Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 73
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Syre
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Fara Nuares!
    Messaggi
    261

    Predefinito Postepay... tutto negativo!

    Buonasera. Anzi, questa non è per nulla una buona sera, ma tant'è. Oggi accedo al saldo della mia pp e tac, sia il contabile che il disponibile anzichè segnalarmi 28€ me ne segna -28! Nonostante io non abbia mai fatto operazioni in negativo (cosa tra l'alro impossibile, se non ha grano, non viene accettata la transazione). Chiamo le poste e mi dicono che devo mandare una lettera alla sezione di Roma... procedura un po' controversa mi pare, visto che l'errore, tra l'altro, è loro. A qualcuno è già successo?

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-08-03
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Guarda, a me tempo addietro successe che sparirono dal conto 25 euro, al momento ero impegnato e non ebbi il tempo di indagare senonchè dopo circa un mese i 25 ricomparvero misteriosamente sul conto e senza che nella lista movimenti apparissero operazioni sia in entrata che in uscita di tale cifra. L' altro giorno me ne son spariti altri 21, ora penso di andare in posta ad indagare, se metto i soldi sulla carta è perchè mi servono, non posso aspettare che vadano e vengano a loro piacimento
    Certo che se cominciano a dirti di rivolgerti alla sede di Roma, con tutta la burocrazia che ci ritroviamo facciam tutti in tempo a diventar nonni.....

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Syre
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Fara Nuares!
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Sarà anche per questo che ebay ha smesso di supportarla come carta per i pagamenti.
    Eppure era la manna dal cielo...

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-08-03
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    La vicenda eBay mi sembra fosse più legata a conflitti con Paypal, comunque la Postepay è comodissima, solo che DEVE essere più affidabile.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    piesel ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 22:50
    La vicenda eBay mi sembra fosse più legata a conflitti con Paypal, comunque la Postepay è comodissima, solo che DEVE essere più affidabile.
    Più che altro a motivi di interesse e in parte di sicurezza. C'erano state molti truffe basate sul pagamnto con Postepay. Ma ovviamente il principale motivo è di spingere più gente possibile a usare Paypal, così Ebay si pappa le sue alte tariffe. O forse con "conflitti con Paypal" intendevi questo?

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-08-03
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Si, intendevo proprio quello

  7. #7

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Io sono andato sotto anche di 50/60 euro! Praticamente succede che paypal ti toglie due volte l'ammontare della somma che hai pagato, solo che non fisicamente ma semplicemente per un mese o giù di lì. Il che praticamente equivale al 'pegno' di una somma, ma ovviamente se ti aspetti interessi, ti becchi una pernacchia gigante.

  8. #8
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Colgo l'occasione per farvi una domanda: ho da poco attivato la carta postepay, e mi è sorto un problema: sarebbe possibile ricaricare la carta attraverso il postamat?
    Scusate la niubbaggine.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Zorro Kamikaze ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 14:21
    Colgo l'occasione per farvi una domanda: ho da poco attivato la carta postepay, e mi è sorto un problema: sarebbe possibile ricaricare la carta attraverso il postamat?
    Scusate la niubbaggine.
    COME RICARICARE LA CARTA POSTEPAY
    Negli uffici postali
    - con versamento in contanti
    - con una carta Postamat Maestro
    - trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra

    Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat
    - con una carta Postamat Maestro
    - trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
    - trasferendo denaro da una Inps Card
    - utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro


    Sul sito www.poste.it
    - addebitando l'importo sul Conto BancoPosta
    - trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.

    http://www.poste.it/bancoposta/cartedipa gamento/postepay.shtml

    Dal sito delle Poste -> Carta Postepay -> Informazioni


  10. #10

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Zorro Kamikaze ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 14:21
    Colgo l'occasione per farvi una domanda: ho da poco attivato la carta postepay, e mi è sorto un problema: sarebbe possibile ricaricare la carta attraverso il postamat?
    Scusate la niubbaggine.
    Zorro che fa l'umile!!!

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    06-01-03
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    skyhigh ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 14:35
    Zorro Kamikaze ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 14:21
    Colgo l'occasione per farvi una domanda: ho da poco attivato la carta postepay, e mi è sorto un problema: sarebbe possibile ricaricare la carta attraverso il postamat?
    Scusate la niubbaggine.
    COME RICARICARE LA CARTA POSTEPAY
    Negli uffici postali
    - con versamento in contanti
    - con una carta Postamat Maestro
    - trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra

    Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat
    - con una carta Postamat Maestro
    - trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
    - trasferendo denaro da una Inps Card
    - utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro


    Sul sito www.poste.it
    - addebitando l'importo sul Conto BancoPosta
    - trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.

    http://www.poste.it/bancoposta/cartedipa gamento/postepay.shtml

    Dal sito delle Poste -> Carta Postepay -> Informazioni

    Io ho ricaricato la carta attraverso il postamat con il bancomat. Ci mettono circa una settimana ad accreditarti i soldi sulla postepay e le commisioni se non sbaglio sono tre euro, il mio consiglio è di fare il versamento direttamente allo sportello se si può.

  12. #12
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    madmac79 ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 12:44
    Zorro Kamikaze ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 14:21
    Colgo l'occasione per farvi una domanda: ho da poco attivato la carta postepay, e mi è sorto un problema: sarebbe possibile ricaricare la carta attraverso il postamat?
    Scusate la niubbaggine.
    Zorro che fa l'umile!!!
    Che non si sappia in giro

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-08-03
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    I 21 euro spariti precedentemente mi son riapparsi nel saldo della Postepay
    Spero siano riapparsi anche a te.

  14. #14
    Il Niubbi L'avatar di Syre
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Fara Nuares!
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Oggi è il quindicesimo giorno. E il mio conto è ancora negativo... mi rivolgerò alla divisione bancoposta di Roma a questo punto, ma mi chiedo per quanto si tirerà avanti con questa situazione...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Per non aprire un altro topic chiedo qua una domandina sulla postepay:
    volevo accedere al sito delle poste per controllare i conti, ma nada, non mi ricordo nè il nome nè la password.
    domanda 1: mi sembra di ricordare che il nome utente sia nome.cognome o sbaglio? (questo mi ridurrebbe le varie possibilità)
    domanda 2: non mi ricordo bene come funziona tutta la trafila: ti registri, ti arriva la lettera a casa dopo qualche giorno per la conferma, poi registri la carta?
    domanda 3: nella sofrtunata ipotesi che non mi ricordi i dati per entrare (ho già provato a chiamare più di una volta, tempo fa ma alla fine non m'hanno risposto 'sti...) posso registrare un altro nome poi registrare la carta? (sinceramente non mi ricordo se l'avevo già registrata).
    Alla fine non ho scritto tanto, dai

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    nome utente è effettivamente nome.cognome
    la password te la crei te direttamente quando ti registri
    credo che al massimo puoi andare alle poste e chiedere che ti venga resettato l'account in modo che tu possa cambiare la password (loro te ne forniranno una illeggibile naturalmente)
    ciao ciao

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Approfitto di questo thread per sottoporvi un problema che ho rilevato oggi, nella lista movimenti della mia carta PostePay.

    Mi ritrovo un addebito di 46 e rotti euro per un acquisto fatto da Amazon.co.uk. Il problema è che io non sono nemmeno registrato ad Amazon. Insomma, non ho mai comperato niente da loro.

    Cosa mi consigliate di fare ?

  18. #18

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Probabilmente hanno "Usato" il tuo numero di Postepay...

    Hai dato il tuo numero ad altri? Magari ti sei fatto pagare su ebay tramite Postepay o altro?

    Se sei sicurissimo di non aver acquistato da AMAZON ( tu o magari un tuo familiare), ti consiglio di fare una denuncia alla Polizia Postale...

    Inoltre posso dirti di tagliare la tua postepay e rifartene un'altra..


  19. #19

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Magari prima di fare la denuncia, chiama le poste e annulla immediatamente la carta e anche il pagamento ad Amazon visto che il titolare sei tu.

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Oggi durante la pausa pranzo vado a "svuotare" la carta, e poi aspetto di vedere cosa succede ( ho tipo 150€ dentro ).

    Ho scritto una mail alle poste ed una seconda mail a amazon.co.uk, dopo aver ricevuto una risposta evasiva alla prima.

    Ho paura, però, che non recupererò niente perchè, al contrario delle carte di credito "normali", quelle prepagate non sono coperte contro le frodi.

    Mi pare strano che il furbacchione non me l'abbia già svuotata.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Per esperienza personale.

    Pare che alle volte, mi sembra in particolare per
    acquisti dall'estero o fatti di notte,

    viene addebitato sul conto IL DOPPIO
    dell'acquisto fatto (anche a me ando in negativo)

    Chiamate le poste, e verificato anche personalmente,
    è una spece di loro contromisura da frodi o giu di li
    (magari è solo un qualche loro problema non so)
    che viene risolto automaticamente dopo un mese
    mi sembra dall'acquisto o fine del calendario
    con il ricalcolo dei conti.


    I soldi vengono ovviamente restituiti
    (anche se la sparizione non risulta da nessuna parte).

    Certo che è una bella scocciatura

  22. #22

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Di solito succede con paypal quello, adesso sarebbe una protezione contro le frodi? Mah!

  23. #23

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    eBay non ha mai smesso di tollerare la presenza di Postepay. Ho effettuato decine di acquisti da circa 20€ (si tratta di retrocomputer) e, sinceramente, esigo, da acquirente, esclusivamente Postepay (già ci sono da pagare spese di spedizione esorbitanti, se ci aggiungiamo il costo della commissione, ad esempio di un vaglia postale, finiamo per pagare più in spese che il valore dell'oggetto). Finora non ho mai avuto alcun problema, acquistando da gente con un buon feedback e mai da stranieri.

    Discorso diverso per gli oggetti che vendo: accetto solo ed esclusivamente vaglia postale, non mi fiderei mai di rendere noto il numero seriale della mia Postepay (che, tra l'altro, non ho...).

  24. #24

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Beh considerando che il limite di soldi sulla postepay è alquanto ridotto, potresti anche aprirne una esclusivamente per ricevere pagamenti e poi gestirla come vuoi.

  25. #25
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Ho bisogno anch'io di delucidazioni, perchè leggendo questo topic mi son venuti un sacco di dubbi =_= il pagamento tramite postepay è in qualche modo sicuro? intendo nel caso io sia acquirente e il compratore richieda appunto un versamento sulla postepay

    chiedo questo perchè dovrei fare un acquisto da un privato, eche accetta postepay o paypal a me rimane qualcosa che attesti il pagamento, e che non risulti come "spontanea donazione" nel caso non mi arrivi una bega non che sia questo il caso, un po' doi fiducia ci vuole, e difatti ne ripongo nel venditore, ma fidarsi è bene...fidarsi è bene

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato