+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 428
  1. #126
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    finchè ti limiti a desiderarlo, nulla, ovviamente.
    ma quando questo tuo desiderio (legittimo finchè resta nella tua testa) si concretizza in azioni concrete non richieste, ecco che tu prevarichi la libertà degli altri in nome della tua morale.
    e ti ergi a giudice morale di quello che è bene e quello che è male (cosa che secondo la tua religione dovresti appunto lasciare ad altri e più competenti personaggi), e pretendi di giudicare i comportamenti altrui al posto loro; gli esempi di questa prevaricazione possono essere innumerevoli (aborto, divorzio, fecondazione artificiale, matrimonio, adozione, chi più ne ha più ne metta).

    quindi finchè non limiti la libertà altrui sei perfettamente libero di pensare che gli altri sono peccatori, e dovrebbero pentirsi, e tornare sulla retta via, e poveretti se non lo fanno andranno all'inferno; però dovresti tenertelo per te.
    Ultima modifica di Ronin; 12-06-07 alle 16:13:05

  2. #127
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    finchè ti limiti a desiderarlo, nulla, ovviamente.
    ma quando questo tuo desiderio (legittimo finchè resta nella tua testa) si concretizza in azioni concrete non richieste, ecco che tu prevarichi la libertà degli altri in nome della tua morale.
    e ti ergi a giudice morale di quello che è bene e quello che è male (cosa che secondo la tua religione dovresti appunto lasciare ad altri e più competenti personaggi), e pretendi di giudicare i comportamenti altrui al posto loro; gli esempi di questa prevaricazione possono essere innumerevoli (aborto, divorzio, fecondazione artificiale, matrimonio, adozione, chi più ne ha più ne metta).

    quindi finchè non limiti la libertà altrui sei perfettamente libero di pensare che gli altri sono peccatori, e dovrebbero pentirsi, e tornare sulla retta via, e poveretti se non lo fanno andranno all'inferno; però dovresti tenertelo per te.
    e allora siamo daccordo. Tuttavia la mia religione contempla di andare e predicare il mio vangelo. Quindi direi che far conscere la parola, in somma predicare e insegnare, e poi sperare che il seme sparso sia caduto sulla terra fertile, non sia niente di male. o lo è? Penso sia normale esercizio di libertà di parola. Se il destinatario non vorrà ascoltarmi o, una volta ascoltato, non vorrà saperne, liberissimo. Noi non siamo islamici, che portano la religione sulla punta della lancia, ti voglio ricordare! o no?

  3. #128
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    dipende sempre da come poni la questione.
    è legittimo che tu vada a predicare il tuo vangelo tra gli infedeli; se però gli infedeli, dopo essersi gonfiati i maroni a dismisura, ti pregano di piantarla, la devi piantare.

    e in ogni caso, se è legittimo che tu cerchi di convincere gli altri che le tue convinzioni sono giuste, NON PUO' in nessun modo essere considerato legittimo che tu pretenda di imporle con la forza della legge statale (cosa che invece accade continuamente).

    PS: potresti evitare di parlare di cose che non conosci come se ne fossi il massimo esperto? quelli che portano la religione sulla punta della lancia sono i fondamentalisti, non gli islamici (con che diritto ti arroghi di parlarne così genericamente? li conosci tutti e 600 milioni?).
    ti faccio notare che esistono anche islamici laici (!), come il grande scrittore marocchino tahar ben jelloum.

  4. #129
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    perdona la mia deficenza di termine. Si, volevo dire fondamentalisti. Mi è uscito così, pensavo fosse sottointeso. Ah, o peccato di leggerezza nelle stesse leggerezze che io tanto combatto.

    Detto questo... ti ho gia spiegato che non ci sono cristiani insistenti, anzi, oggi siamo rinchiusi nelle nostre chiese medievali, ci stiamo settizzando, guardo solo la mia parrocchia... se sei nuovo ti guardanomale quando entri... beh magari no, ma poco ci manca.
    Hai ben capito che so benissimo qual'è il limite, ben prima che me lo dicessi, semplicemente percchè di ste cose ne parlo da un po. Quindi, se vorrai perdonare qualche mia lacuna per troppo sottintendere...
    Portare la parola di cristo: edurre chi vuole essere edotto pacificamente sul messaggio della mia religione. Una volta che la parola è arrivata, c'è un passaggio di responsabilità, dal punto di vista del portatore: lui ha adempito al suo dovere, e ora sta al ricettore decidere se accettare o rifiutare il messaggio. Il compito del cristiano, cattolico specialmente (altri sono parecchio insistenti...) si esaurisce nel momento in cui la parola è portata e riinizia nel momento in cui è accettata, MA SOLO SE è accettata, per guidare il nuovo fedele nel cammino spirituale.
    Va bene così? io penso questo, se manca qualcosa dimmelo pure

    edit: ehm, ho notato che mi contraddico nello stesso post prima dicendo che nn ci sono cristiani insistenti e poi affermando il contrario: non cambio la frase, ma correggo: intendevo dire che il concetto base del cristiano non prevede l'insistenza a logoramento, cosa che purtroppo è stata invece adottata da più di una brnaca cristiana.

    ari-edit: i cattolici di solito non sono insistenti ma chiusi nelle chiese, ecco. Fanno eccezione i missionari, quella è gente con le palle. IMHO
    Ultima modifica di Baddo; 12-06-07 alle 17:52:57

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    I missionari in africa contro i metodi contraccettivi, però, potrebbero tenere le loro palle nella loro setta visto che rischiano di fare più danni di quelli che risolvono (come il dilagare impressionante dell hiv in africa)

  6. #131
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    I missionari in africa contro i metodi contraccettivi, però, potrebbero tenere le loro palle nella loro setta visto che rischiano di fare più danni di quelli che risolvono (come il dilagare impressionante dell hiv in africa)
    Beh, questa è proprio una banalità...
    Cito da un articolo trovato su internet:

    Il 2 marzo il Washington Post ha pubblicato un lungo articolo in cui si esamina l’esperienza del Botswana, in relazione all’Aids.

    Il quotidiano ha osservato che secondo un certo numero di studi l’abitudine ad avere rapporti sessuali con più partner costituisce “il meccanismo più efficace per diffondere una malattia mortale in un continente vulnerabile”.

    Il Washington Post ha citato un rapporto elaborato nel luglio del 2006 da alcuni esperti e funzionari del Sudafrica sull’Aids, in cui si considera “la riduzione del numero di partner multipli e contemporanei” la priorità assoluta nella prevenzione della diffusione dell’HIV. Nella regione si registra il 38% di tutte le infezioni di HIV nel mondo.

    L’articolo rileva che il Botswana ha seguito per molti anni la politica raccomandata dagli esperti internazionali di promozione del preservativo e di distribuzione di farmaci antiretrovirali. Tutto senza esiti positivi. Il tasso di contagio di HIV nel Paese è tra i maggiori nel mondo. Circa il 25% della popolazione è attualmente infetta.

    Le campagne di promozione della fedeltà non sono mai state promosse seriamente in Botswana, osserva il Washington Post, mentre il preservativo lo è stato. Nel Paese è stata intrapresa una campagna da 13,5 milioni di dollari (10 milioni di euro) per la promozione del preservativo, grazie al sostegno finanziario della Fondazione Bill & Melinda Gates e la società farmaceutica Merck. L’ammontare speso per la promozione del profilattico è stato di 25 volte superiore rispetto a quanto è stato speso per i programmi sull’astinenza.

    “Il massiccio uso del preservativo non è riuscito a ridurre gli alti tassi di infezione da HIV”, conclude l’articolo. “Essi sono invece aumentati di pari livello, fino ad arrivare ad essere entrambi tra i più elevati in Africa”.



  7. #132
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Grazie alla ceppa, la diffusione delle malattie è prima di tutto inversmente proporzionale alle condizioni igieniche e all'istruzione
    Certo è che chi ti dice di non usare il goldone non aiuta

  8. #133
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    rimanete in topic, please

  9. #134
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Grazie alla ceppa, la diffusione delle malattie è prima di tutto inversmente proporzionale alle condizioni igieniche e all'istruzione
    Certo è che chi ti dice di non usare il goldone non aiuta
    Certo, la colpa dell'aids è dei missionari cattolici. E aspetta di sapere che lo squadrone di bombardieri che ha lanciato il napalm su tokyo era pilotato da cardinali da guerra!

    quella dei preservativi è fantastica. Piccolo parallelo: uno va in autostrada ai 250km/h, caccia un'inchiodata d'emergenza e muore in un incidente. La colpa è dell'abs che non ha funzionato, giusto?

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Certo, la colpa dell'aids è dei missionari cattolici. E aspetta di sapere che lo squadrone di bombardieri che ha lanciato il napalm su tokyo era pilotato da cardinali da guerra!

    quella dei preservativi è fantastica. Piccolo parallelo: uno va in autostrada ai 250km/h, caccia un'inchiodata d'emergenza e muore in un incidente. La colpa è dell'abs che non ha funzionato, giusto?

    tu mi stai dicendo che la soluzione che propone la chiesa, cioè l'astinenza, è la soluzione più sicura no?
    allora, il sesso è uno dei bisogni fisiologici fondamentali di ogni essere umani.
    quindi mettiamo caso che l'insalata che il bambino dello zimbawe deve mangiare (esempio estremo), sia avvelenata. non la deve mangiare.
    sulla logica che il miglior modo per risolvere le situazioni difficili, non è metterci una pezza, o per lo meno provarci con i metodi che conosciamo. ma è non fare niente!
    dire "non fate sesso" è esattamente ignorare il problema.

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    In realtà la Chiesa chiede di non fare sesso promiscuo, che è una cosa diversa.
    Per favore rientriamo in OT. Sennò taglio, se non riesco chiudo.

    Michele

  12. #137
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da genjosanzohoshi Visualizza Messaggio
    tu mi stai dicendo che la soluzione che propone la chiesa, cioè l'astinenza, è la soluzione più sicura no?
    allora, il sesso è uno dei bisogni fisiologici fondamentali di ogni essere umani.
    quindi mettiamo caso che l'insalata che il bambino dello zimbawe deve mangiare (esempio estremo), sia avvelenata. non la deve mangiare.
    sulla logica che il miglior modo per risolvere le situazioni difficili, non è metterci una pezza, o per lo meno provarci con i metodi che conosciamo. ma è non fare niente!
    dire "non fate sesso" è esattamente ignorare il problema.
    1) come ha detto michi, è il sesso promiscuo che sconsiglia. E questo mi sembra piuttosto pacifico, nel senso che se non è la chiesa a dire di non tradire... o anche farsi persone diverse è un bisogno fisico?
    2) Se uno non tromba non muore, se uno non mangia si. eh...

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    1) come ha detto michi, è il sesso promiscuo che sconsiglia. E questo mi sembra piuttosto pacifico, nel senso che se non è la chiesa a dire di non tradire... o anche farsi persone diverse è un bisogno fisico?
    con quale autorità?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    2) Se uno non tromba non muore, se uno non mangia si. eh...

    si potrebbe sindacare un sacco su questo lo sai?

    non sto parlando di morire certo, ma di bisogno psicofisico fondamentale per l'essere umano. se ci sono ancora problemi ad accettare la sessualità umana per quello che è non so che dire...

  14. #139
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da genjosanzohoshi Visualizza Messaggio
    non sto parlando di morire certo, ma di bisogno psicofisico fondamentale per l'essere umano. se ci sono ancora problemi ad accettare la sessualità umana per quello che è non so che dire...
    Beh, e che è?
    Senza si campa, si può discutere sul come ma si campa e poi è una "carica" che può essere usata in molte maniere sublimate.

  15. #140
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da genjosanzohoshi Visualizza Messaggio
    con quale autorità?



    si potrebbe sindacare un sacco su questo lo sai?

    non sto parlando di morire certo, ma di bisogno psicofisico fondamentale per l'essere umano. se ci sono ancora problemi ad accettare la sessualità umana per quello che è non so che dire...
    con l'autorità di stocacchio! lo dice e basta, se i cristiani vogliono seguirlo bene, cristiani migliori, altrimenti ciccia e poi secondo te un uccellone ingrifato alto uno e novanta se ne sta fermo perchè glie l'ha detto un vecchio bianco sessualmente inattivo?

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    con l'autorità di stocacchio! lo dice e basta, se i cristiani vogliono seguirlo bene, cristiani migliori, altrimenti ciccia
    sì infatti tralasciando che magari sotto la parola "cristiani" rientrano anche un sacco di persone ignoranti che si lasciano plagiare dai missionari di turno... onesto da parte della chiesa andare in paesi dove non c'è niente, a impiantare la propria cultura in cambio di cibo acqua ecc...

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    e poi secondo te un uccellone ingrifato alto uno e novanta se ne sta fermo perchè glie l'ha detto un vecchio bianco sessualmente inattivo?
    per fortuna no, però l'aids se la prendono lo stesso

  17. #142
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da genjosanzohoshi Visualizza Messaggio
    sì infatti tralasciando che magari sotto la parola "cristiani" rientrano anche un sacco di persone ignoranti che si lasciano plagiare dai missionari di turno... onesto da parte della chiesa andare in paesi dove non c'è niente, a impiantare la propria cultura in cambio di cibo acqua ecc...
    Hai il modo di provare quello che stai dicendo? Puoi sostenere che i missionari ricattano gli abitanti africani per convertirli? Perchè certe affermazioni vanno sotenute...



    per fortuna no, però l'aids se la prendono lo stesso
    allora sei daccordo con me pensi che i preservativi farebbero scomparire l'aids? pensi che se ce li avessero li userebbero tutti? La mentalità deve cambiare! Non è che se dai un carico di forchette a un cinese lui inizia a usarle quando per millenni ha usato bastoncini.

    La colpa dell'aids è di quelli che hanno fatto esperimenti in laboratorio sulle scimmie, le quali si sono liberate e sono state mangiate (spero si sia trasmesso in QUEL modo e non in QUELL'ALTRO ) dagli abitanti della zona. E i preservativi non curano ne l'aids ne le mentalità.

  18. #143
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Benedetto XVI?
    Un buon papa, secondo me un po' troppo permissivo.

    Poi, dopotutto, non sono io che posso giudicare il papa.

    Un salutone a Michele.

  19. #144
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da masp Visualizza Messaggio
    Benedetto XVI?
    Un buon papa, secondo me un po' troppo permissivo.
    permissivo rispetto a cosa? e verso chi?
    solo per capire un po' meglio, eh.

  20. #145

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Permissivo un par di palle!
    Io speravo di andare nel limbo, invece lui l'ha abolito e adesso mi resta solo la possibilità di friggere in eterno . Cattivo!

  21. #146
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da theMaster_Thief Visualizza Messaggio
    Permissivo un par di palle!
    Io speravo di andare nel limbo, invece lui l'ha abolito e adesso mi resta solo la possibilità di friggere in eterno . Cattivo!
    "Se anche il nostro cuore ci condanna, DIo è più grande del nostro cuore, e conosce ogni cosa!" (1 Gv 3,20)

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Capito, vai tranquillo

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da theMaster_Thief Visualizza Messaggio
    Permissivo un par di palle!
    Io speravo di andare nel limbo, invece lui l'ha abolito e adesso mi resta solo la possibilità di friggere in eterno . Cattivo!

    Owned.

  24. #149

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da theMaster_Thief Visualizza Messaggio
    Permissivo un par di palle!
    Io speravo di andare nel limbo, invece lui l'ha abolito e adesso mi resta solo la possibilità di friggere in eterno . Cattivo!
    Tanto non ci andavi lo stesso, il limbo era solo per chi moriva neonato senza battesimo

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: Domanda ai cattolici: Che ne pensate di Benedetto XVI?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Hai il modo di provare quello che stai dicendo? Puoi sostenere che i missionari ricattano gli abitanti africani per convertirli? Perchè certe affermazioni vanno sotenute...
    ok parliamo dei gesuiti allora?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    allora sei daccordo con me pensi che i preservativi farebbero scomparire l'aids? pensi che se ce li avessero li userebbero tutti? La mentalità deve cambiare! Non è che se dai un carico di forchette a un cinese lui inizia a usarle quando per millenni ha usato bastoncini.

    La colpa dell'aids è di quelli che hanno fatto esperimenti in laboratorio sulle scimmie, le quali si sono liberate e sono state mangiate (spero si sia trasmesso in QUEL modo e non in QUELL'ALTRO ) dagli abitanti della zona. E i preservativi non curano ne l'aids ne le mentalità.

    no aspetta, scimmie?

    NO ASPETTA. di cosa stai parlando?

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato