Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 73 di 73
  1. #51

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    p.s. alla fine della registrazione dell'account di paypol mi ha chiesto di fare una procedura di verifica del mio conto e che facendola mi avrebbero ciullato 1.5 euro ma dato dei vantaggi..io l'ho fatto ma mi han detto che dovrò attendere alcuni giorni per completarla..l'account è comunque utilizzabile nel frattempo giusto?

    p.p.s. Stamattina mi son anche registrato a poste.it per vedere il mio conto tramite internet,mi han detto che per far ciò dovrò aspettare l'invio di un telegramma con un codice che potrebbe metterci anche 10 giorni ad arrivare, ma la mia carta dovrebbe essere comunque attiva e utilizzabile giusto?

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Pistombrillo ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 03:18
    ho appena terminato di creare un account con paypol e vi ho abbinato la postepay che ho fatto stamattina..non mi ha fatto nessuna storia quando ho messo il numero della carta e quindi suppongo che me l'abbia accettata e sia tutto ok..
    Ora la mia impareggiabile perspicacia mi suggerisce che per effettuare un pagamento una volta vinta un asta bisogna cliccare,all'interno del proprio account, su "invia pagamento" e compilare il modulo
    Sì, ma lo puoi fare anche direttamente dall'asta di Ebay: dopo esserti aggiudicato l'oggetto basta cliccare su "Paga ora", scegliere Paypal e si viene rediretti in una pagina apposita dove inserire nome dell'account e password, controllare i dati della transazione e confermarla.
    Quote:
    ..una domanda niubba, ma per quanto riguarda la scelta della valuta devo mettere la moneta del paese da dove compro o posso anche lasciare l'euro (naturalmente con un importo equivalente a quanto richiesto dal venditore) ?
    Puoi lasciare l'euro, ci pensa Paypal a fare la conversione di valuta.

    Pistombrillo ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 03:33
    p.s. alla fine della registrazione dell'account di paypol mi ha chiesto di fare una procedura di verifica del mio conto e che facendola mi avrebbero ciullato 1.5 euro ma dato dei vantaggi..io l'ho fatto ma mi han detto che dovrò attendere alcuni giorni per completarla..l'account è comunque utilizzabile nel frattempo giusto?
    Sì, quella è la procedura per divenire "utente verificato", verificando che sei effettivamente tu il proprietario della carta di credito (si presuppone che solo in quel caso tu possa accedere all'estratto conto)
    Quote:


    p.p.s. Stamattina mi son anche registrato a poste.it per vedere il mio conto tramite internet,mi han detto che per far ciò dovrò aspettare l'invio di un telegramma con un codice che potrebbe metterci anche 10 giorni ad arrivare, ma la mia carta dovrebbe essere comunque attiva e utilizzabile giusto?
    Sì, dopo l'attivazione con il telegramma potrai usufruire dei servizi online, ma la carta è già attiva. Comunque a me il telegramma è arrivato in due o tre giorni.

  3. #53

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Pistombrillo ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 03:33
    p.s. alla fine della registrazione dell'account di paypol mi ha chiesto di fare una procedura di verifica del mio conto e che facendola mi avrebbero ciullato 1.5 euro ma dato dei vantaggi..io l'ho fatto ma mi han detto che dovrò attendere alcuni giorni per completarla..l'account è comunque utilizzabile nel frattempo giusto?
    Sì, quella è la procedura per divenire "utente verificato", verificando che sei effettivamente tu il proprietario della carta di credito (si presuppone che solo in quel caso tu possa accedere all'estratto conto)
    [quote title=Quote:]


    ah quindi dici che se volessi comprare qualcosa tipo oggi non potrei farlo perchè devo ancora completare la procedura per l'utente verificato? (devo aspettare di poter accedere al conto online delle poste per poter vedere il mio codice di verifica e poi inserirlo..)
    Eppure mi è arrivata una mail di paypal che mi invita ad iniziare subito ad usare il mio account..

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Pistombrillo ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 16:04


    ah quindi dici che se volessi comprare qualcosa tipo oggi non potrei farlo perchè devo ancora completare la procedura per l'utente verificato? (devo aspettare di poter accedere al conto online delle poste per poter vedere il mio codice di verifica e poi inserirlo..)
    Eppure mi è arrivata una mail di paypal che mi invita ad iniziare subito ad usare il mio account..
    No, no, funziona tutto lo stesso. Diventare "utente verificato" è qualcosa "in più".
    Ho visto un paio di venditori pretendere che l'acquirente che paga con Paypal fosse verificato, ma saranno stati un paio su centinaia (se non migliaia) di aste ch ho letto.

  5. #55

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    skyhigh ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 16:10
    Pistombrillo ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 16:04


    ah quindi dici che se volessi comprare qualcosa tipo oggi non potrei farlo perchè devo ancora completare la procedura per l'utente verificato? (devo aspettare di poter accedere al conto online delle poste per poter vedere il mio codice di verifica e poi inserirlo..)
    Eppure mi è arrivata una mail di paypal che mi invita ad iniziare subito ad usare il mio account..
    No, no, funziona tutto lo stesso. Diventare "utente verificato" è qualcosa "in più".
    Ho visto un paio di venditori pretendere che l'acquirente che paga con Paypal fosse verificato, ma saranno stati un paio su centinaia (se non migliaia) di aste ch ho letto.
    ah capito,grazie per le risposte!

    edit: mi è arrivato proprio in quest'istante il telegramma son andato a ved il conto e già cè qualcosa che non torna,mi mancano 2.5 euro anzichè 1.5 come aveva det paypal e nella lista movimenti non cè scritto nulla, bene..

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Pistombrillo ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 16:16

    edit: mi è arrivato proprio in quest'istante il telegramma son andato a ved il conto e già cè qualcosa che non torna,mi mancano 2.5 euro anzichè 1.5 come aveva det paypal e nella lista movimenti non cè scritto nulla, bene..

    Comunque ricorda che per acquisti online (e anche transazioni con paypal) la "descrizione operazioni" compare almeno un paio di giorni dopo l'operazione, insieme all'adeguamento del saldo contabile. Invece ricariche varie compaiono immediatamente.

  7. #57

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    rieccomi qua a rompere le scatole con un altra domanda
    Sto effettuando ora un pagamento con paypal dopo aver cliccato su "paga ora" nel mio ebay.
    Sono nella pagina "esegui il pagamento" e alla fine della pagina
    cè scritto il metodo di pagamento che ho scelto, cioè cè scritto:
    Metodo di pagamento - carta di credito: euro "tot" da visa ecc ecc..(ecc ecc..sta per il mio num di carta)
    Ma quel "tot" si riferisce a quanto ho nella carta?? perchè in realtà nella carta ho molto di piu e con quel "tot" che cè scritto li non riuscirei a pagare quello che ho preso....come mai sta storia?devo continuare il pagamento ugualmente?

  8. #58

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    ah no forse è il prezzo che devo pagare anche se non corrisponde proprio è un po meno forse per un piccolo sconto e cmq non è comprensivo delle spese di spedizione boh..

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Quel "tot" è quanto verrà prelevato dalla carta.
    Non ti tornano i conti? Hai controllato che nella scheda del pagamento Paypal le cifre siano corrette (offerta + spese di spedizione)?

    Se hai già completato la procedura per la verifica su Paypal ti è stato accreditato sul conto quello che ti hanno prelevato dalla carta, quindi potrebbe essere che prima scalano quelli, poi il resto lo prelevano dalla carta: comunque ci sarebbe scritto qualcosa del genere

    XX euro
    YY euro da VISA XXXXXX

  10. #60

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    boh ho provato a procedere alla fine nella ricevuta che mi ha fatto corrisponde tutto ora devo aspettare che il tizio accetti il pagamento.

    P.s. ma se uno non accetta il pagamento che succede mi ritornano indietro i soldi?

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Pistombrillo ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 14:29

    P.s. ma se uno non accetta il pagamento che succede mi ritornano indietro i soldi?
    Non so, io come venditore non ho mai dovuto "accettare" il pagamento, lo ricevevo e basta.
    Però ho visto un paio di volte i miei pagamenti essere "non riscossi", ma solo per poco tempo.
    Non saprei cosa dirti.

  12. #62

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    no invece a me nel "mio ebay" sotto il simbolo dell'euro che cè a destra del prodotto che ho preso cè una clessidra,e se ci vado sopra mi dice che il pagamento è in attesa di accettazione da parte del venditore....però intanto i soldi del pagamento me li ha giè ciullati dalla carta postapay

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di bonecollector
    Data Registrazione
    15-06-04
    Località
    Casarza Ligure
    Messaggi
    2,052

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Anche io volevo fare una domanda: tempo fa mi volevo regalare qualche gioco da Play.com... ma inserendo come metedo di pagamento la mia carta poste pay non viene accettata... mi chiede il nome riportato sulla carta, ma a parte il fatto che non vi è riportato nessun nome, mettendo il mio, che ho naturalmente dato alla stipula della carta, mi da sempre che il nome è errato....

    Su altri siti come appunto paypal, dvd.it, ect. non mi è mai accaduto sempre liscio come l'olio......

    Suggerimenti??

  14. #64

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    io stamattina ho pagato un tizio (o un negozio non so..) che sta in america col postapay e subito dopo gli ho mandato una mail in cui gli dicevo che ho appena pagato e di sapermi dire se è tutto ok e quando avrebbe spedito la roba, e lui mi ha risposto:
    "As soon as the payment is cleared through paypal the dvds are shipped out global priority mail within (24) hours."

    Ma non dovrebbe essere instantaneo il pagamento,cioè lui non dovrebbe vedere subito in tempo reale che ho pagato? oppure paypal ci mette del tempo a girare i soldi? no perchè dalla mia carta i soldi son stati subito scalati all'istante....

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    bonecollector ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 18:38
    Anche io volevo fare una domanda: tempo fa mi volevo regalare qualche gioco da Play.com... ma inserendo come metedo di pagamento la mia carta poste pay non viene accettata... mi chiede il nome riportato sulla carta, ma a parte il fatto che non vi è riportato nessun nome, mettendo il mio, che ho naturalmente dato alla stipula della carta, mi da sempre che il nome è errato....

    Su altri siti come appunto paypal, dvd.it, ect. non mi è mai accaduto sempre liscio come l'olio......

    Suggerimenti??
    Assicurati che i dato siano inseriti esattamente come alla stipulazione, nome e cognome nell'ordine giusto, eventuali accenti, apostrofi ecc.

  16. #66

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Pistombrillo ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 19:36
    Ma non dovrebbe essere instantaneo il pagamento,cioè lui non dovrebbe vedere subito in tempo reale che ho pagato? oppure paypal ci mette del tempo a girare i soldi? no perchè dalla mia carta i soldi son stati subito scalati all'istante....
    Certi venditori pignoli aspettano alcuni giorni affinché il pagamento sia 'confermato' da paypal, in pratica non so bene cosa sia; una volta un tizio mi disse che è una conferma che paypal dà al venditore che i soldi siano effettivamente arrivati, ma come spiegazione lascia un po' a desiderare.
    Tra l'altro, allo stesso tizio ho detto 'guarda che non c'è motivo di aspettare, ho 100 feedback positivi' e lui 'sì sì hai ragione, spedisco subito' e così fece. Buh!

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Io ho la carta Postepay, ma pensavo di passare a Paypal. Ora però che ho letto questo non so se conviene. Passo con Paypal perchè anche se uso Postepay, sono assicurato fino a 500,00 Euro.
    E ora che faccio ?
    Io con Postepay non ho avuto mai problemi, sia per pagamenti ai venditori online e agli sportelli della posta, sia per gli acquirenti .
    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Cescoblues ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 09:13
    Io ho la carta Postepay, ma pensavo di passare a Paypal. Ora però che ho letto questo non so se conviene. Passo con Paypal perchè anche se uso Postepay, sono assicurato fino a 500,00 Euro.
    E ora che faccio ?
    Io con Postepay non ho avuto mai problemi, sia per pagamenti ai venditori online e agli sportelli della posta, sia per gli acquirenti .
    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!
    Guarda che non è che devi "passare": ti fai un account Paypal e poi decidi tu come pagare di volta in volta, se usare Paypal o Postepay (se il venditore l'accetta), in base a cosa ti conviene; anche nel caso di vendite, non sei mica obbligato ad aggiungere Paypal tra i pagamenti accettati solo perché hai un account.

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Ma è sicura e veloce come dicono ?

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Cescoblues ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 09:32
    Ma è sicura e veloce come dicono ?
    Il trasferimento di fondi è istantaneo, cosa intendi per "sicura"?
    Affidabile è affidabile, Paypal ha alle spalle Ebay, pertanto è improbabile che si metta a giocare con le carte di credito dei clienti; se ti riferisci alla protezione dalle frodi, per fortuna non ho mai dovuto ricorrervi.

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Allora penso proprio che utilizzerò Paypal. Non ci sono costi aggiuntivi, vero? Il trasferimento di denaro è istantaneo?

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Cescoblues ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 09:46
    Allora penso proprio che utilizzerò Paypal. Non ci sono costi aggiuntivi, vero? Il trasferimento di denaro è istantaneo?
    Il trasferimento è istantaneo e non ci sono costi aggiuntivi PER CHI PAGA. Le tariffe infatti sono addebitate a chi RICEVE il pagamento.
    Occhio che alcuni venditori nel caso di pagamento con Paypal chiedono una percentuale in più: questo è espressamente vietato da Ebay, comunque valuta tu.

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: Postepay... tutto negativo!

    Grazie

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato