+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Opinione domandona

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Opinione domandona

    Ciao.

    Vi spiego subito la situazione.
    Quest'anno a giugno con la maturità abbandonderò per sempre il liceo.
    So già cosa fare in seguito, l'Accademia di Brera, corso di Regia. Il corso mi terrà impegnato per 2 ore al giorno, con obbligo di frequenza, dalle 11:30 alle 13:30.

    Secondo voi con un diploma di liceo scientifico riesco a trovare un lavoretto da piazzarmi pomeriggio o sera per cominciare a introitare guadagni?

    Lavoretti qualunque, magari però non pulire i cessi in un bar, ecco. Soprattutto considerando che sono in una zona come Bollate, confinante con Milano.

    Grazie!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Opinione domandona

    Esistono molti lavori per cui non serve un titolo di studio ma semplicemente l'attitudine

    Commessi, camerieri (in posti senza pretese, s'intende), baristi... ma se hai qualche particolare abilità puoi sfruttarla. Chessò, lezioni di latino/matematica, configurazione piccì (a volte alcune aziende hanno bisogno di manovalanza a tempo determinato per installare software o configurare intere sale macchine - anche se forse richiede un impegno full-time), eccetera.

    Il classico è il call-center... ma se non sei proprio capacissimo per me è solo una perdita di tempo (la paga base è da fame).

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Opinione domandona

    Ecco potrei dare lezioni di batteria, dato che la suono con buona abilità... anche se mi attirerebbe di più semmai fare qualcosa in un locale pubblico, per stare a contatto con molta gente... beh, grazie!

  4. #4
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Opinione domandona

    i baristi sono sempre richiesti, anche se appena arrivi ti toccano gli orari assurdi.
    il meglio è il cameriere in un ristorante (come extra) lavori il sabato e la domenica, di solito la paga è sui 6-7 euro l'ora e puoi lavorare 10-12 ore al giorno. E' una mazzata ma hai la settimana libera

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: Opinione domandona

    ti sconsiglio i call center. esci tressato e la paga è solitamente molto bassa.
    opterei per uno dei tantissimi bar intorno all'Università...ti sbatti ma la paga è buona e resti tra ragazzi della tua età.
    ai miei tempi c'era chi aveva trovato da lavorare in un teatro : guardaroba, bigliettaio,maschera....ti impegna solo la sera e abitualmente è ben pagato.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato