+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 428
  1. #226
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    è proprio questa l'anima del pregiudizio... come dire "i neracci mi hanno fregato il portafoglio 10 volte, tutti i neracci sono ladri"

    il fatto che tu pensi che tutti i cattolici abbiano dei pregiudizi è un pesantissimo pregiudizio!

    it's a freakin circle!

    edit: adesso che ci penso: 2000 cosa di cosa alla nostra presunta cosa?
    ma tu, scusa, la storia l'hai studiata o tiri a caso?
    presunto, perchè non si sa da dove vi venga l'autorità per fare quello che fate.
    cioè dettare la morale alle persone, e alla società. e ti ricordo che IO ERO cattolico
    e conosco MOLTO bene l'ambiente. e non parlo di una singola parrocchia.

  2. #227
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    che è proprio ciò che dimostri(a-ate) di nonavere con tutti i vostri pregiudizi verso la chiesa, i fedeli e il papa... :(
    Ma mica serve avere dei pregiudizi, basta vedere l'operato della chiesa e della maggioranza dei cattolici ogni giorno, per avere qualcosetta da ridire

  3. #228
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da genjosanzohoshi Visualizza Messaggio
    presunto, perchè non si sa da dove vi venga l'autorità per fare quello che fate.
    cioè dettare la morale alle persone, e alla società. e ti ricordo che IO ERO cattolico
    e conosco MOLTO bene l'ambiente. e non parlo di una singola parrocchia.
    ah, si... dettare la morale alle persone... perchè le persone credono a quello che gli dice un cristiano per... chissà quale strano potere occulto conferito da un artefatto nascosto nei sotterranei vaticani, tra gli scheletri di bambini

  4. #229
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma mica serve avere dei pregiudizi, basta vedere l'operato della chiesa e della maggioranza dei cattolici ogni giorno, per avere qualcosetta da ridire
    hmm, altri pregiudizi.
    che facciamo di bello ogni giorno? ti prego dimmelo, perchè forse nn me ne rendo conto... :/

  5. #230
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    hmm, altri pregiudizi.
    che facciamo di bello ogni giorno? ti prego dimmelo, perchè forse nn me ne rendo conto... :/
    oltre a trollare in un forum di religione?
    solo il fatto che la tua religione preveda l'evangelizzazione è di per se "malvagia " verso la libertà degli altri
    renditene conto

  6. #231
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    ah, si... dettare la morale alle persone... perchè le persone credono a quello che gli dice un cristiano per... chissà quale strano potere occulto conferito da un artefatto nascosto nei sotterranei vaticani, tra gli scheletri di bambini
    dai non stiamo qua a prenderci in giro, sai bene a chi mi riferisco, a quel super crucco dai presunti poteri di infallibilità che è il titolo del topic

  7. #232
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da genjosanzohoshi Visualizza Messaggio
    oltre a trollare in un forum di religione?
    solo il fatto che la tua religione preveda l'evangelizzazione è di per se "malvagia " verso la libertà degli altri
    renditene conto
    qui ti volevo! qui casca sempre l'asino, e si fa male.
    L'evangelizzazione è "andate e predicate il mio vangelo". predicare il vangelo vuol dire far consocere a tutti la parola. Ma è un'azione identica all'insegnamento a scuola. Quando il ricevente ha conosciuto la parola, in cosa è limitata la sua libertà?

    ti faccio una domanda: in quale modo predicando il vangelo limitiamo la libertà degli altri?

    edit: e poi scusa, io trollo?
    Ultima modifica di Baddo; 15-07-07 alle 23:49:43

  8. #233
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da genjosanzohoshi Visualizza Messaggio
    dai non stiamo qua a prenderci in giro, sai bene a chi mi riferisco, a quel super crucco dai presunti poteri di infallibilità che è il titolo del topic
    ah, e quindi è LUI ad avere i poteri occulti! Joseph Palpatine Ratzinger!

    a-hem, tornando seri, quindi, in cosa differisce la parola di un cristiano qualsiasi da quella del papa?
    dai media? vorrebbe proprio dire che aveteu na mente debolissima per venir convinti da un servizio al tgogni 3 giorni... se guardate dragonball starete tutto il giorno a concentrarvi per diventare supersayan.

  9. #234
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    qui ti volevo! qui casca sempre l'asino, e si fa male.
    L'evangelizzazione è "andate e predicate il mio vangelo". predicare il vangelo vuol dire far consocere a tutti la parola. Ma è un'azione identica all'insegnamento a scuola. Quando il ricevente ha conosciuto la parola, in cosa è limitata la sua libertà?

    ti faccio una domanda: in quale modo predicando il vangelo limitiamo la libertà degli altri?

    edit: e poi scusa, io trollo?
    uff che palle sempre a parlare delle stesse cose però... mi sono rotto anche di risponderti, è sempre lo stesso discorso

  10. #235
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    ah ecco mi sembrava bene che prima o poi ci mollavi
    dai, se ti becco per strada ti offro da bere. e magari ti evangelizzo un po a forza.

    ot
    a questo proposito mi viene in menteu n film di allen, "prendi i soldi e scappa". c'è lui che fa dei test sperimentali e diventa un rabbino per qualche giorno. Si vede unìinterivsta ai suoi genitori, che con delle maschere addosso si disperavano, e il padre diceva "gli ho insegnato il vangelo a bastonate, e lui mi diventa un rabbino!"
    dio quanto è lol quel film. guardatelo, è woody allen. fine ot

  11. #236
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    ah ecco mi sembrava bene che prima o poi ci mollavi
    dai, se ti becco per strada ti offro da bere. e magari ti evangelizzo un po a forza.

    ot
    a questo proposito mi viene in menteu n film di allen, "prendi i soldi e scappa". c'è lui che fa dei test sperimentali e diventa un rabbino per qualche giorno. Si vede unìinterivsta ai suoi genitori, che con delle maschere addosso si disperavano, e il padre diceva "gli ho insegnato il vangelo a bastonate, e lui mi diventa un rabbino!"
    dio quanto è lol quel film. guardatelo, è woody allen. fine ot
    no è che lo sai come la penso, è inutile ritornare ciclicamente sulle stesse argomentazioni, e poi è tardi è sono stanco

  12. #237
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    lo so come la pensi... lo conosco il tuo pregiudizio sull'evangelizzazione. So bene come fai di tutta l'erba un fascio e come ti riferisci ai presunti episodi di ricatto conversionistico... e ne abbiamo gia parlato...

    ragà, i cristiani sono uomini. e alla pari degli uomini abbiamo i difetti. e per il nostro status di cristiano non chiediamo nessuno dei vostri privilegi materiali, ci mancherebbe... il mio regno non è qui.

  13. #238
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Ultimo richiamo.
    Anche qui o ritorniamo in riga o chiudiamo e non se ne parla più.

    Michele

  14. #239
    Morghen
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma mica serve avere dei pregiudizi, basta vedere l'operato della chiesa e della maggioranza dei cattolici ogni giorno, per avere qualcosetta da ridire
    Per l'appunto.
    Troppo comodo definire "pregiudizio" 2000 anni di (mis)fatti...

  15. #240
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    Per l'appunto.
    Troppo comodo definire "pregiudizio" 2000 anni di (mis)fatti...
    gia, è una vostra prerogativa.

  16. #241
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    hmm, altri pregiudizi.
    che facciamo di bello ogni giorno? ti prego dimmelo, perchè forse nn me ne rendo conto... :/
    Mmh, non vi informate ad esempio. Passi tu eh, che sei qua con noi a discutere. Però è pieno di gente che è cattolica così, in maniera lasciva. E poi magari va o non va a votare solo perchè la chiesa dice di sì o di no. Cioè, dico io, non fai niente di male eh, ma cosa ti costa informarti? Metterti in discussione? Non sono tutti così, ma ne conosco molti che messi di fronte a certi argomenti non sono in grado di reggere le argomentazioni, e invece di dire "ok non so le cose mi informo" oppure "forse hai ragione" ecc. si difendono con un "è così perchè sì c'è scritto di qua e di là o perchè è giusto e bla bla bla". Molti cattolici non sono consapevoli di quello in cui credono e questo mi da noia. Oppure discriminano chi non segue la loro morale, il "vivi e lascia vivere" per loro non ha senso.

    E' il discorso sui credenti casual e consapevoli che ti ho fatto 10 minuti fa su un altro topic.

    Non nego sarà possibile che quando i non credenti saranno la maggioranza, se lo saranno, si verificheranno le stesse dinamiche. Però per ora siete voi la maggioranza

  17. #242
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Mmh, non vi informate ad esempio. Passi tu eh, che sei qua con noi a discutere. Però è pieno di gente che è cattolica così, in maniera lasciva. E poi magari va o non va a votare solo perchè la chiesa dice di sì o di no. Cioè, dico io, non fai niente di male eh, ma cosa ti costa informarti? Metterti in discussione? Non sono tutti così, ma ne conosco molti che messi di fronte a certi argomenti non sono in grado di reggere le argomentazioni, e invece di dire "ok non so le cose mi informo" oppure "forse hai ragione" ecc. si difendono con un "è così perchè sì c'è scritto di qua e di là o perchè è giusto e bla bla bla". Molti cattolici non sono consapevoli di quello in cui credono e questo mi da noia. Oppure discriminano chi non segue la loro morale, il "vivi e lascia vivere" per loro non ha senso.

    E' il discorso sui credenti casual e consapevoli che ti ho fatto 10 minuti fa su un altro topic.

    Non nego sarà possibile che quando i non credenti saranno la maggioranza, se lo saranno, si verificheranno le stesse dinamiche. Però per ora siete voi la maggioranza
    beh ce ne sono di tutti e due i tipi... ma anche tra gli atei c'è chi lo è senza conoscere ogni antfratto del fedele, mi sembra logico. è così che va il mondo...

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Scusa, Baddo, smetti di dar loro corda... è inutile. In un intera pagina, praticamente l'unico ingresso a tema è stato il mio.

    Certo che qui sembra annidarsi solo il peggior tipo di ateo: quello che non si limita a dire 'io non credo, portate i vostri motivi del credere ed io porto i miei del non farlo: discutiamo!', ma insiste a dire 'io non credo, ERGO sono sano di mente! Voi bifolchi credenti o la smettete di farlo o non siete degni di essere considerati alla nostra altezza di liberi pensatori!'.

    Ragazzi la vogliamo smettere?

    Se siete qui per discutere... bene.

    Altrimenti, il trollaggio mi pare più da parte vostra. Entrate in ogni singolo topic religioso e spostate, con accuse contro chi crede, fuori topic il discorso.

    Ora. Se vi dico che io Credo che Maria madre di Gesù è l'Immacolata Concezione e che ha concepito Gesù tramite Spirito Santo e non rapporto carnale, o che Gesù, Dio Padre, e Spirito Santo siano una Cosa Sola (e non fate allusioni sulla parola 'Cosa', è citazione vangelica), la Santissima Trinità, sapreste rispondermi un "buon per te" od un "mi fa piacere che tu creda ma non condivido la tua visione" piuttosto che "sei un folle, non capisci nulla della vita e ti attacchi a visioni assurde inculcate dal folklore locale e ti spiego anche il perché........."?

    Ripeto: BASTA attaccare chi crede: o si parla da persone civili allo stesso livello, e su topic adatti per farlo (questo è, da titolo, specifico per i credenti sul loro pensiero su una persona che solo loro possono giudicare in quanto solo per loro è autorità, anche se nessun ateo vuole capire: com'è che se parliamo di ciò che dice il Dalai Lama nessuno commenta - nè per il bene né per il male?) oppure... ci sono così tanti argomenti differenti in questo forum... potete discutere di cose che più vi aggradano senza venire ad attaccarci.

    PS: non è per il dogma dell'Infallibilità del Papa che ho scritto quanto ho scritto, ma solo per quanto io mi sento di scrivere. Ed in un certo senso, mi sento più libero di voi... anzi, SONO più libero di voi nel mio scrivere: non rinnego la mia religione e nemmeno la scienza. Quindi io baso i miei giudizi su due piani che conosco. Perché c'è gente che basa i suoi giudizi su piani che non conosce? Morghen ad esempio, dimostri di essere totalmente ignorante del cristianesimo e sputi giudizi. Vi do un consiglio, a tutti voi, almeno prima fatevi una bella documentazione di ciò che il Credo Cattolico dice o comporta. Ne riparliamo poi, accademicamente, con calma.

  19. #244
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Scusa, Baddo, smetti di dar loro corda... è inutile. In un intera pagina, praticamente l'unico ingresso a tema è stato il mio.

    Certo che qui sembra annidarsi solo il peggior tipo di ateo: quello che non si limita a dire 'io non credo, portate i vostri motivi del credere ed io porto i miei del non farlo: discutiamo!', ma insiste a dire 'io non credo, ERGO sono sano di mente! Voi bifolchi credenti o la smettete di farlo o non siete degni di essere considerati alla nostra altezza di liberi pensatori!'.

    Ragazzi la vogliamo smettere?

    Se siete qui per discutere... bene.

    Altrimenti, il trollaggio mi pare più da parte vostra. Entrate in ogni singolo topic religioso e spostate, con accuse contro chi crede, fuori topic il discorso.

    Ora. Se vi dico che io Credo che Maria madre di Gesù è l'Immacolata Concezione e che ha concepito Gesù tramite Spirito Santo e non rapporto carnale, o che Gesù, Dio Padre, e Spirito Santo siano una Cosa Sola (e non fate allusioni sulla parola 'Cosa', è citazione vangelica), la Santissima Trinità, sapreste rispondermi un "buon per te" od un "mi fa piacere che tu creda ma non condivido la tua visione" piuttosto che "sei un folle, non capisci nulla della vita e ti attacchi a visioni assurde inculcate dal folklore locale e ti spiego anche il perché........."?

    Ripeto: BASTA attaccare chi crede: o si parla da persone civili allo stesso livello, e su topic adatti per farlo (questo è, da titolo, specifico per i credenti sul loro pensiero su una persona che solo loro possono giudicare in quanto solo per loro è autorità, anche se nessun ateo vuole capire: com'è che se parliamo di ciò che dice il Dalai Lama nessuno commenta - nè per il bene né per il male?) oppure... ci sono così tanti argomenti differenti in questo forum... potete discutere di cose che più vi aggradano senza venire ad attaccarci.

    PS: non è per il dogma dell'Infallibilità del Papa che ho scritto quanto ho scritto, ma solo per quanto io mi sento di scrivere. Ed in un certo senso, mi sento più libero di voi... anzi, SONO più libero di voi nel mio scrivere: non rinnego la mia religione e nemmeno la scienza. Quindi io baso i miei giudizi su due piani che conosco. Perché c'è gente che basa i suoi giudizi su piani che non conosce? Morghen ad esempio, dimostri di essere totalmente ignorante del cristianesimo e sputi giudizi. Vi do un consiglio, a tutti voi, almeno prima fatevi una bella documentazione di ciò che il Credo Cattolico dice o comporta. Ne riparliamo poi, accademicamente, con calma.
    Meno male che l'ha detto qualcuno 'ste cose, ce n'era proprio bisogno, da un pò il forum è sotto un fuoco incrociato di flames e trollaggi vari.

  20. #245
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?


  21. #246
    Morghen
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Tornando in topic, Ratzinger (tra le altre pillole di crudeltà) è stato capace anche di dire cose come "quello tra omosessuali è una forma di amore debole e deviato".
    Ora, mi chiedo io, sbaglio o questa di Ratzinger è innegabilmente una dichiarazione a forte connotazione omofobica? E con quale faccia di tolla, quindi, Ratzinger va a predicare la tolleranza quando è egli stesso intollerante (oltre che offensivo)?

  22. #247
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Beh in effetti quella frase è leggermente opinabile. Se fossi ghei la riterrei anche offensiva. O meglio, prendo atto che è velatamente offensiva comunque.

  23. #248
    Morghen
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh in effetti quella frase è leggermente opinabile. Se fossi ghei la riterrei anche offensiva. O meglio, prendo atto che è velatamente offensiva comunque.
    Finalmente un commento "in topic". (O solo i cattolici posso parlare di Ratzinger?)
    Ultima modifica di Morghen; 18-07-07 alle 13:41:05

  24. #249
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    Finalmente un commento "in topic". (O solo i cattolici posso parlare di Ratzinger?)
    gli "ex-cattolici" contano?

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    Finalmente un commento "in topic". (O solo i cattolici posso parlare di Ratzinger?)
    Beh... se proprio vogliamo leggere il titolo (Domanda ai cattolici: - non l'ho messo io) comunque, se in topic e non offensivo... accettiamo questi 'semi offtopic'

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato