+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 231
  1. #126
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    29 settembre 2004, strano oggetto fotografato a Firenze Peretola

    Arriva alla nostra equipe una segnalazione corredata da prova fotografica. R.M. e M.R. dopo aver trovato “qualcosa” che non sarebbe dovuto esserci in una delle tante foto scattate per immortalare il tramonto decidono di chiedere un giudizio agli esperti di Ufoitalia. Il nostro esperto Fabio Italiano ha lascito il seguente giudizio dopo aver attentamente analizzato la foto :” L'oggetto non produce calore, non crea scie di movimento, però l'immagine ha delle "oscillazioni", quindi posso con sicurezza dire che ha movimento rotatorio sul proprio asse e oltretutto presenta anche avere delle oscillazioni "verticali". Ho notato una cosa molto importante, è presente una sorta di "antenna" sulla parte destra dell'oggetto, quasi invisibile a prima vista. Soffermandomi sul particolare ho scoperto che la presunta antenna non è nient’altro che un filo su cui è legato l’oggetto in questione. Questo potrebbe aver tratto in inganno i testimoni. Se era ad alta quota, inoltre, avrebbe dovuto riflettere la luce del sole che tramonta”. F.D.

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Segnalo un sito che tratta di un possibile rapimento alieno,anche se probabilmente si tratta di falso..

    http://village.flashnet.it/users/rm5992a x/IRLonzi.htm

    Interessante anche altri articoli sito..

    http://village.flashnet.it/users/rm5992a x/index.html

  3. #128
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Sanluri (Cagliari), 23 novembre 2004: fotografata una gigantesca struttura volante

    Riceviamo due segnalazioni di avvistamento relative allo stesso fenomeno, di straordinaria rilevanza e assolutamente senza precedenti, riguardo alle caratteristiche del'evento. La prima testimonianza, resa da persona seria ed attendibile, è corredata da una fotografia digitale risultata autentica. La breve descrizione dell'evento resa a Ufoitalia da Marco P. di Sanluri (Cagliari) perviene quasi contemporaneamente a quella dell'utente Francesco M., sempre di Sanluri. Ecco la testimonianza di Marco P., cui l'utente ha unito la fotografia: "Un fatto strano accaduto ieri 23 novembre alle 12:00 circa a Sanluri in provincia di Cagliari. L'ho visto a un'altezza notevole e sono riuscito per un istante a immortalarlo con la mia macchina digitale. Premetto che per qualche minuto questo oggetto è rimasto immobile alla mia estrema destra, dopo qualche minuto ha iniziato a muoversi in maniera regolare e decisamente veloce percorrendo una distanza notevole in pochi istanti fino a scomparire del tutto. Vi mando in allegato la foto dell'oggetto, vorrei sapere cosa ne pensate. Marco P." Ed ecco la seconda testimonianza, resa da Francesco M.: "Gentili Malini e Dezi, complimenti per lo stupendo sito e il lavoro di ricerca che fate e che spesso riguarda la mia isola. Ieri, 23/11/2004 verso mezzogiorno, ho visto uno strano fenomeno in cielo. Non posso definirlo ufo, perché sembrava quasi una cosa vivente, simile alle creature descritte da Lovecraft. Era enorme e si contorceva in aria, provocando in me molta paura. Poi ha avuto una contrazione, come una medusa ed è volata via, in direzione ovest. Non avevo bevuto e non faccio uso di droghe o di farmaci. Saluti. Francesco M.". Roberto Malini - Federico Dezi



    Ufoitalia

  4. #129
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    17 novembre 2004, fotografato un UFO nel cielo di Pescara?

    S.N., giovane utente del nostro portale, scatta alcune foto davvero interessanti. Il giovane infatti avrebbe fotografato un oggetto volante dalla forma non convenzionale. Osservando bene le foto possiamo notare la somiglianza ad un “razzo”. E’ però ovvio che nessuna aviazione militare possa lanciare un razzo nei pressi di Pescara. Leggiamo la testimonianza di S.N. :” Buonasera, mi chiamo S.N. ho 13 anni e abito a Pescara. Alle ore 16 :25 circa di oggi ho visto un presunto ufo. Nella mia vita mi è capitato varie volte di vedere presunti ufo ma a parte quello di 2 settimane fa visto da me e tutta la mia famiglia , il resto erano quasi tutti riflessi. Ma adesso passiamo all’avvistamento risalente a qualche ora fa. Stavo guardando il vostro sito. Poi ho spento il computer e sono andato a fare i compiti. Mentre stavo cominciando a fare inglese mi sono accorto della spettacolarità del cielo , era serenissimo brillava. Sono andato a prendere la macchinetta digitale per scattare qualche fotografia , e , mentre fotografavo ho visto una luce brillante bianca provenire da ovest proprio dove il sole tramonta. Poi quella minuscola macchia ha cominciato ad ingrandirsi, ed ad alzarsi. Ma ad una velocità strana , prima veloce poi piano . Io intanto li scattavo delle foto che vi mando subito. Poi la macchia arrivata ad una grandezza si è fermata e rimaneva fisso davanti a me , era di un colore giallognola. Spaventato ho chiamato mia madre ,che è subito accorsa. Il presunto ufo è rimasto tipo 10 secondi in quella posizione come a spiarci, poi si è mosso un po ed e sparito. Di certo non era un riflesso perchè le foto le ho fatte in balcone tanti saluti. S.N. da Pescara.”. Federico Dezi

    Ufoitalia

  5. #130
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    8 novembre 2004, strani oggetti volanti avvistati a Modena

    Il testimone C.B. ci invia una segnalazione di avvistamento davvero inedita. Gli oggetti avvistati infatti vengono descritti come “selle di cavallo” volanti. Leggiamo la testimonianza di C.B. :” Con la presente sono a richiederVi se avete avuto notizie e se potete spiegarmi ciò che ho visto oggi intorno alle ore 15:00 mentre viaggiavo alla guida della mia auto sulla autostrada A1 in tra Modena Sud e Bologna. Il cielo oggi era abbastanza terso con una grossa formazione nuvolosa sull'orizzonte mentre in primo piano vi erano alcune piccole nuvolette scure; all'improvviso ho notato che due oggetti della forma di una sella di cavallo e color scuro come le nuvolette planavano verso il terreno (oppure si dirigevano verso l'orizzonte) con il classico movimento che fa una piuma che cade (destra-sinistra, destra-sinistra). Sul momento ho pensato di avere una allucinazione, l'immagine è sparita quando sono passato sotto un cavalcavia, ma poi è subito riapparsa appena finito il cavalcavia. Tutta la scena sarà durata massimo 10 secondi. E' la prima volta che noto qualcosa di strano a cui non riesco a dare una spiegazione, forse voi siete già a conoscenza di fenomeni simili e potete illuminarmi di quello che ho visto. Grazie per la Vs. attenzione. C.B.”. Federico Dezi

  6. #131
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    23 ottobre 2004, oggetto di forma sferica avvistato a Segni (RM)

    Arrivano ancora alla nostra Redazione segnalazioni di avvistamenti riguardo all'apparizione di strani oggetti luminosi anomali, riportiamo la testimonianza di F.G. :” Scrivo brevemente solo perché molto colpito dalla somiglianza con quanto scritto sull'avvistamento di Gorizia del 28 ottobre e per la vicinanza delle date. Sono tendenzialmente scettico e, quando ho visto quanto sto per raccontare, ho pensato "scherzosamente" ad un ufo. Mi son detto che poteva essere un qualche giocattolo luminoso o qualcosa di simile (sono ingegnere e tendo a dare possibilmente spiegazioni "pratiche"). La sera di sabato 23 vedo, insieme ad un paio di amiche, un oggetto di color arancione di tono scuro, quasi rosso, ben luminoso, nel cielo. Lo definirei come un oggetto sferico, a doppia corona: una palletta centrale ed una corona attorno, per l'esattezza. Era piccolo. Dico piccolo perché ho seguito fino a quando ho potuto la discesa dell'oggetto (non poteva essere un razzo di segnalazione o simili, perché la discesa non era regolare: ora accelerava, ora rallentava). Questo si è portato all'altezza delle case, ad una distanza di circa 1km da me, ed aveva si e no la dimensione di una finestra (in cielo l'avevo creduto, all'inizio, una stella cadente o un qualcosa di simile ad un fuoco d'artificio, dato che brillava). Arrivato all'altezza delle case, naturalmente, mi si è nascosto alla vista. Questo è quanto. Sono, ovviamente, curioso e inquietato: gradirei se poteste darmi informazioni (magari smentite) in proposito. Cordialmente F.G.”. Federico Dezi Ufoitalia

  7. #132
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    22 ottobre 2004, interessante avvistamento a Legnano (MI)

    Arriva alla nostra Redazione una segnalazione di avvistamento UFO davvero interessante. L.O. ci racconta tutto :” Ciao, mi chiamo L.O. e sono di Legnano (Mi), ho visitato il Vostro sito che ho potuto visitare velocemente poiché sono al lavoro. Il motivo per cui vi scrivo è che sono convinto di avere avuto un avvistamento di UFO in data 22/10/2004 sopra il cielo di Legnano orario approssimativo 04.30 / 05.00 ... la forma era di una classica "astronave", molto simile alla forma che può avere un pianeta come Saturno: una sfera con intorno un anello, il colore era giallastro un po’ come quello di una luce poco intensa emanata da una lampada. La velocità e l'altezza non mi sembravano eccessive, più o meno paragonabili a quelle di un elicottero che sorvola sulla città. Al momento dell'avvistamento, trovandomi in macchina, ho pensato ad un riflesso sul parabrezza della vettura ma ho avuto il tempo di fermarmi girare la macchina e vedere che così non era!!! Ora io non so di cosa si tratti ma nonostante l'ora tarda e la stanchezza sono convinto di quello che ho visto, inutile dirvi che quando ho raccontato il fatto agli amici mi hanno riso in faccia. Volevo sapere da voi che vi occupate di queste cose se avete avuto notizia o segnalazione di qualche altro avvistamento in questa zona in quella notte.... così per curiosità!”. L.L./F.D.

    Ufoitalia

  8. #133
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Settembre 2004, misterioso oggetto luminoso avvistato a Castelfranco Veneto (TV)

    Settembre 2004 è stato un mese ricco di avvistamenti. Soltanto ad Ufoitalia sono arrivate più di trenta segnalazioni di avvistamenti. Riportiamo anche quella di N.T. :” Egregio Sig. Dezi, le scrivo con estremo ritardo in quanto l’episodio a cui mi riferisco è accaduto all'inizio di settembre di quest'anno. Abito a Castelfranco Veneto (TV), nella zona sud, dove non c'è molto inquinamento luminoso. Una sera ero in giardino, verso le 23.00, ed ho visto un corpo un corpo luminoso attraversare il cielo ad una velocità pazzesca, da sud a nord, ad un angolazione di circa 70 / 80° rispetto al suolo, direzione est. Il fatto è che non aveva luci di posizione, era altissimo e viaggiava ad una velocità come minimo doppia, se non superiore, rispetto a qualsiasi aereo di linea che si vede passare normalmente e chiaramente nelle sere limpide. Inoltre l'ho seguito per circa 30 secondi se non di più; il tutto è rimasto assolutamente costante. Come chiaramente immaginerà non ne ho parlato con nessuno tranne che con mia moglie che ha commentato come ben immagina. Ho pensato anche ad un satellite (troppo luminoso), un aereo sperimentale (nessuna luce di posizione o scia da bruciatore), un bolide (traiettoria perfettamente lineare e luminosità costante) o una stella cadente (stessa considerazione precedente). Non so se sono stato l'unico a notarlo, mi piacerebbe sapere se altri lo hanno visto! Cordiali saluti”. Federico Dezi Ufoitalia

  9. #134
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    14 agosto 2004, una grande sfera arancione avvistata a Sant’Anna di Mascali (Catania)

    Ancora una segnalazione proveniente dal sud Italia. S.M. ci racconta il suo avvistamento :” Salve, le racconto quanto è accaduto tra le 22 e mezzanotte del giorno 14 agosto 2004 nei cieli di una provincia di Catania: S. Anna di Mascali: io, ed altri tre testimoni notiamo una luce di colore arancione fissa nel cielo...all'inizio pensiamo ad un aereo, o magari ad un pallone aerostatico, o anche (perchè no?) ad una supernova. Questo oggetto continuava a brillare emanando sempre una luce arancione. dopo circa dieci minuti, uno dei testimoni accanto a me, fa notare che questa luce si muove molto, ma molto lentamente verso la nostra sinistra (ovest). tutto ciò dura per circa cinque minuti. Fino a che, all'improvviso, questa strana luce inizia a muoversi in maniera notevole, descrivendo un percorso: prima continua a volare verso sinistra, poi inverte la rotta verso destra (est) descrivendo una percorso ellittico ( a velocità notevole). Cosi io e gli altri testimoni del fatto, ci dirigiamo sulla spiaggia per riuscire a seguire la luce che stava ormai allontanandosi. Dopo circa dieci minuti da tutto ciò (cioè da quando la luce ha iniziato a muoversi), si ferma sul mare e continua ad emanare una luce arancione. All'improvviso lampeggia e si sdoppia in due luci arancioni. Subito quella inferiore scompare (come se si fosse spenta o fosse caduta in mare). Dopo dieci secondi circa, la stessa cosa accade alla parte che era rimasta in aria. Tutto ciò ci ha lasciati perplessi ed eravamo quasi certi che l'indomani sul giornale uscisse la notizia, ma così non fu. Il nostro intento era quello di telefonare all'osservatorio astronomico, ma non essendo riuscito a riprendere il fenomeno con la telecamera, in quanto le condizioni di luce non lo permettevano, non abbiamo nessuna prova per dimostrarlo. Vi chiedo gentilmente quindi, di farmi avere notizie in merito a questo stano evento e magari farmi sapere se qualcun'altro ne è stato testimone. Grazie distinti saluti.”. Federico Dezi

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Uno stormo di gabbiani o la stella venere...mmmmmmmmm...?

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Se riposti sta storia un'altra volta, ti picchio

  12. #137
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Evil Red Dragon ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 23:16


    E' chiaramente Cthulhu

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Evil Red Dragon ha scritto lun, 18 ottobre 2004 alle 22:35
    27 settembre 2004, fenomeno anomalo nel cielo di Villacortese (MI)

    R.I. dopo aver letto e aderito all’interessante iniziativa proposta da Ufoitalia.net e Spazioufo.com di effettuare in data 24 ottobre 2004 il secondo “skywatch”, si confida con la nostra Redazione e racconta uno strano fenomeno a cui ha assistito verso la fine di settembre. Ecco il suo racconto :” A proposito di osservazioni insolite lunedì 27 verso le 20.30-21.00 mi stavo dirigendo in macchina verso Villacortese (Mi) mi è capitato di guardare il cielo e ho notato una stella, mentre la guardavo saranno passati forse un paio di minuti è diventata una specie di riga arancio poi ho perso la visuale in quanto ero vicina ad alcuni alberi ma quando ho guardato il cielo non c’era più. Che poteva essere??”. F.D
    Ufoitalia
    Che domande, sicuramente un fenomeno alieno...

  14. #139
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    come ho fatto a non pensarci prima ...

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    JimmyPage ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 23:11
    come ho fatto a non pensarci prima ...
    Già,se non ci fossi io in questo forum..

  16. #141
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    Se continuate a scrivere cancello i vostri messaggi

  17. #142
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    24 novembre 2004, ancora UFO avvistato a Napoli nei pressi del Vesuvio

    Continuano ad arrivare segnalazioni di avvistamento UFO da Napoli, leggiamo ciò che ci racconta C.S. :” Napoli 24 novembre 2004. Ore 19.15 Ero in prossimità del mio balcone. Ho visto in cielo in corrispondenza di Via Caracciolo 2 strani oggetti molto luminosi dirigersi a grande velocità dietro il Vesuvio. Durante il loro passaggio in cielo ho visto una grande scintilla blu, simile al metano che esce dai fornelli della cucina, per intenderci. Poi i lampioni del mio quartiere si sono affievoliti e il mio barometro digitale è impazzito. Dimenticavo che la luce del microonde si accendeva e spegneva da sola. Nel mio palazzo ci siamo tutti fatti prendere dalla suggestione perché anche ad altri condomini sono accadute cose analoghe. Ma cosa sta succedendo? Io ho verificato un simile avvenimento anche verso la fine di luglio. “. Federico Dezi

    Ufoitalia

  18. #143
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    21 novembre 2004, una strana sfera su Altomonte (Cosenza)

    Ancora luci notturne e ancora a novembre 2004. Leggiamo la testimonianza di T.E. :” Salve, mi chiamo Tamara Esposito e volevo segnalarvi un caso un pò strano. Domenica scorsa ed esattamente il giorno 21/11 mi dirigevo a Messina di ritorno dalla Campania in auto con mio marito. In autostrada tra Altomonte e Tarsia all'incirca intorno alle 18.00/18.30 ho notato nel cielo una luce che da un punto si è spostato ad un altro e ad un altro ancora velocemente...incredula ho strofinato gli occhi e ho aguzzato la vista per vedere se nel cielo ci fosse un aereo ma niente di fatto:la luce era scomparsa. Non più luci! Chissà che qualcun altro non vi abbia segnalato qualche avvistamento in quella zona. Buona giornata”. Federico Dezi

    Ufoitalia

  19. #144
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    20 novembre 2004, uno strano oggetto sorvola il cielo di Revello (Cuneo)

    Ci arriva una nuova testimonianza di avvistamento, riportiamo la segnalazione di M.R. :” Buonasera, mi chiamo M.R sabato 20 novembre ero a casa con mia figlia verso le 15.00 mi chiama dicendo che vedeva una cosa strana in cielo, alzo gli occhi e vedo un oggetto che volava facendo strani sobbalzi , non aveva luce ma a occhio nudo sembrava bianco perchè era molto basso e riconoscibile, il posto era Revello provincia di Cuneo vicinanze Saluzzo.”. Federico Dezi

    Ufo italia

  20. #145
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    11 novembre 2004, raro fenomeno astronomico fotografato a Fagnano Olona (VA)

    Buona parte degli avvistamenti UFO possono essere spiegati con il manifestarsi di fenomeni astronomici rari. A.Z. invia alla nostra Redazione una foto davvero interessante, giudicata autentica al cento per cento. Abbiamo sottoposto tale immagine ad Alfonso Mantero, fisico e astrofilo italiano, che ha classificato lo scatto come raro fenomeno astronomico di origine atmosferica. Nonostante non si tratti di un UFO, la foto mantiene il suo alto valore. Lo stesso Mantero parla quindi di "paraelio", o "cane solare" e descrive questo raro fenomeno così :" Il paraelio e' un cerchio luminoso che si puo' vedere raramente (tipicamente in montagna) tutto attorno al sole. E' dato dalla luce che incidendo con un angolo ben preciso (a 22° dal Sole) su cristalli di ghiaccio sospesi nell'atmosfera viene riflessa e rifratta verso il suolo. Di sovente non e' visibile tutto il cerchio, ma solo le parti alla stessa altezza del Sole (questo perchè attraversano la quantità "giusta" di atmosfera). Riportiamo anche la segnalazione di A.Z. :" Ciao, sono A.Z. ho 17 anni e abito a Fagnano Olona (Va) oltre a farvi i complimenti per il bellissimo sito volevo farvi una segnalazione o meglio, chiedere a voi... 11/11/2004 alle ore 14:14 ho scattato questa foto con il mio telefono cellulare nokia 6600, perchè quella palla bianca mi incuriosiva. Stavo camminando verso casa ( verso ovest ), sul cielo nuvoloso, si stava aprendo uno spiraglio di sole molto a ovest ( angolo in basso a destra della foto si vede la luce), quando alzando gli occhi (verso sud) vedo questa palla bianca, più o meno immobile, grande un pò meno rispetto a come si vedrebbe la luna solitamente, era come dietro alle nuvole perchè si vedeva come la foschia biancastra intorno ad essa. Ho chiesto a mio cugino se poteva essere la luna ma lui mi ha detto che quel giorno la lune non c'era a quell'orario, ma più verso sera, o forse si sbagliava? Potreste dirmi voi cosa poteva essere? se solo la luna o qualcosa d'altro? Ciao a tutti A.Z.". Abbiamo quindi, grazie all'aiuto di Alfonso Mantero che ringraziamo per la gentile collaborazione, dato una risposta alle domande di A.Z.. ". Federico Dezi


  21. #146
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    7 e 8 novembre 2004, doppio avvistamento UFO nei pressi di Ferrara

    Arriva alla nostra Redazione una doppia segnalazione di avvistamento da parte di M.D.. Che ci racconta tutto :” Non sono sicura di aver avvistato un UFO ma certamente la "cosa" che ho visto domenica 7 novembre scorso mi ha parecchio incuriosita e credo valga la pena di raccontarvela. Stavo percorrendo la Bologna Padova in direzione di Bologna intorno alle 18.00- 19.00 mi trovavo piu' o meno in prossimità del casello Di Altedo, vicino a Ferrara. Il mio sguardo è stato attirato da una luce che si spostava alta nel cielo davanti a me, si muoveva da sinistra verso destra e mi ha stupito il fatto che viaggiasse troppo forte per essere un aereo e troppo piano per essere una stella cadente, il tutto è durato credo un secondo e inizialmente non ho dato troppo peso alla cosa se non che il giorno dopo, lunedì, 8 novembre ho ricevuto una telefonata dal mio, vi assicuro molto scettico, fidanzato che vive a Ferrara il quale sosteneva di aver appena avvistato la stessa inspiegabile luce tra le 12.00 e le 13.00. Io non gli avevo detto nulla del mio avvistamento e solo allora abbiamo cominciato a farci qualche domanda in piu'. Non credo di aver avvistato davvero un UFO ma mi farebbe piacere ricevere magari una spiegazione razionale/scientifica di quel fenomeno da voi che senza dubbio siete degli esperti in materia. Cordialmente. M.D.”. Federico Dezi

    Ufoitalia

  22. #147
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    7 ottobre 2004, UFO fotografato in Umbria?

    Ancora una segnalazione di avvistamento UFO corredata da prova fotografica. Stavolta siamo in Umbria ad M.G. ci racconta tutto :” Ciao, mi chiamo M.G. e scrivo dalla prov. di Salerno. Più che un appassionato di ufologia direi che sono "incuriosito dai fenomeni legati all'Ufologia" e devo dire che il sito www.ufoitalia.net riesce a soddisfare la mia "curiosità ufologica" Vengo subito al dunque: vedendo ultimamente sul sito www.Libero.it delle foto di un avvistamento a San Nicandro, mi è venuta in mente una foto che i miei hanno scattato durante un soggiorno in Umbria il 7 ottobre 2004. Inizialmente non ci avevo fatto caso, ma poi rivedendola ho pensato bene che poteva essere qualcosa d'interessante per voi (un avvistamento? sarebbe emozionantissimo) ed è per questo che ho pensato bene di inviarti la foto in allegato. Spero possa essere utile... in caso contrario ti chiedo scusa per il disturbo”. Federico Dezi

    Ufoitalia

  23. #148
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    19 agosto 2004, interessante fotografia scattata a Brindisi

    P.P. invia al nostro giudizio un’interessante fotografia scattata questa estate a Brindisi :” Salve a tutti, vi scrivo da Monza per avere il vostro autorevole parere riguardo ad una foto scattata nel mese di Agosto durante le mie vacanze in Puglia. Veniamo ai fatti : il 19 Agosto mi trovavo in spiaggia a Brindisi intento a scattare qualche foto ai miei bambini, quando la mia attenzione venne attratta dall'avvicinarsi di un aereo di linea in fase di atterraggio. Poiché l'aereoporto di Brindisi è molto vicino al litorale, la traiettoria di atterraggio costringe gli aerei ad abbassarsi molto in prossimità della spiaggia gremita di bagnanti . Così, deciso ad immortalare tale particolarità ho scattato la foto che vi allego. Rientrato dalle ferie ai primi di Settembre ho scaricato su PC le numerose foto delle vacanze e solo allora riguardandole ho notato qualcosa di insolito. Alle spalle dell'aereo, non molto distante dalla coda si distingue nettamente sullo sfondo del cielo limpido un oggetto scuro di forma schiacciata che sembra quasi pedinare a distanza l'aereo di linea. Premesso che al momento dello scatto l'oggetto non era visibile ad occhio nudo, l'unica ipotesi alternativa ad un UFO sembrerebbe essere quella di un altro velivolo in distanza, anche se non ricordo di averne notati quel giorno. Inoltre non sembrano scorgersi ali di alcun tipo. Per un po' di tempo ho abbandonato l'idea di approfondire la questione, ma visitando il vostro sito ho pensato che magari con una vostra approfondita analisi fotografica possano essere chiariti tutti i miei dubbi. Salutandovi cordialmente vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete accordarmi.”. Federico Dezi


  24. #149
    Il Fantasma L'avatar di dungeon master
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    PISA
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    inquietante...
    beh, visto così sembra un ufo. Non ho altre considerazioni...

  25. #150
    La Nebbia L'avatar di Evil Red Dragon
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,209

    Predefinito Re: UFO segnalazioni e avvistamenti

    14 dicembre 2004, strano oggetto volante luminoso avvistato a Roma

    Il mese di dicembre continua ad arricchirsi di nuove segnalazioni UFO. Ne arriva un’altra da Roma, ecco l’avvistamento di S.P. :” Ciao, ti scrivo perchè ieri ho visto una cosa strana, scrivo a te perchè sei di roma e conosci i posti. Premetto: non credo agli ufo Ieri sera, 14 dicembre 2004, ore 19.50, Lungotevere, usciti dal sottopasso di Castel Sant'angelo, prima di Regina Coeli, nella coda ho guardato in alto e ho visto due luci, una rossa e una bianca, come alle estremità delle ali di un aereo, ma l'aereo non c'era né il suo rumore, era come se queste luci fossero a una distanza di tipo 40 metri l'una dall'altra e si muovessero su un raggio comune, ho pensato, è la volta che Bin Laden becca il cupolone, sarà un 747 in volo radente e fra un pò c'è il botto. Ho girato l'angolo sul Tevere e dall'altro Lungotevere ho di nuovo osservato sopra al Gianicolo, direzione Bambin Gesù. C'erano delle luci ferme, ma lo so, lì in prospettiva ci sono le antenne del Vaticano, quelle rosse sempre accese di notte, però poi due di loro si sono mosse (quella rossa e quella bianca di prima che si erano fermate) e di nuovo hanno lentamente disegnato un cerchio all'altezza di queste luci stesse del Vaticano, per poi fermarsi di nuovo, il raggio del cerchio sarà stato circa 150 metri penso. A un certo punto però me ne sono dovuto andare perchè avevo un appuntamento.”. Federico Dezi

    Ufo Italia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato