+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 53 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1319
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito [ Total War ] Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=45447

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    non credo che esisteva un vero e proprio commercio marittimo tra europa e america tieni conto che si parla del 1530 al massimo ... prendevano oro e spezie e le portavano in europa ... mettere dei mercanti sulle risorse in america da un sacco di quattrini .. i soldi che ti danno le citta prese li non credo siano dalla tassazione degli indigeni quanto piuttosto alla loro depredazione

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Locemarx
    Data Registrazione
    22-11-06
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Dunque mi stai dicendo che non è implementato il commercio marittimo tra Europa e America?!?!..mi consigli di usare i mercanti??..ma è utile avere mercanti su un territorio da te conquistato??...in Europa non credo..in America sì??
    Inoltre creare un porto ad Arguin (territorio africano sud-ovest) non serve a niente...in quanto commerciare con l'Europa non ce la fa..con l'America neanche...è solo un porto militare
    Ultima modifica di Locemarx; 13-01-07 alle 17:28:14

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    non so se e' implementato o no , pero' sono sicuro che sono un discreta rendita di quattrini ,,,, pero' nel 1400 a quattrini dovresti essere gia messo piuttosto bene ... cmq si i mercanti li su cacao e oro danno un macello di soldi ( mi pare 200-300 a turno per ogni merce )

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    ma sto gioco c'è l'ha l'intelligenza artificiale nelle battaglie?

    a livello Alto i nemici in attacco sanno solo mandare avanti le trupp a farsi massacrare, l'unico barlume di intelligenza lo mostrano mandando avanti le truppe da tiro (sai che sforzo...), mentre in difesa certe volte nemmeno cambiano lo schieramento e io mi ritrovo ad attaccare una schiera disposta perpendicolarmente rispetto al mio esercito col massacro che potete immaginare

    e cmq vinco TUTTE le battaglie con la tecnica dell'aggiramento della cavalleria

    finora sono arrivato a vittorie schiaccianti con rapporti di forza di 9 a 20, che divertimento

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    non esistono battaglie medievali con l'aggiramento della cavalleria che mi ricordi ( pensate ad Agincourt e Crecy , al massimo un paio di attacchi sul fianco durante le guerre tra spagnoli e mori e durante la guerra delle rose ) ... d'altronde e' anche vero che questa tecnica lavora benissimo da Rome total war ( lo schiltron eliminerebbe questo problema ma il pc non lo usa praticamente mai )... io invito a giocare senza accerchiamenti e le battaglie saranno molto piu' divertenti ... quantomeno permettete alla cavalleria di assaltare da dietro le unita' nemiche solo DOPO che ha travolto le ali nemiche ... cmq stiamo testando un mod che dovrebbe eliminare questi problemi

  7. #7
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    alcune domande:
    1) c'è un modo per contrastare le piaghe? ho visto che esistono edifici che migliorano la salute pubblica, ma a volte le piaghe arrivano prima di sbloccarli...e in ogni caso dopo che una piaga arriva c'è un modo di farla passare? (a parte aspettare)
    2) com'è che se attacco certe fazioni rischio la scomunica mentre loro mi attaccano quanto vogliono senza problemi? (e nel caso di oggi io avevo relazioni molto migliori con i papisti)

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    la minaccia di scomunica arriva dopo qualche turno che si e' in guerra , anche alle fazioni della AI succede lo stesso ( solo che te la loro minaccia di scomunica non la vedi ) con conseguente scomunica alcuni turni dopo .... altrimenti puo' anche succedere che la AI non abbia intrapreso azioni offensive nel periodo di tempo richiesto dal Papa e dunque per fortuna abbiano evitato la scomunica .

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Dopo un paio di giorni di gioco posso esprimere un parere non troppo approssimativo...
    Beh, Medieval 2 esprime il salto minore di tutta la serie, e pur con la patch 1.1è afflitto da una serie di bug che fa pena, la mappa strategica non ha subito sostanziali modifiche... che dire, delusione.
    Soprattutto ora che avevo conquistato Milano contro 3 eserciti, si è piantato mentre calcolava il passaggio di turno, giacchè i milanesi mi avevano attaccato appunto nella pausa.
    Per non parlare di tutti gli altri errori.
    Strategicamente forse gli eserciti si muovono un pelino meglio, mi fa schifo il fatto che il generale avversario si ritiri come se avesse dell'olio, e questo poi vale per tutte le altre unità. Capisco che la cpu gestisce in ogni istante i movimenti dei suoi soldatini, ma questi caricano e scappano come le anguille.
    Molto meglio gli altri titoli, anche se non per la qualità in se del prodotto.

  10. #10
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    ci gioco da 2 settimane e ancora nessun bug O_o

  11. #11
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    ma per ripristinare le unità mancanti di un gruppo basta fare riaddestra in una città dove ci sono gli edifici necessari?

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Si, per riportare le unità al 100% basta riaddestrarle dove vi sono gli edifici adatti per tale tipo di unità, se non erro devono esserci anche delle unità disponibili per il reclutamento, altrimenti non hai gli uomini per reintegrare le truppe.

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    ricordo che e' molto importante aspettare la gilda dei fabbri nelle citta' in cui produciamo le truppe ( o quella degli allevatori ) cioe' nelle citta' dove produciamo truppe e' inutile avere la gilda dei teologi o dei mercanti !! cmq ricordo che le unita' possono prendere le upgrades di armature e armi anche in citta dove non potrebbero essere addestrate ... ricordo anche che edifici avanzati producono anche migliori truppe e riaddestrano ad un livello piu' altro di esperienza truppe inferiori .

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Thumbs up Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Mi iscrivo al nuovo thread......

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Io trovo ridicola l'IA che fa si che una mia unità attacchi un avversario diverso da quello da me scelto. La situazione tipica è che io do l'ordine di caricare con la cavalleria una unità a media distanza e l'IA decide che è meglio occuparsi di quella più vicina.
    Ho notato inoltre che spesso con la cavalleria è meglio nn ordinare l'attacco, ma ordinare uno spostamento veloce oltre il bersaglio. In questo caso i ns soldati travolgeranno i nemici senza fermarsi.

    Ps.
    Ho provato il mod per ingigantire la mappa e variare l'IA. Mi pare efficace, ma nn capisco come mai abbia enormemente aumentato il tempo per calcolare i movimenti delle altre fazioni e perchè abbia reso il gioco più facile (va bene che prima ti attaccavano sempre, ma adesso mi sembrano un tantinello troppo inermi).
    Altra cosa, gli assassini sono troppo efficaci

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Ho provato ieri sera il mod per la AI migliorata continuando una partita che avevo gia' iniziato quindi per ora non ho ancora abbastanza esperienza per giudicarlo.. EFESTO dici che gli avversari diventano tanto timidi?
    cosa intendi con assassini troppo efficaci? contro obbiettivi minori come diplomatici, preti, capitani le probabilita' di successo sono sempre abbastanza alte, quando poi devi uccidere re o famigliari un po' piu' tosti anche con un assassino abilissimo le probabilita' sono sempre piuttosto basse..
    PS: ieri mi hanno assassinato l'imperatore con 5-6 stelline, terrore quasi al massimo e sicurezza piuttosto alta dato maestro degli assassini ecc ecc

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Gli assassimi hanno percentuali di riuscita del 95% per i sabotaggi e minimo del 50% per gli assassini a famigliari a 4-5 stelle (70-90 per mercanti, preti ecc). Tutto questo l'ho visto in una campagna con gli inglesi, e nn so se dipende dalla fazione.
    Cosa strana invece, e mi è piaciuto, è che gli scozzesi (buone relazioni) mi hanno dichiarato guerra dopo un assassinio fallito.

    Sulla timidezza degli avversari, posso dire che i vicini nn mi degnano di uno sguardo se non presto loro le mie "attenzioni" militari. (anche se pare che tra di loro facciano parecchie guerre).
    Sicuramente un buon mod però, anche se la faccenda della lentezza nelle azioni altrui nn mi convince

    Ps.
    Ma quanto sono stati modificati i valori di resa delle risorse? Ieri un mercante ricavava 642 fiorini/turno da un giacimento di ferro!!!

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    In effetti l'attesa tra i turni e' abbastanza lunga, a meno che non imposti "ignora mosse AI" allora l'attesa diventa praticamente inesistente.
    comunque io con gli assassini(campagna con i tedeschi), parlando di quelli con abilita' al massimo, se non ricordo male per sabotare le strutture le probabilita' sono al 95%, per uccidere diplomatici, mercanti, principesse ecc ecc che abbiano meno di 3 nella loro abilita' e' intorno al 90% per famigliari con 4-5 stelline non ricordo benissimo.. ma mi pareva fosse intorno al 50% come dici tu, mentre per re e generali con molte stelle la probabilita' si abbassava a meno di 15% solitamente.

    riguardo al mod della AI, mi e' sorto qualche dubbio riguardo all'installazione:
    basta copiare il file .rar nella cartella ..../SEGA/..../data poi fare quelle modifiche nel file descr_strat e infine aggiungere quel comando nella shortcut vero?

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    se aspettate un pochino le sto inserendo in tutte e due in un mod a parte ... riguardo alla timidezza con delle fazioni avversarie e' vero , e sto cercando una via di mezzo tra i valori del mod e quelli di M2TW originale .
    Sototh Nessun file escluso il .cfg e bat deve sovrascrivere gli originali mi raccomando eh !! mischiare i due mod e' una cosa abbastanza complicata , usarli singolarmente invece e' facile perche ognuno ha un bat e cartella proprie .

    Riguardo la AI che attacca un avversario diverso lo trovo invece tremendamente realistico , sono uomini , alcuni irruenti , alcuni individualisti ( specialmente i cavalieri ) alcuni paurosi etc etc

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fra70 Visualizza Messaggio
    Sototh Nessun file escluso il .cfg e bat deve sovrascrivere gli originali mi raccomando eh !! mischiare i due mod e' una cosa abbastanza complicata , usarli singolarmente invece e' facile perche ognuno ha un bat e cartella proprie .
    è il primo mod che ho provato a d usare per M2tw, quindi non son sicuro di aver eseguito la giusta procedura...
    ho scaricato lla ultimate AI, un file rar e ho provato a seguire le info sul file, il gioco dopochè parte, però non ho notato tanti cambiamenti, magari ho sbagliato qualcosa io, se qualcuno ha voglia di scrivere la serie di operazioni(pirla proof) da fare per installarlo correttamente lo ringrazio anticipatamente

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    perche non testi il mio mod cosi ne facciamo uno che accontenta tutti senza rischio di disastri ?

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    perchè no ...
    spiegami cosa hai implementato di bello nel tuo mod..
    linkami dove scaricarlo e lo provo

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    se mi mandi la tua email in privato te lo mando ( lo stanno gia provando in 3 di questo forum ) .

    comprende la mappa grande di Bigmap 0.9
    la diplomazia di ultimate AI ( gia corretta ma non ancora spedita modificata ai testers , perche era troppo "pacifica" )
    reso leggermente piu' duro rispetto ai guadagni e in battaglia ( anche alcuni di queste modifiche non sono state ancora inviate ai tester )
    Cambiato radicalmente utilizzo e costi delle unita' di elite , adesso non esiste che della normale milizia infligge enormi perdite ai cavalieri o uomini d'arme , ile unita' di elite sono ridotte del 50% in numero e aumentate di molto in costi e mantenimento ma hanno 2 ferite , morale superiore e abilita' superiori
    alcune unita' necessitano di piu' turni per essere costruite ( le unita' rare)
    tempo costruzione edifici aumentato e anche leggermente il costo degli edifici piu' moderni ( per compensare il modo che e' 1 turno 1 anno )
    vari altri cambiamenti minori
    successivamente verranno inserite almeno 2 nuove fazioni ( che andranno a sostiturire sassoni e normanni gia esistenti nel gioco ma non utilizzate )
    prob saranno Armeni , Firenze o Ordine Teutonico o Aragona .

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    ti ho inviato la mail via pm

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    rufolando nei file c'e' un orribile check che ti fa dichiarare guerra a livello very hard se sei in pace da almeno 4 turni ... dunque anche il migliore alleato ti dichiara guerra se sei in pace con tutti da almeno 4 turni !!
    l'ho tolto !!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 53 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato