+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: DS: quali giochi?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito DS: quali giochi?

    Ciao!

    Ho appena comprato il DS e volevo sapere quali giochi mi consigliate

    A me piacciono i JRPG, i platform e gli horror.

    Chiaramente valgono anche i giochi per Advance.

    Fatemi sapere!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    domani...Trauma center...non dico altro

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    DreamPainter ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 19:05
    Ciao!

    Ho appena comprato il DS e volevo sapere quali giochi mi consigliate

    A me piacciono i JRPG, i platform e gli horror.

    Chiaramente valgono anche i giochi per Advance.

    Fatemi sapere!
    jrpg molto validi non ce ne sono,se escludiamo mario e luigi partners in time,rpg abbastanza semplificato e molto divertente,soprattutto se non hai giocato il primo,e c'è pure children of mana,per ora solo in jappo.
    tra un po' (non so quanto di preciso) arriveranno final fantasy 3,tales of tempest,ash..insomma,ne arriveranno.
    Come platform sonic rush (se ti piace e sei disposto a tolelrare una longevità bassina anzichenò),kirby,mario 64 ds,super princess peach (bello ma facile),oppure puoi aspettare i l30 giugno...NEW SUPER MARIO BROS!
    Come giochi horror credo che per ora ci sia solo resident evil deadly silence,che però è praticamente il primo epsodio,che suppongo tu abbia già sviscerato(le aggiunte di sezioni in prima eprsona in cui accoltellare tramite pennino non so se valgono la spesa),oppure castlevania,ma ha solo ambientazioni gotiche,non è certo un horror.
    Se poi vuoi consigli anche su altri generi fammi sapere

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Prendi Kirby!!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 20:04
    DreamPainter ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 19:05
    Ciao!

    Ho appena comprato il DS e volevo sapere quali giochi mi consigliate

    A me piacciono i JRPG, i platform e gli horror.

    Chiaramente valgono anche i giochi per Advance.

    Fatemi sapere!
    jrpg molto validi non ce ne sono,se escludiamo mario e luigi partners in time,rpg abbastanza semplificato e molto divertente,soprattutto se non hai giocato il primo,e c'è pure children of mana,per ora solo in jappo.
    tra un po' (non so quanto di preciso) arriveranno final fantasy 3,tales of tempest,ash..insomma,ne arriveranno.
    Come platform sonic rush (se ti piace e sei disposto a tolelrare una longevità bassina anzichenò),kirby,mario 64 ds,super princess peach (bello ma facile),oppure puoi aspettare i l30 giugno...NEW SUPER MARIO BROS!
    Come giochi horror credo che per ora ci sia solo resident evil deadly silence,che però è praticamente il primo epsodio,che suppongo tu abbia già sviscerato(le aggiunte di sezioni in prima eprsona in cui accoltellare tramite pennino non so se valgono la spesa),oppure castlevania,ma ha solo ambientazioni gotiche,non è certo un horror.
    Se poi vuoi consigli anche su altri generi fammi sapere
    Vai con gli altri generi

    Per l'advance cosa c'è di figo dei generi sopracitati?

  6. #6
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Se sei disposto a tollerare un filo di giapponese ti consiglio di comprarti Ouendan (uno spassosissimo rhytm game per DS).

  7. #7
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    DreamPainter ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 22:18


    Per l'advance cosa c'è di figo dei generi sopracitati?
    Hai parecchia scelta. tanto per iniziare Mario & Luigi superstar saga, ottimo rpg anche se sempliciotto (come ha detto louis) solo che questo è il predecessore di quello per ds. Poi come platform-picchiaduro a scorrimento cis ono gli ottimi Dragonball Advance Adventure e Gunstar Super Heroes. Come horror non saprei, ma c'è castlevania aria of sorrow (predecessore diq uello per ds) che è un ottimo platform esplorativo con qualche venatura di horror qui e li. Restando sui platform esplorativi metroid fusion e metroid zero mission, entrambi ottimi anche se cortini. Come jrpg è appena uscito euro Tales of Phantasia che non ho provato ma pare essere proprio figo.

  8. #8
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    rispondo qui sperando di far cosa gradita anche a Krizalid, che ha aperto un thread simile.



    per DS non ho moltissimo. come "platform" per quanto molto peculiare, non posso che unirmi al consiglio di Joe e suggerirti Kirby Canvas Curse (Kirby Power Paintbrush, in Europa), ad oggi il gioco che meglio sfrutta le caratteristiche del DS, fra quelli che ho provato.



    come horror è uscito da pochissimo Resident Evil, pare sia ben fatto, ma personalmente ce lo vedo poco su un portatile, se usato come tale. cioè: se usi il DS a casa è un conto, ma RE mi sembra poco adatto ad un uso nomade. immagina l'atmosfera che fine fa in mezzo agli schiamazzi di un autobus. inoltre il sistema di salvataggi (che a quanto pare è rimasto invariato) poco si presta, secondo me, ad un utilizzo in q.to senso.



    non è piaciuto a tutti, ma io consiglio Another Code. non è un'avventura brevissima ma dall'atmosfera davvero stupenda, con una protagonista adorabile e alcuni degli enigmi meglio pensati per questa console, un paio dei quali vanno studiati "al di fuori" di essa. purtroppo è davvero molto breve (si parla di 5 ore e mezza) e la rigiocabilità non è altissima, soprattutto se fai bene al primo giro e scopri quasi tutto. per me ne è valsa davvero la pena, per molti no.
    per Krizalid: tieni presente che se non ve la spoilerate potete giocarla sia tu che la tua ragazza, perché sia per tematiche che per difficoltà è godibilissima anche x una non-giocatrice.

    poi, anche se non appartengono ad un genere definito, ci sono un paio di bei giochi studiati apposta per il touch screen:



    molto bello Trauma Center, anche se il rilevamento del pennino è tutt'altro che chirurgico () e in più di un'occasione fa bestemmiare parecchio. inoltre la difficoltà sembra un po' calibrata alla caxxo di cane, con picchi notevoli qui e la inframezzati da interventi piuttosto lineari e facili.



    Project Rub (di cui è appena uscito un seguito in Giappone) è una collezione di minigiochi dai presupposti iperdementi, che vedono un ragazzo tentare di conquistare la ragazza di cui si è innamorato. stile grafico pulito ed elegante e giocabilità alle stelle. il tipo di gioco grossomodo lo stesso di Wario Ware ma lo supera di diverse lunghezze, imho.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    vinta ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 19:08
    domani...Trauma center...non dico altro
    Ma è in italiano ?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Se ti piacciono i platform stile Nintendo, oltre a Kirby non lasciarti sfuggire Super Princess Peach. E' davvero gradevole, anche se un pò troppo facile.



    Un ottimo antipasto da consumare in attesa di new Super Mario Bros.

    Un altro platform davvero interessante e a tratti esaltante è Sonic Rush.



    Consigliatissimo anche questo.

  11. #11
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Aggiungo mario kart,che se non sbaglio non è stato ancora citato,magari con una bella chiavetta usb nintendo (o altra adatta allo scopo),phoenix wright,simulazione di "avvocato" con situazioni cmq manga style e godibilissimo come avventura investigativa,e metroid prime hunters,che esce oggi pal,che per un profano come me è molto bello,mentre i puristi di metroid prime dicono che è un po' troppo semplificato nel single player (pollice su invece per il multi in wi-fi).
    animal crossing non so se lo conosci,è un gioco sims-like molto moto carino (anche se non lo comprerei come primo gioco o come "unico gioco")

  12. #12
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Se sei un amante si Sonic, Sonic Rush fa al caso tuo! E' davvero uno dei migliori giochi di sonic degli utlimi anni.
    Per GBA non mi stancherò mai di ricordare Waro Land 4, platform sempre dimenticato ma rimane una piccola perla.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Lascia perdere Resident Evil, ormai il primo lo hanno giocato anche i sassi. Piuttosto guarda se ti interessa Viewtiful Joe DS!


    Domanda: ma il wireless, è via internet, o rete domestica?
    Io cmq aspetto il ds lite europeo,magari con mario dentro.

  14. #14
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    krizalid ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 10:48
    Lascia perdere Resident Evil, ormai il primo lo hanno giocato anche i sassi. Piuttosto guarda se ti interessa Viewtiful Joe DS!


    Domanda: ma il wireless, è via internet, o rete domestica?
    Io cmq aspetto il ds lite europeo,magari con mario dentro.
    Il wi-fi è su internet...se si dice solo wireless in genere indica il multi in locale (più ds vicini,ma no nserve la chiavetta in tal caso)

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    sansav_81 ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 08:56
    vinta ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 19:08
    domani...Trauma center...non dico altro
    Ma è in italiano ?
    si, in inglese è già uscito da qualche mese

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Viewtiful joe non lo consiglio,bello ma troppo troppo corto per me!ti consiglio mario kart,animal crossing,metroid e in generale quelli nintendo...

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Mi sembrano tutti una figata

    Però qualche bel gioco puramente 2D c'è? Ho visto che sul 3D il DS è decisamente carente

  18. #18
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    DreamPainter ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 03:04
    Mi sembrano tutti una figata

    Però qualche bel gioco puramente 2D c'è? Ho visto che sul 3D il DS è decisamente carente
    Sulla carenza del 3d non sono d'accordo (ovviamente non c'è paragone con PSP),vedi mario kart o metroid prime,cmq di 2d ci sono castlevania,sonic rush,kirby,phoenix wright (forse è 3d solo nell'ultimo caso da risolvere),mario e luigi,super princess peach...diciamo che fai prima a dire quale gioco ti interessa e vediamo se è 2d

  19. #19
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Mhh, mi viene in mente che su GBA han pubblicato Mother 1&2 (il secondo è a noi noto come Earthbound ) usciti ai tempi su NES e SNES rispettivamente, e il 3 (che però c'è solo giappo, anche se è in lavorazione una traduzione amatoriale, giunta al 10% )

    I primi due su GBA son in giapponese, mentre Mother è stato tradotto per NES e Mother2 è Earthbound

    Se trovi il modo di giocarci, secondo me valgon la pena Earthbound è stupendo

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Louis De Point du Lac ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 08:33
    DreamPainter ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 03:04
    Mi sembrano tutti una figata

    Però qualche bel gioco puramente 2D c'è? Ho visto che sul 3D il DS è decisamente carente
    Sulla carenza del 3d non sono d'accordo (ovviamente non c'è paragone con PSP),vedi mario kart o metroid prime,cmq di 2d ci sono castlevania,sonic rush,kirby,phoenix wright (forse è 3d solo nell'ultimo caso da risolvere),mario e luigi,super princess peach...diciamo che fai prima a dire quale gioco ti interessa e vediamo se è 2d
    Beh, non è che lo confronto con la PSP (di cui ho anche visto il kit ), ma la confronto con quanto sono ormai abituato a vedere ed il DS è indietro di una decina d'anni.

    A me non frega niente, perchè l'ho comprato per i giochi 2D che non fanno più per nessun'altra console

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Serh
    Data Registrazione
    08-04-04
    Località
    Valle Olona
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    Se vuoi un bel gioco per cominciare prendi Super Mario 64 DS. E' perfetto come primo gioco, anche per i mini-giochi che danno un'infarinatura su quasi tutto ciò che si può fare col touch screen!

  22. #22
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    DreamPainter ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 15:17
    Louis De Point du Lac ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 08:33
    DreamPainter ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 03:04
    Mi sembrano tutti una figata

    Però qualche bel gioco puramente 2D c'è? Ho visto che sul 3D il DS è decisamente carente
    Sulla carenza del 3d non sono d'accordo (ovviamente non c'è paragone con PSP),vedi mario kart o metroid prime,cmq di 2d ci sono castlevania,sonic rush,kirby,phoenix wright (forse è 3d solo nell'ultimo caso da risolvere),mario e luigi,super princess peach...diciamo che fai prima a dire quale gioco ti interessa e vediamo se è 2d
    Beh, non è che lo confronto con la PSP (di cui ho anche visto il kit ), ma la confronto con quanto sono ormai abituato a vedere ed il DS è indietro di una decina d'anni.

    A me non frega niente, perchè l'ho comprato per i giochi 2D che non fanno più per nessun'altra console
    Non intendevo dire certo che ne so più di te,ci mancherebbe
    Semplicemente considerato che finora il massimo del 3d su un portatile era forse qualche ciofeca per gba e ngage,io sono più che soddisfatto del 3d del ds

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    [quote title=Louis De Point du Lac ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 17:01]
    DreamPainter ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 15:17
    Louis De Point du Lac ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 08:33
    DreamPainter ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 03:04
    Mi sembrano tutti una figata

    Però qualche bel gioco puramente 2D c'è? Ho visto che sul 3D il DS è decisamente carente
    Sulla carenza del 3d non sono d'accordo (ovviamente non c'è paragone con PSP),vedi mario kart o metroid prime,cmq di 2d ci sono castlevania,sonic rush,kirby,phoenix wright (forse è 3d solo nell'ultimo caso da risolvere),mario e luigi,super princess peach...diciamo che fai prima a dire quale gioco ti interessa e vediamo se è 2d
    Beh, non è che lo confronto con la PSP (di cui ho anche visto il kit ), ma la confronto con quanto sono ormai abituato a vedere ed il DS è indietro di una decina d'anni.

    A me non frega niente, perchè l'ho comprato per i giochi 2D che non fanno più per nessun'altra console
    Quote:

    Non intendevo dire certo che ne so più di te,ci mancherebbe
    Ed io non intendevo tirarmela Sorry se ti ho dato questa impressione

    Quote:

    Semplicemente considerato che finora il massimo del 3d su un portatile era forse qualche ciofeca per gba e ngage,io sono più che soddisfatto del 3d del ds
    Beh, visto in questi termini, hai straragione
    Cià vado a comprarmi trauma center

  24. #24
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: DS: quali giochi?

    DreamPainter ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 18:02

    Ed io non intendevo tirarmela Sorry se ti ho dato questa impressione


    Don't worry,non l'ho pensato assolutamente

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato