fatto è che mi sono spaventata molto e mi piacerebbe molto sapere se era una luce in qualche modo legata al traliccio o qualcosa d'altro. Forse nemmeno voi saprete rispondermi, ma a qualcuno dovevo dirlo. Grazie infinite."F.D./C.B.

    Ufoitalia

  3. #103
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    8 settembre 2004, ancora un avvistamento a Ravenna

    Ci giunge ancora da Ravenna la testimonianza di una giovane ragazza, L.E., che ci racconta il suo avvistamento: " Salve, mi chiamo L.E., ho 16 anni e sono di Ravenna. Mercoledì 8 settembre ero in compagnia di due amici. Stavo chiacchierando, quando uno dei due ha avvistato tre punti luminosi nel cielo, paralleli l'uno all'altro. Facevano molta luce. Il primo è scomparso quasi subito, gli altri due sono rimasti a brillare per un po’. Ma successivamente si sono dissolti anche questi. Avevano un colore giallognolo, quindi non potevano essere di certo né aerei, né stelle, anche perché gli aerei lampeggiano. Grazie per l’attenzione”. F.D

    Ufoitalia

  4. #104
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    4 settembre 2004, avvistamento a Mestre (Venezia)

    Nuovo caso di avvistamento di un oggetto volante nel veneto, ecco la
    testimonianza di R. C. "Salve ragazzi, mi chiamo R.C. e Vi scrivo per segnalarvi che sabato 4 settembre a Mestre ( Venezia ) alle ore 21.30 in via Forte Marghera andando a casa di amici, io e la mia fidanzata abbiamo visto una sfera di colore bianco e poi verde chiaro di dimensioni abbastanza grandi. Questa "cosa" non era altissima e posso confermarlo perchè sinceramente ho preso paura; sembrava andasse a schiantarsi contro un condominio abbastanza alto....poi è sparita. La velocità era indescrivibile !! Come prova ti tutto questo ne hanno parlato al telegiornale regionale di RAI 3 domenica sera ma siccome ero in ristorante non ho capito niente e ho perso una parte del servizio; ho cercato in internet su tutti i siti, motori di ricerca, news ma non ho trovato niente. Sapete qualcosa? Ciao e buon lavoro." R. C. di F.D./C.B.

    Ufoitalia

  5. #105
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Oggetto volante dalla provincia di Asti

    Nuovo fenomeno aereo segnalatoci nei primi giorni di settembre da C. F. che ci scrive dalla provincia di Asti. "Ciao Federico, mi chiamo C. F., scrivo dalla provincia di Asti e volevo chiederti un parere su una cosa strana che ho visto nel cielo circa 2 settimane fa....Stavo tornando a casa da un giro in bicicletta con una nia amica, erano circa le 18.30, alzo gli occhi e il sole era ancora alto nel cielo.La mia attenzione, però, viene attirata da un punto luminoso strano nel cielo.....grosso un po' più di una normale stella....All'inizio ho pensato che fosse appunto una stella, anche se c'era ancora il sole...alzo nuovamente gli occhi e il punto luminoso era scomparso, non c'era più...non so come spiegarmelo...Spero in vostro aiuto." C. F. F.D./C.B.

    Ufoitalia

  6. #106
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    28 agosto 2004, fenomeno aereo a Roma

    Nuovo avvistamento a Roma, oggetto volante a forma di ferro di cavallo rovesciato. "Salve, mi chiamo F.M. e vi scrivo per segnalarvi l'apparizione a Roma di uno strano oggetto la mattina presto di sabato 28 agosto 2004. Erano le 6.20 circa, avevo appena smontato dal turno di notte (lavoro nella sede centrale delle poste), percorrevo viale America recandomi verso la fermata Eur Palasport della metropolitana, quando all'improvviso ho notato alto in cielo, tra i palazzi delle poste, in direzione sud est verso la Laurentina, uno strano oggetto di colore chiaro e brillante che, dalla mia angolazione, appariva a forma di ferro di cavallo rovesciato. Si muoveva lentamente, roteando su sé stesso e allontanandosi nella stessa direzione sud est. Dopo pochi secondi ho visto un aereo, probabilmente di tipo militare, sfrecciare poco distante dal misterioso oggetto. Che cosa potrebbe essere stato? Ci sono state altre segnalazioni in proposito nella stessa mattina? Saluti. F.M.." di R.M./F.D.

    Ufoitalia

  7. #107
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    16 agosto 2004, strano oggetto fotografato a Perugia

    In ambito di ricerca ufologica le fotografie svolgono, talvolta, un ruolo fondamentale. E’ per questo che accogliamo con grande entusiasmo e curiosità segnalazioni come questa:"Salve, sono R.L. di Perugia. Il 16 agosto 2004 ho scattato delle foto nei pressi di Perugia. Una volta rientrato a casa e scaricato dalla fotocamera le foto, ho notato su una di esse (in una nuvola) una strana macchiolina. Ti invio la foto a bassa risoluzione, se ti interessa te ne posso inviare una ad alta risoluzione. Logicamente non ho apportato nessun tipo di ritocco o modifica sulla foto”. F.D./L.L.

    Ufoitalia

  8. #108
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    8 agosto 2004, evento luminoso anomalo nei cieli di Cinisello (MI)

    Continua, anche dopo i mesi di luglio e agosto, l'ondata di avvistamenti UFO che ha investito Milano e dintorni. Un gruppo di giovani ragazzi molto attenti ai meravigliosi fenomeni che avvengono nel cielo, ci racconta il loro avvistamento: ”Siamo i ragazzi che pochi giorni fa hanno notato qualcosa di strano sopra il nostro paese (Cinisello). Era il 2 agosto. Oggi, 8 agosto 2004, alle ore 21.25, abbiamo notato in cielo, a non elevatissima altezza dato che l'abbiamo visto spuntare da dietro dei palazzi,per qualche secondo, una scia bianca-giallina che sfrecciava ad una elevatissima velocità. Ciao, grazie, S.D.A.F.". F.D./L.L.

    Ufoitalia

  9. #109
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    7 agosto 2004, bolide nei cieli di Terracina

    Spesso l’interpretazione di un avvistamento UFO è molto complicata. Soprattutto per chi non conosca i fenomeni atmosferici o non sia esperto di nuove tecnologie aeree. in data 7 agosto 2004, l'utente F.R. ci segnala un evento celeste avvenuto mentre si trovava in vacanza tra Terracina e Sperlonga, nella regione Lazio. Ecco la testimonianza del giovane testimone romano: "Ciao, mi chiamo F.R. da Roma la prima settimana di agosto ero in vacanza con la mia ragazza e la sua famiglia in un villaggio tra Terracina e Sperlonga. Il 7 Agosto, mentre di sera facevano uno spettacolo, guardando il cielo per caso, in un millesimo di secondo, ho visto una cometa muoversi dall'altro verso il basso. Pensavo mi fossi sbagliato, ma subito la madre della mia ragazza me l'ha confermato. Era una “cometa", secondo il suo parere. Altre persone l'hanno visto, però era molto luminosa, non come una cometa. Non so cosa pensare perché anche altre persone l'hanno vista. Certo non poteva essere un aereo: a quella velocità come minimo precipitava...o si infuocava e poi volava a quota altissima, troppo alta”. F.D.

    Ufoitalia

  10. #110
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    ... ma qualcuno poi li legge?

  11. #111
    Il Puppies L'avatar di nikicazza
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Colli Brianzoli
    Messaggi
    725

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Io li leggo sempre tutti
    Purtroppo o per fortuna non ho mai fatto un avvistamento, anche se un mio amico pilota di piccoli aerei da turismo ha provato a dirmi di aver visto più volte strane luci in cielo seguiti a distanza ravvicinata da aerei militari NATO.
    Non posto mai ciò perchè ho paura che siano delle falsità. CIAO

  12. #112
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    ... veramente lo hai appena fatto. CIAO

  13. #113
    Il Puppies L'avatar di nikicazza
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Colli Brianzoli
    Messaggi
    725

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    *Vazkor* ha scritto gio, 07 ottobre 2004 alle 03:25
    ... veramente lo hai appena fatto. CIAO
    o, C***O, è vero

  14. #114
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Per favore non postate in questa sezione

  15. #115
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    5 ottobre 2004, strano fenomeno accaduto a Marigliano (Na)

    Nella casistica ufologica è facile trovare casi in cui il passaggio di strani oggetti volanti provoca il mal funzionamento di apparecchi elettrici. Anche in questo caso è successo qualcosa di simile. Leggiamo la segnalazione di G.M. :” Ciao io ho visto un oggetto volante a Marigliano provincia di Napoli. 5/10/2004 alle ore 22:30 nei dintorni di Marigliano. Stavo con la mia ragazza. Mentre stavamo insieme in macchina è successo una cosa incredibile. C’erano delle luci forte in alto che puntavano verso la mia macchina, io cercavo di mettere in moto la macchina ma non andava come se la batteria della macchina non era piu carica. Ce la siamo vista brutta sia io che la mia ragazza quando dopo 10 minuti di paura quella luce era scomparsa all'istante come se fosse una fulmine .Son so cosa credere in questo momento. Ciao da G.M.”. R.M./F.D Ufoitalia

  16. #116
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    2 ottobre 2004, uno strano disco vola su Roma

    L’avvistamento di un disco volante diurno è da sempre quello più affascinante e misterioso in ambito ufologico. D.S. ci invia la sua, interessantissima, segnalazione da Roma:” Salve, entrando nel vostro sito ho notato una scritta "hai avvistato un ufo" e allora ho deciso di contattarvi. Io , ieri 2 ottobre ore 17 00, alzando gli occhi al cielo ho visto una specie di disco quasi trasparente,(avevo degli occhiali da sole perché senza quelli non si vedeva alcun oggetto) che si muoveva molto velocemente. Ho subito capito che non si trattava di un aereo perché aveva una velocita impressionante, l'ho notato perché ho visto che si è mosso da un punto ad un altro con molta rapidità e a quell'altezza non è una cosa normale. Perché gli aerei a quell'altezza per arrivare in una punto (immaginario sia chiaro) impiegano molto piu tempo. Per cui io volevo renderla a conoscenza di questo evento al fine di avere un quadro ancora piu completo sulle sue ricerche future.”. R.M./F.D.

    Ufoitalia

  17. #117
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    24 settembre 2004, oggetti volanti sopra i cieli di Casei Gerola (Pavia)

    Il 19 giugno 2004 in località Casei Gerola è apparso un crop circles. Sempre in questa stessa località circa tre mesi dopo è stato segnalato l’avvistamento di alcuni oggetti volanti non identificati. Riportiamo la segnalazione di I.P. :” Quest'estate sono stati trovati dei crop cirlce a Casei Gerola, in provincia di Pavia, come documentato anche nel sito. Io lavoro in una ditta proprio davanti a quel campo di grano. Oggi verso le ore 13 ero in pausa e casualmente ho guardato il cielo più o meno in quella direzione. C'erano due oggetti volanti molto luminosi, di luce bianca e di forma ovale. Entrambi si muovevano molto lentamente da sinistra a destra. Il primo a un certo punto ha cambiato direzione in un attimo e si è diretto dalla parte opposta, verso sinistra, senza voltarsi ma tornando solo indietro. Il secondo ha proseguito oltre e si è fermato immobile in cielo per qualche secondo, forse anche più di 10 secondi. Era fermo e brillava. Poi anche lui ha ripreso a muoversi lentamente nella direzione opposta fin che non l'ho perso di vista!”. F.D.

    Ufoitalia

  18. #118
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    20 agosto 2004, strano fenomeno luminoso su Manfredonia (FG)

    A.F. ci segnala uno strano fenomeno a cui ha assistito in compagnia dei suoi amici quest’estate:” Ciao, sono A.F. e volevo segnalarvi un avvistamento che io e altri due miei amici abbiamo fatto in una notte del 20 di agosto. Coi miei amici abbiamo visto dalla spiaggia di Manfredonia (FG) tre punti luminosi che sembravano stelle (o meglio pianeti, dato che la loro luce era fissa) che si muovevano come se fossero in formazione, ma non come di solito volerebbe una formazione aerea con uno avanti e gli altri due dietro, ma al contrario, con due puntini che viaggiavano parallelamente e solo uno dietro, e la formazione era tale che le distanze tra i tre punti descrivevano un triangolo equilatero. C'è da dire inoltre che dovevano essere altissimi nel cielo, il che lasciava supporre che non potessero mantenere quella formazione perfetta a vista. Ad un certo punto si sono come fermati e le loro luci hanno iniziato ad affievolirsi, il che ha fatto supporre al mio amico che si stessero alzando ad una quota ancora superiore. Dopo di che non siamo più riusciti a vederli. Non posso purtroppo essere sicura che fossero ufo, nonostante io sia più che convinta della loro esistenza dato che sono stata testimone quando avevo 7 anni, con molti bambini del mio cortile, di un avvistamento d'un enorme disco arancione che si muoveva a scatti prima di sparire velocissimamente nel cielo. Ricordo poco di quell'avvistamento, ma fortunatamente corsi a casa da mia madre le raccontai tutto e le feci anche un disegno dell'astronave che avevo visto e che mia madre ancora conserva! Spero mi possiate dire qualcosa di più del mio ultimo avvistamento, dato che anche i miei due amici, che prima di questo evento erano ufo-scettici, non hanno potuto trovare altra spiegazione che rientrasse nelle loro conoscenze, se non quella che si trattasse di ufo. Grazie per l'attenzione, A.F.”. R.M./F.D.
    Ufoitalia

  19. #119
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Il mistero del Monte Musine’ di Torino

    L’utente C.B. ci invia un e-mail nella quale ci racconta di una strana zona di Torino dove fenomeni anomali e strani avvistamenti sono routine. Ecco l’interessante segnalazione di C.B. :” Salve, Mi chiamo C.B.. Volevo sapere qualcosa a riguardo del Monte Musine' di Torino, mi capita spesso di passeggiare in bicicletta li' vicino, a volte mi fermo per vedere quel monte così strano, mi sembra che emette magnetismo e radiazioni, tutte le volte che passo da li' e come essere osservato. Tempo fa' si diceva che era stato avvistato un oggetto non identificato, non e' per caso che dentro il monte si nasconde qualcosa di poco terrestre ? Come mai in un lato del monte non cresce erba ? Avevo un orologio a carica e a forza di passare da li' si e' letteralmente bloccato. Io abito li' vicino, non e' che un giorno mi busseranno alla porta un paio di alieni ? Saluti a voi, mandate qualcuno in ricognizione”. R.M./F.D.
    Ufoitalia

  20. #120
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    4 ottobre 2004, tre sfere di colore rosso avvistate sul Monte del Conero (AN)

    Un gruppo di pescatori avvista per diverse volte tre sfere di colore rosso sorvolare il cielo senza emettere alcun rumore. A.D. ci racconta nei dettagli l’esperienza vissuta da lui e dai suoi amici:” Ciao, mi chiamo A.D. e vi scrivo da Porto Recanati (MC). Lunedì scorso (4 ottobre '04) mi trovavo assieme ad altri 2 amici M e F nei pressi del Monte Conero, più precisamente sulla spiaggia meglio nota come "Conchiglia Verde". Erano più o meno le 22:00 e stavamo camminando. Andavamo a fare una visitina ad un nostro amico C., che da circa 2 ore stava pescando con un altro conoscente da un piccolo molo artificiale. E' un posto molto buio perchè al riparo, e distante dall'illuminazione urbana. Il cielo era limpido e si intravedeva molto bene la sagoma del Monte Conero che si distaccava nettamente dal cielo e dal mare (Il monte Conero ha una parete che "cade" in acqua). Dalla spiaggia camminavamo in direzione est (verso il molo sull'acqua) quando ho notato in direzione nord, nord-est 3 luci rosse, molto forti, equidistanti tra loro che sovrastavano il mare a ca. 400/500 m d'altitudine e più o meno la stessa distanza dalla parete est (quella che "cade" in mare del Monte Conero). In un primo momento non ho fatto caso a quanto appena visto ma, dopo qualche frazione di secondo ho realizzato che non poteva trattarsi di un aereo e/o elicottero. Ho riguardato verso la stessa direzione e ho notato che l'oggetto si muoveva con orbite strane. All'improvviso la luce centrale si è spenta e poco dopo anche le 2 laterali sono lentamente scomparse. Mi sono rivolto con stupore verso i miei amici e ho avuto conferma da uno di loro F., che quanto avevo visto era stato notato anche da lui. M., molto scettico, invece non aveva notato nulla e credeva che ci stavamo scherzando. Una volta raggiunto il molo (2-3 minuti) abbiamo chiesto conferma a C., se anche lui aveva notato le luci, ma purtroppo in quei momenti stava pescando in direzione sud-est. Dopo circa 20 minuti le luci sono riapparse e questa volta sono state notate per primo da M. che, stupito e quasi spaventato, ci ha avvisati. Erano (credo) le stesse luci avvistate in precedenza, posizionate alla stessa altezza ma a ca. 500/600 m più ad est. Dopo evoluzioni in cielo durate pochi secondi (7- l'oggetto misterioso è scomparso tra l'incredulità di tutti i presenti. Molto strano è stata anche l'assenza di rumore in quanto, per la tranquillità e silenzio della zona, si percepiva molto bene il rumore di un motore a scoppio di una piccola imbarcazione distante 500/600 m da noi. Faccio presente che: il cielo era limpidissimo, conosco molto bene per professione gli aerei e il loro traffico, all'orizzonte si distinguevano 2 navi da crociera ed alcuni pescherecci, nel cielo si intravedevano benissimo le luci ad intermittenza degli aerei che passavano. F., per lo più è appassionato di aeromodellismo e quindi, anche lui, è perfettamente a conoscenza dei velivoli e della relativa segnaletica. Alla fine è stata una bella esperienza!!!! Grazie”. F.D.
    Ufoitalia

  21. #121
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    27 settembre 2004, fenomeno anomalo nel cielo di Villacortese (MI)

    R.I. dopo aver letto e aderito all’interessante iniziativa proposta da Ufoitalia.net e Spazioufo.com di effettuare in data 24 ottobre 2004 il secondo “skywatch”, si confida con la nostra Redazione e racconta uno strano fenomeno a cui ha assistito verso la fine di settembre. Ecco il suo racconto :” A proposito di osservazioni insolite lunedì 27 verso le 20.30-21.00 mi stavo dirigendo in macchina verso Villacortese (Mi) mi è capitato di guardare il cielo e ho notato una stella, mentre la guardavo saranno passati forse un paio di minuti è diventata una specie di riga arancio poi ho perso la visuale in quanto ero vicina ad alcuni alberi ma quando ho guardato il cielo non c’era più. Che poteva essere??”. F.D
    Ufoitalia

  22. #122
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    26 settembre 2004, straordinarie foto scattate a Genova

    L’utente A.L. invia al giudizio degli esperti di Ufoitalia una serie di fotografie da lui scattate domenica 26 settembre a Genova di valore elevatissimo. Infatti le foto hanno superato a pieni voti il giudizio dei nostri tecnici grafici. A loro giudizio queste foto sono autentiche al cento per cento. Oltre alla foto che pubblicheremo con il presente articolo lo staff di Ufoitalia stà analizzando altro materiale che renderà a breve disponibile. Ecco la segnalazione di A.L. :” Gentilissima redazione di ufoitalia.net, Vi scrivo per fare una segnalazione. Ho deciso di rivolgermi a Voi, a seguito di un fatto anomalo capitatomi in questi giorni di settembre 2004. Sono un ragazzo di 20 anni frequentante l’università di Genova e appassionato di “fenomeni non spiegabili”, contemporanei e non, fin da giovane età, quando iniziai le mie letture di autori quali Erich Von Daniken, Peter Lemesurier, e altri… In questi ultimi due anni il mio interesse nel settore ha avuto una flessione a causa di impegni e mancanza di tempo, ma non per questo ho interrotto le mie letture, e i miei aggiornamenti nel campo. Quanto accadutomi recentemente, ha ravvivato in me una forte curiosità, e mi ha spinto ad attivarmi nel fare alcune ricerche in internet. Sono cosi giunto solamente ora, alla conoscenza del vostro superlativo sito. Si tratta di un presunto avvistamento, il primo che mi sia mai capitato di immortalare con i miei mezzi, e in maniera del tutto casuale. Domenica 26 Settembre 2004 nella mia città di Genova, era una magnifica giornata di sole, con un cielo azzurro e di una limpidezza rara. Quella mattina, appena svegliatomi, mi decisi a immortalare il panorama che potevo osservare dal balcone di casa mia: la riviera ligure di ponente con i suoi promontori, (una vista cosi distante è rara nelle vicinanze del mare e soprattutto ad un altitudine cosi bassa). Ho effettuato cosi una fotografia e subito successivamente una seconda più zoomata nel particolare di mio interesse (i promontori più lontani che solo in queste giornate si possono osservare). Riposi cosi la mia macchina fotografica digitale nel suo cassetto e solo il giorno successivo trasferii le foto fatte, come di consueto sul mio pc. Mi resti subito conto, ad operazione effettuata, che, in una delle due foto c’era qualcosa di “strano” che compariva in lontananza, qualcosa che attirò subito la mia attenzione e mi spinse a ingrandire la foto per scoprire di cosa si potesse trattare, ma, purtroppo non riuscii a capirlo. Vi esprimo alcune mie considerazioni personali. Le due fotografie che ho effettuato quella mattina sono stata scattate alle ore 09.45 entrambe, e a distanza di pochi secondi l’una dall’altra, questo mi rende dubbioso sul fatto che si possa trattare di un aeroplano in primo luogo perché gli aerei generalmente non si trovano mai in quella posizione ma ben più vicini al mio punto di osservazione, mentre quell’oggetto sembra essere ben lontano, più a ovest anche dal capoluogo genovese (ovvero la direzione in cui posso vedere da casa mia), e in secondo luogo perché nella fotografia precedente che ritrae un tratto ci cielo maggiore non è presente alcuna traccia di quell’oggetto. Ciò che a parer mio rende interessante “l’avvistamento presunto” è il fatto che siano presenti due fotografie, ma solo in una delle quali è visibile e presente l’oggetto, mentre nell’altra scattata ripeto solo pochi secondi prima non è presente nulla. Un aeroplano (ammettendo anche che si potesse trovare in quella posizione) non percorre tutto quel tratto ci cielo in pochi secondi (quelli trascorsi tra lo scatto della prima e quello della seconda foto) ma bensì molto lentamente. Gli aeroplani che vedo passare molto spesso sopra il porto (e quindi molto più vicini a me) viaggiano relativamente lenti, impiegano parecchi secondi per attraversare quel tratto di cielo e sono ampiamente visibili come nella terza foto che vi allego come campione di aereo che tradizionalmente solca quello spazio aereo. Vi elenco anche alcuni dettagli delle foto. Al momento le fotografie sono state scattate con una risoluzione 2 megapixels ( precisamente 1.920.000 pixels) con un’ottica analogica. L’oggetto nel dettaglio appare come un piccolo segno nero di forma schiacciata, e lunga in senso orizzontale di colore scuro in contrasto con l’azzurro del cielo. Il dettaglio è piccolo ma è possibile zoomare in quanto la foto in mio possesso è di qualità. Desidero alcune spiegazioni sulla natura dell’oggetto nella mia foto, e spero di esser stato il più dettagliato e veritiero possibile nel documentare il fatto, cercando di non tralasciare nulla di utile, essendo a conoscenza che la stragrande maggioranza delle testimonianze sono spesso prive di spiegazioni esaurienti (o elementi di contrasto). Grazie per l’ascolto, A.L.”.

  23. #123
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    13 ottobre 2004, fotografato e filmato un UFO a forma di "diamante" sorvolare Vibo Valentia

    La sera del 13 ottobre 2004 il giovane Andrea Muscaglione nota al di fuori del balcone di casa un fenomeno luminoso anomalo. Si tratta di strane luci che si spostano senza seguire una traiettoria precisa e ad altissima velocità per restare poi per lunghi tratti anche immobili. Il tutto avviene in prossimità del Duomo, di piazza San Leoluca a Vibo Valentia intorno alle 21.00. Andrea dopo pochi minuti avverte subito il papà e il fratello Lorenzo che accorrono ad assistere ad uno "spettacolo" a cui probabilmente non assisteranno mai più. Poco dopo Andrea corre a prendere la sua videocamera digitale e inizia ,insieme a suo fratello , a filmare il tutto. Durante l'interessantissimo filmato è possibile ascoltare le voci dei testimoni davvero sbalorditi. L'immagine è spesso mossa e sfocata, numerosi sono i zoom fatti per cercare di identificare queste strane "sfere luminose", ma questo non diminuisce il valore del filmato. Dopo circa mezzora Andrea decide di scattare alcune fotografie a questo straordinario fenomeno, ne scatta a ripetizione e in ogni zona del cielo vibonese. Dopo circa un ora dall'inizio dell'avvistamento, alle 22.00, le misteriosi luci sembrano essere sparite e tutto tornato alla normalità. Poco dopo decidono di scaricare le foto in digitale sul proprio computer. Proprio mentre era in corso il download di una delle tante immagine qualcosa di straordinario lascia sbalorditi e senza parole Andrea e Lorenzo. Infatti in una delle numerose foto è possibile notare accanto alle sfere luminose un grosso oggetto a forma di diamante. Il portale LadySilvia.net riesce a recuperare la foto in questione e la manda in esclusiva ad Ufoitalia. Il nostro esperto grafico, Fabio Italiano, ha studiato e classificato l'immagine come OVNI (Oggetto Volante Non Identificato). La foto è stata sottoposta all'analisi termica che porta i seguenti risultati : " L'oggetto produce gran quantità di calore, distribuita abbastanza uniformemente su tutta la superficie visibile; la zona che presenta minor calore è quella superiore, quella che presenta il maggior calore è la parte centrale e inferiore. E' da notare come il calore sia diffuso a macchia di leopardo, quasi fosse un globo che brucia.

    Analisi Termica.
    http://www.ladysilvia.net/fotomagazine/A nalisi-Termica.jpg

    L'analisi della distribuzione del calore conferma quanto prima citato, ossia le macchie di leopardo e il minor calore della parte superiore; le zone blu esterne ci indicano che l'oggetto lascia una scia di calore quasi nulla nell'atmosfera, i riverberi sono dovuti all'effetto dello spostamento del corpo luminoso nella notte.

    Distribuzione del calore
    http://www.ladysilvia.net/fotomagazine/D istribuzione-del-calore.jpg

    Fabio Italiano ha poi classificato l'UFO come un oggetto a forma di diamante ad otto punte. Senza dubbio l'ipotesi dell'avvistamento di un velivolo terrestre, anche il più innovativo è da scartare. Un'ipotesi, oltre a quella extraterrestre, da tenere in considerazione è quella che classificherebbe l'oggetto come un difetto della fotografia, un aberrazione.

    Qualche mese fa Ufoitalia ha analizzato una foto riguardante un avvistamento molto simile a quello di Vibo Valentia. La foto proveniva da Cosenza ed era datata 2 aprile 2004.

    Foto scatta il 2 aprile 2004 (copyright Ufoitalia)
    http://www.ladysilvia.net/fotomagazine/2 -aprile-2004.jpg

    Ingrandendo l'oggetto in questione è possibile vedere l'impressionante somiglianza con quello fotografato da Andrea Muscaglione. L'astronomo ed esperto di grafica, nonché collaboratore di Ufoitalia.net, Matteo Sassi analizzando la fotografia di Cosenza concluse con tale commento: "L'immagine così trattata mostra come l'oggetto sembri ricondursi ad una goccia fuori fuoco od un granello di polvere aderito sull'obbiettivo della macchina. Alla prima
    analisi infatti sembra essere presente un chiaro effetto di diffrazione ottica che avvalora l'ipotesi del granello di polvere.

    Per effetto della diffrazione ottica infatti gli oggetti molto piccoli e molto vicini possono essere visti come enormi. Chi ha esperienza di fotografia manuale con macchina reflex può facilmente notare similitudini con questi casi. L'ipotesi del granelli di polvere inoltre potrebbe spiegare il perché della presenza di questo "oggetto" solo in alcune foto.

    Questa analisi tuttavia non é ancora esaustiva. Occorrerebbe dunque un ulteriore prova effettuando alcune fotografie in situazioni analoghe con la presenza di differenti elementi sull'obbiettivo. È nostra intenzione fornire al più presto queste prove per archiviare completamente il caso.

    L'immagine nella quale, secondo Sassi, è possibile osservare un effetto di
    diffrazione ottica
    http://www.ladysilvia.net/fotomagazine/d iffrazione-ottica.jpg


    Ingrandimento dell'oggetto misterioso presente sulla foto di Cosenza
    http://www.ladysilvia.net/fotomagazine/f oto-di-Cosenza.jpg


    L'analisi di Sassi non porta quindi a conclusioni certe, ma senza dubbio , se si vuole collegare l'avvistamento di Vibo con quello di Cosenza, cerca di dare una spiegazione razionale al fenomeno. Numerosi siti web, telegiornali nazionali, radio e tv private si sono interessate all'avvistamento di Vibo Valentia ma nessuna ha mai parlato di possibile aberrazione ottica.

    Fabio Italiano inoltre ha rilasciato la seguente dichiarazione :" Si tratta di un OVNI avente moto proprio, ha forma di diamante e produce una gran quantità di calore; è come se fosse fatto di plasma, o qualcosa del genere. Vista la forma a diamante, sicuramente possiede una sua "tridimensionalità" nello spazio, escludo quindi il fulmine globulare o simili.".

    Concludendo, l'ipotesi extraterrestre non è da scartare anche se probabilmente
    l'ipotesi più valida è quella sopra citata da Matteo Sassi, ossia aberrazione
    ottica.
    Ufoitalia

  24. #124
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    18 ottobre 2004, dodici luci anomale in formazione “V” avvistate a Soriano nel Cimino (VT)

    Senza ombra di dubbio un caso davvero spettacolare. Forse uno dei più appariscenti del 2004. Ben dodici luci anomale sono state avvistate da S.P. la sera del 18 ottobre 2004 in provincia di Viterbo. Il testimone ha realizzato anche uno schizzo dell’avvistamento per cercare di spiegare meglio un qualcosa di davvero sbalorditivo. Riportiamo la sua segnalazione :” Salve, questa notte, 18 ottobre 2004, alle ore 00:07 mi trovavo in terrazzo mentre fumavo una sigaretta prima di andare a dormire e dando un'occhiata alle stelle ho visto una cosa molto strana: circa 10-12 luci molto deboli che avanzavano in formazione a "V" (come il volo delle anatre per intenderci), dalla stella polare in linea retta verso sud. Ripeto erano molto deboli quindi difficilmente visibili, ma la visibilità era buona e sgombra da nubi. Una volta arrivate all'altezza della costellazione dei pesci, la loro luminescenza è notevolmente aumentata e si sono sparpagliate per poi sparire del tutto. Oggi ho chiesto in giro se qualcuno avesse visto quello che ho visto io ma niente, ho telefonato anche all'osservatorio astronomico di Soriano nel Cimino, ma non sanno nulla. Dovrei chiedere al comando dei carabinieri se hanno avuto qualche segnalazione vi terrò aggiornati”. F.D.

  25. #125
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    16 ottobre 2004, insolito fenomeno luminoso su Scandale (KR)

    Dal 16 ottobre ad oggi sono aumentate vertiginosamente le segnalazioni di avvistamento allo staff di Ufoitalia.net . Sembra che la nostra penisola stia vivendo una piccola ondata di avvistamenti, in gergo ufologico un UFO Flap. Riportiamo la segnalazione di G.C. :” Salve, mi chiamo G.C., ho 35 anni e vivo a Scandale (KR). Volevo segnalare quanto i miei occhi hanno visto sabato 16, alle h 23,15 circa. Mi trovavo in un sentiero ed ero accostato in macchina con una persona, d'improvviso in cielo apparve una luce bianca, che inizialmente la interpretai come fosse una stella cadente, ma poi rimasi sorpreso dalla lunga durata della visione, almeno 8 secondi; l'oggetto sembra che sia stato avvistato anche il giorno seguente da un altra persona, e nella stessa ora.”. F.D.

    Ufoitalia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato