+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gun X Sword

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Gun X Sword

    ...o semplicemente "Gun Sword", dato che secondo gli autori quella X e` solo un segno grafico della sigla e non una X vera e propria...

    Il primo episodio pare uno "spin-off" di Trigun con i robottoni...poi la serie prende ben altra piega(Anche perche` il protagonista non predica affatto "Love & Peace" come Vash, anzi...). 5 o 6 episodi noiosi, poi finalmente diventa piu` interessante, e cosi` via fino agli episodi finali dal ritmo serrato che sono senz`altro i migliori(Ma anche qua e la` c`e` qualche episodio carino durante la serie).

    Ed un "cattivo" come non lo si e` mai visto prima...sempre sorridente e simpatico, che ritiene sinceramente di agire per il bene del pianeta ed e` persino allegro di fronte ai suoi nemici, commentando:"Ma quanti nuovi amici che ho!".

    Giudizio finale: merita un`occhiata, se lo comprassero per l`Italia e lo trasmettessero su MTV credo piacerebbe al pubblico.

    TRAMA: Endless Illusion era un pianeta prigione: i criminali venivano esiliati li`, e tenuti sotto controllo dagli Original Seven, sette guerrieri che potevano invocare delle speciali armature meccaniche custodite in sette satelliti artificiali che orbitano intorno al pianeta.

    Abbiamo detto ERA, perche` alla fine e` diventato un pianeta abitato qualsiasi diviso in continenti e citta` autogovernate.

    Tra queste citta` si muove un tizio dall`apparenza alquanto "moscia e trasandata", Van. Lui e` in cerca di una persona, un uomo che ha una mano artificiale con artigli, e quando ne sente parlare si sveglia dalla sua "apatia" e diventa una furia che non ha riguardo per niente e nessuno.

    In una di queste citta` vive una ragazzina di nome Wendy(Che sarebbe molto piu` carina senza quell`assurda pettinatura che porta per il 96% della serie), il cui fratello e` stato portato via da quello stesso uomo che sta cercando Van. I due cosi` si mettono in viaggio insieme per trovarlo...

    Dimenticavo: Van e` uno degli Original Seven, ed in situazioni di pericolo puo` invocare la sua armatura robotica, Dann.

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Gun X Sword

    Diciamo che all'inizio Gun X Sword sembra Trigun fatto bene (stiamo parlando di Taniguchi, quindi, almeno tecnicamente, surclassa tranquillamente il fallito in rosso). Quindi, in ogni caso, una vaccata colossale. Poi, a un certo punto, viene fuori che una storia interessante c'è. Ed è anche carina. E bravo Goro, pensavo mi saresti scaduto, invece ti sei salvato... Vai con Dio, che anche stavolta il tuo lavoro l'hai fatto. Però mi hai fatto sudare.

  3. #3
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Gun X Sword

    Ma ci credi che stavo per aprirlo io un thread su GunXSword?

    Comunque sto thread non sarebbe da mettere in robottoni? Vabbè che le 'armor' non sono esattamente il tema principale.. però.

    Comunque a me per il momento (sto finendo di vederlo, sono esattamente a metà serie) sta piacendo, è un anime senza troppe pretese, leggero e si lascia guardare piacevolmente. Diversi personaggi benchè un filo stereotipati sono accativanti (a partire da Van, il rompipalle di Joshua, il fratello di Wendy e mettiamoci anche Captain Kanji ) e tecnicamente è ben animato e orchestrato (la colonna sonora per ora segue esattamente il ritmo 'altalenante' di ogni episodio). Belle anche alcune citazioni a vecchie glorie degli anime robotici - tipo nel terzo episodio .

    Sono d'accordo con MCMXC, si tratta di un anime il quale merita di essere guardato, non è sicuramente un capolavoro ma è gradevole, e si credo anche io che se venisse trasmesso su MTV (possibilmente con un cast di doppiatori simile a quello che ha doppiato Trigun/Cowboy Bebop) sarebbe gradito anche al pubblico italiano.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Gun X Sword

    > Comunque sto thread non sarebbe da mettere in robottoni? Vabbè che le 'armor' non sono esattamente il tema principale.. però.

    Sono stato indeciso anche io...mi rimetto alla decisione dei Mod.

  5. #5
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Gun X Sword

    Facciamo decidere a Fenris che modera entrambe le aree
    Seriamente, se tu MCMXC che sei il moderatore di Robottoni hai deciso di postarlo qui, vuol dire che sta bene qui


    Io poi questa serie non l'ho vista quindi non ne so nulla

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Gun X Sword

    Non bastano i robot per fare un robotico. Gun X Sword per me sta bene qui, poi fate come vi pare.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Gun X Sword

    MCMXC ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:31


    Ed un "cattivo" come non lo si e` mai visto prima...sempre sorridente e simpatico, che ritiene sinceramente di agire per il bene del pianeta ed e` persino allegro di fronte ai suoi nemici, commentando:"Ma quanti nuovi amici che ho!".
    Err...Pegasus di YuGiHo è proprio così

  8. #8
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Gun X Sword

    Ray ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 11:47
    Non bastano i robot per fare un robotico. Gun X Sword per me sta bene qui, poi fate come vi pare.
    Vero. Infatti come ho detto i robot in GunXSword non sono il tema principale, anzi. Lasciamo il thread qua, avrebbe anche più visibilità in ogni caso

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Gun X Sword

    > Err...Pegasus di YuGiHo è proprio così

    Ma Pegasus sghignazza, sfotte, provoca l'avversario...e se perde si arrabbia...

    Questo invece e' proprio diverso, in certi casi e' davvero difficile odiarlo^________^;;;;;;;;

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato