+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [17/02/2004] Giochi in bundle

    Quando ho comprato la mia prima scheda grafica acceletratice, la strepitosa ma ahimè sfortunata 3DBlaster, in bundle c'era Tomb Raider, che poteva essere giocato con una qualità visiva mai vista prima di allora. Poi sono venute altre schede, e con loro altri titoli, tutti più o meno ottimizzati per quella particolare scheda, quando ancora esistevano differenze tra una libreria grafica e l'altra. Oggi, grazie (?) alle DirectX, le edizioni speciali non hanno praticamente più senso; in compenso, nelle scatole delle schede grafiche spariranno presto i giochi completi in omaggio. Se il trend inaugurato da ATi con Half-Life 2 si rivelerà vincente, ben presto ci ritroveremo solo dei semplici "coupon" (simili a quelli della registrazione del prodotto, che di solito vengono gettati appena aperta la scatola) con i quali farsi spedire a casa il gioco. Pare che anche nVidia farà un'operazione analoga (ma la notizia non è confermata), giusto per non essere da meno del suo diretto concorrente, inserendo un buono valido per una copia di DooM 3 all'interno dei suoi prossimi prodotti. Mi permetto una considerazione e una battuta. La considerazione è che preferivo avere un gioco da provare subito appena montata la scheda, non aspettare qualche settimana per averne un altro, anche se di primissim'ordine. La battuta è che spero che nVidia cambi idea: visto quello che è successo ad HL2, mi dispiacerebbe se anche DooM 3 uscisse in ritardo...

  2. #2

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    Penso di essere PIENAMENTE d'accordo con te, nel senso che è mooolto meglio testare subito la scheda video con il nuovo gioco in bundle, giusto per essere soddisfatti dell'acquisto /esborso fatto.

    Tra l'altro sono uno degli "sfortunati" acquirenti della Radeon 9600XT con appunto HL2 in omaggio non appena uscirà. Il punto adesso è QUANDO uscirà??

    Byez!

  3. #3

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    P.S. penso di aver "segato" tutte le parole che conteenevano il verbo Aquistare, avendo aggiunto delle C di troppo, ma non ho voglia di editare!
    Scusatemi!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    HOLAAA
    Sono d'accordo...pensate se nella la prossima scheda video avesse un coupon per DUKE NUKEM

  5. #5
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    zakspeed ha scritto mar, 17 febbraio 2004 alle 10:10
    P.S. penso di aver "segato" tutte le parole che conteenevano il verbo Aquistare, avendo aggiunto delle C di troppo, ma non ho voglia di editare!
    Scusatemi!
    Guarda che hai scritto giusto... :mumble:

  6. #6

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    Az!

    I'm SORRY


    Cmq bella lì unfratello!

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    Come sempre le fregature sono in agguato.
    Quando uscirà HL2 tutti i possessori di 9800XT si troveranno una scheda che ( magari ) non riesce a farlo girare al max del dettaglio, allora si comprano una Geffo NV40 di ultima generazione e all'interno trovano un coupon per giocare Doom3 quando usciranno i Chip a 128bit

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    quando comprai la mia vodoo2 da 12mb, dopo poco tempo, la creative fece diramare un messaggio (che apparì proprio su tgm)con il quale chiamando un numero si potevano ottenere la bellezza di 3 giochi pagando soltanto un piccolo contributo tramite bonifico bancario (chi aveva comprato la versione da 8mb aveva già i giochi).
    actua soccer...police qualcosa (un elicottero del futuro) e incoming.
    con la sound blaster live (quella a 4 canali) in versione basic mi hanno regalato unreal.
    non è una tendenza scomparsa (la versione game della terratec mi pare includa 2-3 giochi al suo interno anche se non nuovissimi) ma è chiaro che si sono scocciati di regalare...
    le strategie di mercato si sono fatte più "cattive" (basti vedere la vaccata tra ati e valve)

    Quote:
    La considerazione è che preferivo avere un gioco da provare subito appena montata la scheda, non aspettare qualche settimana per averne un altro, anche se di primissim'ordine. La battuta è che spero che nVidia cambi idea: visto quello che è successo ad HL2, mi dispiacerebbe se anche DooM 3 uscisse in ritardo...
    usciranno in ritardo tutti e due, facciamocene una ragione...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    e sono ben poche le schede che mettono in bundle un gioco decente, solitamente ci sono solo demo o giochi come 4x4 evolution 2

  10. #10
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    Keiser non volermene, ma penso solo che questo editoriale sia nato dai presupposti sbagliati. Valve aveva dichiarato che il gioco sarebbe uscito lo scorso settembre o tuttalpiù a novembre, in concomitanza con l'uscita delle Radeon 9800 e 9600 XT, e aveva stipulato un accordo con ATi (pigliando dei soldi) proprio per offrire il suo gioco in bundle con le suddette schede. Poi è andata com'è andata e ATi ha dovuto ripiegare sui famosi coupon.
    Inoltre va detto che il bundle software cambia da marca a marca e, coupon a parte, ci sono ditte che regalano dai 7 ai 10 CD pieni zeppi di roba, compresi videogiochi di penultimo grido, come ASUS e MSI. Il coupon è solo una delle tante cose che si trovano nella scatola, e difficilmente si trovano marche che includono soltanto quello (beh, Hercules a parte). Ma per risolvere il problema basta scegliere qualche alternativa. La concorrenza mica esiste per niente.

    Inoltre, va aggiunto che quando uno compra una scheda video BASATA SU radeon 9600XT, non compra un prodotto ATi, ma un prodotto Sapphire, Hercules, Asus, Terratec, Abit o chi più ne ha più ne metta, e che tocca proprio a queste ultime sborsare i soldi per il software in bundle. Half Life 2, al contrario, arriva proprio da ATi, che si è già sobbarcata i costi in questione. In parole povere, sta all'acquirente decidere a quale marca dare i propri soldi, se a una che piazza 10 giochi nella scatola o a un'altra che si limita a dire "tante grazie" ad ATi e piazzare unicamente il coupon. E nella scelta della scheda video il bundle è solo una delle tante variabili da tenere in considerazione.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    Quote:
    Keiser non volermene, ma penso solo che questo editoriale sia nato dai presupposti sbagliati. Valve aveva dichiarato che il gioco sarebbe uscito lo scorso settembre o tuttalpiù a novembre, in concomitanza con l'uscita delle Radeon 9800 e 9600 XT, e aveva stipulato un accordo con ATi (pigliando dei soldi) proprio per offrire il suo gioco in bundle con le suddette schede. Poi è andata com'è andata e ATi ha dovuto ripiegare sui famosi coupon.
    mah...qui ci sono molti dubbi sul fatto che in realtà fosse tutto previsto..


  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    Sono moderatamente d'accordo. E ripeto moderatamente.
    Questo perchè ho appena comprato un PC nuovo con Radeon 9800 XT e SB Audigy 2 ZS.
    Ovviamente c'è il coupon per Half Life 2 grazie alla Radeon, PEROOOOO la SB Audigy mi ha regalatooooo Rainbow six 3 e una delle più grandi schifezze della storia dei videogiochi Tomb Raider:Angel of Darkness.
    Quello che voglio dire è che sono sicuramente benvenuti i giochi in bundle con le schede, però almeno dateli decenti, altrimenti preferisco aspettare 3-4-5 mesi ed avere un gioco degno di tal nome.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    Io di questo editoriale non ci ho capito molto...


  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    anke io nella mia prima skeda accellerata, una gloriosa Monster 3D , ho trovato dei gioconi, se nn sbaglio tomb raider e Mech Warrior 2 tutti e due ottimizzati x la mia skeda più un cd pieno di demo

    ora nn so nn ho più comprato skede grafiche di marca xò se la storia della ati 9800 con hl2 ke invece del gioco t danno un coupon da spedire.... be è triste... il gioco lo dovrebbero dare subito almeno uno gioisce dell'acquisto

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    No no,non ci siamo...a mio avviso mi devono dare un gioco subito,appena compro la scheda,per testarla a dovere e per divertirmi fin da subito;è inutile che mi regalino un coupon per avere una copia di un gioco che esce l'anno dopo e magari la mia scheda non è più in grado di supportarlo;ricordiamocelo,un'anno in informatica è un progresso enorme...

  16. #16

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    Beh forse stiamo dimenticando che alla Valve è stato rubato il codice e non che è stato volontariamente fatto slittare il giochillo.
    Sono d'accrodo anch'io a dire che voglio testare subito la scheda con un gioco (l'ho scritto poco sopra), ma non è certo colpa ne di ATI ne di Valve ciò che è successo.

    Per il discorso di Tomb Raider va preso con le pinze nel senso che può piacere a uno e dispiacere a un altro.
    Angel of Darkness era sulla bocca di tutti prima che uscisse come rivoluzionatore dello stile tomb rider.
    Poi si è rivelato quello che è....
    Il fatto è che chi deve scegliere cosa mettere in bundle cosa pensa? Cerca di sapere a cosa gioca più la gente se vuole regalare un gioco.
    Così ecco che è risaputo che Tettona Rider vende. 1+1=2 ed il gioco è fatto.

    Cmq sono solo opinioni ricordiamolo siempre!

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    io sono sempre stato dubbioso su i vari coupon che si trovano nell'hardware e che ti permettono di ricevere giochi o mercanzia varia se devo avere qualcosa preferisco averla subito : perche' l'ho pagata ora e la voglio ora no tra 3 mesi ! piuttosto dammi un prodotto gia' uscito magari ottimizzato per l'hardware che ho appena acquistato in modo che io possa godere appieno e subito delle sue peculiarita'.....

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    unfratello ha scritto mar, 17 febbraio 2004 alle 10:18
    HOLAAA
    Sono d'accordo...pensate se nella la prossima scheda video avesse un coupon per DUKE NUKEM

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    Piu' che queste cose.....che pensino a diminuire ulteriormente i prezzi.......anche se allegato alla scheda(coupon o non coupon)....c'e' il miglior gioco che sia mai uscito per pc......questo fatto non influirebbe minimamente le mie idee su cosa acquistare.........

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [17/02/2004] Giochi in bundle

    zakspeed ha scritto mar, 17 febbraio 2004 alle 17:41
    Beh forse stiamo dimenticando che alla Valve è stato rubato il codice e non che è stato volontariamente fatto slittare il giochillo.
    Scusa ma me la metto in sign

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato