+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 353
  1. #26
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    xdiesp ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 02:27
    purtroppo qui nessun altro aggiorna il topic e mi tocca fare un *gulp* triplo post,ma dovevo dirlo: l'ultimo episodio trasmesso,Downloaded,è una bomba. Bellissimo dall'inizio alla fine,tutto fatto bene,si muore dalla voglia di sapere come va a finire e soprattutto c'è un'invenzione bellissima,la numero 6 che sedusse Balthar e che adesso lo vede nella sua testa proprio come fa l'altro. Non ci sono battaglie,si vede pochissimo la Galactica,è tutto un episodio di numero 6 ed è senza dubbio il più bello di questa seconda stagione (della prima il più bello era quello delle rovine di cobol,con quella musica lunghissima)
    Visto adesso: ti lascia a bocca aperta dall'inizio alla fine.
    Dopo una serie di episodi un po' "riempitivi" ci voleva proprio.

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Proverò a guardare i primi episodi su Fox anche se non mi convince molto questa serie.

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Finrod: la serie ha alti e bassi,se già non ti fidi forse è meglio se ti facciamo una selezione di cosa guardare e cosa no

  4. #29
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Bhe se partiranno dalla miniserie non può che appassionarsi. che poi si possa stancare è un altro discorso.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    LAY DOWN YOUR BURDENS prima parte
    Succedono parecchie cose in questo finale di seconda stagione in due parti,la prima parte è un pò lenta e senza grandi colpi di genio ma ci sono almeno due scene ben fatte (la primissima inquadratura e il sogno). Siamo tornati alla qualità più che buona di prima dei "riempitivi".

    Certo che i buoni in questa serie sono proprio noiosi,ci si sente ripagati soltanto dal duo Balthar Gaius più biondona oramai

  6. #31
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Visto il season finale: all'inizio sembra il solito Galactica, ma poi ti cade la mascella e non torna più su.

    Gli autori di questo telefilm hanno coraggio da vendere: quando meno te lo aspetti stravolgono tutto. Io sono arrivato a pensare che questa fosse la fine della serie (ho pensato: "ma diavolo faranno ad andare avanti"), ma è confermato che cominceranno a produrre la terza stagione in primavera.

    Quote:
    Certo che i buoni in questa serie sono proprio noiosi,ci si sente ripagati soltanto dal duo Balthar Gaius più biondona oramai
    Bastava aspettare un episodio ed è cambiato tutto

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Io non ho trovato un singolo episodio noioso e trovo questa serie assolutamente splendida e avvincente, con alcuni attori che spiccano davvero per bravura, uno su tutti Edward "Adama" James Olmos, mi fa letteralmente impazzire poi "Starbuck".....io amo quella donna...

    detto questo spoilero sull'episodio finale della seconda stagione e pongo qualche domanda/considerazione

    Spoiler:
    l'ultimo episodio è davvero notevolissimo e non vedo l'ora di vedere cosa succederà nella terza stagione con gli umani ridotti in schiavitù e un piccolo gruppo di ribelli a combattere per la libertà (Starbuck Rulez! ) mentre Adama e figlio dovranno per forza fare qualcosa per salvarli....

    Qualcuno poi ha identificato l'uomo che va dal marito di Kara a chiedergli che vuole parlare con lei un secondo prima dell'attacco Cylon??

    E i cloni Cylon sulla flotta a quanti siamo arrivati?? Boomer aveva detto che erano stati infiltrati 8....quanti ne abbiamo visti sin'ora?? quelli che mi vengono in mente.. il primo tizio, la n.6 (la stangona bionda), Boomer, Lucy Lawless, il prete....altri?? qualche teoria??
    nell'episodio Downloaded su Caprica nel bar si vede di spalle un uomo di colore Cylon..



  8. #33
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Kakihara ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 21:40
    Spoiler:
    Qualcuno poi ha identificato l'uomo che va dal marito di Kara a chiedergli che vuole parlare con lei un secondo prima dell'attacco Cylon??
    Spoiler:
    Era il cylon che avevano trovato durante la miniserie nel deposito munizioni (quello che poi ricompare, viene interrogato da Starbuck e poi buttato nello spazio dalla presidente).


    Quote:
    Spoiler:
    E i cloni Cylon sulla flotta a quanti siamo arrivati?? Boomer aveva detto che erano stati infiltrati 8....quanti ne abbiamo visti sin'ora?? quelli che mi vengono in mente.. il primo tizio, la n.6 (la stangona bionda), Boomer, Lucy Lawless, il prete....altri?? qualche teoria??
    nell'episodio Downloaded su Caprica nel bar si vede di spalle un uomo di colore Cylon..

    Spoiler:

    Quelli che mi vengono in mente sono:
    -il tizio del deposito munizioni
    -il tizio che stava insieme a nr.6 e Boomer alla fine dell'ultimo episodio sulla Colonial One
    -il tizio di colore che si spacciava per medico nell'ospedale su caprica
    -Lucy Lawless
    -Nr.6
    -Boomer

    Nr.6 dice che in totale sono 12, quindi ne mancano altri 6 e potrebbero essere chiunque.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Grazie mille....dovrò rivedermi le due pilot visto che sono secoli che non le vedo..

  10. #35
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    se non sbaglio comincia il 25 marzo alle 21.00 giusto?

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    quali sono i tormentoni della serie? Io ormai so a memoria:

    The Cylons were created by man. They evolved. They rebelled. And they have a plan. <ta-dah! yap! uzzah! boom!>

    Cylon occupied Caprica <CoC per gli amici>

    Senza dimenticare il migliore di tutti:

    Fruck you! <Liberamente traducibile in "Vattene Affranculo",è un caso interessante di piccola autocensura che permette ai personaggi di scambiarsi dei begli insultoni da machi, senza che però il telefilm diventi incompatibile con l'orario di prima serata e con il pubblico giovane. Perchè appunto queste sono parolacce inventate. Anche se c'è da dire che, in inglese, persino la peggiore bestemmia non resisterebbe un secondo al romanaccio del mio edicolante!

    Viene quindi da chiedersi: ma le brutte parole non si dicono perchè sono cattive in sè o perchè possono offendere qualchedun altro? Di sicuro in "Galactichese" la parola Fruck è un termine offensivo... i personaggi lo usano per insultarsi a vicenda: eppure la censura televisiva sembra più interessata a non comunicare ai bambini quelle che sono parole tabù (che non si possono dire), piuttosto che invece ad insegnar loro che "no, non è esattamente una cosa educata quella di sbraitare insulti a chiunque ci parli" (in qualunque lingua essi siano).

    Dunque da domani tutti a mandare affranculo la gente per strada: che se la TV ha deciso che si può fare,allora non ci sono pericoli!>

  12. #37
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Frack! Fantastica kara!

    Direi che soprattutto lei lo dice... però ha anche la finezza di uno scaricatore di porto. Gli altri personaggi non lo dicono tanto.

    PS. anche in Firefly si sono inventati il cinese ed in Farscape dicono "Frell". Mitico il doppiaggio con perle tipo: "Siamo frellati!" oppure "Cosa Frell stai dicendo willis?" ... no forse questo non lo dicono.

  13. #38
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Sabato mi sono registrato la prima puntata trasmessa su Sky...non so alcune cose mi son piaciute altre meno...umh...dovrò vedere qualche altro episodio prima di capire se mi piace e quanto...oppure no

  14. #39
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    siloni?

    Scorpio?

    Base stellare galactica?

    Comandante AdamO?

    Per il resto un ottimo doppiaggio con voci azzeccate e buona fedeltà dei dialoghi.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    pensavo fosse migliore, vabbè aspettero le prossime puntate

  16. #41
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    La seconda parte della miniserie e la prima puntata della serie regular rulleggiano di brutto non temere, olocausto per la Human race in arrivo.

  17. #42

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Davvero, l'inizio di Galactica è stupendo.

    P.S. L'avete vista la Serenity in Galactica?

  18. #43
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 20:26
    Davvero, l'inizio di Galactica è stupendo.

    P.S. L'avete vista la Serenity in Galactica?
    No, dove?
    E' probabile che mi sia sfuggita visto che quando ho iniziato a guardare Galactica non sapevo neanche cosa fosse Firefly.

  19. #44
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Si l'avevo notata (perchè mi era stato riferito).

    Si vede nella scena dove compare per la prima volta la Madam president dal dottore. La scena inizia con una carrellata dall'alto verso il basso ed attraverso le vetrate si vedono diverse navi passare. Una di queste è un Firefly.

  20. #45
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    dieci giorni senza post? non vi piace? a parte quelli che l'hanno già vista, intendo...

    insomma, non è malaccio. Il plot sembra solido, gli alieni si moltiplicano, gli autori conoscono il concetto di inerzia...

    il doppiaggio è un chiaro salto nel passato, ma non si può avere tutto!

  21. #46
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Son curioso di sapere cosa succederà dopo la seconda serie...qualcuno ha idea di quando la terza verrà messa in onda in america?

  22. #47

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    In autunno, quindi non prima di primavera in Italia.
    Purtroppo tutti sono presi da quella schifezza di Lost in questo periodo....

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    A proposito del doppiaggio di BSG, vi copio un post letto su un altro forum dove un utente riporta gli errori di traduzione (probabilmente pure dimenticandosene qualcuno) dell'episodio '33' (anche se superfluo, metto nello spoiler visto che riporto battute dell'episodio):

    Spoiler:

    33

    Originale (che ricordo bene)

    Sir, Jump 237 underway. Fifty-three ships have jumped. Ten still reporting trouble with their FTL drives...

    Doppiato (che sto cercando di dimenticare)

    Salto 237 in corso. 53 navi riportano problemi ai motori. (esagerati...anche se poi esagerano anche di più))

    Originale

    You have 32 minutes

    Doppiato

    Abbiamo 32 minuti (io, tu , noi voi, siamo tutti una sola persona, Resistance is futile)


    Originale

    Eventually, you'll make a mistake

    Doppiato

    Alla fine farai un errore (dato che Baltar stava dicendo che ognuno ha il suo limite, forse you era da intendersi come seconda persona plurale e non singolare)


    Originale

    You eating this?

    Doppiato

    Hai mangiato? (forse, e dico forse quell' ING cambia un po il modo in cui dovevano tradurre)


    Originale

    Start the clock

    Doppiato

    Iniziare il Countdown (tradurre una frase inglese con una parola inglese diversa non è molto bello, ma come adattamento poteva starci se poi però non c'era questo...)


    Originale

    Keep the clock running

    Doppiato

    Continui il Countdown (ora, se prima avevano fatto partire il Countdown (e badate bene che l'orologio segnava 0 e passava per 33 quindi non poteva essere un Coutdown) ora sarebbe dovuto arrivare a zero, quindi mi chiedo: come può un countdown continuare da zero?)


    Originale

    How did we lose 300?

    Doppiato

    Ne abbiamo persi 300? (Questa traduzione va benissimo, anzi è ottima, se nell'originale non ci fosse stato quell' How, che fa si che non si stiano chiedendo se ne hanno persi 300 (questo lo sanno già), ma in che modo li hanno persi)


    Originale

    he's uncovered important information regarding how the Cylons were able to defeat colonial defences.

    Doppiato

    ha importanti informazioni su come i Siloni vanificano le difese coloniali. (a parte Siloni, devo dire che questa traduzione è buona.... se i tempi verbali fossero un'opinione)


    Originale

    There aren't many of us left.

    Doppiato

    Non abbiamo subito perdite. (se questo è corretto, è anche vero che la Costituzione italiana è tratta dal manuale delle giovani marmotte)


    Originale

    Does that have something to do with it?

    Doppiato

    Voi c'entrate qualcosa? (cambia solo a chi è riferito quell' "entrarci", un evento in originale, delle persone in italiano)


    Originale

    Put the fleet into Condition One

    Doppiato

    Mettete la nave in condizione uno. (preso da un dizionario. Flotta: Insieme delle navi da guerra o da traffico appartenenti a uno Stato o a una compagnia di navigazione)


    Originale

    If they were left behind

    Doppiato

    "Se si sono persi" o "se li abbiamo persi", non ricordo. (l'importante è quel "persi", perchè se è la traduzione giusta di "left behind", vuol dire che Kate, Jack, Locke, Hurley, Ana Lucia e gli altri non sono "Lost" ma sono stati semplicemente lasciati indietro dall'aereo)


    Originale

    There are 1,300 people on that ship.

    Doppiato

    Ci sono 13000 persone su quella nave. (La traduzione è coerente, perchè se prima hanno detto che non hanno subito perdite, sarebbe anche ora di cominciare a subirne, e dato che ci siamo le moltiplichiamo per 10)


    Originale

    I repent

    Doppiato

    Mi pentirò (inutile dire che tra presente e futuro c'è una leggerissima differenza)


    Originale

    It's all right. I'm a friend.

    Doppiato

    Tranquillo, va tutto bene. (ottima traduzione, quindi la serie non si chiamerà più friends, ma si chiamerà tranquilli)

    Scusate la lunghezza, ma purtroppo così è.. nonostante fossero solo 40 minuti..

    Per quando vedremo la terza stagione di Galactica, purtroppo dovrebbe essere a Ottobre, al contrario delle due serie di Stargate che sono a Luglio.

  24. #49
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Visto!

    Mi è piaciuto incredibilmente meno della prima volta che lo vidi in DVD. sarà il doppiaggio o sarà che so già che succede... mi ha preso poco.

    Water invece l'ho capito meglio in italiano. mi è piaciuto di più.

    Ma perchè boomer si è messa un detonatore sotto la sedia?

  25. #50
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Battlestar Galactica

    Oddio...ma che davero hanno tradotto Cylon in Siloni???!!!
    Ma suona malissimo, sembra che si riferiscono a quei cosi per fare cocktails (sifoni ^^)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato