+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    sharkman ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 17:10
    Ma più che altro.. prchè RieMNann e non Riemann ?

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    perchè ero IPERCONVINTO che fose MN
    Dipende probabilmente dal fatto che sono leggermente dislessico <---dico sul serio XD

  3. #28

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    un universo a 5 dimensioni può essere osservato esclusivamente da esseri a 5 o5 +n dimensioni....noi possiamo solo fare equazioni matematiche...altrimenti concepire multiuniversi ma sempre a 4 dimensioni(3 spaziali e 1 temporale )dove il tempo trasorso è diverso

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    Martial ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 17:49
    un universo a 5 dimensioni può essere osservato esclusivamente da esseri a 5 +n dimensioni....noi possiamo solo fare equazioni matematiche...altrimenti concepire multiuniversi ma sempre a 4 dimensioni(3 spaziali e 1 temporale )dove il tempo trasorso è diverso
    Questa non l'ho proprio capita.

    Cmq, se si fa un'abolizione della matematica che ci sta dietro certe cose(quindi non tutta la matematica), io ci sto più che volentieri. Ditemi dove devo firmare.

  5. #30

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    AlexanderDeLarge ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 00:23
    Questa non 'ho proprio capita.

    Cmq, se si fa un'abolizione della matematica che ci sta dietro certe cose(quindi non tutta la matematica), io ci sto più che volentieri. Ditemi dove devo firmare.
    per capire...Parallel Worlds di Michio Kaku(Professore di Fisica Teoretica all'Università di New York ) ,penso che la traduzione italiana potrebbe esserci,altrimenti in inglese naturalmente.Si possono trarre le conclusioni che ognuno crede,ma perchè non cercare almeno di capire ?

    ah,c'è anche in italiano,credo sia lo stesso con titolo diverso...
    http://www.internetbookshop.it/ser/serds p.asp?isbn=8876151060

  6. #31
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    mi continua a rimaner strano...il libro non l'ho letto e non so cosa abbia detto tal professore, ma perchè per un universo a 5 dimensioni servono esseri a 5+n dimensioni? Credo che 5 dimensioni bastino (ragionamento intuitivo). Noi in fin dei conti siamo a 3 dimesioni e comprendiamo(o meglio contempliamo) un universo a 3 dimensioni (o 3 dimensioni del nostro universo).

  7. #32

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    AlexanderDeLarge ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 10:55
    mi continua a rimaner strano...il libro non l'ho letto e non so cosa abbia detto tal professore, ma perchè per un universo a 5 dimensioni servono esseri a 5+n dimensioni? Credo che 5 dimensioni bastino (ragionamento intuitivo). Noi in fin dei conti siamo a 3 dimesioni e comprendiamo(o meglio contempliamo) un universo a 3 dimensioni (o 3 dimensioni del nostro universo).


    ah dovevo scrivere a 5 o 5 + n.....era solo questo il problema allora ?Comunque le dimensioni dell'universo alla portata delle nostre categorie mentali sono 4,tre spaziali e 1 temporale,non 3,grazie dell'attenzione ciao

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    Ma teoretica e teorica sono sinonimi?

  9. #34
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    Martial ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 11:10
    ah dovevo scrivere a 5 o 5 + n.....era solo questo il problema allora ?Comunque le dimensioni dell'universo alla portata delle nostre categorie mentali sono 4,tre spaziali e 1 temporale,non 3,grazie dell'attenzione ciao
    Non solo quello. Bisognerebbe mettersi d'accordo anche su cosa si intende per "osservato".

    Cmq, per la mia esperienza quotidiana, l'universo ha 3 dimensioni... il tempo è come l'amore, si sa che passa.

  10. #35

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    AlexanderDeLarge ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 14:03
    Martial ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 11:10
    ah dovevo scrivere a 5 o 5 + n.....era solo questo il problema allora ?Comunque le dimensioni dell'universo alla portata delle nostre categorie mentali sono 4,tre spaziali e 1 temporale,non 3,grazie dell'attenzione ciao
    Non solo quello. Bisognerebbe mettersi d'accordo anche su cosa si intende per "osservato".

    Cmq, per la mia esperienza quotidiana, l'universo ha 3 dimensioni... il tempo è come l'amore, si sa che passa.
    se leggerai il libro,noterei che alcuni studiosi sostengono che
    senza un osservatore nulla esiste...e chiaramente altri non sono daccordo.E' un libro che aiuta a capire ma non sposa tesi

  11. #36
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Maledetti stringhisti i gha rason lori (forse)

    Ora ho capito di che osservatore si parla! Delta(ij)/radq(-g00) a meno di un segno - davanti a tutto, nn ricordo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato