+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: Icewind Dale

  1. #26
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    the_lamb ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 15:30
    Darkless ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 14:55
    Be' ha un sacco di skill carucce, il colpo furtivo terrificante, ottimi talenti bonus di classe, la possibilità di usare bacchette per lanciare incantesimi e con le armi a distanza e' un cecchino mitragliatore, devo aggiungere altro ?
    No no

    Però non mi convince proprio il ladro puro nei giochi basati sulla seconda edizione... mah.
    in BG2 era molto forte yoshimo...ai livelli alti era dannatamente forte...

  2. #27
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Nharre ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 11:07
    the_lamb ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 15:30
    Darkless ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 14:55
    Be' ha un sacco di skill carucce, il colpo furtivo terrificante, ottimi talenti bonus di classe, la possibilità di usare bacchette per lanciare incantesimi e con le armi a distanza e' un cecchino mitragliatore, devo aggiungere altro ?
    No no

    Però non mi convince proprio il ladro puro nei giochi basati sulla seconda edizione... mah.
    in BG2 era molto forte yoshimo...ai livelli alti era dannatamente forte...
    Mah, metteva delle gran belle trappole e aveva una bella spada, ma in ID tutto questo manca e allora che rimane?

    Per le abilità da ladro, poi, Imoen con equipaggiamento adeguato era più che sufficiente.

  3. #28
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    the_lamb ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 11:41
    Nharre ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 11:07
    the_lamb ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 15:30
    Darkless ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 14:55
    Be' ha un sacco di skill carucce, il colpo furtivo terrificante, ottimi talenti bonus di classe, la possibilità di usare bacchette per lanciare incantesimi e con le armi a distanza e' un cecchino mitragliatore, devo aggiungere altro ?
    No no

    Però non mi convince proprio il ladro puro nei giochi basati sulla seconda edizione... mah.
    in BG2 era molto forte yoshimo...ai livelli alti era dannatamente forte...
    Mah, metteva delle gran belle trappole e aveva una bella spada, ma in ID tutto questo manca e allora che rimane?

    Per le abilità da ladro, poi, Imoen con equipaggiamento adeguato era più che sufficiente.
    beh...io l'ho usato spesso in modalità stealth e il suo colpo alle spalle era veramente letale...
    cmq hai ragione, in ID si sente la mancanza di un ladro degno di questo nome...

  4. #29
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Icewind Dale

    the_lamb ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 11:41

    Mah, metteva delle gran belle trappole e aveva una bella spada, ma in ID tutto questo manca e allora che rimane?

    c'erano uns acco di sessioni dov eun ladro in modalità stealth ti dava grossissimi vantaggi. Alcune parti di dungeon le ripulii col ladro da solo.

  5. #30
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Darkless ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 12:16
    the_lamb ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 11:41

    Mah, metteva delle gran belle trappole e aveva una bella spada, ma in ID tutto questo manca e allora che rimane?

    c'erano uns acco di sessioni dov eun ladro in modalità stealth ti dava grossissimi vantaggi. Alcune parti di dungeon le ripulii col ladro da solo.
    Sì, ma mi sa che non ci capiamo ^__^

    Anch'io sono del tutto favorevole all'idea di un ladro nel gruppo, che spacca, fa un sacco di cose utili ecc.

    Ma non mi convince il farlo puro. Un guerriero/ladro spacca molto di più (il backstab è di gran lunga più dannoso) per tacere del mago/ladro.

    Ioscemo poi era cacciatore di taglie e metteva delle trappole paurose, si poteva biclassare a guerriero ecc. non ci andavo pazzo ma non posso dire che non fosse un buon pg. Ma in ID le specializzazioni non ci sono...

  6. #31
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Se non ricordo male tra le altre cose il ladro puro e' la classe che livella piu' in fretta.

  7. #32
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Kelvan ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 20:28
    Ho finito IWD1+HoW+TotL con un party mostro (e powah ):

    Umana Paladina
    Mezz'elfa Ranger
    Umana Chierica
    Elfa Druida
    Halfling Ladra
    Gnoma Maga

    tutto al femminile per la serie "i disegni di Luis Royo devono pur servire a qualcosa"!
    Inutile dire che nell'abisso di Dorn non si avvicinavano nemmeno. La combinazione di incantesimi tra chierico e druido è MICIDIALE.
    Ecco, un'altra cosa che non ho mai capito è perché si snobba il druido. Ci sono alcuni incantesimi suoi e solo suoi veramente notevoli.

  8. #33

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Darkless ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 13:12
    Se non ricordo male tra le altre cose il ladro puro e' la classe che livella piu' in fretta.
    beh, è quella con più livelli.

  9. #34
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    ho provato diverse "configurazioni" di ladro...il migliore rimane quello puro...

  10. #35
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Mah io in Toee (che e' quello che ha la miglior trasposizione della 3rd edition) avevo una ladra di 6 guerriera di 4 ed era an forza della natura.
    In IWD facevo anche li' il ladro-guerriero ma piu' che altro per una mia vocazione offensiva nello stile di gioco.

  11. #36
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Darkless ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 12:18
    Mah io in Toee (che e' quello che ha la miglior trasposizione della 3rd edition) avevo una ladra di 6 guerriera di 4 ed era an forza della natura.
    Immagino (visto che ha i livelli da guerriero) ^__^

  12. #37
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Dunque, dopo Torment quasi quasi riprendo il primo IWD (che mai finii). Un paio di domande:
    - L'espansione Heart of Winter alza l'xp cap (1800000 per il gioco base)? Se sì, a quanto?
    - L'espansione gratuita TotL è buona anche lei? Anche lei alza l'xp cap?

    Grazie.

  13. #38
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Icewind Dale

    the_lamb ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 14:20
    Dunque, dopo Torment quasi quasi riprendo il primo IWD (che mai finii). Un paio di domande:
    - L'espansione Heart of Winter alza l'xp cap (1800000 per il gioco base)? Se sì, a quanto?
    - L'espansione gratuita TotL è buona anche lei? Anche lei alza l'xp cap?

    Grazie.
    - Si l'espansione alza non di poco il level cap. Il masismo raggiungibile diventa 8.000.000 (cioe' livello 30) ma a meno di non giocare con pochi pg in modaità heart of fury non ci arriverai mai. Giocando in modo normale ti fai altri 4-5 livelli con heart of winter + altri 2-3 con trials.

    - E' stupenda. il cap rimane a 8.000.000 ma come t'ho detto prima salvo casi particolari non ci arriveresti.

  14. #39
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Darkless ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 17:42
    the_lamb ha scritto mer, 22 febbraio 2006 alle 14:20
    Dunque, dopo Torment quasi quasi riprendo il primo IWD (che mai finii). Un paio di domande:
    - L'espansione Heart of Winter alza l'xp cap (1800000 per il gioco base)? Se sì, a quanto?
    - L'espansione gratuita TotL è buona anche lei? Anche lei alza l'xp cap?

    Grazie.
    - Si l'espansione alza non di poco il level cap. Il masismo raggiungibile diventa 8.000.000 (cioe' livello 30) ma a meno di non giocare con pochi pg in modaità heart of fury non ci arriverai mai. Giocando in modo normale ti fai altri 4-5 livelli con heart of winter + altri 2-3 con trials.

    - E' stupenda. il cap rimane a 8.000.000 ma come t'ho detto prima salvo casi particolari non ci arriveresti.
    gaaa... la mia sete di potenza sta salendo a dismisura...

    devo ricomprarmi questo giocone...

  15. #40
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Il moderatore del forum black isle che non ha IWD ? Ma cher azza di figura... almeno non dirlo in giro e millanta di averlo finito 10 volte

  16. #41
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    ci ho giocato solo una volta...e per di più non era mio...

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Icewind Dale


  18. #43
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Nharre ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 12:05
    ci ho giocato solo una volta...e per di più non era mio...
    ?
    Comunque volevo chiedervi, sto rigiocando bg2 per l'ennesima volta, non riesco mai a finirlo, (1 volta sono arrivato al sesto capitolo e l'ho mollato) adesso l'ho pensato con questo party:

    Io-necromante
    -minsc,ranger
    -anomen,chierico-guerriero
    -valygar, non ricordo, ma picchia duro
    -aerie,maga,chierica
    -jan jansen, illusionista

    Secondo voi, vado tranquillo? (preferisco pochi picchiatori e più magia)

  19. #44
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Sbonk ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 02:08
    Nharre ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 12:05
    ci ho giocato solo una volta...e per di più non era mio...
    ?
    Comunque volevo chiedervi, sto rigiocando bg2 per l'ennesima volta, non riesco mai a finirlo, (1 volta sono arrivato al sesto capitolo e l'ho mollato) adesso l'ho pensato con questo party:

    Io-necromante
    -minsc,ranger
    -anomen,chierico-guerriero
    -valygar, non ricordo, ma picchia duro
    -aerie,maga,chierica
    -jan jansen, illusionista

    Secondo voi, vado tranquillo? (preferisco pochi picchiatori e più magia)
    non vedo perchè no

    non sono i miei preferiti ma tantè

  20. #45

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Wolfen_84 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 20:50
    Scusatemi se faccio una domanda che magari è stata già fatta più volte...ma purtroppo non ho molto tempo per leggere tutte le pagine di questo interessante forum...cmq volevo chiedervi quale classe sia la più adatta per affronyare icewind dale 2 in solitario...insomma, una classe che sia in grado di risolvere tute le situazioni...io pensavo al ladro...
    Ma davvero è possibile giocare Icewind Dale II (e finirlo) a livello di difficoltà Normale, con un solo pg?

  21. #46
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Icewind Dale

    White_Mason13 ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 20:05
    Wolfen_84 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 20:50
    Scusatemi se faccio una domanda che magari è stata già fatta più volte...ma purtroppo non ho molto tempo per leggere tutte le pagine di questo interessante forum...cmq volevo chiedervi quale classe sia la più adatta per affronyare icewind dale 2 in solitario...insomma, una classe che sia in grado di risolvere tute le situazioni...io pensavo al ladro...
    Ma davvero è possibile giocare Icewind Dale II (e finirlo) a livello di difficoltà Normale, con un solo pg?
    Tutto e' possibile, un mio amico se l'e' giocatoa ddirittura ocn un party di 4 svirfneblin

  22. #47

    Predefinito Re: Icewind Dale

    Darkless ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 23:53
    White_Mason13 ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 20:05
    Wolfen_84 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 20:50
    Scusatemi se faccio una domanda che magari è stata già fatta più volte...ma purtroppo non ho molto tempo per leggere tutte le pagine di questo interessante forum...cmq volevo chiedervi quale classe sia la più adatta per affronyare icewind dale 2 in solitario...insomma, una classe che sia in grado di risolvere tute le situazioni...io pensavo al ladro...
    Ma davvero è possibile giocare Icewind Dale II (e finirlo) a livello di difficoltà Normale, con un solo pg?
    Tutto e' possibile, un mio amico se l'e' giocatoa ddirittura ocn un party di 4 svirfneblin
    Ok, appena riesco a reinstallarmi Icewind lo provo con un Guerriero/Chierico allora...

    Certo che 4 svirfneblin...

  23. #48
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Icewind Dale

    I drow se li mangiava a colazione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato