+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 156
  1. #51
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Avevo sentito Colas , ma non sono ancora arrivati i bg.

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Io devo rimaneggiare la scheda ma praticamente ci sono, pure io sono kurioso, e gli altri ci sono?

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Oni ci sentiamo su msn tra un po' di giorni perchè devo sistemare due cose con la scheda..

  4. #54

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Ciao a tutti,
    come dicevo già ad oni piacerebbe molto partecipare anche a me. Purtroppo temo che il vizio che ho di lavorare possa rallentarmi troppo nella creazione del bg. Diciamo (sempre se sta bene al capo ) che ci provo. Al massimo se voi siete pronti rinuncio.

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    in ogni caso rallentare è meglio di stop sempiterno come siamo messi qui (come se sephi fosse veloce..) uno nuovo non può che fare piacere!

  6. #56
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    è solo una pausa di riflessione.
    Vi sto ingiustamente chiedendo molto , in realtà è un progetto che mi spaventa i Giapponesi hanno sempre messo in guardia noi occidentali sul fatto che una razionalizzazione della loro cultura alla fine impedisce la comprensione dello spirito.
    Ad esempio la marea di "intrighi"le possenti catene d'onore che intrappolano un samurai può solo apparire a noi come artificiali mentre per loro era solo naturale.
    Lo zen non è nè una razionalizzazione nè una super razionalizzazione è sopressione del pensiero , un semplice atto senza interpretazione una foglia spinta dal vento.
    Sarà una brutta bestia.
    Prendetevi tutto il tempo necessario, già che c'ero volevo proporre una bibliografia tutti manga che hanno poche lettere e tante figure , anche se sono in inglese.

    Ikkyu di Hisashi Sakaguchi: un viaggio nello zen puro visto non dal ottica di un samurai , ma di un monaco .
    Molto illuminante , Ikkyu è anche un esponente di quella strada che crede che il sesso serva come strumento di meditazione , ma non si ferma qua è il buddista anarchico.
    Il manga è una vera strada d'Illuminazione non riferibile a parole.

    Ok il secondo è Bokko: un vero e proprio trattato sulla strategia taoista e su cosa significa essere uno stratega.
    è la storia di quel monaco che è riuscito a togliere un assedio con una singola partita a Go con il generale nemico.
    Da brividi.
    è praticamente una storia parallela di Hero di Yimou Zhang, nel senso che l'ambientazione e il periodo storico è lo stesso.
    La Cina durante la guerra di unificazione e la fondazione della prima dinastia imperiale, l'ambientazione di Yari è un po' diversa e più complicata però mi sono ispirato molto a Bokko .

    Infine c'è Lone wolf & club , anche se personalmente preferisco alla storia principale le storie singole.

    Chi volesse recuperare tali testi può spedirmi un e-mail.



  7. #57

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Grazie ad Harlan ho una bellissima scheda exalted nuova fiammante... chissa quanto fa` con un litro emh vabbe`. ora mi manca "solo" il bg... Dai che vi raggiungo !!!! Cmq oni ho un paio di domande che mi frullano per la testa. Diciamo che rileggo bene tutto quello che hai scritto fino ad ora lo faccio sedimentare e poi ti chiedo.. preparati

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Oni, riesci sempre a farmi paura
    Comunque, giovani virgulti, come avete impostato i vostri samurai? Sono curioso, non vorrei che facessimo troppi cosini identici

    Il mio è un samurai gozzovigliante che si esprime con capacita nello stile musashiano delle due spade e voi?

  9. #59

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Prima domanda:
    mi sembra di aver capito che si possano fare "solo" samurai. L'idea dei ninja è tramontata?
    thanks

  10. #60
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    No comment.
    I ninja di Yari avranno il loro ruolo nello sviluppo della storia.
    Forse finita la prima cronaca verrà narrato il loro ruolo.
    Purtroppo mancano i giocatori necessari per iniziare due campagne in parallelo.

    Tuttavia grazie al nostro sistema aperto di regole si possono creare personaggi meno carriarmati e più "agili" pur restando nel archetipo Bushi.
    La forza conta fino a un certo punto nel combattimento , come nella realtà i samurai sono famosi per eliminare l'avversario con un singolo fendente, duelli prolungati sono una mancanza di stile.
    un personaggio sottile ed acrobata che sa quando muoversi e quando non muoversi è permesso.

  11. #61
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Pako & Olengard come siete messi?
    Potete partecipare al gdr?

  12. #62

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Ciao a tutti,
    vi posto la mia situazione. Credo che fra un 3-4 giorni potrei essere operativo. Che poi il tutto superi il rasoio di oni e` un'altra storia .
    Come suggeriva Colas vi do` due informazioni sul mio pg:
    ragazza,molto determinata e poco propensa alla socializzazione, ha un solo scopo nella vita... ma non roviniamo tutta la suspance

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    mattiacre ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 13:21
    ha un solo scopo nella vita...
    Farsi trombare dal mio pg?

  14. #64

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)


    Colas ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 16:24

    Farsi trombare dal mio pg?
    Ti piacerebbe
    Ma non credo proprio che sia una ragazzina a cui piace uno cosi`
    Colas ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 19:59

    Il mio è un samurai gozzovigliante che si esprime con capacita nello stile musashiano delle due spade
    mi spiace
    Cmq torniamo in riga prima che Oni ci affetti con una katana

  15. #65
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    o vi tiri dietro un Oni

  16. #66
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)



    Nuova targhetta per l'il gdr.
    Secondo me si sente proprio il Paint che urla di dolore.


    Il kanji in centro significa mare.

    Aho gente i mezzi sono pochi.
    Comunque non è per nulla scombianta anzi , l'intera targhetta è il titolo della prima parte della camagna.


  17. #67
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Targhetta beta definitiva!!!!



    In Kanji:

    戦士 - Warrior
    方法 - The Way (method)
    死 - Death
    断固 - Resolute (firm)
    受諾 - Acceptance

    The Way (method) of Warrior is the Acceptance of Death that is Firm (or Firm Acceptance of Death).

    La via del guerriero è la ferma accettazione della morte.

    Curiosità 死 è in rosso nel mezzo dello yin e dello yang.

    Disclamer materiale sotratto e di proprietà di:
    Per la tigre e i cremisi crisantemi Cheng Chong http://www.eastwestarts.com/chen.htm
    La traduzione della mamma di Jessica Lee e Philippe , logo della via del samurai di http://samourai.canalblog.com/
    Possano non intentarmi causa.

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Figo
    Tra l'altro ho appena scoperto che il mio PG è identico a un personaggio di Vagabond, ovverosia il primogenito di Kempo, essia che leggendo il libro non me lo immaginavo mica così

  19. #69

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Buonasera a tutti.
    Scusate la latitanza, ma il lavoro mi ha inseguito per tutta la settimana... nenche mi pagassero per farlo
    Cmq ho appena inviato ad Oni la versione beta del mio personaggio. Ora aspetto i suoi commenti e poi dovrei essere pronto.


  20. #70
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Tranquillo che non sei minimamente l'ultimo, Harlan sta ancora lavorando sul bg.
    Mancano ancora
    Pako: provabile disperso, però mi ha indicato il concept del personaggio.
    Olengard: ?
    Kaos
    e anche Dark Saephirot: che comunque ha altri problemi tipo one piece.


    Si attendono notizie.

    Ora mi leggo per benino il materiale.

  21. #71
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    domani spero di riuscire a fare il bg

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    oniecoioni ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 23:28
    T
    e anche Dark Saephirot: che comunque ha altri problemi tipo one piece.

  23. #73
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    finito il bg ^^



    ora lo mando ad oni

  24. #74
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Ok e siamo in tre, speriamo di recuperare qualcuno dei dispersi...
    Comunque preparatevi si sta per partire.

  25. #75

    Predefinito Re: [Yari 槍 : a chanbara gdr]: treadh introduttivo Exalted (riad.)

    Non vedo l'ora di leggervi!

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato