Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Io TGM 25- Gennaio 2006

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Io TGM 25- Gennaio 2006






    Ai millemila lettori: BENVENUTI
    Prima di cominciare l'editoriale di questo mese, vorrei scusarmi con tutti quelli che speravano di leggere in bagno Io Tgm già domenica. E soprattutto con i redattori che si sono fatti un per consegnare in tempo. Purtroppo mi sono comportato da vero n00b informatico e mi sono messo (sabato pomeriggio) a pasticciare con le partizioni del computer senza aver fatto il rigoroso backup di sicurezza. Per fortuna avevo salvato le cose di mia moglie, altrimenti adesso stareste leggendo un epitaffio alla memoria di Shuren, invece che un editoriale .
    Il risultato di questo pasticcio è stata la perdita di tutti i miei dati, compresi gli articoli di Io tgm da consegnare (da questo mese scrivo direttamente su un pm ) e alcune decina di giga di file scaricati di dubbia provenienza .
    Questo editoriale, quindi è scritto di getto. Per favore, non fate caso alla forma, ma badate al contenuto

    Il mese passato qulacuno mi aveva fatto notare che questo è un editriale e non un indice, quindi questo mese ho deciso di scrivere qualcosa in più e non parlare dettagliatamente degli articoli presenti (SS sei il mio idolo ).

    Essendo questo il primo numero dell'anno, mi pare bello iniziare presentando a tutti voi ben 2 redattori nuovi, ovvero il lollosissimo Badwolf con i suoi meravigliosi disegni e kaos che inizia un'interessantissima rubrica sui web comics (di cui non so assolutamente niente ). Doveva esserci anche un'allegra (gaya) coppia di fidanzati, ma hanno deciso di sparire nel nulla dopo aver creato tanto hype in babele. Notizie dell'ultima ora riferiscono che abbiamo con noi metà della coppia ovvero il grande vecchio di Io TGM: Il Fedel Griso, che torna, finalmente, a scrivere con noi.

    Il prossimo argomento da trattare è più spinoso del mio cactus "Bilbo" , ovvero sono i nostri lettori e il forum in generale.
    Da alcuni sondaggi aperti in aree chiave del forum (babele e Just For Spam , poi spostato in sondaggioni) ho potuto constatare che molti (per non dire tutti) i nuovi utenti del forum non ci conoscono. Questo potrebbe anche essere accettabile, anche se con tutti i post fatti in segnalazioni mi aspettavo di meglio .
    Il vero problema, dal mio punto di vista sono stati i commenti dei vecchi redattori di Io Tgm che hanno risposto al sondaggio. Quasi tutti si sono posti l'assurda domanda "E' ancora aperto? Credevo lo avessero chiuso da tempo". A questo punto vi chiedo, speranzoso che almeno questo mese leggiate, perchè quando ve ne siete andati tutti, non avete chiesto la chiusura del forum? Avete aperto questa ottima webzine, l'avete portata alla gloria e poi ve ne siete andati tutti, lasciandola agonizzare.
    Adesso questa nuova generazione di redattori si ritrova con molta voglia di fare, molto entusiasmo, ma schiacciata dalla vostra eredità. Questo lo dico perchè la maggior parte dei lettori che risponde alle domande è gente che leggeva la prima Io Tgm e adesso non fa altro che dire "eh fate bene, ma gli articoli di madmac, di cetra e di sguardo erano su un altro pianeta". Secondo me avete un ricordo sballato di io tgm vecchia maniera. Tailong e Kingbove dicono che questa nuova versione è troppo frammentaria e non parla del forum in generale come faceva in passato. Ora io vorrei far notare che il forum in questi anni è cresciuto tantissimo, ma soprattutto vorrei dirvi che la vecchia Io Tgm non era assolutamente come la ricordate. Vi posto un sommario di un numero a caso per farvi un esempio (si tratta del numero 5)
    Quote:
    Sommario

    Post 1 = Editoriale, by Madmac79
    Post 2 = TGM's History, By Cetra
    Post 3 = Cervelli di SECONDA MANO, by Obi Fran Kenobi
    Post 4 = Highway Man, by CegoWar
    Post 5 = Parola di Shanks, by Shanks
    Post 6 = Interview, by Vitorbaia e Il Fedel Griso
    Post 7 = Memorie di un ex ergastolano, by Il Comandante
    Post 8 = Cronache dal Chan, by Jack85
    Post 9 = The Movie Machine, by Goku76
    Post 10 = Hardware, by Tuvok-LuR
    Post 11 = Bar dello Sport, by Gentlemochi
    Post 12 = X Science, Ufo e misteri, by PKforever
    Post 13 = FlashBack, by Il Fedel Griso e Kayoken
    Post 14 = Babele, by KingBove
    Post 15 = FPS, by Goku182
    Post 16 = FragZone, by Jack85
    Post 17 = La Lapponia, By Bj
    Post 18 = Backstage, by Emack
    Post 19 = La Vigna, by Kayoken
    Post 20 = La coda della Rana, By Sguardoverde
    Come vedete sono tutte rubriche su aree ben definite del forum, esattamente come è adesso. Le uniche rubriche generiche sono la coda della rana, TGM's History e la vigna. Le conclusioni trovatele da soli

    Con questo vi saluto e vi do appuntamento al mese prossimo, il giorno 26 Febbraio.
    Se volete rispondere a questo editoriale fatelo nel topic dei commenti.

    Shuren

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 25- febbraio 2006

    Cojak985 presenta:


    The Tuning Machine presenta: -->..."Wroom lifestyle"....<--
    .......La passione delle quattroruote in TGMOnline!!


    ...Entry level…

    Salve a tutti ragazzi, benvenuti nella mia consueta rubrica di IO TGM, dedicata interamente al mondo delle mitiche quattroruote. Con questo mese vorrei rivoluzionare un pò il mio angolo visto che...si sa...anno nuovo, vita nuova!
    Grazie anche alla richiesta di alcuni fedeli lettori che sono intervenuti nel topic ufficiale di IO TGM, ho deciso che, da questo mese, in ogni numero parlerò degli argomenti discussi e degli avvenimenti accaduti nel mio forum di appartenenza, ossia nel mitico forum di Wroom!
    Ovviamente cercherò di riassumere, perchè le discussioni aperte ogni mese sono veramente tante; pertanto, cercherò di filtrare tutte le discussioni secondarie, quelle che non hanno attirato molta attenzione.
    Il cambiamento è drastico, ma, come hanno sottolineato alcuni utenti, in un giornalino "virtuale" come il nostro è di primaria importanza informare il lettore delle varie discussioni intraprese nei vari forum, piuttosto che descrivere finemente un singolo avvenimento ,come può essere l'uscita di una vettura.
    Bando alle ciance, diamo il via a questo nuovo articolo rivoluzionato!

    …Wroom News...

    In questo mese si sono susseguite numerose discussioni di marcata importanza per quanto riguarda il mercato automobilistico e i suoi derivati; un primo topic seguito da numerose persone (e inaugurato da Muttley fai qualcosa)è stato quello che ha interessato la nuova Honda Civic..in particolare la versione Type-R (la versione più spinta, con più cavalli disponibili) che è stata ufficialmente confermata da casa Honda; essa la vedremo probabilmente a Marzo al Salone di Ginevra, e sarà venduta nei primi mesi del 2007.
    Si è parlato molto anche della versione 1.8 sport (sempre della honda Civic) ;questo grazie all'intervento di Serialkiller , essendo andato a vederla al concessionaro proprio nei giorni di apertura dei concessionari Honda per far conoscere la nuova vettura al pubblico. La vettura, riassumendo le varie opinioni degli utenti, ha riscosso un buon successo, nonostante il design avveniristico e molto tagliente; alcuni utenti si sono lamentati proprio per questo, ma il design della plancia devo dire che è piaciuto a tutti. Honda Civic: promossa!.
    Un altro topic, che ha attirato l'attenzione di un pò di tutti, è stato quello presentatoci da BenderRodriguez: "é possibile affezionarsi ad un auto?". Beh, le risposte sono state tutte affermative, ossia che è facilissimo affezionarsi alla propria auto che, nel bene o nel male, ti accompagna in tutti i momenti della giornata. Ciò poi è maggiormente avvertito al momento del cambio di vettura, al momento dell'abbandono. Alcuni utenti hanno ammesso di aver avuto voglia di piangere! Beh...comportamento del tutto normale visto che.....benchè non animata, la nostra vettura ci comunica quotidianamente una serie di emozioni che...sono difficili da raccontare!
    Altri topic densamente seguiti sono stati quelli dedicati alla Yaris II ed all' Alfa Romeo Brera (aperti ripettivamente dai nostri Nukemall e xChiccOx). Entrambi, nonostante siano stati aperti ormai da mesi, riscuotono giornalmente un grande interesse, alimentato soprattutto dalle varie impressioni di guida degli utenti che hanno provato la vettura (per quanto riguarda la Yaris) e dalle varie notizie che trapelano dall'Alfa Romeo (per quanto riguarda la Brera). Riguardo quest'ultima, il nostro [ITA]L14NO ha pubblicato alcune foto che interessano la variante cabrio della Brera......le foto promettono veramente bene!
    Oltre agli ormai vetusti Topic Video, L'angolo della Topa,Fotoritocchi, Incidenti e Stranezze (ma sempre interessanti e piacevoli con un discreto interesse da parte dell'utenza) abbiamo avuto"un ritorno di fiamma"! ...dopo un lungo periodo di "riposo" è ritornato in vita il topic dedicato alle auto famose (aperto, pensate un pò nel 2004 da Muttley fai qualcosa). E' bello rivedere le foto delle auto che hanno segnato la storia nei film, come ad esempio la mitica Batmobile del primo Batman oppure la mitica KITT....risvegliano dei ricordi indimenticabili!
    Un'altra discussione decisamente seguita (sottolineata anche dal fatto che è stato necessario cambiare nome, visto l'eccessivo off-topic formatosi!) è stata quella iniziata da Crep, in cui chiedeva consiglio al Wroom Stuff per quanto riguarda l'acquisto di una vettura usata (una Volvo Polar 2.0 benzina, modello decisamente vecchio ma dal design ancora particolare). I pareri sono stati molto altalenanti, visto la particolarità dell'auto in questione. La discussione ad un certo punto ha cambiato direzione visto che Crep, per il costo eccessivo e per le dimensioni eccessive ci ha comunicato di aver "addocchiato" un altra vettura di suo gradimento, una Peugeot 106. I pareri sono stati ben più positivi, e la discussione si è concentrata sulle tipologie di allestimento della 106; quello preferito dall'utenza è stato certamente il Rallye, caratterizzato da un'impostazione più sportiva. Alcuni utenti hanno chiesto se è possibile istallarci un impianto a metano, e qui la discussione si è accesa, vista la presenza di pareri estremamente contrastanti; ...certamente non tutti sono d'accordo a montare un impianto a metano in una piccola bomba di sportività e leggerezza come la 106 Rallye!!!!
    Topic aperti ultimamente degni di nota sono stati quelli riguardo al mondo del Drift (Night) e riguardo alla nuova Clio (wxyz).
    Concludendo, ieri Nukemall con un topic decisamente triste ci ha comunicato di voler abbandonare il Team Wroom, a causa di questioni probabilmente legate ad alcuni utenti. E' stato molto bello e toccante leggere la gran quantità di saluti che gli utenti del forum hanno lasciato per il nostro Nuke ( decisamente importante per la comunità di Wroom). E' sempre stato piacevole leggere i suoi commenti, sempre molto chiari e obbiettivi. Un vero peccato che ci abbia abbandonato...spero vivamente che torni....vero Nuke? Se stai leggendo...torna!!!! ci serve uno come te!!!!!

    …the end...

    Che dire di più? ho cercato di rivoluzionare il mio spazio cercando di raccogliere in un unico articolo tutte le principali discussioni affrontate in wroom nell'ultimo periodo.....speri vi sia piaciuto....fatemi sapere qualche giudizio e/o consiglio....ve ne sarò grato!

    Con simpatia
    Diego, alias “Cojak985

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 25- febbraio 2006

    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/2332.gif[/img] BazookA00 presenta :




    In questi giorni, per vari motivi, non sono dell’umore adatto per scrivere un pezzo, quindi abbiate pietà quando lo leggete

    Software
    Storia dell’evoluzione di una sezione tra archeopost, disappunti, moderatori...


    Qualche giorno fa stavo guardando i 3d toppati di hw, e sotto la guida di maxpay e mia sulle reti ho trovato un 3d che non vedevo da un po’ di tempo, si sa, c’è un postulato per cui i 3d toppati sono quelli che vengono letto di meno.
    Il 3d si chiama Leggere prima di postare , il cui incipit è questo
    BazookA00 ha scritto dom, 13 luglio 2003 alle 11:46
    quest'area, che dovrebbe contenere solo discussioni riguardo all'hardware, al max qualche discussione sui driver, viene intasata da discussioni sul software: os, connessioni, ecc.

    tra le sezioni dei lettori, quella informatica, c'è, per chi non lo sapesse, la sezione software, perfavore postate lì se dovete chiedere qualcosa...

    Grazie 1000,
    BazooKA
    Post salienti
    BazookA00 ha scritto sab, 26 luglio 2003 alle 00:03
    DarioDN ha scritto ven, 25 luglio 2003 alle 19:21
    BazookA00 ha scritto ven, 25 luglio 2003 alle 01:41
    pensiero del giorno: un sistema operativo è software, non hardware
    mi permetto di limare la definizione: in Hardware potete postare eventuali problemi legati al sistema operativo, tipo "XP non rileva il mouse" oppure "mi dà errore di periferica".
    Se invece volete sapere come cambiare le icone del desktop allora dirigetevi in Software..
    byez
    quoto1
    hai ragione.

    pensiero del giorno: usare un topic toppato non è un optional (es. topic schede madri)
    FabioS ha scritto gio, 04 settembre 2003 alle 18:57
    Per tutti quelli che non sanno che differenza passa tra Hardware e software:

    HARDWARE: sono i componenti fisici di un computer che includono anche le periferiche quali le stampanti, i modem e i mouse.
    SOFTWARE: sono i programmi per calcolatori ed elaboratori elettronici.
    GoKeN_SDS ha scritto gio, 18 settembre 2003 alle 20:40
    Altro pensierino: per spammare si va in just4Spam

    Tipo questi topic:
    1
    2
    e altri...




    Questo post esprimeva il mio disappunto per il casino che c’era nella sezione hardware, con utenti che postavano lì perché ignoravano la sezione software.
    Questa sezione nasce come forum dei lettori lanciata da cala, che agli inizi si è dato molto da fare per organizzarla e moderarla, si noti il regolamento interno alla sezione, al quale ho aggiunto un paio i cose, ma che mi è sembrato lo stesso valido.
    Nell’aprile del 2004 chiedo col Rafo ed il ToSo e animatore di software, dato che ci voleva qualcuno che accettasse i numerosi 3d che DarioDN (il mod di hardware) chiedeva di postare e cala non era più molto presente, e perché l’area,a mio avviso, necessitava di una maggiore moderazione.
    Appena diventato mod la questione spostamento 3d si velocizza di molto , ma resta il problema della visibilità della sezione ed inizia un lungo dialogo mio e di DarioDN per portare Software, che come ho già detto era nella sezione forum dei lettori-Informatica, ad un posto più consono, ufficiale.

    Nel maggio del 2004, finalmente software diventa una sezione ufficiale ed entra a far parte della sezione ‘Il circolino di TGM’, conseguente 3d di festeggiamenti ERA ORA!!
    I post OT in harwdare iniziano a diminuire e la sezione si ingrandisce sempre di più.
    Dopo qualche mese, però, il buon cala si vede sempre meno, fino a scomparire dal forum del tutto per cui rimango da solo a moderare.
    Do' un’ulteriore aggiustatina al regolamento, e rendo celebre la mia frase, non parlate di come aprire immagini (di cd o dvd): ‘se l’avete fatta, sapete anche come aprirla’.
    Di sw si parla un po’ di tutto, da chi deve installare windows, chi ha bisgnodi sw per arredare, con la diffusione del browser firefox, ho fatto un bel 3d toppato sul famoso browser, con relativo 3d sul tweaking di FF , che si trova vicino al 3d di DarioDnN su come formattare il disco ed installare Windows.
    Con l’avvento del service pack 2 di Windows XP, e con i suoi problemi, ho ritenuto corretto aprire un 3d (toppato) sui problemi che l’installazione del SP su un sistema operativo non ‘pulito’ comportava.
    Dopo un po’ di moderazione solitaria, nel corso della calda estate 2005, il prode Vlad propone un nuovo collega che mi affiancherà nella moderazione e che si è distinto per l’apporto dato alla sezione, il prode Paolino di Emtivvì, Nockmaar.

    Concludo dicendo a tutti i mariuoli che postano in babele per avere maggiore visibilità, di venire a postare nella sezione sofwtare, ovviamente per tutto quello che è inerente alla sezione

    CI si becca il mese prossimo,
    BazookA

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 25- febbraio 2006

    Il Fedel Griso presenta:

    Ricordi da Forum

    Benvenuti nella nuova e scintillante rubrica di Io TGM, una rubrica a numero unico causa deficienza (nel senso di mancanza eh ) della mia ragazza Kingbove. Shuren mi ha così chiesto di scrivere comunque un articolo da mandare in Io TGM di questo mese e, novello Max Pezzali, mi è venuta voglia di scavare un po’ nel passato e nei ricordi di questo forum, dal mio punto di vista. Ormai sono passati quattro anni, e quattro anni sono veramente tanti nel mondo dell’informatica, fa quasi strano ritrovarsi ancora qua dopo tanto tempo, non credete?
    Mi ricordo che mi iscrissi al forum il primissimo giorno che nacque TGMOnline, sebbene per i due mesi successivi mi sono limitato a lurkare il forum una volta ogni tanto, anche perché fino ad allora non avevo idea di cosa fosse un forum. A Novembre 2001 decisi di cominciare a partecipare più attivamente, ma mi ero dimenticato la password e mi iscrissi con il mio nick attuale (ancora mi chiedo perché non richiesi la password dell’altro account…), e cominciai un’avventura che mi avrebbe portato a conoscere un sacco di nuova gente. Un ricordo di quei primissimi tempi è il fatto che io, niubbone che non ero altro , alla fine di ogni mio messaggio postato lasciavo cinque faccine sorridenti, così , e una utentessa (figuratevi se mi ricordo il nome…magari leggerà questo articolo se è ancora qua in giro sul forum) mi scrisse perché anche lei chiudeva tutti i messaggi con quelle cinque faccine. Fu il primo scambio di MP, erano i tempi del BBForum, gli avatar erano tutti gli stessi, la community cominciava ad allargarsi…e segno dell’allargamento della community fu la nascita del canale #tgm su IRC. Quelli erano tempi di grande splendore per la chat, c’era davvero tutto il forum (anche perché eravamo molti meno di adesso). Ricordo notti intere passate a fare i Quiz, con me come “presentatore” (che per l’occasione cambiavo nick in “gRiso_Scotty”….dio mio che ironia ), e ad una di queste nottate partecipò addirittura il ToSo (se ricordate erano i tempi in cui nacque lo slogan “il ToSo non esise”). In chat si “cementarono” le prime amicizie.
    Qualche tempo dopo ricevetti un MP dal Cecco…l’area Star Wars stava per chiudere per mancanza di partecipazione, e lui, che era già SP, mi chiedeva se volevo dare una mano a tirarla su. Io, e qualche altro utente, ci mettemmo così di buona lena e mettemmo su la primissima versione del GdrbyForum di Star Wars, e mi ricordo che questo creò un contrasto con i Jedi della Lapponia, che a loro volta conducevano un Gdr in quella folle landa. Ci fu una lunga discussione, alla fine tutti amici e convergemmo nel forum di SW. Erano gli anni di Ocelot (ma che fine ha fatto?), Doom, e tanti altri utenti che ho poi perso di vista. Qualche tempo dopo sarei stato promosso ad SP.
    In quel tempo (ma che è una parabola) ci fu anche il primo Ban “storico” di TGMOnline. Tuvok_Lur scrisse con un po’ di troppa leggerezza “Fregna”, una parola innocente, ma il ToSo lo bannò. Scoppiò l’inferno. Ricordo una serata intera passata con Ceccazzo a mettere su una sign per fare polemica, l’ormai storica “La Fregna Regna”.
    Poi ci fu il primo SMAU, e mi ricordo che il fegato mi esplose per l’invidia di non esserci stato.
    Il mio primo meeting fu quello partenopeo, uno dei primi meeting “unofficial” del forum. Lì conobbi Vitorbaia (mio futuro collega in Io TGM), Antares (viveva ancora qua in Terronia), Eddievedder, WIT (direttamente dalla chat), Khoma, quel cretino di Kivan (cretino in senso buono) e altri personaggi assurdi. Fu una giornata memorabile, davvero, che ricordo con piacere. Era il periodo di un altro meeting pazzesco, quello di Genova, al quale dedicai molteplici fotomontaggi.
    In chat nel frattempo, figli di quattro o cinque menti assurde, nascevano i TGM Sharks, dopo che una rivista concorrente, oggi non più concorrente, aveva allegato Half Life originale. C’erano con me Stevegeta, Crep, Federisk (che disegnò il primissimo, stupendo logo), Pegasus, cetra, forse qualcun altro. La community esiste ancora oggi e ha fatto passi da gigante da quella folle notte. Con stevegeta e Kayoken nacque anche l’idea di Flashback, forum dei lettori che nacque nel giro di una mezza giornata più o meno (nel senso che fu vitatissimo), e che ancora oggi ha uno zoccolo duro di utenza nostalgica.
    Erano i tempi delle targhette di BovaByte&QI:Zero (area che non frequentavo per partito preso, va a capire perché) quando conobbi Obi-Fran (attualmente sempre in contatto anche con lui, grazie a WoW) e il Do, che tra l’altro parteciperà poi ai TGM Sharks.
    E la radio! Ragazzi la radio! Per una calda estate #tgm creò la mitica radio-online del forum. Furono giorni pazzeschi, con un palinsesto pienissimo e gli stratagemmi più assurdi per farla funzionare a dovere (io tipo ero hostato da HK). Che esperienza assurda.
    Mentre scrivo sono veramente tanti gli aneddoti che mi vengono in mente, è difficile non citarne alcuni porca miseria. Ma andiamo avanti. Qualche tempo dopo mi ricordo che inizio una fitta corrispondenza via chat tra me, Valfuindor la Maia, Crazy Diamond. Nottate intere a parlare di qualsiasi cosa, erano bei tempi. Oggi quel dannato di Crezi manco saluta più in chat, con la Val invece ormai il matrimonio è vicino, abbiamo passato pure il capodanno insieme…
    Scherzi a parte, una delle più belle amicizie che ho avuto sul forum.
    Ma sto dimenticando la nascita di Io TGM!!! Quello fu un altro evento. Le migliori (o peggiori, a seconda dei punti di vista) menti del forum si riunirono sotto la guida del desaparecido Sguardoverde per quella che sarebbe divenuta la fanzine ufficiale del forum. Io e Vitorbaia avemmo la stessa identica idea di intervistare gente del forum, e così ci unimmo (nell’estasi dell’amore) nelle mitiche interviste doppie al contrario, con due intervistatori e un intervistato. Chiwaz, Ceccazzo, Tailong…i mod più in vista e qualche redattore passarono sotto il nostro torchio. Demenza pura. C’erano le vignette di Kayoken al tempo, e altre rubriche pazzesche.
    In quel periodo più o meno, in concomitanza con la nascita dei TGM Sharks, la mia nomina ad SP che mi portò a moderare anche Counterstrike, e altri avvenimenti disgraziati, conobbi Kingbove, mia attuale ragazza che con me ha condiviso mille esperienze sul forum. Una volta abbiamo fatto finta di flammare tra noi in Area Mod, così, per prendere tutti in giro. Siamo finiti bannati per la mezza giornata successiva, solo dragon ci era cascato… che scemi. Abbiamo anche guidato Io TGM insieme per un periodo di tempo.
    Di cose da raccontare ce ne sarebbero veramente troppe in quattro anni. E io guardando oggi il forum, mi sento un po’ un dinosauro, messo qui ad osservare tutta una nuova utenza, la crescita incredibile del forum, una community unita (beh non proprio unitissima…i flame si sono sprecati ), divertimento continuo. Chissà, forse un po’ si è perso quel sentimento iniziale di “quattro amici” che si incontrano per fare cretinaggini, forse oggi è tutto più “professionale”, o sono io che la vedo in maniera più distaccata. Chi lo sa. Sono sicuro che a tanti dinosauri come me questo articolo avrà fatto scendere una lacrimuccia. Seguono una serie di immagini che ho trovato nel mio PC, immagini di questi tempi passati.



    La primissima maglietta ufficiale dei TGM Sharks. Una notte intera per metterla su. Qualcuno forse riuscì anche a comprarla.




    Una vittoria fiammante degli Sharks...che roba. E guardate Sea-Gull quanto pingava!



    Do Urden, una macchina con l'AWP.



    Una delle tante versioni delle targhette del GDR di SW.


    Anta al primissimo meeting partenopeo.


    Obi-Fran in uno dei fotomontaggi post-meeting di Genova.


    Questo è un reperto! Immaginatevi mezzo forum che gira con questa sign per protesta...che casino.


    Le sign di quando nacque Flashback.
    (Edit by Shuren:scusa griso, ho dovuto togliere un'immagine, lascio il link)

    Il Fedel Griso

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 25- febbraio 2006

    raiden97 presenta:

    I due mitici personaggi Nintendo affrontano un viaggio nel tempo su DS, incontrando anche le loro controparti Baby Mario e Baby Luigi, e senza volerlo si trovano a dover salvare il mondo da una terribile minaccia.



    In Mario & Luigi : Superstar Saga, uscito nel 2003, i fratelli Mario Bros. partivano al soccorso di un paese popolato da fagioli. Stavolta, devono difendersi dall'invasione di funghi alieni. Quando si dice che la verdura fa bene alla salute?!?

    Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo è il sequel su Nintendo DS del geniale RPG uscito su GBA nel 2003 e ti fa impersonare i due fratelli in versione adulta... e baby! Ma dove andranno a trovarle delle idee così bizzarre?

    Prigioniera del passato dopo un incidente di viaggio spazio-temporale, la Principessa Peach viene catturata dagli Shroom, degli alieni viola a forma di fungo che hanno assediato il Regno dei Funghi del passato. Mario e Luigi decidono allora di salvare Peach partendo insieme a Valigi8.0, una valigia parlante che serve loro da guida.... e contenitore per i loro numerosi oggetti!
    Durante il loro soggiorno nel passato, i due fratelli s'imbattono nella loro versione infantile: Baby Mario e Baby Luigi (oltre a dei giovanissimi Bowser e Peach) e chiedono subito il loro aiuto. Da quel momento, toccherà a noi dirigere i quattro fratelli simultaneamente. A piedi, i neonati saltano sulle spalle dei fratelloni; i pulsanti A e B servono a far saltare Mario e Luigi mentre X e Y a farli scendere per proseguire da soli. Il doppio schermo del Nintendo DS entra in gioco proprio in queste occasioni in cui separi il quartetto perché le due coppie di fratelli seguano percorsi diversi, ognuno alle prese con enigmi diversi Oltre a proporre innumerevoli enigmi, ogni livello nasconde una multitudine di nemici. Il minimo contatto con uno di essi scatenerà un combattimento. I tratti RPG di Fratelli nel Tempo vengono fuori prepotentemente nei combattimenti, basati sui turni. La difesa, la velocità e la forza di ogni giocatore entrano in gioco in questi momenti. Quello che differenzia questo titolo da un RPG tipico è che non si seleziona un comando per poi visualizzare il combattimento. In Fratelli nel Tempo dovremo premere sui pulsanti d'azione al momento propizio per assestare un colpo o premerli rapidamente per dare colpi a ripetizione.
    Fratelli nel Tempo non solo riscrive le regole dell'RPG, ma regala anche una prospettiva completamente inedita all'equipaggimento. Al posto delle solite armature e altri amuleti magici, il gioco prevede dei vestiti bionici e delle tessere capaci di conferire dei poteri speciali. I fagioli, riferimento all'avventura precedente di Mario e Luigi, sono disseminati anch'essi in tutto il gioco.
    Il gioco è talmente vasto che assicura al giocatore almeno 20 ore di gioco ma è possibile giocarvi in sessioni più brevi grazie a numerosi punti di salvataggio e diverse scorciatoie nei livelli più lunghi. Il livello di difficoltà è relativamente accessibile; ciò rende Fratelli nel Tempo perfetto per i giocatori che cercano avventura e una storia solida senza dover necessariamente passare giorni e giorni davanti il loro DS.
    Una menzione speciale anche alla storia, che riesce anche ad accattivare il giocatore dall'inizio alla fine. La trama è piena zeppa di gag divertenti (dall'invasione degli Shroom descritta nello stile di un film di serie B e siparietti degni di Stanlio e Ollio) per non parlare dei dialoghi pieni di humour.Particolarmente esilarante ho trovato i dialoghi tra Mario e Luigi , un incomprensibile farfugliare con un vago accento italiano. Tutta da ridere!!!

    Mario & Luigi: Partners in Time sfrutta a pieno il doppio schermo di Nintendo DS. Le scene dei combattimenti, infatti, ricoprono entrambi gli schermi conferendo all’azione un effetto sensazionale e ai nemici più grandi e bizzarri, un impatto ancora più spaventoso , oltre a sfruttare benissimo lo schermo superiore appositamente per la mappa durante il nostro cammino nei vari dungeons.
    Chi ha amato Mario & Luigi Superstar saga (presente! ) avrà modo di apprezzare anche la seconda fatica di Nintendo , la quale riesce a dimostrare che il bello , nei giochi , spesso è costituito da un eccellente livello di level design , o di umorismo oppure ancora di giocabilità e non per forza di grafica 3D dalle incredibili capacità.
    Davvero un ottimo lavoro e non si può far altro che applaudire.

    Ma vediamo cosa ne pensano gli utenti di Tgmonline:


    Pareri concordanti e peculiarità del DS rispetto al GBA:

    Daviduzzo in ConsoleMania Party

    Impossessatomi con somma goduria di Mario & Luigi: Partners in Time, per DS, devo dire che è assolutamente MAGICO!!!


    La grafica è di poco superiore al già allegro e colorato comparto del suo predecessore per GBA, con qualche chicca dovuta all'hardware DS (come lo schermo che si "appallottola" all'inizio di un combattimento)...
    Non troppo entusiasta...

    Axel351 in ConsoleMania Party

    L'ho preso import x Natale, l'ho finito da un paio di settimane e devo dire che è davvero un gran gioco ma che in definitiva non aggiunge molto al precedente episodio. L'uso dei due schermi non rivoluziona lo schema generale che rimane quella già piacevole del primo episodio, con la sola differenza che qui hai la mappa sempre a disposizione.

    Sfido chiunque ad arrivare a fare un great (in italiano non so ma cmq ad arrivare al limite) nell'uso del trampolino... da pazzi!

    Come voto se al primo davo un 9 questo si merita 8, niente di personale ma rimane comunque un seguito
    ...dichiarazione d'amore...
    Olpus in ConsoleMania Party

    Fosse anche un mero "more of the same" sarebbe ben più che gradito dal sottiscritto. Secondo me Mario & Luigi Superstar Saga è il migliori titolo per GBA.
    raiden97



  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 25- febbraio 2006

    kaos presenta:


    I webcomic, o fumetti online, sono attualmente una delle realtà più interessanti nate nella grande rete. Sono passati diversi anni da quando i primi webcomics ,nati per pubblicizzare le capacità di fumettisti esordienti, sono comparsi sul web. Da allora la quantità di fumetti online è aumentata esponenzialmente .Sono centinaia le storie , di ogni genere e tipo, a disposizione dei navigatori e la totale libertà della rete permette ad ogni proposta, per quanto sperimentale o poco “popolare”, di raggiungere un pubblico potenzialmente vastissimo. Questa rubrica nasce quindi con l’intento di presentare e recensire i webcomic più meritevoli e interessanti.

    Buona lettura


    Il successo di The Perry Bible Fellowship(Pbf per gli amici), costruito grazie al passaparola dei fan e coronato dall'inserimento nella classifica dei "best webcomics of 2005" del "The Webcomic Examiner",può sembrare strano.Pare difficile infatti che una strip di tre o quattro vignette a cadenza settimanale possa aver raggiunto simili traguardi.Ma quel che manca nella forma e nella frequenza viene ampiamente compensato dalle capacità artistiche dell'autore,Nicholas Gurewitch,e dal suo humor,arguto e a tratti disturbante.
    Disturbante certo,ma senza scadere nel morboso.Molte strip infatti sono caratterizzate da una certa dose di cattiveria(ad esempio "Space Laughs" o "Orphanage Misfortune" ) e un pizzico di Humor nero("No Survivors" e la celeberrima "Birthday day")e l'atmosfera festosa e colorata che traspare dai disegni di Gurewitch, aggiunge ulteriore ironia ad ogni strip.Ma PBF non si lascia intrappolare facilmente in un genere e l'autore,che non porta avanti una storia ,ne tantomeno ha dei personaggi ricorrenti, dà liberamente sfogo alla sua fantasia.Si trova spesso quindi ad utilizzare forme di umorismo più convenzionali.Abbiamo quindi strip che si prendono gioco di vecchi clichè(come in "Grammar Wizard" e in "Gigaknight™" ) ,altre che giocano su apparenze ingannevoli("The Agronox" o "Moon Bunny" ),altre ancora caratterizzate dall'umanizzazione di animali e oggetti("Angry Hammer") e altre basate sul puro nonsense ("Trouble Gopher" o "Teacher Interview").
    Degni di nota anche i disegni ,che a loro volta non sono risparmiati dalla mancanza di schemi predefiniti.Infatti Gurewitch,pur conservando uno stile preciso e riconoscibile , passa tranquillamente da disegni in stile "libro per bambini"(come in "Cars") ad un disegno più realistico(ad esempio "Lord Gloom").A volte il cambio di stile avviene anche all'interno della stessa strip (come in "Captain Redbeard").
    Fra gli ottimi disegni e le divertenti sceneggiature resta però quello che apparentemente è un difetto grave,la distanza fra ogni aggiornamento.Attendere una settimana per ogni strip può essere antipatico ma ,guardando l'altra faccia della medaglia, una quantità di strip a settimana maggiore potrebbe portare ad un calo della qualità della serie,per rapido esaurimento di idee.
    Se quindi apprezzate la qualità a discapito della quantità The Perry Bible Fellowship merita sicuramente un posto nella vostra cartella dei bookmark.



    La rete,come spiegavo nell’introduzione, permette anche alle proposte più strambe e particolari di avere il loro spazio e la loro possibilità di raggiungere il grande pubblico. Dinosaur Comics è uno degli esempi più “eclatanti” in questo senso.
    Come potreste non definire come “strano” questo fumetto,quando il suo autore dichiara esplicitamente di non saper assolutamente disegnare?E se vi dico anche che viene aggiornato quasi giornalmente,a partire dal 2003?Il mistero si infittisce...
    L’idea ,tanto semplice quanto geniale, consiste nell’utilizzare sempre la stessa grafica,rimasta quasi immutata dalla prima strip, cambiando però i dialoghi.
    E appunto i dialoghi,brillanti e geniali,sono il fulcro di queste strip.
    Una dei principali motivi del successo di questo webcomic è proprio la curiosità,che nasce nei visitatori, di vedere in che maniera l’autore continuerà ad adattare alla stessa vignetta gli strambi discorsi dei tre dinosauri protagonisti.
    Dinosaur Comics è un ottimo webcomic, la cui originalità e qualità delle sceneggiature permettono di sorvolare sull’ovvia povertà a livello grafico.


    Il concorso scemo del mese
    Chi riesce ad indovinare a quali webcomic appartengono i banner con cui è composto il titolo vince la mia stima imperitura e una gomma masticata

    Per questo mese è tutto.Alla prossima!!

    Il vostro amichevole kaos di quartiere...

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 25- febbraio 2006

    Badwolf presenta:


    Per chi segue J4Spam non è una novità la mia voglia di prendere artwork di artisti fantasy e rovinarli con fumetti sulla vita di Tgmonline Inizio da questo numero a collaborare con IoTGM sperando di strapparvi un sorriso tra una lettura e l'altra











    Tavole originali di Keith Parkinson, Michael Whelan, Doug Beekman.

    Badwolf

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 25- febbraio 2006

    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/31048.gif[/img] The Felix presenta:


    ROYAL RUMBLE EDITION

    Per chi non lo sapesse,la royal rumble è uno dei momenti più divertenti e attesi nell'arcadico Fight Club: il sangue comincia a sgorgare dalle limpide fontanelle barocche dello scultore sava,le verdi distese d'erba vanno in fumo () al passare di TRS,antonyfirst indossa le giarrettiere da battaglia,zorro affila i suoi dildo da collezione,il sottoscritto prepara lapidi con le iscrizioni delle sue vittime,bambino riemerge dalle acque urlando "Excalibur,cretino!" ad un ABS che si ritrae impaurito...insomma,la follia comincia a manifestarsi in forme variegate quanto pericolose.

    L'edizione 2006 della RR (per gli amici) non poteva che essere una tra le più fiammeggianti che si ricordino. A garantire la durezza negli scontri e le polemiche da Processo ci hanno pensato grandi ritorni dalla "Old School" e i canonici arbitraggi contestati (alcuni veramente scandalosi ),ma,errori arbitrali a parte,la violenza verbale l'ha fatta da padrone come sempre,già dai primi scambi.
    Sono stati subito eliminati diversi niubbi scelti a partecipare: andreino (detto anche Mascarpone),"Stoner Niubbi" Nanatsusaya,Scizlor non sono sopravvisuti al precoce assalto effettuato dai più esperti veterani TRS,Antonyfirst,Zorro Kamikaze et similia. Inoltre,tra i "caduti in partenza" illustri segnaliamo TAFKAno,Sava e Shawshank,eliminati rispettivamente da Kekkoz,Cetra e Ragno Malefico (che,onestamente,si sta dimostrando il migliore).

    Subito si è accesa una sanguinosa battaglia. Kekkoz,esausto dopo aver buttato fuori il "Culo" più famoso del forum,è stato attaccato senza pietà dal sottoscritto ed è stato sconfitto. Nel contempo Zorro Kamikaze ha cominciato una serie positiva avendo la meglio su Andrew B. Spencer,mentre Antony è andato avanti buttando fuori dal ring MDL; voltatosi,l'ultimo Village People si è trovato di fronte proprio il Vendicatore Mascherato che,con abile mossa,lo ha escluso definitivamente dalla competizione.
    Commosso dalle lacrime del toninide,The Real Souther,ha deciso di attaccare Cetra,venendo inaspettatamente estromesso dopo uno degli arbitraggi più contestati; il favorito di molti,dunque,si è fermato al secondo turno, con solo un'eliminazione effettuata.
    Con i super favoriti fuori,The Felix non poteva starsene con le mani in mano,e,a sua volta,si è buttato su una leggenda quale è Bambino,un vero pezzo di storia del Fight Club,riuscendo a eliminarlo (a seguito di un altro arbitraggio al centro di polemica) tra lo stupore generale e le urla di Sava.
    L'esaltato e galvanizzato Zorro,con il quale Felix ha una rivalità,non non ha voluto esser da meno ed ha quindi cercato di aggiungere il prestigioso nome di Ragno Malefico alla sua lista nera...purtroppo,si è ritrovato fuori dai giochi dopo un bellissimo insulto del suo rivale,tra le risate del redattore/insultatore più figo dell'universo,che lo ha salutato col dito medio alzato.
    Alla fine di questi momenti concitati tre uomini sono rimasti sul ring: Cetra,Ragno Malefico e The Felix,il passato del Fight Club,il presente,e colui che li rappresenta entrambi.
    I tre si studiano,ma nessuno di loro sembra fare una mossa...
    Chi rimarrà in piedi,reclamando la vittoria finale?
    E soprattutto...antonyfirst riuscirà a farsi una ragazza?
    Lo scoprirete solo vivendo.
    Se non riposerete in pace prima.
    Tiè.

    THE FELIX

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io TGM 25- Gennaio 2006

    StM presenta:


    Gente che scompare

    In un forum così grande si rischia ormai di perdere di vista certe cose.


    Cominciai a frequentare TGMOnline regolarmente circa un anno dopo l'iscrizione; inizialmente, "forum" per me era sinonimo di "Backstage"... cercavo stimoli "intellettuali", lì li trovavo, e mi accontentavo. Racconto spesso di come il primo confronto da me avuto sul forum sia stato nientemeno che con nukemall, anche se lui non se ne ricorda; un backstagiaro tenace, una "penna" tagliente e dotato di un innato talento comico che mi fa ricordare nitidamente ancora oggi molti suoi topic, anche risalenti a 3 anni fa. "Pecora nera" degli Sparring Partner, così diceva la tag sotto il suo nick. Spero sinceramente che questo non significhi che gli altri Sparring Partner siano pecore e basta .

    Non allarmatevi, non è morto e questo non è un articolo-coccodrillo. Ma nukemall ha deciso, per motivi che sono rimasti confinati in Area Mod, di lasciarci soli al nostro destino.


    Un giorno scoprii che TGMOnline non era solo Backstage, ma pullulava di vita anche tutt'attorno. Mi colpì in particolare un utente pieno di inventiva, un certo Obi-Fran Kenobi... ho sempre avuto l'impressione che sia uno degli utenti che ha fatto più crescere il forum: senza di lui, senza il "Bovabyte e Q.I: Zero" di un tempo, senza la Babele di quando s'era tutti piccini e in cui lui, insieme a molti altri, contribuiva a creare un'atmosfera divertente e complice, TGMOnline non sarebbe arrivato così lontano. Così quanto? Ne parleremo.

    Nei giorni scorsi Obi e il suo degno compare Do_urden hanno deciso di lasciare il testimone di Sparring Partner, per ora non raccolto da nessuno. Non sono qui per parlare dei motivi che li hanno portati a questo - sarebbe inutile, giacché non ho assistito in prima persona ai fatti. E poi loro non se ne sono mica andati, potete rompergli le scatole direttamente .


    Nel corso del 2003 conobbi quel grande parto di madmac79 che è The Sex Machine; la TSM di oggi è diversa da quella da lui concepita, tanto che un giorno la disconobbe, ma ricordate: è SEMPRE colpa di madmac, per qualsiasi cosa. La disoccupazione, le piogge acide, le collisioni dei meteoriti, c'è sempre lo zampino di madmac, anche quando non posta per mesi. In TSM ho fatto diverse belle conoscenze e financo stretto alcune amicizie; non per nulla ho sentito un vuoto dentro quando alternat e BJ, due presenze storiche non solo di TSM ma di tutto il forum, hanno annunciato, per motivi personali, il loro abbandono.


    Quello passato è stato un mese così, di quelli che ti lascia incertezza verso il futuro. Ma prima dicevo che TGMOnline è arrivato lontano: in che senso?

    Tempo fa in The Sex Machine è planata, dopo un lungo periodo d'assenza, un'utentessa storica di TGMOnline, la Seddith, allegra spammona esuberante e saggia. Aveva lasciato il forum perché non si trovava più bene; salvo poi ritrovare, così disse, l'atmosfera spensierata della Babele di un tempo proprio lì, nella ex-creatura di madmac (come vedete, anche il ritorno di Seddith è colpa sua). Ed è questo che dovrebbe dare fiducia a chi in TGMOnline non si ritrova più: il forum nella sua globalità non è più a misura d'utente, ma le singole aree possono esserlo. Che a ottenere questo risultato siano i semi piantati dagli utenti di vecchia data, o l'iniziativa di utenti più "giovani", ha importanza relativa: il dato di fatto è che sparsi in tutto il forum ci sono lumi di speranza, la "TGMOnline dei circolini".

    Un tempo essere un circolino era quasi un'accusa infamante per le microcomunità del forum; poi s'è capito che i circolini sono tutt'altro che spazi chiusi e settari... ma questa è solo l'impressione che ho avuto io. Potete provare voi stessi.

    Buon viaggio...


    Disclaimer: durante il lancio di questo sasso nello stagno non è stata maltrattata nessuna rana che stesse cercando la propria coda.

    StM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato