+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 65
  1. #26
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-02-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    bijou ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 15:25
    Ash'84 ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 12:34
    Ecce bombo regna
    Assolutamente, ma qui ovviamente la cosa è un po' diversa...
    Qui più che Ecce Bombo mi viene mente una certa commedia giovanilistica americana degli anni Ottanta. Mi ha molto sorpreso questo film, semplicemente perché è una di quelle cose che in Italia non si fanno. Così come non si fanno gli horror, i thriller, gli action e tanti altri prodotti di genere. Io faccio prima di tutto un applauso al coraggio di non voler fare una commedia macchina da soldi. Nell'oramai a 20 milioni di euro Pieraccioni ultimo il momento di massima ilarità si raggiunge con una fantastica performance sonora rettale. Qui invece si ride con battute divertenti che sono scritte su un oggetto chiamato sceneggiatura.
    Mica è piccola come differenza.
    Ecce bombo regna e stiamo aspettando Il caimano, anche se temo servira' a ben poco per altre questioni.

    Per quanto riguarda questo Notte prima degli esami, io sono ben felice d'averlo visto, perche' mi ha fatto passare una bella serata, sia mentre lo vedevo che dopo con gli amici, tutti compagni di scuola che hanno vissuto quei tempi. E' stato per ognuno di noi un tuffo nel passato estremamente piacevole. Il film poi e' carino, ben fatto, un buon prodotto insomma e in Italia gia' e' tanto.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Strawberryfields ha scritto mar, 14 febbraio 2006 alle 15:46
    bijou ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 15:25
    Ash'84 ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 12:34
    Ecce bombo regna
    Assolutamente, ma qui ovviamente la cosa è un po' diversa...
    Qui più che Ecce Bombo mi viene mente una certa commedia giovanilistica americana degli anni Ottanta. Mi ha molto sorpreso questo film, semplicemente perché è una di quelle cose che in Italia non si fanno. Così come non si fanno gli horror, i thriller, gli action e tanti altri prodotti di genere. Io faccio prima di tutto un applauso al coraggio di non voler fare una commedia macchina da soldi. Nell'oramai a 20 milioni di euro Pieraccioni ultimo il momento di massima ilarità si raggiunge con una fantastica performance sonora rettale. Qui invece si ride con battute divertenti che sono scritte su un oggetto chiamato sceneggiatura.
    Mica è piccola come differenza.
    Ecce bombo regna e stiamo aspettando Il caimano, anche se temo servira' a ben poco per altre questioni.

    Per quanto riguarda questo Notte prima degli esami, io sono ben felice d'averlo visto, perche' mi ha fatto passare una bella serata, sia mentre lo vedevo che dopo con gli amici, tutti compagni di scuola che hanno vissuto quei tempi. E' stato per ognuno di noi un tuffo nel passato estremamente piacevole. Il film poi e' carino, ben fatto, un buon prodotto insomma e in Italia gia' e' tanto.
    Ma fare un altro film su Berlusconi non vi pare un po ripetitivo e tutto sommato inutile? Non vi sembra che sia umiliante per un buon regista come Moretti abbassarsi a fare l'ennesimo atto di accusa verso un uomo di cui si è parlato sin troppo?

    E non è che poi si farà proprio un favore al Cavaliere che avrà un motivo di più per fare la vittima?

  3. #28
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-02-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    EFESTO ha scritto mar, 14 febbraio 2006 alle 17:55
    Strawberryfields ha scritto mar, 14 febbraio 2006 alle 15:46
    bijou ha scritto lun, 13 febbraio 2006 alle 15:25
    Ash'84 ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 12:34
    Ecce bombo regna
    Assolutamente, ma qui ovviamente la cosa è un po' diversa...
    Qui più che Ecce Bombo mi viene mente una certa commedia giovanilistica americana degli anni Ottanta. Mi ha molto sorpreso questo film, semplicemente perché è una di quelle cose che in Italia non si fanno. Così come non si fanno gli horror, i thriller, gli action e tanti altri prodotti di genere. Io faccio prima di tutto un applauso al coraggio di non voler fare una commedia macchina da soldi. Nell'oramai a 20 milioni di euro Pieraccioni ultimo il momento di massima ilarità si raggiunge con una fantastica performance sonora rettale. Qui invece si ride con battute divertenti che sono scritte su un oggetto chiamato sceneggiatura.
    Mica è piccola come differenza.
    Ecce bombo regna e stiamo aspettando Il caimano, anche se temo servira' a ben poco per altre questioni.

    Per quanto riguarda questo Notte prima degli esami, io sono ben felice d'averlo visto, perche' mi ha fatto passare una bella serata, sia mentre lo vedevo che dopo con gli amici, tutti compagni di scuola che hanno vissuto quei tempi. E' stato per ognuno di noi un tuffo nel passato estremamente piacevole. Il film poi e' carino, ben fatto, un buon prodotto insomma e in Italia gia' e' tanto.
    Ma fare un altro film su Berlusconi non vi pare un po ripetitivo e tutto sommato inutile? Non vi sembra che sia umiliante per un buon regista come Moretti abbassarsi a fare l'ennesimo atto di accusa verso un uomo di cui si è parlato sin troppo?

    E non è che poi si farà proprio un favore al Cavaliere che avrà un motivo di più per fare la vittima?
    Di questo magari e' meglio parlare da un altra parte, e' un po' OT.

  4. #29

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Anch'io l'ho visto in anteprima...davvero carino!!! Uno dei film che mi hanno + sorpreso ultimamente, forse perchè ero partito con i pregiudizi che anche voi avete. Perciò abbandonateli e andatelo a vedere! Merita!

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Carino ma niente di più. Risate grasse non ne fai, forse qualche sorriso qua e la.

    Paragornarlo a Pieraccioni è una bestemmia

  6. #31
    Il Niubbi L'avatar di bijou
    Data Registrazione
    23-09-05
    Messaggi
    252

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Non oserei mai! Non credo d'aver mai neanche accennato a un sorriso durante un film di Pieraccioni. Questo è 100 volte meglio di tutto il complesso della filmografia del non attore, non comico, non regista toscano.

    Scusatemi, ma io proprio non riesco nemmeno a considerarlo cinema quello di Pieraccioni, un tizio che oltretutto fa sempre lo stesso film da 10 anni.

    Qui almeno c'è la voglia di confrontarsi con un genere e il risultato c'è.

  7. #32
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Penso che lo guarderò, anche perchè il tema del film mi riguarda quest'anno

    Mamma che tension

  8. #33
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Dunkan ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 23:19
    Penso che lo guarderò, anche perchè il tema del film mi riguarda quest'anno

    Mamma che tension
    A posteriori dirai che era una cagata, t'assicuro.

  9. #34
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    the_lamb ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 20:52
    Dunkan ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 23:19
    Penso che lo guarderò, anche perchè il tema del film mi riguarda quest'anno

    Mamma che tension
    A posteriori dirai che era una cagata, t'assicuro.
    Soprattutto quando passando all'università dovrai studiare per ogni esame una mole di libri pari a quella dell'esame di maturità.

  10. #35
    Il Niubbi L'avatar di bijou
    Data Registrazione
    23-09-05
    Messaggi
    252

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Dico la verità, ho un timore e una speranza: quando uscì L'ultimo bacio all'entusiasmo iniziale subentrò una critica a tratti anche violenta nei confronti del film e dl messaggio e dall'affresco che dava di una generazione. Da una parte mi dispiacerebe una strumentalizzazione nei confronti di quello che è semplicemente un prodotto d'intrattenimento molto ben riuscito. Dall'altra, però, sarei felice se si venisse a creare un confronto su quegli anni e quelli che viviamo. Sul forum del sito ufficiale c'è qualche accenno, ma non approfondito. Io credo sarebbe importante, visto soprattutto i tempi che viviamo e l'appuntamento importante che tutti noi avremo il prossimo 9 aprile. Forse capire chi eravamo ci potrebbe aiutare a capire chi desideriamo essere.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    A me è piaciuto, film divertente e senza pretese. E la carogna ci sta bene, via...

    Però ho notato che chi la maturità non l'ha fatta lo ha apprezzato molto meno, per ovvi motivi.

    Voto: 7+, per la buona volontà.

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Cece
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Cremosano,Via Crema, Cr
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    davvero carino, peccato che tutti i riferimenti musicali e no, si rifacciano a svariati anni prima, in pratica parlano di una decade intera (ad esempio wild boys è del 84) e non solo del periodo temporale della maturità considerata (1989)

    rivedendolo son tornato ai miei tempi della matura, faletti è convincente nel ruolo del proff, che ti si apre ma in fondo resta se stesso.

    tra l'altro ho azzeccato la domanda di mitologia calcistica ma vabbèh era troppo facile

    7+

  13. #38
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-02-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Cece ha scritto lun, 27 febbraio 2006 alle 02:36


    tra l'altro ho azzeccato la domanda di mitologia calcistica ma vabbèh era troppo facile

    Eh, si', quella era facile, o quantomeno necessaria da sapere.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    a me è piaciuto ed ho anche riso. nonostante la recitazione fosse in molti punti abominevole

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Sorprendente e bello.

    Faletti è e rimane un Dio in terra.

    Finale fantastico, l'ultima zampata di Faletti è da maestro, una prova che non si può sfuggire dalla propria natura..

    Speriamo però che non si faccino altri film su questo filone nostalgico....questo film dovrebbe rimanere una perla fatta con la spazzatura ( gli '80s ), unica e perfetta nella sua imperfezione ( facciamo gli umanisti-romantici quanto vogliamo, ma anche gli '80s avevano i loro difetti ).

    GRANDIOSO ANCHE RIK!


  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    bijou ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 03:33
    Dico la verità, ho un timore e una speranza: quando uscì L'ultimo bacio all'entusiasmo iniziale subentrò una critica a tratti anche violenta nei confronti del film
    Ma quel film le critiche se le meritava tutte...

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    veramente molto carino. Divertente e amaro al punto giusto. Unica pecca, come diceva qualcuno, la recitazione da pubblicità Barilla in qualche punto (soprattutto l'amica coi capelli rossi). L'80% delle critiche in questo topic sono insensate, magari prima è bene vederlo un film.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Toru Watanabe ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 11:01
    veramente molto carino. Divertente e amaro al punto giusto. Unica pecca, come diceva qualcuno, la recitazione da pubblicità Barilla in qualche punto (soprattutto l'amica coi capelli rossi). L'80% delle critiche in questo topic sono insensate, magari prima è bene vederlo un film.
    concordo pienamente con l'analisi di Toru:
    film leggero e senza pretese,ma scritto bene e col pregio di divertire senza scadere in una comicità becera e volgare (cosa che ci si poteva aspettare dato che il regista ha lavorato con in Vanzina...).
    e poi a me gli anni 80 fanno impazzire...
    nel film sono addirittura arrivati a ripescare la mitica penna a 4 colori!
    quanti ricordi...

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Visto un po' di giorni fa...Dato che pure io ho gli esami quest'anno mi sono immedesimato piuttosto facilmente

    Mi ha divertito e l'amica dai capelli rossi, in questo film, mi attizzava parecchio

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    erikannizzo ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 11:35
    Visto un po' di giorni fa...Dato che pure io ho gli esami quest'anno mi sono immedesimato piuttosto facilmente

    Mi ha divertito e l'amica dai capelli rossi, in questo film, mi attizzava parecchio

    Quoto in toto!

    Veramente molto molto bello.

  21. #46
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    mi aspettavo le solite stupidaggini, invece mi azzardo a dire che è il miglior film che ho visto quest'anno. Il miglior "italiano" che ho visto negli ultimi.. 3 (anche se la capotondi è imbarazzante come attice, ma faletti RE)

    Andatevelo a vedè, che merita

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Austin Punisher ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:46
    la capotondi è imbarazzante come attice

    però secondo me è una bella gnocchetta e quindi va bene

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Pasquale Laricchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5,528

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Carino e divertente. Ottima la parte finale. Voto: 6+

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Pasquale Laricchia ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 23:35
    Carino e divertente. Ottima la parte finale. Voto: 6+
    dal commento mi aspettavo almeno un 6,5...

  25. #50
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Notte prima degli esami

    Austin Punisher ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:46
    mi aspettavo le solite stupidaggini, invece mi azzardo a dire che è il miglior film che ho visto quest'anno. Il miglior "italiano" che ho visto negli ultimi.. 3 (anche se la capotondi è imbarazzante come attice, ma faletti RE)

    Andatevelo a vedè, che merita
    Per chi ha vissuto su marte sicuramente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato