+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: XBOX 360

  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito XBOX 360

    La consollona di Microsoft mi comincia ad attirare solo ora vorrei capire se comprarla sia qualcosa di sensato:
    -CHe giochi bellizzimi ci sono attualmente?

    -Che giochi bellizzimi ci saranno nell'avvenire prossimo?

    -Mi spaventano tutte le lamentele su dischi che si rigano, e disfunzioni tecniche varie di cui ho letto...

    -Il controller mi sembra comodo approvate?

    -Ah, quasi dimenticavo...mi spiegate bene il discorso per il quale dovrei cambiare televisore per giocarci? Cioè mi serve uno schermo ad alta definizione sennò non partono i giochi, oppure mi serve se voglio effettivamente la migliore alta definizione?

    Cioè quanto costa uno schermo simile? Se comprassi un monitor per pc fichissimo (cosa che intendo fare in futuro, pur senza spendere un capitale), poi ne potrò usufruire per xbox360??

    Aiuto, questa cosa dell'alta definizione mi spaventa.

  2. #2

    Predefinito Re: XBOX 360

    Per ora direi Ghost Recon, Oblivion, Doa4, Prey, Dead Rising. A presto Gears Of War. In futuro Halo3 Ninja Gaiden2 Forza2 e poi chi lo sa...

    Funziona anche su Televioni Standard, in questo caso consignlio almeno l'acquisto di un buon cavo RGB, per avere cmq la massima qualità possibile (escludendo l'HD).

    Ci puoi giocare tranquillamente su un monitor PC, acquistando un cavo VGA. In questo caso puoi scegliere la risoluzione più adatta aal tuo monitor.

    Il Pad è molto comodo. La croce però è parecchio imprecisa.


  3. #3
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: XBOX 360

    nyonik ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 15:43

    Funziona anche su Televioni Standard, in questo caso consignlio almeno l'acquisto di un buon cavo RGB, per avere cmq la massima qualità possibile (escludendo l'HD).

    dici questo?
    http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbo x360advancedscartavcable/

    io uso il cavo che era in confezione (quello che si suddivide in 6 spinotti) e l'adattore scart che è sempre in confezione.
    usando il cavo che ho linkato sopra si vede molto meglio?

  4. #4
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: XBOX 360

    Naquadah ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 16:14
    nyonik ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 15:43

    Funziona anche su Televioni Standard, in questo caso consignlio almeno l'acquisto di un buon cavo RGB, per avere cmq la massima qualità possibile (escludendo l'HD).

    dici questo?
    http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbo x360advancedscartavcable/

    io uso il cavo che era in confezione (quello che si suddivide in 6 spinotti) e l'adattore scart che è sempre in confezione.
    usando il cavo che ho linkato sopra si vede molto meglio?
    eh beh... direi proprio di sì...

  5. #5
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: XBOX 360

    qualcuno riesce a rimediare un immagine comparativa?? sono proprio curioso

  6. #6

    Predefinito Re: XBOX 360

    Credo sia impossibile postare un immagine comparativa...
    Cmq con il cavo RGB si guadagna nettamente in stabilità dell'imamgine, nitidezza e contrasto.

  7. #7

    Predefinito Re: XBOX 360

    Naquadah ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 16:14
    nyonik ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 15:43

    Funziona anche su Televioni Standard, in questo caso consignlio almeno l'acquisto di un buon cavo RGB, per avere cmq la massima qualità possibile (escludendo l'HD).

    dici questo?
    http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbo x360advancedscartavcable/

    io uso il cavo che era in confezione (quello che si suddivide in 6 spinotti) e l'adattore scart che è sempre in confezione.
    usando il cavo che ho linkato sopra si vede molto meglio?
    Si, si vede decisamente meglio (tu usi il Composito, nel cavo a 6 è presente anche il Component, che invece è di ottima qualità ma presente solo sulle TVHD).

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: XBOX 360

    Se prendi un monitor PC per giocarci prendilo 16:9 mi raccomando!

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: XBOX 360

    Perchè mi raccomando?
    C'è qualche controindicazione precisa?

    Quanto dovrei spendere per un monitor 16:9 bello ma che non sia tra i più costosi?

    Cos'è il cavo VGA?
    Ce ne sono di ufficiali xbox?
    Si trovano facilmente?
    Quanto costano?

    Insomma diciamo che a FPS dovrei stare tranquillo su 360...

    ...mmh, vediamo un po', voi ne siete soddisfatti?
    Cioè l'avete comprata perchè, cosa vi ha spinto a farlo?
    COnvincetemi a comprarla.
    Ah, voi che versione avete so che esiste quella con hard disk e quella core senza hard disk?
    Quale consigliate?
    Quanto costano le 2 versioni?
    Ci sono bundle belli in giro?
    Ne stanno per uscire?

    Scusate la mole di domande ma prima di fare acquisti simili voglio capire bene...
    Grazie infinite a tutti, daie che forse entro a far parte del mondo 360!!

    edit: ah, domanda: è retrocompatibile con i giochi della prima xbox?
    Ciao

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: XBOX 360

    abso ha scritto dom, 13 agosto 2006 alle 13:11
    Perchè mi raccomando?
    C'è qualche controindicazione precisa?

    Quanto dovrei spendere per un monitor 16:9 bello ma che non sia tra i più costosi?

    Cos'è il cavo VGA?
    Ce ne sono di ufficiali xbox?
    Si trovano facilmente?
    Quanto costano?

    Insomma diciamo che a FPS dovrei stare tranquillo su 360...

    ...mmh, vediamo un po', voi ne siete soddisfatti?
    Cioè l'avete comprata perchè, cosa vi ha spinto a farlo?
    COnvincetemi a comprarla.
    Ah, voi che versione avete so che esiste quella con hard disk e quella core senza hard disk?
    Quale consigliate?
    Quanto costano le 2 versioni?
    Ci sono bundle belli in giro?
    Ne stanno per uscire?

    Scusate la mole di domande ma prima di fare acquisti simili voglio capire bene...
    Grazie infinite a tutti, daie che forse entro a far parte del mondo 360!!

    edit: ah, domanda: è retrocompatibile con i giochi della prima xbox?
    Ciao
    Tutti i giochi 360 sono 16:9; se hai un monitor 4:3 alcuni giochi (non tutti) avranno le bande sopra e sotto l'immagine, come per i film. Un monitor 16:9 credo costi quanto un 4:3, poi dipende la qualità.
    Il cavo VGA è un cavo che ti permette di connettere l'uscita video della 360 ad un ingresso VGA (quindi di un monitor PC o un televisore HD Ready con quest'ingresso);ce ne sono di diverse marche ma è altamente consigliato quello della microsoft; si trova in qualsiasi negozio che vende la consolle. Dovrebbe costare sui 35 euro.

    Ti consiglio la versione con l'hard disk, intanto perchè comunque dovresti acquistare a parte una scheda di memoria (50 euro se non sbaglio), secondo perchè oltre l'hard disk hai il comodissimo pad wireless e le cuffie che, se giochi on line, dovresti comunque comprare. Questa versione costa 400 euro, ma se fai un giro si trovano alcune offerte (Anche se non ufficiali) con bundle oppure senza giochi ma con un po di risparmio sul prezzo ufficiale.

    Io anche se ho un buon PC ho comprato la consolle dopo averla vista da un mio amico, di giochi buoni ne sono usciti (Oblivion su tutti, ma anche GRAW, Table Tennis, Call of duty 2, condemned e altri sportivi che a me interessano di meno) e di ottimi ne usciranno da ora in poi.

    Vedi un po tu, io ti consiglio l'acquisto, è un'ottima consolle e mi ci sto divertendo da 6 mesi e il futuro pare roseo

  11. #11
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: XBOX 360

    mmmh...certo 400 euro sono tantine, la versione senza hard disk quanto viene?
    No perchè non gioco online io, certo potrei cominciare, però mi interessa sapere quanto risparmio comprando la versione core.

    Capitemi, se volessi prenderla presto, allora la versione da 400 euro e fuori dalle mie possibilità ora come ora. Se invece la versione diciamo liscia mi costa molto meno, prenderei quella che tanto un controller wireless me lo potrò prendere poi, come anche le cuffie.
    Mi dirai che manca l'hard disk, cosa importante devo dire.
    Non c'è la possibilità di comprarlo successivamente e collegarlo alla console? Tipo insomma un hard disk esterno?
    Queste info mi servono per capire se mi conviene aspettare e mettere da parte i soldi, oppure vedere se mi va di fiondarmi sulla versione liscia presto.

    Come funziona il gioco online su 360? Tenendo conto che ho la connessione adsl fastweb 24 ore su 24? Insomma ci sono dei costi aggiuntivi alla tariffa della mia connessione?
    Ma voi giocate online con 360? Com'è la cosa, gira tutto alla grande, si trovano giocatori, insomma la parte online funziona?

    Viste le parecchie segnalazioni di console malfunzionanti, se dovessi trovarmi do fronte ad un qualche problema con la mia, come mi dovrò comportare, come funziona il sistema di garanzia?

    Ricapitolando, se quindi collegassi la mia console a questo ipotetico monitor di pc in 16:9 non avrei problemi ad avere l'alta definzione?
    Cioè per alta def. cosa intendono, che ne so io di solito il mio monitor ce l'ho a 1024x780 (mi sembra i valori numerici siano questi non vorrei sbagliarmi, cmq credo abbiate capito)...questa per la xbox 360 è già alta definizione?

    Tenendo conto che di titoli sportivi non me ne frega un accidente, continuate a ritenere la 360 un'ottima console?

    Ora come ora quella che anche mi attira è la ps3 ma il prezzo di lancio sarà TROPPO alto, quindi per quella aspetterò un bel po' di anni e quando sarà notevolmente calata la prenderò.

    Nel frattempo mi piacerebbe la nuova xbox...però appunto, vorrei essere abbastanza sicuro di non prendere una sola perchè i giochi esistenti per ora non ne giustificano completamente (per me) l'acquisto, certo quelli che arriveranno se effettivamente saranno così belli si, però...ancora non ci sono sigh.

    Tra l'altro oblivion l'ho preso per pc, ma mi tocca migliorarlo perchè non gira bene...acc.
    Certo caso mai dovessi prendere una xbox 360 potrei vendere oblivion da gamerush a blockbuster, certo ci perderei perchè non me o pagheranno mai prezzo pieno, e poi ricomprarlo per 360...immagino che sulla console il gioco giri meravigliosamente al massimo del dettaglio...o sbaglio?

    ...aiuto, che indecisione...


  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: XBOX 360

    abso ha scritto sab, 12 agosto 2006 alle 15:37

    -Mi spaventano tutte le lamentele su dischi che si rigano, e disfunzioni tecniche varie di cui ho letto...
    Questo è il principale motivo per cui te la sconsiglio...

  13. #13
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: XBOX 360

    abso ha scritto dom, 13 agosto 2006 alle 16:11
    mmmh...certo 400 euro sono tantine, la versione senza hard disk quanto viene?
    No perchè non gioco online io, certo potrei cominciare, però mi interessa sapere quanto risparmio comprando la versione core.

    Capitemi, se volessi prenderla presto, allora la versione da 400 euro e fuori dalle mie possibilità ora come ora. Se invece la versione diciamo liscia mi costa molto meno, prenderei quella che tanto un controller wireless me lo potrò prendere poi, come anche le cuffie.
    Mi dirai che manca l'hard disk, cosa importante devo dire.
    Non c'è la possibilità di comprarlo successivamente e collegarlo alla console? Tipo insomma un hard disk esterno?
    Queste info mi servono per capire se mi conviene aspettare e mettere da parte i soldi, oppure vedere se mi va di fiondarmi sulla versione liscia presto.

    Come funziona il gioco online su 360? Tenendo conto che ho la connessione adsl fastweb 24 ore su 24? Insomma ci sono dei costi aggiuntivi alla tariffa della mia connessione?
    Ma voi giocate online con 360? Com'è la cosa, gira tutto alla grande, si trovano giocatori, insomma la parte online funziona?

    Viste le parecchie segnalazioni di console malfunzionanti, se dovessi trovarmi do fronte ad un qualche problema con la mia, come mi dovrò comportare, come funziona il sistema di garanzia?

    Ricapitolando, se quindi collegassi la mia console a questo ipotetico monitor di pc in 16:9 non avrei problemi ad avere l'alta definzione?
    Cioè per alta def. cosa intendono, che ne so io di solito il mio monitor ce l'ho a 1024x780 (mi sembra i valori numerici siano questi non vorrei sbagliarmi, cmq credo abbiate capito)...questa per la xbox 360 è già alta definizione?

    Tenendo conto che di titoli sportivi non me ne frega un accidente, continuate a ritenere la 360 un'ottima console?

    Ora come ora quella che anche mi attira è la ps3 ma il prezzo di lancio sarà TROPPO alto, quindi per quella aspetterò un bel po' di anni e quando sarà notevolmente calata la prenderò.

    Nel frattempo mi piacerebbe la nuova xbox...però appunto, vorrei essere abbastanza sicuro di non prendere una sola perchè i giochi esistenti per ora non ne giustificano completamente (per me) l'acquisto, certo quelli che arriveranno se effettivamente saranno così belli si, però...ancora non ci sono sigh.

    Tra l'altro oblivion l'ho preso per pc, ma mi tocca migliorarlo perchè non gira bene...acc.
    Certo caso mai dovessi prendere una xbox 360 potrei vendere oblivion da gamerush a blockbuster, certo ci perderei perchè non me o pagheranno mai prezzo pieno, e poi ricomprarlo per 360...immagino che sulla console il gioco giri meravigliosamente al massimo del dettaglio...o sbaglio?

    ...aiuto, che indecisione...

    Conta che la versione core costa 299....a cui devi aggiungere 50€ di memory card......e sei a 350€ senza avere un cavo component in caso di tv o proiettore progressive scan e con un pad wired al posto di un pad wireless. Secondo me.....la core non conviene.

  14. #14
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: XBOX 360

    mmmh...effettivamente, alla fine ho risparmiato 50 euro che ho perso soprattutto in hard disk, controller wirless e cuffie che non ho.

    Vabbè appurato che se la dovessi comprare prenderei la versione completa di tutto, ho visto in realtà almeno una decina di giochi davvero interessanti sul sito ufficiale xbox, però alcuni di essi non ho capito se sono già usciti o no, ad esempio oblivion alla voce data dicono "ancora da definire", ma in realtà è già uscito no? Insomma i giochi che mi hanno interessato sono questi:
    1-Call of Duty2

    2-Amped 3 (com'è?)

    3-Condemned (sviluppato dalla monolith, ma allora dovrebbe dico dovrebbe essere un capolavoro!!!??

    4-F.E.A.R. (ma deve ancora uscire per 360? Ma scusa è uscito già per pc che aspettano? pure quello mi girerebbe male su pc, capito! Potrebbe essere una buona cosa prenderlo su xbox 360)

    5-GEARS OF WAR accidenti questo varrebbe l'acquisto della console, anche se non è ancora uscito...speriamo bene.

    6-HALO 3...pure questo mortè...che gioco se penso ai suoi predecessori

    7-Hitman: Blood Money Io della serie ho giocato il primo e il secondo (non ne ho finito nessuno, ma la mia pazienza è poca, lo so...sigh) questo com'è?

    8-Lost Planet

    9-MASS EFFECT oddio che opera maxima sarà. oddio come parlo. ma dico, che giocone, nè?

    10-Prey ecco un altro gioco che non girerebbe sul mio attuale pc...uff

    E via di PGR3, Quake4, Splinter Cell, Too Human...insomma di gioconi ce ne sono accidenti...certo mi sa che prima di natale non potrò prenderla...magari a natale uscirà qualche bundle ufficiale distruttivo? Se ne sa qualcosa?

    Oddio che pezza, è bella sta 360 accidenti, ma costa cavolo, costa tutto troppo!!! TROPPE ATTESE!!! Non glielafò

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: XBOX 360

    abso ha scritto dom, 13 agosto 2006 alle 17:12
    mmmh...effettivamente, alla fine ho risparmiato 50 euro che ho perso soprattutto in hard disk, controller wirless e cuffie che non ho.

    Vabbè appurato che se la dovessi comprare prenderei la versione completa di tutto, ho visto in realtà almeno una decina di giochi davvero interessanti sul sito ufficiale xbox, però alcuni di essi non ho capito se sono già usciti o no, ad esempio oblivion alla voce data dicono "ancora da definire", ma in realtà è già uscito no? Insomma i giochi che mi hanno interessato sono questi:
    1-Call of Duty2

    2-Amped 3 (com'è?)

    3-Condemned (sviluppato dalla monolith, ma allora dovrebbe dico dovrebbe essere un capolavoro!!!??

    4-F.E.A.R. (ma deve ancora uscire per 360? Ma scusa è uscito già per pc che aspettano? pure quello mi girerebbe male su pc, capito! Potrebbe essere una buona cosa prenderlo su xbox 360)

    5-GEARS OF WAR accidenti questo varrebbe l'acquisto della console, anche se non è ancora uscito...speriamo bene.

    6-HALO 3...pure questo mortè...che gioco se penso ai suoi predecessori

    7-Hitman: Blood Money Io della serie ho giocato il primo e il secondo (non ne ho finito nessuno, ma la mia pazienza è poca, lo so...sigh) questo com'è?

    8-Lost Planet

    9-MASS EFFECT oddio che opera maxima sarà. oddio come parlo. ma dico, che giocone, nè?

    10-Prey ecco un altro gioco che non girerebbe sul mio attuale pc...uff

    E via di PGR3, Quake4, Splinter Cell, Too Human...insomma di gioconi ce ne sono accidenti...certo mi sa che prima di natale non potrò prenderla...magari a natale uscirà qualche bundle ufficiale distruttivo? Se ne sa qualcosa?

    Oddio che pezza, è bella sta 360 accidenti, ma costa cavolo, costa tutto troppo!!! TROPPE ATTESE!!! Non glielafò
    Di quelli da te citati sono usciti : Oblivion, Prey, Hitman, Amped 3, Condemned, Call of Duty 2.
    Gears of war uscirà a Novembre, Mass effect pare entro la fine dell'anno, Splinter Cell a metà ottobre, Lost planet a gennaio.

    Io ho la mia consolle da 6 mesi e non ho avuto problemi, se la tua dovesse averne comunque la gestione della microsoft è molto veloce e c'e' da attendere fra 1 e 2 settimane.
    Di bundle già ce ne sono e pare per ora ci sia un'offerta che comprando la consolle prendi un qualsiasi gioco a 9 euro.
    Potresti vedere, visto che devi aspettare, se periodo uscita Playstation 3 ci sarà qualche bundle piu' corposo con un po di calo di prezzi al limite

  16. #16
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: XBOX 360

    Ma cioè se non mi funge che faccio, la devo mandare a qualcuno con garanzia? Non so bene come funzionano queste cose perchè fino a adesso mi è sempre andata bene con tutti gli aggeggi elettronici comprati in generale.

    L'offerta del gioco a 9 euro mi piace...ma è ufficiale? In che catena di negozi la usano? Tipo da gamerush che mi sembra abbastanza pieno de ste cose che fanno? O forse parlavi di offerte online? Mah, guarda io preferisco comprare queste cose al negozio, mi fido di più di avere subito l'apparecchio in mano al momento del pagamento

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: XBOX 360

    abso ha scritto dom, 13 agosto 2006 alle 20:03
    Ma cioè se non mi funge che faccio, la devo mandare a qualcuno con garanzia? Non so bene come funzionano queste cose perchè fino a adesso mi è sempre andata bene con tutti gli aggeggi elettronici comprati in generale.

    L'offerta del gioco a 9 euro mi piace...ma è ufficiale? In che catena di negozi la usano? Tipo da gamerush che mi sembra abbastanza pieno de ste cose che fanno? O forse parlavi di offerte online? Mah, guarda io preferisco comprare queste cose al negozio, mi fido di più di avere subito l'apparecchio in mano al momento del pagamento
    Di solito vendono la console assieme ad un gioco uscito già da qualche tempo o non particolarmente "succulento"

  18. #18
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: XBOX 360

    mmmh già, hai ragione, ad esempio a me la psp me l'han venduta con medievil (il gioco non è male, è anzi un bel gioco, ma non è certo tra le KA della PSP).

    Vabè, cmq regà, tastato il terreno ho capito che dovrò aspettare a lungo prima di potermela permettere (insomma darò la precedenza al pc, lo rimetto in sesto, del resto sennò oblivion che l'ho comprato a fà? ) Resta il fatto che è una bella console, ora l'ho capito e che credo che sicuramente diverrà mia, quando il portafogli si sarà rimpinguato adeguatamente

    Grazie mille dei consigli e chiarimenti, mi siete stati di grande aiuto, adios!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato