+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 353
  1. #251
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    riguardo alle mie elucubrazioni mentali di cui sopra....

    Spoiler:

    pił ci penso pił mi sembra possibile che ci sia a bordo una sorta di "mule", una persona insospettabile, nel caso di bsg una persona che porta in se l'"anima" di un "dio" che tira le fila di tutto manipolando gli eventi, induce in qualche modo le visioni a balthar e risveglia i cylon nel momento giusto e...

    sulle prime avevo pensato alla roslin per via del sesso, del legame vita morte, roslin muore con l'umanitą vecchia e prepara la strada per il nuovo.... l'ibrida in qualche modo la salva temporaneamente la vita quando lei sta per morire, troppo presto per aver compiuto la sua missione... ma forse, visto che anche lei ha visioni come sharon e six... č ancora pił suggestiva l'ipotesi di... qual č la persona che č presente quasi sempre su galactica, e che era "abbastanza vicina" (caprica) a six di balthar nei momenti in cui lei vede il suo balthar virtuale, subito dopo la sua rinascita?

    Spoiler:
    e che ha legami di sangue diretti? e che non č un "semplice" cylon? che mi tocchi dare ragione a wolf su qual č il personaggio pił riuscito


    bah solo ipotesi...
    Ultima modifica di wxyz; 10-07-07 alle 22:38:32

  2. #252
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Spoiler:

    Io ad un certo punto ho anche pensato che i tizi che sentivano la musica lo facevano solo perchč hanno fatto sesso con un Cylon: Kara per suo marito, Sharon per Tyrol, Tigh con sua moglie che ho sempre creduto Cylon (ve la ricordate la prima volta che č comparsa?), Certo dell'aiutante della Roslin non si sa molto...


  3. #253

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    spero di azzeccare la sisntassi

    Spoiler:
    prova

  4. #254

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    si funza


    Spoiler:


    ok Kara č un fantasma o č tornata dal nulla ??
    se č tornata č un cylon
    ma se č un cylon č il 12 o il 13 ??
    se č morta ha fatto il download sulla terra ha preso una nave ed č tornata a prendere i compagni

    il fatto che la consapevolezza dei cyon appena scoperti sia di rimanere accanto al galactica č ovviamente temporanea

    una volta esaurita la loro vita sul galactica torneranno ad essere cylon

    io continuo a pensare che comunque i cylon siano 13


    comunque emozionante

  5. #255
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    una volta esaurita la loro vita sul galactica torneranno ad essere cylon
    Spoiler:

    Potrebbe anche essere, dato che un modello Sharon č innamorata di Helo, ma gli altri modelli non lo sono......
    Perņ, non dimenticare quella puntata iin cui Sharon fa il Download per andare a riprendersi la figlia.

  6. #256

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    che infilata di spoileroni
    Spoiler:

    a priori non possiamo sapere ne se moriranno ne se dopo la morte saranno le stesse persone con le stesse convinzioni

    sopratutto tight, "ho passato tutta la vita a combatterli ed ora sono uno di loro "

    "questa vita la passerņ come l'ho vissuta quindi a fianco del ammiraglio "

    ma la prossima siamo sicuri che accordata una pseudo immortalitą reagisca n modo da rimanere fedele agli ideali di sopravvivenza della flotta ?? tutto da vedere adesso non possiamo saperlo cosa ci riserverano gli autori dipende da quanto volgiono stupirci


  7. #257
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    perplesso: emozionante


    scrivo direttamente nello spoiler in italico.

    Spoiler:


    ok Kara č un fantasma o č tornata dal nulla ??
    se č tornata č un cylon

    allo stato attuale non abbiamo notizia di altre forme di vita che possano morire e reincarnarsi immediatamente che i cylon

    ma se č un cylon č il 12 o il 13 ??

    l'ordine completo iirc non č mai stato dato. sappiamo la numerazione delle femminucce finora (3, 6, e nulla dei maschietti, per inciso (ad es. cavil che numero č?). i cylon - per quel che ne sa 6, sono esattamente 12, kara sarebbe la dodicesima ed ultima, e l'ultima dei siloni finali.

    se č morta ha fatto il download sulla terra ha preso una nave ed č tornata a prendere i compagni

    il suo "sono stata sulla terra" sarebbe anche giustificabile come visione che accade durante il download (3 aveva visioni in quell'attimo)

    il fatto che la consapevolezza dei cyon appena scoperti sia di rimanere accanto al galactica č ovviamente temporanea

    se kara č uno dei siloni finali allora č l'unico caso di silone finale che sia rinato, finora.

    gli altri siloni non hanno mai visto i finali, quindi le navi di resurrezione per i finali, o sono completamente distinte e fuori dallo spazio silone conosciuto dai non finali, o semplicemente non esistono...

    i finali mi pare che siano anche gli unici che sappiamo aver avuto una vita reale, in cui sono stati anche bambini, o giovani, e possono essere vecchi.


    kara sarebbe l'unico finale rinato. se č un silone. o č un'altra kara umana. o un ennesimo paradossone temporale o universo parallelo, sperodinņ .


    io continuo a pensare che comunque i cylon siano 13

    personalmente sospetto che il tredicesimo sia l'ibrido - quindi non esattamente un silone - ed in un certo senso il dio dei siloni simili agli uomini, quello che potrebbe aver dato loro un'"anima"; e che accompagni l'umanitą nel suo ciclo di nascita e morte.


    domanda: secondo te cosa sapeva la madre di kara? perchč ha preparato - ipoteticamente - la figlia al sacrificio e perchč sapeva che sarebbe stato "bene"?

    Ultima modifica di wxyz; 11-07-07 alle 18:05:26

  8. #258

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio


    scrivo direttamente nello spoiler in italico.

    Spoiler:



    io continuo a pensare che comunque i cylon siano 13

    personalmente sospetto che il tredicesimo sia l'ibrido - quindi non esattamente un silone - ed in un certo senso il dio dei siloni simili agli uomini, quello che potrebbe aver dato loro un'"anima"; e che accompagni l'umanitą nel suo ciclo di nascita e morte.


    domanda: secondo te cosa sapeva la madre di kara? perchč ha preparato - ipoteticamente - la figlia al sacrificio e perchč sapeva che sarebbe stato "bene"?

    Spoiler:


    dimentichi un particolare gli IBRIDI sono 2 ora

    la figlia di athena
    il figlio di chief

    il fatto che siano uomo e donna č un evidente passo verso una nuova razza di ibridi

    comunque tutto ancora da vedere


  9. #259
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    dimentichi un particolare gli IBRIDI sono 2 ora

    la figlia di athena
    il figlio di chief

    il fatto che siano uomo e donna č un evidente passo verso una nuova razza di ibridi

    comunque tutto ancora da vedere

    Spoiler:

    Oddio questo potrebbe essere un indizio di come potrebbe finire la serie, con Era ed il figlio di Tyrol come futuri adamo ed eva e nascita della vita sulla terra. anche se spero vivamente in una conclusione differente. Perņ tutto questo parlare di "unico Dio" ibridi importantissimi ecc... mi da da pensare.

  10. #260

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Oddio questo potrebbe essere un indizio di come potrebbe finire la serie, con Era ed il figlio di Tyrol come futuri adamo ed eva e nascita della vita sulla terra. anche se spero vivamente in una conclusione differente. Perņ tutto questo parlare di "unico Dio" ibridi importantissimi ecc... mi da da pensare.
    potrebbe essere un risvolto

    se non erro la 4 stagione dovrebbe comunque essere l'ultima stagione no ??

    quindi sia aprono le scommesse su come finirą

  11. #261
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Localitą
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    l'ultima puntata č stata da brividi cmq..

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Localitą
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Per vari motivi ho visto tutti assieme gli ultimi 6 episodi : ... splendida stagione . Non vedo l'ora di vedere la quarta .

  13. #263

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    che 2 cocones aspettare fino a ottobre novembre

  14. #264
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)


  15. #265
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Chi ha detto Ottobre/Novembre? Intendevi forse il 2008?
    La premiere della quarta stagione in USA č prevista a Gennaio 2008 e saremo fortunati se la vedremo l'autunno successivo.

  16. #266

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    a caz

    pensavo prima puntata in america a novembre

  17. #267

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Bņ, a me non č piaciuta la stagione e neanche il finale. Stą serie mi piace sempre meno.....

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Per vari motivi ho visto tutti assieme gli ultimi 6 episodi
    tutto qui? io da domenica scorsa e fino a ieri ho visto tutte e 3 le stagioni, č stato bellissimo ad un certo punto mi ero talmente immedesimato nella storia che volevo fare il test per sapere se ero un silone :trema:
    l'unica cosa che mi ha rovinato la visione č stata l'ultima scena dell'ultima puntata della terza stagione

  19. #269
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    mh domanda da profano: com'č questa serie? pił d'azione con grandi effetti speciali, belle battaglie e quant'altro (stile ds9 dalla quarta stagione in poi) o una serie pił "lenta" stile TNG? insomma potete descrivermi in breve l'atmosfera di questo telefilm

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    C'č azione ma non la definirei predominante. L'atmosfera č quella di una variegata analisi su un sistema sociale chiuso, usando l'allegoria di una piccola flotta umana che ha perso ogni architettura di civiltą ed č in fuga nello spazio da una superpotenza artificiale da loro stessi creata.

    Ci sono puntate con molta azione, ci sono puntate di solo dialogo. Non la guarderei per le battaglie, che non sono sistematiche nč spettacolari. Grande tensione, comunque. Se puņ essere d'aiuto, aldilą dei paragoni o delle componenti, io ti consiglio assolutamente di guardarla perchč č una delle pił belle che ci siano in giro (molto meglio di tanta roba di cui tutti parlano). Inizia con la miniserie di poche puntate, che č autoconclusiva (pił o meno) e poi sfocia nella prima stagione.

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    la guerra tra umani e cyloni č alla base della trama, quindi le puntate sono infarcite di battaglie, il che č cosa buona e giusta.
    ciņ non toglie che ci sia anche tempo per l'approfondimento dei personaggi e delle loro vite, anche di quella sociale della flotta in fuga.

  22. #272
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Localitą
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    Se vuoi qualcosa di simile a Star Trek non la troverai. Se parliamo solo di ritmi "lenti" puņ avere qualcosa in comune con la Next Generation perņ, come ha detto Wolf, c'č sempre la tensione sotto: i Cyloni potrebbero comparire sullo schermo in ogni istante. Con una premessa del genere č difficile che trovino spazio storie ariose o atmosfere piacevoli. Spesso e volentieri si ha a che fare con la morte, la crisi di identitą, la paura di un nemico che č noi e in noi, la fede, per quel che riguarda l'individualitą, fino ai problemi sociali non indifferenti di un gruppo si superstiti strappati dalla tranquilla civiltą e buttati in una fuga per evitare l'estinzione. I temi, quindi, non sono quelli del futuro ottimistico (che poi č il piacevole merito di Star Trek, d'altro canto) in cui l'uomo avanza a testa alta. Qui ci sono i clichč della creatura artificiale, della ribellione delle macchine, le macchine che cercano l'umanitą e, in certi frangenti, la superano, l'umanitą all'indomani dell'olocausto. Non sono concetti certo originali. Tuttavia questa serie se ne frega. La storia č cosģ ben costruita, narrata e caratterizzata che non si puņ cestinarla per mancanza di idee rivoluzionarie. Ogni personaggio č una perla, ognuno crea immedesimazione.


    PS:
    Parlo con cosģ tanto entusiasmo perchč sono in piena fase di studio, avendo appena visto la miniserie e la prima stagione. Stupende!

  23. #273
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    allora spero presto di recuperare la miniserie e la prima stagione grazie a tutti

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    non ti preoccupare, č facilmente recuperabile.... altrimenti fai un fischio

  25. #275

    Predefinito Re: [FOX] Battlestar Galactica (spoiler terza stagione)

    č una delle migliori serie degli ultimi anni

    ha la pecca di alti e bassi ma penso che in parte siano anche voluti

    dopo tutto in un viaggio alienante come quello della carovana della battlestar ci sono tantissimi momenti di stanca dove il fare poco aumenta l'attesa e lo stress per l'azione, č una sensazione molto difficile da creare, spesso in quelle puntate "noiose" di passaggio vengono seminati valanghe di indizi che a volte vengono trascurati

    da vedere
    č comunque una serie in grande crescita, bella la prima molto bella seconda e la terza con un finale da panico

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato