+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 353
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-06-05
    Località
    Foligno
    Messaggi
    221

    Predefinito [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Sembra che dato l' enorme successo avuto in America di questa strepitosa serie la Fox sta già lavorando al doppiaggio in italiano della miniserie e della prima serie tv.
    io non ho ancora avuto modo di vedere alcunchè, ma sto rimediando
    voi cosa ne dite?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Spero solo che la trasmettano in doppio audio e non facciano come Andromeda che è solo in italiano.

    Comunque ne ho sentito parlare molto bene, ma vorrei sapere se c'è qui qualche fan della serie originale degli '70 e che cosa ne pensa.

    P.S. da quello che si dice in forze armate le armi personali di Battlestar Galactica non sono altro che armi dei nostri giorni con un look futuristico, in particolare sembra che vengano usate queste due, entrambe europee:

    FN P-90
    Beretta CX-4 Storm

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-06-05
    Località
    Foligno
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    ignoranza, cos' è Andromeda? la nuova serie?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Andromeda è una serie di fantascienza che è stata varata un 6 anni fa partendo da una idea di Gene Roddenberry, il 'papà' di Star Trek

    Se ne è parlato un po' di tempo fa su questo thread

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-06-05
    Località
    Foligno
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 15:17
    Andromeda è una serie di fantascienza che è stata varata un 6 anni fa partendo da una idea di Gene Roddenberry, il 'papà' di Star Trek

    Se ne è parlato un po' di tempo fa su questo thread
    grazie!

  6. #6
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Dico che è un OTTIMA serie (avevo già aperto un topic in proposito) anche se mi sembra che perda un po' di mordente nella seconda stagione.
    Spero che arrivi doppiata, ma doppiata con criterio: tutta la serie si regge su dialoghi sussurrati.

    Ecco il topic:

    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=224506&start=0&ri d=15883

    (Visto il mega uppone di Gil Galad sull'altro thread direi di chiuderne uno...)

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Va vista in lingua originale poche palle...

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    guardo ogni venerdì le nuove puntate della seconda stagione: la prima mi era piaciuta,questa dopo i primi due episodi è diventata pallosissima...ancora un poco e la sconsiglierò

  9. #9
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    xdiesp ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 17:48
    guardo ogni venerdì le nuove puntate della seconda stagione: la prima mi era piaciuta,questa dopo i primi due episodi è diventata pallosissima...ancora un poco e la sconsiglierò
    Prima di sconsigliarla, aspetta di arrivare al decimo/undicesimo/dodicesimo episodio...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Beh io ho visto tutti gli episodi della prima stagione e sono rimasto tremendamente deluso.

    Il pilot, così come il successivo paio di episodi, è fenomenale, ma da lì in poi è tutta una strada in declino. Incoerenze costanti da un episodio all'altro (tipo la nave che trasporta criminali, che nel pilot ha 500 criminali e in Bastille Day 1500), elementi di storia semplicemente assurdi
    Spoiler:
    tipo Baltar che scopre che Valerii è un Cylon e non dice niente a nessuno
    e personaggi che vengono sfruttati pochissimo o usati solo in maniera negativa si combinano per rovinare una serie che aveva invece un potenziale enorme.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    tyrael: il mio post era un pò confuso,cmq io sono alla 15esima della seconda serie,andata in onda venerdì scorso

    Spero che possa servire fare il punto degli episodi della seconda stagione trasmessi finora:

    16. Scattered
    17. Valley of Darkness
    18. Fragged
    19. Resistance
    20. The Farm
    21. Home: Part 1
    22. Home: Part 2
    23. Final Cut
    24. Flight of the Phoenix
    25. Pegasus
    26. Resurrection Ship, Part 1
    27. Resurrection Ship, Part 2
    28. Epiphanies
    29. Black Market
    30. Scar
    31. Sacrifice
    (ne restano 4,il prossimo c'è tra 48 ore)

    Gli ultimi 4 a me sono sembrati di una noia micidiale,roba da giovedì sera di Rai 2. Gli episodi di 2 parti invece erano ben fatti. Per me la serie soffre solo quando nella storia non succede niente: Balthar Gaius è ottimo nei momenti di tregua,ma con gli altri militari è tutta un'altra storia...sembra Wing Commander al valium

  12. #12
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Cavolo che stroncata... io la prima serie sono riuscito a seguirla a pezzi e bocconi una puntata ogni 2 o 3 settimane... e mi è piaciuta molto... però con una visione più serrata magari avrei notato anche io certe incongruenze.

  13. #13

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Anche io mi sono fermato alla prima stagione, ma + che altro perchè mi è sembrato che la serie si "svaccasse" nel solito mistero a lungo termine che dopo X-files ha scocciato.
    Le storie tendono ad essere un pò troppo confuse, quando sarebbe meglio semplificarle.
    Per il resto non ho poi notato grosse incongruenze:
    Spoiler:
    Baltar è succube dei Cylon, forse è lui stesso un Cylon dormiente (siete certi che sia sopravvissuto?)

    quindi mi è sembrato tutto piuttosto normale.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Per rispondere a Reynolds (solo se hai visto l'ultimo episodio della prima stagione altrimenti ti rovini un po' di cose)

    Spoiler:

    No, Baltar sono sicuro che non è un cylon dormiente dato che la Numero 6 vuole avere un figlio con lui per poter dare vita ad un ibrido cylon-uomo che secondo loro li porterà 'più vicino a Dio'.
    Baltar è uno a cui importa solo di sè stesso e proprio per questo motivo avrebbe dovuto denunciare subito Valerii. E' ovvio che a lei doveva dire che è una umana dato che aveva paura di essere ucciso, ma subito dopo avrebbe dovuto correre da Adama a fare rapporto, altrimenti una volta che lei avesse fatto qualcosa (come poi ha fatto sparando ad Adama), si sarebbe scoperto che lui l'aveva testata e provata umana e sarebbe finito sotto accusa.
    Inoltre di incoerenze o cose strane/teatrali ce ne sono molte per tutta la serie, come:

    -I cylon che appaiono proprio quando serve per dare un elemento aggiuntivo alla storia, tipo quando attaccano il volo dei cadetti o dopo quando c'è lo scout che salta avanti ed indietro
    -Starbuck che pilota un caccia cylon stringendo tra le mani i suoi tubi digerenti. Inoltre mi spieghi come fa a rattoppare uno scafo fino a renderlo stagno contro il vuoto spaziale usando una giacca?
    -Adama che si da da fare per supportare il governo civile e poi all'ultimo episodio decide di fare un colpo di stato con tutto l'equipaggio della Galactica che lo appoggia
    -Il capo dei marines che ovviamente appena ha mano libera dà vita ad una caccia alle streghe contro tutto e tutti e nonostante abbia un tribunale indipendente esso viene sciolto da Adama con un semplice ordine senza che nessuno protesti!

  15. #15

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Spoiler:

    Quote:
    No, Baltar sono sicuro che non è un cylon dormiente dato che la Numero 6 vuole avere un figlio con lui per poter dare vita ad un ibrido cylon-uomo che secondo loro li porterà 'più vicino a Dio'.
    Argh! E' passato un pò di tempo da quando ho visto la serie, e non ricordo la cosa in dettaglio, ma siamo sicuri che non si stesse parlando del figlio della Boomer di Caprica?
    Io ho interpretato la scena come una richiesta di Numero 6 a Baltar per "aiutarlo". D'altra parte come potrebbe avere un figlio da lui se di fatto Numero 6 non esiste fisicamente?

    Quote:
    Baltar è uno a cui importa solo di sè stesso e proprio per questo motivo avrebbe dovuto denunciare subito Valerii. E' ovvio che a lei doveva dire che è una umana dato che aveva paura di essere ucciso, ma subito dopo avrebbe dovuto correre da Adama a fare rapporto, altrimenti una volta che lei avesse fatto qualcosa (come poi ha fatto sparando ad Adama), si sarebbe scoperto che lui l'aveva testata e provata umana e sarebbe finito sotto accusa.
    Mi pare che in un'altro episodio venga detto che uno fra gli alti ufficiali stessi è un cylon, forse addirttura Adama.
    Ovviamente se è Adama non credo che Baltar troverebbe conveniente denunciargli un suo simile, perchè attirebbe troppo l'attenzione su di sè.
    Inoltre, se per caso la mia teoria sul fatto che Baltar è in realtà un dormiente si rivelasse vera, è ovvio che non denuncerebbe mai un'altro dormiente, se non inconsciamente.
    Cmq stà tranquillo, ricordo perfettamente che Baltar denuncia un dormiente Cylon nella miniserie (il giornalista poi abbandonato sulla stazione orbitale).

    Quote:
    -I cylon che appaiono proprio quando serve per dare un elemento aggiuntivo alla storia, tipo quando attaccano il volo dei cadetti o dopo quando c'è lo scout che salta avanti ed indietro
    Questo è un difetto insito nel progetto. I Cylon devono comparire il meno possibile, altrimenti non apparirebbero "terribili".

    Quote:
    -Starbuck che pilota un caccia cylon stringendo tra le mani i suoi tubi digerenti. Inoltre mi spieghi come fa a rattoppare uno scafo fino a renderlo stagno contro il vuoto spaziale usando una giacca?
    Credo che fosse la sua tuta spaziale.

    Quote:
    -Adama che si da da fare per supportare il governo civile e poi all'ultimo episodio decide di fare un colpo di stato con tutto l'equipaggio della Galactica che lo appoggia
    Sembra il commento di un fan di Star trek.
    No, lo dico, perchè questo tipo osservazioni li fanno i fan di Star trek che non riescono a capire i voltafaccia dei personaggi in altre serie.
    Purtroppo non mi rammento le cricostanze, ma il fatto è che sicuramente Adama è entrato in conflitto con il governo.
    E' il tipico opportunismo che fa da chiave di lettura di tutta la serie, non ci vedo niente di male.

    Quote:
    -Il capo dei marines che ovviamente appena ha mano libera dà vita ad una caccia alle streghe contro tutto e tutti e nonostante abbia un tribunale indipendente esso viene sciolto da Adama con un semplice ordine senza che nessuno protesti!
    Vero.
    E ci sarebbe anche da dire di Adama che per cercare Sturback mette in pericolo l'intera flotta.
    Ma appunto, è la chiave di lettura della serie che porta a uomini fallaci, ma anche giusti, al tempo stesso buoni e dittatori. Adama è un capo militare attorniato da militari, e agisce in modo "dittatoriale", non avrebbe senso che qualcuno contestasse i suoi ordini perchè non è così che funziona la gerarchia militare.

    .....
    .....
    Spero di non essere sembrato troppo supponente, se è così mi scuso, io cmq l'ho detto, Galactica dopo un inizio splendido, si stà pian piano involvendo e diventando troppo contorto.


  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Andiamo con ordine

    Spoiler:

    Quote:

    Argh! E' passato un pò di tempo da quando ho visto la serie, e non ricordo la cosa in dettaglio, ma siamo sicuri che non si stesse parlando del figlio della Boomer di Caprica?
    Io ho interpretato la scena come una richiesta di Numero 6 a Baltar per "aiutarlo". D'altra parte come potrebbe avere un figlio da lui se di fatto Numero 6 non esiste fisicamente?
    La numero 6 non è presente fisicamente accanto a Baltar, ma lei stessa esiste come persona fisica tra i tanti numero 6 che hanno i Cylon. No, lei che vuole avere un figlio con Baltar avviene prima che si scopra che Boomer è incinta per cui sono due filoni separati


    Quote:

    Mi pare che in un'altro episodio venga detto che uno fra gli alti ufficiali stessi è un cylon, forse addirttura Adama.
    E' Leoben che in un epsiodio sussurra all'orecchio della Roslin "Adama è un Cylon" e lei non lo dice a nessuno tranne che al Colonnello.


    Quote:

    Credo che fosse la sua tuta spaziale.
    Certo, solo che una cosa è indossarla e chiudersela intorno, una cosa è infilarla in un buco e sperare che tenga perfettamente e non venga sparata fuori dalla pressione interna.

    Quote:

    Sembra il commento di un fan di Star trek.
    No, lo dico, perchè questo tipo osservazioni li fanno i fan di Star trek che non riescono a capire i voltafaccia dei personaggi in altre serie.
    Purtroppo non mi rammento le cricostanze, ma il fatto è che sicuramente Adama è entrato in conflitto con il governo.
    E' il tipico opportunismo che fa da chiave di lettura di tutta la serie, non ci vedo niente di male.

    E ci sarebbe anche da dire di Adama che per cercare Sturback mette in pericolo l'intera flotta.
    Ma appunto, è la chiave di lettura della serie che porta a uomini fallaci, ma anche giusti, al tempo stesso buoni e dittatori. Adama è un capo militare attorniato da militari, e agisce in modo "dittatoriale", non avrebbe senso che qualcuno contestasse i suoi ordini perchè non è così che funziona la gerarchia militare.
    Guarda che i voltafaccia io li capisco, solo che secondo me mentre nella ricerca di Starbuck Adama ha un motivo chiaro (per quanto emotivo), nell'arrestare la presidente il motivo è molto più tenue e questo avviene dopo che per dodici episodi aveva stabilito un rapporto di reciproco rispetto. Inoltre il discorso è questo: ogni militare ha giurato di servire gli Articoli della Colonizzazione e ciò ha precedenza sulla catena gerarchica per cui il fatto che TUTTO l'equipaggio della Galactica non batta ciglio (NON c'è nessuno che neanche solo dica qualcosa!) quando di punto in bianco Adama dica loro 'Adesso arrestiamo il presidente' mi sembra come minimo una forzatura.

    Io quello che noto come difetto principale della serie è che i personaggi sembrano essere sfruttati poco e male: gli episodi hanno un taglio molto veloce e questo impedisce discorsi approfonditi, ma soprattutto tengono in mano diverse storie contemporaneamente per cui nessuna ottiene l'attenzione che merita.


  17. #17

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Spoiler:

    Quote:
    E' Leoben che in un epsiodio sussurra all'orecchio della Roslin "Adama è un Cylon" e lei non lo dice a nessuno tranne che al Colonnello.
    Sono andato a controllare.
    Mi riferivo al finale di "Tigh me up, tigh me down", in cui appunto si fanno le analisi un pò a tutti e alla fine non ci viene detto cosa ne è venuto realmente fuori.

    Quote:
    Inoltre il discorso è questo: ogni militare ha giurato di servire gli Articoli della Colonizzazione e ciò ha precedenza sulla catena gerarchica per cui il fatto che TUTTO l'equipaggio della Galactica non batta ciglio (NON c'è nessuno che neanche solo dica qualcosa!) quando di punto in bianco Adama dica loro 'Adesso arrestiamo il presidente' mi sembra come minimo una forzatura.
    Forse è proprio quello che vuole essere. Una sorta di critica al modo di pensare degli americani di questi anni.
    Insomma, sarà una forzatura, ma forse in questo caso è voluta per ottenere un dato risultato.

    Quote:
    Io quello che noto come difetto principale della serie è che i personaggi sembrano essere sfruttati poco e male: gli episodi hanno un taglio molto veloce e questo impedisce discorsi approfonditi, ma soprattutto tengono in mano diverse storie contemporaneamente per cui nessuna ottiene l'attenzione che merita.
    Forse stiamo dicendo la stessa cosa. Vedi Apollo che è, e rimane un bamboccio insignificante.

  18. #18
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Bella la discussione che avete intavolato:

    Spoiler:
    Metto tra spoiler così non si sa mai che mi lincino:

    Gaius io devo ancora capirlo... e penso che non lo capirò mai. anche io non ho mai capito come mai non ha denunciato Boomer.


    Adama secondo me aveva messo in capo la Madam President convinto in qualche modo di poterla controllare, poi quando ha iniziato ad alzare un po' la cresta l'ha silurata. Questo non è bello ma rispecchia la mentalità odierna degli USA: a mali estremi estremi rimedi e non ci vanno giù per il sottile.

    Mi sa che è meglio che mi faccia un "after" rivedendo tutta la serie dall'inizio, perchè certe cose proprio mi sono sfuggite.

    Penso che lo farò quando mi arriverà il DVD della miniserie preso su Play.com

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Balthar dopo Pegasus è diventato ancora più interessante,per via di una novità con la biondona robotica (Numero 6? Cybersix ^^ ). Il personaggio che non posso sopportare è la presidentessa: credevo se ne sarebbero sbarazzati in fretta e invece sta sempre lì. Perchè di solito,in una storia di guerra,una burocrate cretina,politicamente corretta e col sorriso stereotipato come quella ha vita molto breve. E invece niente,stiamo a beccarci lei e il figlio del capitano che ricopre a tutti gli effetti il ruolo della donna nella relazione lui-starbucks (che miseria)

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Spoiler:

    Quote:

    Sono andato a controllare.
    Mi riferivo al finale di "Tigh me up, tigh me down", in cui appunto si fanno le analisi un pò a tutti e alla fine non ci viene detto cosa ne è venuto realmente fuori.
    No, il discorso che fanno riguarda solo Ellen, non tutto il gruppo.
    e comunque proprio quell'episodio è un altro esempio dell'incoerenza della serie: qualche tempo prima Baltar analizza Valerii e ci mette cinque minuti, poi in questo episodio viene fuori che ci vogliono undici ore....

    Comunque a me quella che davvero sta sulle scatole è miss 'fo tutto io e me ne frego di tutto e tutti' Starbuck,


  21. #21
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 17:09
    Spoiler:

    Comunque a me quella che davvero sta sulle scatole è miss 'fo tutto io e me ne frego di tutto e tutti' Starbuck,

    Spoiler:

    Ci tengo a precisare che non siamo parenti.

    Una cosa che mi sono scordato di dire sul test su Boomer: mi sembra di ricordare che fosse uno dei primi, quindi Baltar secondo me non era sicuro del risultato e quindi per evitare di spu**anarsi è stato zitto, mi pare che anche Six insistesse di denunciare boomer. perchè non mi ricordo nulla?

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    non ti piace Starbuck?! E' la figlia segreta di Ripley da Alien e Jack Bauer da 24

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    The Captain's Hand: la nuova puntata di Galactica parla di una trappola Cylon,di dissapori nella gerarchi di comando e di una scelta impopolare del presidente. Ci sono diverse belle scene di combattimento e alla fine c'è anche un bel "momento Balthar",ma per il 70% segue il trend attuale della noia assoluta. Ho paura che non vedremo una terza stagione,se continua così: anche piuttosto strano che la trama dello show non vada più da nessuna parte,ormai fanno solo puntate generaliste con situazioni buone per qualsiasi storia di fantascienza/guerra

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    purtroppo qui nessun altro aggiorna il topic e mi tocca fare un *gulp* triplo post,ma dovevo dirlo: l'ultimo episodio trasmesso,Downloaded,è una bomba. Bellissimo dall'inizio alla fine,tutto fatto bene,si muore dalla voglia di sapere come va a finire e soprattutto c'è un'invenzione bellissima,la numero 6 che sedusse Balthar e che adesso lo vede nella sua testa proprio come fa l'altro. Non ci sono battaglie,si vede pochissimo la Galactica,è tutto un episodio di numero 6 ed è senza dubbio il più bello di questa seconda stagione (della prima il più bello era quello delle rovine di cobol,con quella musica lunghissima)

  25. #25
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Tra un po' inizia questa serie su Fox! non vedo l'ora di vederla in italiano. anche se ho i DVD parlano un inglese così difficile che spesso mi perdo delle battute!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato