+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Help su Reset P910i

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Help su Reset P910i

    Salve raga, siccome ho installato un'applicazione sul mio P910i, ora praticamente nn riesce più ad entrare nel menù principale. Si accende e dopo aver inserito il pin rimane l'immagine sella SE con praticamente il menù sotto, ma inpossibilitato ad usarlo. Il tel funzia in quanto se mi chiamano posso vedere la chiamata. Oltretutto quando lo collego al pc, questo nn riesce a "vederlo". Sapete dirmi se si può fare qualcosa e se ci sono procedure per riportarlo allo stato originale?? Thx.

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    lamafia ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 16:24
    Ok, cmq continuo a preferire il mio fido P910i a quasi tutti i Nokia, e soprattutto continuo nella mia opinione che il telefono nn è fatto per i giochilli, cmq grazie a tutti per le risposte.


    Prova a fare così:
    Accendi il cell senza scheda e digita la seguente stringa
    Codice:
    >*<<*<*
    Dove:
    > = jog dial su
    < = jog dial giù

    Poi dovrebbe aprirsi il menu segreto e nella parte servizi dovrebbero esserci le scelte per il formattone (perdi tutti i dati, ma non penso ci siano alternative)

    Dimmi se funziona



    P.S.
    Un'ultima cosa.. ci sono problemi con il tuo cell e alcune applicazioni (specie se cambiano/aggiungono icone) quindi occhio a cosa installi

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    Tizio ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 01:33


    Prova a fare così:
    Accendi il cell senza scheda e digita la seguente stringa
    Codice:
    >*<<*<*
    Dove:
    > = jog dial su
    < = jog dial giù

    Poi dovrebbe aprirsi il menu segreto e nella parte servizi dovrebbero esserci le scelte per il formattone (perdi tutti i dati, ma non penso ci siano alternative)

    Dimmi se funziona



    P.S.
    Un'ultima cosa.. ci sono problemi con il tuo cell e alcune applicazioni (specie se cambiano/aggiungono icone) quindi occhio a cosa installi
    Perdi tutti i dati, nel senso i dati che ho inserito io o anche i programmi che sono installati di base sul telefono? Per i dati personali nn ci sono problemi perchè di solito metto tutto sulla Memory Stick ed ho anche in backup sul pc del resto. Altra cosina, ho sentito parlare che si poteva fare una roba tipo un tastino che si trova sotto la batteria vicino la Sim, però nn ho ancora visto.

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    Sinceramente non so, ma credo che le applicazioni di default vengano reinstallate in automatico.
    Per quanto riguarda il reset da foro accanto alla batteria, come sopra, non so. Forse se premi nel foro mentre premi il tasto di accensione/spegnimento fai un hard-reset (che dovrebbe essere il mega formattone, ma non so di preciso)..
    al massimo prova

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    Vabbe provo e se poi me toglie tutto, come lo rimetto su?

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    Ma che programmi ci sono preinstallati?
    Hai fatto un backup di tutto?
    Dato che è symbian puoi installare FExplorer? Se sì puoi controllare se nel disco Z (la ROM del telefono) ci sono i file di installazione dei programmi preinstallati. Se è così vengono reinstallati al 99% o cmq dovresti essere in grado tu di reinstallarli..

    Spe che faccio una ricerca con google e vedo se trovo qualcosa di più

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    Tizio ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 14:38
    Ma che programmi ci sono preinstallati?
    Hai fatto un backup di tutto?
    Dato che è symbian puoi installare FExplorer? Se sì puoi controllare se nel disco Z (la ROM del telefono) ci sono i file di installazione dei programmi preinstallati. Se è così vengono reinstallati al 99% o cmq dovresti essere in grado tu di reinstallarli..

    Spe che faccio una ricerca con google e vedo se trovo qualcosa di più
    Beh programmi pre-installati, sono quelli classici tipo Quickoffice e roba simile, ma nn ci dovrebbero essere problemi per quelli visto che ho anche delle versioni più recenti acquistate sul sito. A me interessa sapere se poi al riavvio il telefono funziona come prima ovvero il sistema operativo, dei programmi in generale me ne frega nulla. Mi servono solo quelli che fanno andare il telefono come dovrebbe e stop.

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    Sì,il sistema operativo viene ripristinato, in quanto al primo riavvio tutti i file e le cartelle di sistema vengono ripristinati/e!
    Preso da My-Symbian
    Quote:
    Anyway, formatting C: drive is what formatting does - it physically reformats the memory and removes everything, including the entire file-system structure (folders etc). During the next boot the system re-creates its system files, whole folder structure, creates empty databases for contacts, calendar etc. Master reset doesn't remove all the files and doesn't clear the file system structure. It only clears databases, system files, 3rd party files and applications, settings etc, but doesn't physically reformat the disk and some files are still there. In most cases the results are pretty similiar. But formatting can be of help when the file system is damaged, some system folders are deleted/renamed etc. - this is where master reset won't help sometimes. So, in most cases master reset should be just fine and enough and format should be used in more serious cases - that's why it is hidden.
    Come te la cavi con l'inglese? Qui ci sono dei link alla sezione del p800 su My-symbian (non dovrebbero esserci molte differenze con il tuo per quanto riguarda il format e il backup):
    http://my-symbian.com/forum/viewtopic.ph p?p=37502&highlight=maste%20r+reset+ format*#37502
    http://my-symbian.com/forum/viewtopic.ph p?p=25540
    http://my-symbian.com/forum/viewtopic.ph p?t=8497
    http://my-symbian.com/uiq/faq/index.php
    http://my-symbian.com/forum/viewtopic.ph p?t=5065&start=0&postdays=0& postorder=asc&highlight=maste+r+rese t+format%2A
    http://my-symbian.com/forum/viewtopic.ph p?t=3681

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    Ti ringrazio molto dei link hai fatto un lavoro che ho apprezzato moltissimo. L'unica cosa prima di procedere è che non riesco a capire la differenza (di metodo non come risultati) tra la formattazione del disco c: ed il master reset.

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    lamafia ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 16:19
    Ti ringrazio molto dei link hai fatto un lavoro che ho apprezzato moltissimo. L'unica cosa prima di procedere è che non riesco a capire la differenza (di metodo non come risultati) tra la formattazione del disco c: ed il master reset.
    Prego
    La differenza di procedura da quello che ho capito è che per formattare usi la procedura del menu nascosto, mentre l'hard reset dovrebbe essere quello fatto tramite il foro/pulsantino vicino alla batteria, infine il master reset lo si può fare dal pannello di controllo (ma dato che il tuo cell è bloccato non puoi fare quest'ultimo tipo di reset)

    EDIT:
    puoi dare un'occhio anche a questi link presenti nella pagina di ricerca di AllAboutSymbian

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    ok ancora grazie

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    In bocca al lupo

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    Risolto tutto, ripristinata anche la lingua, grazie 1000.

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    lamafia ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 17:45
    Risolto tutto, ripristinata anche la lingua, grazie 1000.
    Sono contento!!
    Non c'è di che

  15. #15
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    Grande tizio, ottimo supporto!


    PS: lamafia, nel caso non lo sapessi o non l'abbia ancora fatto, dal sito sonyericsson puoi aggiornare anche il sotfware del tuo p910

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    GoKeN_SDS ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 21:37
    Grande tizio, ottimo supporto!
    Grazie! Detto da te poi

  17. #17
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Help su Reset P910i

    Post di backup.


    addio FUD, in fondo ci mancherai!

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    1

    Thumbs down Riferimento: Help su Reset P910i

    buone feste a tutti,
    chiedo scusa, ma ho bisogno di aiuto,
    un caro amico mi ha regalato un Samsung sgh P910 sbloccato che non utilizzava più, ora vorrei inserire una usim della tre, come posso fare per riportare il cellulare funzionate con tutte le schede della tre ? ... grazie a tutti e di nuovo buone feste

  19. #19
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Help su Reset P910i

    se non ha blocchi funziona già con tutte le schede, comprese quelle della tre

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato