+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 133 di 133
  1. #126
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Totoscar 2006! (AND THE WINNER IS... EHM... ARE...)

    stica, ne ho indovinati ben 10

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: Totoscar 2006! (AND THE WINNER IS... EHM... ARE...)

    Menion83 ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 19:48
    [email
    D@net[/email] ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 17:18]Caspita secondo !

    solo perchè mi sono confuso con tutti quei numeri ed ho messo miglior film Capote...
    Avresti messo CRASH?
    CIAO!
    Chi lo sa.....
    comunque ero certo della statuetta alla Weitz ed alla "bionda" Reese

  3. #128
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Totoscar 2006! (AND THE WINNER IS... EHM... ARE...)

    Olengard ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 08:55
    goku76 ha scritto mar, 07 marzo 2006 alle 00:50

    Per il resto esprimo un rammarico generale per Brokeback Mountain che lo ritengo veramente il miglior film made in usa di quest'anno.
    Posso dire "BUM!"?

    Allen, Malick, Cronenberg?
    Malick devo ancora vederlo; Cronenberg mi sento di inserirlo tra i migliori film dell'anno ma di certo non il migliore. Non so perchè, ma alla fine della visione sono uscito soddisfatto ma non entusiasta.
    Match Point alla seconda visione perde qualcosa. Alla fine ne risulta una costruzione fin troppo plastica della struttura narrativa e questo credo sia un giochino che Allen l'ha ben considerato. Personalmente ti consiglio una seconda e più distesa rilettura di un film che a ben vedere utilizza il montaggio proibito in maniera forse fin troppo manieristica (e dire questo ad Allen significa che veramente è un taglio, o per lo meno una pausa netta rispetto ai suoi precedenti lavori).
    Ieri sera invece sono uscito dalla seconda visione cinematografica di Brokeback mountain, stavolta in lingua originale. E al contrario mi son sentito ancora più entusiasta della prima volta. E' uno stile narrativo impeccabile. Quel negare le immagini di sesso e di violenza è un intreccio drammatico perfetto che aiuta lo spettatore a calarsi in una pellicola che fa della sua semplicità e negazione proprio il coinvolgimento stesso nelle passioni e sofferenze dei personaggi. Evidentemente è sempre la sensibilità personale che entra in gioco nella nostra valutazione, ma non riesco proprio a convicermi che il film di Ang Lee sia sopravvalutato. Al contrario credo sia grande cinema psicologico.

  4. #129
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Totoscar 2006! (AND THE WINNER IS... EHM... ARE...)

    Mi sono imbattuto in questo topic per puro caso solo ora.
    [anche se non so chi mi ameva invitato, DOPO la notte degli oscar, a venirci - essendo passato il momento non mi misi neppure a cercarlo]

    Per quello che può valere, ne ho indovinate circa 13 o 14 (non ricordo), cioè quasi tutte (meno una) quelle in cui mi ero espresso, lasciando altre che non colgo (come i premi più tecnici) in bianco.

    Il criterio di assegnazione è stato alla fine molto semplice:
    il miglior film era Crash. Poichè io condividevo questo giudizio, tutto il resto per me era conseguenza.
    Consolazione per avergli sottratto la statuetta di miglior film, Ang Lee non poteva che vincere come miglior regista.
    Consolazione per non aver vinto né l'uno né l'altro, George Clooney (terzo in linea) non poteva che vincere come miglior attore non protagonista.
    Miglior attore protagonista non c'era ALCUN dubbio sul colossale P.S. Hoffman di Capote, attore peraltro in odore di oscar già da tempo.
    L'unica assegnazione che avrei sbagliato è quella a R. Witherspoon (miglior attrice protag): mi sembrava superiore F. Huffman (quella di Desperate Housewives con la parte da trans), ma non avevo considerato in effetti che mentre la Huffman viene dai serial (e si sa quanto l'Academy apprezzi poco questi fattori) la Witherspoon è considerata la fidanzatina d'america, ahimé.
    Miglior attrice non protag la Weisz per semplice mancanza di concorrenti vere.
    Rimangono: sceneggiatura orig, Crash (perchè lo meritava). Non orig, altro favorito brokeback mountain.

    Tutti i 3 premi "artistici" (fotografia, costumi e scenografia) a Memorie di una Geisha; il film del resto è praticamente fatto su misura per questi premi.
    Tutti i 3 premi "tecnici" a King Kong, l'unico fra quelli in gara ad avere elementi più originali.

    Ora che ci penso avevo sbagliato un'altra assegnazione: invece di Wallace&Gromit davo vincente La sposa cadavere di Tim Burton. Peccato.
    In compenso sul trionfo della marcia dei pinguini chi aveva dubbi?
    Su tutto il resto, credo, avrei potuto soltanto tirare a indovinare.

    Alla fin fine, i premi assegnati mi sono sembrati l'emblema della prevedibilità.


  5. #130
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Totoscar 2006! (AND THE WINNER IS... EHM... ARE...)

    Dandelion ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 17:20
    Mi sono imbattuto in questo topic per puro caso solo ora.
    [anche se non so chi mi ameva invitato, DOPO la notte degli oscar, a venirci - essendo passato il momento non mi misi neppure a cercarlo]

    Per quello che può valere, ne ho indovinate circa 13 o 14 (non ricordo), cioè quasi tutte (meno una) quelle in cui mi ero espresso, lasciando altre che non colgo (come i premi più tecnici) in bianco.

    Il criterio di assegnazione è stato alla fine molto semplice:
    il miglior film era Crash. Poichè io condividevo questo giudizio, tutto il resto per me era conseguenza.
    Consolazione per avergli sottratto la statuetta di miglior film, Ang Lee non poteva che vincere come miglior regista.
    Consolazione per non aver vinto né l'uno né l'altro, George Clooney (terzo in linea) non poteva che vincere come miglior attore non protagonista.
    Miglior attore protagonista non c'era ALCUN dubbio sul colossale P.S. Hoffman di Capote, attore peraltro in odore di oscar già da tempo.
    L'unica assegnazione che avrei sbagliato è quella a R. Witherspoon (miglior attrice protag): mi sembrava superiore F. Huffman (quella di Desperate Housewives con la parte da trans), ma non avevo considerato in effetti che mentre la Huffman viene dai serial (e si sa quanto l'Academy apprezzi poco questi fattori) la Witherspoon è considerata la fidanzatina d'america, ahimé.
    Miglior attrice non protag la Weisz per semplice mancanza di concorrenti vere.
    Rimangono: sceneggiatura orig, Crash (perchè lo meritava). Non orig, altro favorito brokeback mountain.

    Tutti i 3 premi "artistici" (fotografia, costumi e scenografia) a Memorie di una Geisha; il film del resto è praticamente fatto su misura per questi premi.
    Tutti i 3 premi "tecnici" a King Kong, l'unico fra quelli in gara ad avere elementi più originali.

    Ora che ci penso avevo sbagliato un'altra assegnazione: invece di Wallace&Gromit davo vincente La sposa cadavere di Tim Burton. Peccato.
    In compenso sul trionfo della marcia dei pinguini chi aveva dubbi?
    Su tutto il resto, credo, avrei potuto soltanto tirare a indovinare.

    Alla fin fine, i premi assegnati mi sono sembrati l'emblema della prevedibilità.

    Oddio! La fotografia non era cosi scontata come credi perchè Brokeback Mountain meritava molto. I premi "tecnici" avevano i Star Wars e la Guerra dei Mondi dei validi contendenti e credo sinceramente che gli effetti speciali avrebbe dovuto vincerli La Guerra dei Mondi. Troppo scontato premiare il remake di un film del 33... però è andata cosi e bon. Di Clooney che "non poteva che vincere come miglior attore non protagonista" e Ang Lee "consolazione" per non aver vinto la statuetta del miglior film, mi sembra un po' azzardata ORA che si sa. Sembrava molto scontato il contrario invece... Come è stato difficile ipotizzare Wallace e Gromit contro Il Castello errante di Howl o 3 Oscar per le Memorie di una Geisha...
    CIAO!!!

  6. #131
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Totoscar 2006! (AND THE WINNER IS... EHM... ARE...)



    Mai detto di essere inteliggggente per aver immaginato giusto; solo, dal mio modo di vedere tutto è stato piuttosto prevedibile.
    Evidentemente per un puro caso io "ho pensato" come i giurati dell'Academy.

    Solo una cosa: la guerra dei mondi e star wars 3 effetti speciali?
    A parte che non c'era nulla di originale, puro sfoggio di quanto già fatto altre volte (ese si premiasse lo sfoggio e basta saremmo messi male), in ogni caso entrambi sono stati troppo poco apprezzati in generale (soprattutto il primo, anche se a me hanno fatto schifo entrambi ) per essere premiati.
    Almeno King Kong, col suo gorillone kolossal che interagisce con un mondo minore, aveva qualcosa di diverso.

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Totoscar 2006! (AND THE WINNER IS... EHM... ARE...)

    Dandelion ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 18:14


    Mai detto di essere inteliggggente per aver immaginato giusto; solo, dal mio modo di vedere tutto è stato piuttosto prevedibile.
    Evidentemente per un puro caso io "ho pensato" come i giurati dell'Academy.

    Solo una cosa: la guerra dei mondi e star wars 3 effetti speciali?
    A parte che non c'era nulla di originale, puro sfoggio di quanto già fatto altre volte (ese si premiasse lo sfoggio e basta saremmo messi male), in ogni caso entrambi sono stati troppo poco apprezzati in generale (soprattutto il primo, anche se a me hanno fatto schifo entrambi ) per essere premiati.
    Almeno King Kong, col suo gorillone kolossal che interagisce con un mondo minore, aveva qualcosa di diverso.
    Occhio che io non ho assolutamente tentato di offenderti... anzi!
    Per quanto riguarda i premi "tecnici" se ci si basa solo sull'aspetto tecnico si prende in esame quella componente del film e in questo la Guerra dei Mondi è un qualcosa di assurdo considerando che Tom Cruise con la sua bella macchinina se ne andava a spasso su uno sfondo... Questo dovrebbe renderti l'idea della "realtà" che è riuscito a raggiungere questo film. Star Wars invece ha abbellito i suoi ottimi seppur frequenti effetti speciali che secondo me in confronto a King Kong fanno la loro bella figura. Sono cmq gusti e pareri personali! CIAO!

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Totoscar 2006! (AND THE WINNER IS... EHM... ARE...)

    oggi ho visto Crash per bene.
    veramente un film stupendo....bello bello mi è piaciuto dall'inizio alla fine e dire che li ho visti tutti i film diciamo "belli" candidati ai vari oscar(escluso CAPOTE).

    E' un film che ti lascia molto,secondo me,parla si del razzismo argomento trito e ritrito ma ne parla in maniera nuova e un pò più contestualizzata...e poi va molto oltre il razzismo anche perchè c'è un bel "discorsino" profondo per tutti i personaggi,la loro situazione....e poi secondo me anche alla fine nn scade troppo nel buonismo.

    Secondo me sio è meritato l'Oscar e neanche poco.
    Scusate se ho riesumato sto topic

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato