+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 428
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Credo che però spesso si fraintenda che cos'è il dogma dell'Infallibilità del Papa: vi ricordo che riguarda le sole questioni della Fede e della Morale cristiana.

    I vecchi utenti di questo forum ne hanno già parlato qualche volta, e c'è ancora un topic molto ricco nelle nostre pagine.

    Invito i più curiosi ad andare a ripescarlo.


    Michele

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?


  3. #53
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da manzetto Visualizza Messaggio
    Ma siamo ancora ai livelli dell'infallibilità papale? No perchè scusate, le put.tanate che spara Questo.... credo che tolgano ogni dubbio sull'inattendibilità del dogma stesso. Ad ogni modo mi sembra scontato e palese che se esiste davvero giustizia Divina.... "a foco" ce finirà pure lui.
    saluti e baci
    Manzo
    Caro Manzo,

    se non sei cattolico, lotta per ciò in cui credi;
    se sei cattolico: ascolta, prega, e lotta ancora di più per ciò in cui credi.

    In entrambi i casi porta lo stesso rispetto che desideri per te.

    Michele

  4. #54
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    E' un tuo parente per caso ?
    mai avuto fake, giuro. E di mio parente c'è solo fedaykincoso che è mio fratello

  5. #55
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da michy79 Visualizza Messaggio
    Credo che però spesso si fraintenda che cos'è il dogma dell'Infallibilità del Papa: vi ricordo che riguarda le sole questioni della Fede e della Morale cristiana.

    I vecchi utenti di questo forum ne hanno già parlato qualche volta, e c'è ancora un topic molto ricco nelle nostre pagine.

    Invito i più curiosi ad andare a ripescarlo.


    Michele
    Vabbe' michy, tanto non funziona lo stesso.

    Non importa quanto si possa restringere il campo, è comunque inammissibile che Pio IX sia infallibile ex cathedra in quanto a dirlo è Pio IX stesso ed è sempre lui a decidere quando parla ex cathedra. Un dichiarato infallibile è tale solo se è infallibile il dichiarante, e se l'infallibile lo dichiara di se stesso si cade in un circolo che neanche la ruota del Karma.
    Non-fun-zio-na, punto

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Guarda che non l'ha deciso Pio IX, ma il COncilio Vaticano I... quindi tutta la Chiesa!

  7. #57
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    Guarda che non l'ha deciso Pio IX, ma il COncilio Vaticano I... quindi tutta la Chiesa!
    L'aporia resta inalterata.

  8. #58

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Grazie per aver accettato Paraphernalia!
    Potete chiamarmi Para? oppure Para oppure non chiamarmi e vengo da solo. Non vorrei generare confusione, ce n'è già troppa

    ed è anche merito mio

    ma più che altro

    [a para i ministri delle fedi non piacciono. Ho sempre l'impressione che siano cose giuste sfuggite di mano, secondo voi diventa più complesso capirmi se comincio a riferirmi a me stesso in seconda persona?]

  9. #59
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    No Para no. IO sono Para. I O.

    Dai

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    E dai, Paraphernalia, Para Noir è arrivato prima, Para è lui!
    Facciamo che puoi prendere in prestito il supernick di "Para-coso", se Para Noir è d'accordo...

  11. #61

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    DON'T WANT.

    E' già troppo sopportare la mia di identità. Paracoso è venuto prima e rimane paracoso.
    A Para?hernalia piace essere chiamata Para?, o ?, o , o una combinazione delle tre cose, o come volete.
    Anche "quell'idiota nichilista che scrive in fixedsys".

    Finora voi vincete. Il circolino di The Sex Machine si è rivelato invece pieno di tavoli vuoti e sporchi di briciole, con qualche grigio semiaddormentato al bancone. Sarà perchè lì si parla di sesso, e qua sono tutti


    di CL?

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Para?hernalia Visualizza Messaggio
    Grazie per aver accettato Paraphernalia!
    Potete chiamarmi Para? oppure Para oppure non chiamarmi e vengo da solo. Non vorrei generare confusione, ce n'è già troppa

    ed è anche merito mio

    ma più che altro

    [a para i ministri delle fedi non piacciono. Ho sempre l'impressione che siano cose giuste sfuggite di mano, secondo voi diventa più complesso capirmi se comincio a riferirmi a me stesso in seconda persona?]

    omg di chi sei fake?

  13. #63

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Paraphernalia non sei stanco di rispondere a questa domanda. Come se fosse importante.

    Porti l'annuncio della cinica e comica fine delle cose, e credi che non importi sapere chi tu sia o di che sesso tu sia.

    [la seconda persona è strana. Proverò col futuro anteriore. Nessuno usa il futuro anteriore]

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Para?hernalia Visualizza Messaggio
    Paraphernalia non sei stanco di rispondere a questa domanda. Come se fosse importante.

    Porti l'annuncio della cinica e comica fine delle cose, e credi che non importi sapere chi tu sia o di che sesso tu sia.

    [la seconda persona è strana. Proverò col futuro anteriore. Nessuno usa il futuro anteriore]
    quanti siete lì dentro?

  15. #65

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Almeno tre me non compresa nelle serate in cui mi sarò divertito di più.

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Ok Para?, benvenuto, adesso aspettiamo anche gli interventi seri.
    Adesso basta OT o sposto tutto nel Circolino.

    Michele

  17. #67
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da manzetto Visualizza Messaggio
    Domanda ai cattolici: cosa ne pensate del Papa attuale?
    Pro e contro naturalmente
    Da fonti autorevoli interne al sottobosco teologico italiano divono che il suo pontificato sarà in aperta conflagrazione rispetto a Giovanni Paolo.
    Giovanni era il rappresentante della teologia Domenicana incentrata sulla ragione .
    Al contrario benedetto è il rappresentante dei Francescani nonchè uno dei più autorevoli studiosi della tradizione medioevale, per cui ci si aspetta un ritorno alla liturgia latina, un ritorno alla spiritualità mistica forse anche il ritorno al infallibità del Papa.

    Per il resto al momento attuale sta seguendo le linee guida del pontificato precedente , anche se sembra più propenso a un avvicinamento con gli Ortodossi più che con i protestanti.
    Ora anche se lui è il capo la burocrazia è ancora quella di Giovanni Paolo per cui continua a portare avanti i progetti del vecchio Papa.
    Tra un paio di anni forse intraprenderà iniziative più indipendenti facendo risaltare la sua personalità.
    Per il momento mi assicurano che sia un uomo fortemente volitivo, anticomunista, con valori ferrei una propensione al intelletualismo .
    Gira voce che abbia appoggiato quando era "inquisitore generale" un eresia intelettualistica ed abbia invece stroncato un eresia di stampo marxista.
    Per il momento è ancora troppo presto per capire se è la persona giusta per portare la chiesa nel nuovo milennio.
    Comunque è un arci conservatore.

  18. #68
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Para? non c'entra niente con me. E vada per Para?

    Io resto Paracoso.

    IL Paracoso.


  19. #69
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Para? non c'entra niente con me. E vada per Para?

    Io resto Paracoso.

    IL Paracoso.

    anche paranuaro e paranaab


    maestro

  20. #70
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Anche

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    a me sta abbastanza il tetesco di cermania

    si sta comportando più da papa rispetto al predecessore che era troppo dedito alla politica.

    inoltre non è che il Giovanni Paolo II fosse così innovatore come si crede .. magari qualcosa di facciata, qualche viaggio .. ma era molto più conservatore dei predecessori .. e inoltre spesso diceva A e faceva B.


    Il problema di Benedetto è che si è trovato in un momento critico perchè successore di un papa molto amato , tedesco, etc.

    parla contro i DICO ? .. mi sarei meravigliato del contrario .. è pur sempre il papa .

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?




    non ritenevo flamecoso capaca di discorsi sensati.

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio



    non ritenevo flamecoso capaca di discorsi sensati.
    per citare la signa di uno che non sembra mai fare discorsi sensati: Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile... [ Woody Allen ]

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio



    non ritenevo flamecoso capaca di discorsi sensati.
    perchè era sensato ?

    comunque ho visto di "striscio" un documentario sulla vita giornaliera del papa

    cioè .. si sveglia presto .. prega .. cammina e prega ... legge e scrive quacosa .,. mangia un brodino ...prega .. guarda il TG1 e va a nanna ?

    ma

    ho capito che è il papa ma qui si esagera

    e poi aveva un'appartamento che era semplice e brutterrimo, uno studio di quelli anni 60 in legno semplice scuro da ikea un ascensorino squallido e vecchio, una cucina di 20mq scarsi, una sala da pranzo con un tavolo e 6-8 sedie ..con muri bianchi e semplici

    ma è mai possibile ? ho visto residenze di vescovi e cardinali piene zeppe di marmi, ori, affreschi... e la residenza del papa (e ripeto .. DEL PAPA ) e nel cuore del vaticano (quindi ci sarà lì da secoli) era una cosa squallida con poltroncine di stoffa verde e una televisioncina piccina piccina ... .

    EDIT: .. il documentario si chiamava "L'appartamento" .. ha attirato la mia attenzione solo perchè pensavo fosse un film zozzo
    Ultima modifica di Flame Guardian; 23-04-07 alle 23:37:35

  25. #75
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Vaticano: terrorista chi propaganda l'aborto
    Affondo dalla Congregazione per la dottrina della fede





    ROMA — Oltre all'«abominevole terrorismo dei kamikaze» che assomiglia a un «perverso film sul male» girato ogni giorno in qualche regione diversa del mondo «con sceneggiature sempre nuove e crudeli», esiste anche «un cosiddetto terrorismo dal volto umano che viene subdolamente propagandato dai mezzi di comunicazione sociale». In tale categoria rientrano l'aborto, l'eutanasia, ma anche la pillola abortiva Ru 486 e i laboratori dove si manipolano gli embrioni, e quei Parlamenti che approvano leggi contrarie all'essere umano. Tutto ciò può essere paragonato alle sette sataniche che praticano «un vero e proprio culto sacrilego del male».

    Questo durissimo j'accuse è stato lanciato da monsignor Angelo Amato, numero due della Congregazione per la dottrina della fede. Teologo autorevole, Amato è stato braccio destro dell'allora cardinale Ratzinger nell'ex Sant' Uffizio, a partire dal 2003. Il «terrorismo dal volto umano», ha aggiunto Amato, «viene subdolamente propagandato dai mezzi di comunicazione, manipolando ad arte il linguaggio con espressioni che nascondono la tragica realtà dei fatti».

    Sempre ieri Benedetto XVI, in una lettera scritta ai vescovi del Messico, è intervenuto contro la depenalizzazione dell'aborto nel paese latinomericano. «Chiarezza» ha chiesto anche il Sir, agenzia dei vescovi italiani, all'indomani dei congressi dei Ds e della Margherita, mettendo in guardia da «una vecchia concezione laicista di ispirazione ottocentesca». Essa, secondo il Sir, «non rappresenta più un utile cleavage su cui costruire una proposta politica, pure affermando la centralità della famiglia». Quanto al Family Day, i promotori, dovrebbero incontrare il leader della Margherita, Rutelli, giovedì prossimo. Sul versante opposto il ministro Bonino,a Radio Radicale, ha commentato criticamente l'esito dei due congressi: «Noi abbiamo indetto per il 12 maggio il giorno dell'orgoglio laico, la Margherita sostiene il Family day e i Ds si dicono equidistanti rispetto ai due appuntamenti.Credo che questo esempio spieghi bene il mio scetticismo rispetto ad un modo di vivere la politica».



+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato