+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 103

Discussione: WOW e la vita sociale

  1. #1
    La Nebbia L'avatar di koolk
    Data Registrazione
    18-02-07
    Località
    Somewhere on the planet
    Messaggi
    12

    Question WOW e la vita sociale

    Salve a tutti ragazzi,
    sono nuovo qui e se scrivo in questa sezione è perchè sono divenuto un malato di WOW, e a questo punto volevo chiedere a voi la stessa cosa che mi chiedevo 2-3 sere fa: come è cambiata la vs vita sociale da quando avete iniziato a giocare a WOW ?
    Nel mio caso, posso dirvi di aver perso un amico (ma non ne rimpiango poi tanto la sua assenza), praticamente in settimana non esco quasi più (tranne sabato e domenica...almeno quelle) e sopratutto non gioco più a nient altro...voi?

    Saluti&Baci
    Kaelkool su Aerie Peak

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Ussignur
    Ma c'e' un bot che fa sti post periodicamente?

  3. #3
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    fantastico
    ogni tanto è un argomento che riesce fuori è ciclico come le mestruazioni (si può dire mestruazioni ?)

    cmq dai non sei solo

    http://www.wowdetox.com/

    EDIT: arghhh per mettere il link non sono il primooooo a rispondere

  4. #4
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    La cosa buffa di questi thread è che vengono sempre aperti da "nuovi arrivati".

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di koolk
    Data Registrazione
    18-02-07
    Località
    Somewhere on the planet
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Vabbè se non vi va di rispondere basta ignorare, non è necessario che interveniate a dire il nulla. Grazie comunque...

    Citazione Originariamente Scritto da dygez Visualizza Messaggio
    La cosa buffa di questi thread è che vengono sempre aperti da "nuovi arrivati".

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    "Ciao Kaelkool" (coretto del gruppo di recupero)

    Edit: non ti offendere ma è ricorrente il topic che viene a dirci di come WoW rovini la vita e provochi il cancro ai testicoli.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Citazione Originariamente Scritto da koolk Visualizza Messaggio
    come è cambiata la vs vita sociale da quando avete iniziato a giocare a WOW ?
    Cerca un po' nel forum e troverai la risposta. E' stata già data almeno 24 volte.

    Questo presupponendo che tu già non la conosca, visto che mi puzzi di fake di qualcuno.

  8. #8
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Il succo Koolk è questo:
    Abusi di Wow? C'è qualcosa che non va (te dici di aver perso un "amico"... che mi sa che tanto amico non era, perchè non ritengo personalmente possibile perdere una persona che si chiami amico per un vg, se non hai niente che non va) .
    Giochi prendendoti le ore che ritieni personalmente siano un quantitativo sufficiente per non tralasciare la Real Life? Allora non c'è niente che non va.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Gandalf il BiancoNero
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Pisa, o giù di lì
    Messaggi
    1,603

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Con una ragazza ancora più appassionata di me, un unico PC da sharare e un frugoletto teppista di 16 mesi da tenere a bada non mi è cambiata di una virgola.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    No. Il succo e': post with your main.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Napolinelcuore
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,480

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    guarda,la mia vita non è cambiata piu di tanto se non per il versante videoludico.
    il tempo che dedico/dedicavo a wow sarebbe stato lo stesso che avrei dedicato a qualsiasi altro gioco,quindi si nel eta d oro del mio nerding su wow non giocavo ad altro.
    Ma a non uscire o a non fare qualcosa per me importante(leggasi uscire con amici,frequentare ragazze,giocare a pallone,si dai...anche studiare^^) per loggare su wow devo arrivarci,e forse manco mai ci arriverò dato che sono quasi sul punto di frozzare causa scazzo dovuto alla consapevolezza della meccanica del gioco rimasta invariata dopo la tbc(lo sapevamo tutti lo so ma almeno il 70 volevo farlo ),unito alla mancanza di disponibilità di tempo continuato che ho(è raro che abbia piu di 2-3 ore consecutive per giocare ,ed è inutile prenderci per **** almeno ora che sono 70 in 2-3 ore a stento una istanzuccia di gilda se pò fa...o pvp a muzzo o arene se avessi un gruppo ma mi manca pure la voglia quindi gg).

    ho sempre sostenuto che il problema dell influenza di un mmorpg sulla vita sociale fosse racchiuso nell approccio errato che si può avere con esso,perchè non è il gioco che entra di prepotenza nella tua vita,sei te che permetti che avvenga,e li c è da preoccuparsi perchè finchè avviene con un gioco di ***** e perdi amicizie(anche se è un motivo stupido)può anche andare bene(oddio insomma XD) ma se si ha avuto la debolezza di farsi dominare da un gioco che PIò PORTARTI ad immedesimarti in un omino e ti fa perdere il senso della vita sociale,si può avere la stessa debolezza per porgere il fianco a qualcosa di ben piu grave di wow e che può lasciare dei segni piu seri..
    Lamentarsi perchè non si ha piu vita sociale per un mmorpg è squallido perchè già quando uno inizia a lamentarsi deve capire che ha sbagliato l approccio e
    1)levare di mezzo la causa e riprendersi la propria vita
    2)e allo stesso tempo darsi una regolata e pensare "consolandosi" che però il tempo speso su wow l avrebbe magari perso in altre cose frivole magari...ma cosi almeno senza rompere le palle a nessuno XD

    non voglio esagerare nè nulla...però non è la prima volta che mi trovo davanti a un topic del genere,di solito li ho sempre saltati con un elegante "get a life cesso " ma non mi sembrava giusto in questo giorno di festa(ma dove??? )e volevo dire una volta per tutte come la vedo in questo contesto...


    p.s.
    attenzione è probabilmente il reply piu lungo e serio che abbia mai fatto...sono quasi commosso ciao mamma!!!

  12. #12
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    La mia vita sociale è cambiata quando ho iniziato a lavorare...il lavoro è male...il lavoro è satana...

  13. #13
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Qualcuno ha chiesto a Napoli di scrivere /dnd login password per il suo account di TGM... non è possibile che abbia scritto ciò (che quoto al 100%).

  14. #14
    La Nebbia L'avatar di koolk
    Data Registrazione
    18-02-07
    Località
    Somewhere on the planet
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Come detto prima, se vi irrita, o vi "puzza di fake" semplicemente leggetevi un altro thread: pensavo di aver fatto la scoperta dell'acqua calda e di aver aperto un thread unico, invece ho suscitato le irritazioni dei vari zii e nonni che "abitano" in questo forum da più tempo di me.
    Mi scuso, non accadrà più

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Napolinelcuore
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,480

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    godo di una fama e stima nientè male eh ..me la merito tutta a dire la verità

    dov è gamara che mi da del niubbo gay? dove sta???????????????????
    è lui l unico e vero amor della vita mia

  16. #16
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Scherzavo Napoli, è che sono abituato a vederti scrivere non più di due righe e sembrava strano.

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di Ghonar
    Data Registrazione
    24-01-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Citazione Originariamente Scritto da koolk Visualizza Messaggio
    Come detto prima, se vi irrita, o vi "puzza di fake" semplicemente leggetevi un altro thread: pensavo di aver fatto la scoperta dell'acqua calda e di aver aperto un thread unico, invece ho suscitato le irritazioni dei vari zii e nonni che "abitano" in questo forum da più tempo di me.
    Mi scuso, non accadrà più
    Intanto ti do il benvenuto su questo forum!



    Poi per rispondere alla tua domanda iniziale devo dire che l'unica cosa che posso imputare a WOW è stata la perdita di una sessione di laurea, diciamo che non sono riuscito a rinunciare allo sport, alla morosa e agli amici, per forza dunque il tempo per giocare a WOW lo ho sottratto allo studio.... amen..... cmq se sei un niubbetto di WOW e ti sembra di dedicargli anche l'anima, nn ti preoccupare, è normale... è l'entusiasmo iniziale (diciamo i primi 4 mesi?) poi il tutto si affievola e riprenderai il ciclo naturale della tua RL (almeno per me è stato così).


  18. #18
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Napolinelcuore Visualizza Messaggio

    p.s.
    attenzione è probabilmente il reply piu lungo e serio che abbia mai fatto...sono quasi commosso ciao mamma!!!
    stupido demone ti sei tradito e hai fatto una mossa falsa scrivendo questo post che lui non avrebbe assolutamente mai scritto di suo.

    quoto in toto essendo uno di quelli che all'epoca ne scrisse uno (almeno con il coraggio di farlo con il main... quanti ricordi ogni volta che ci ripenso... cmq si con xenon l'identificazione era + elevata ma era un periodaccio della mia vita si si si. )

    diciamo i primi 4 mesi
    bwhahahahahhaha gioco da 2 anni e mi piace + di prima

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di Error 504
    Data Registrazione
    05-02-07
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    non ci ho fatto molto caso al cambiamento, del resto io ormai sono malato di videogame dai tempi di diablo1/sc...wow è solo una continuazione di una vita sociale che non c'è

    frega poco che gli altri non capiscano che mi piace passare i sab e dom a giocare invece di uscire

  20. #20
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    minchia ragazzi, siete acidi di brutto però eh?

  21. #21
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Io da quando gioco vivo in cima al monte ararat e una volta a settimana obi e napoli mi portano del caprino e un pò di pane dal villaggio a valle, per il resto la mia vita sociale è normalissima, ne parlavo giusto prima col mio monitor.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    minchia ragazzi, siete acidi di brutto però eh?
    Tu sei abbastanza nuovo, ma questo è un topic ciclico che appare ogni mese da ben 738 giorni.

  23. #23

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Napolinelcuore Visualizza Messaggio
    guarda,la mia vita non è cambiata piu di tanto se non per il versante videoludico.
    il tempo che dedico/dedicavo a wow sarebbe stato lo stesso che avrei dedicato a qualsiasi altro gioco,quindi si nel eta d oro del mio nerding su wow non giocavo ad altro.
    Ma a non uscire o a non fare qualcosa per me importante(leggasi uscire con amici,frequentare ragazze,giocare a pallone,si dai...anche studiare^^) per loggare su wow devo arrivarci,e forse manco mai ci arriverò dato che sono quasi sul punto di frozzare causa scazzo dovuto alla consapevolezza della meccanica del gioco rimasta invariata dopo la tbc(lo sapevamo tutti lo so ma almeno il 70 volevo farlo ),unito alla mancanza di disponibilità di tempo continuato che ho(è raro che abbia piu di 2-3 ore consecutive per giocare ,ed è inutile prenderci per **** almeno ora che sono 70 in 2-3 ore a stento una istanzuccia di gilda se pò fa...o pvp a muzzo o arene se avessi un gruppo ma mi manca pure la voglia quindi gg).

    ho sempre sostenuto che il problema dell influenza di un mmorpg sulla vita sociale fosse racchiuso nell approccio errato che si può avere con esso,perchè non è il gioco che entra di prepotenza nella tua vita,sei te che permetti che avvenga,e li c è da preoccuparsi perchè finchè avviene con un gioco di ***** e perdi amicizie(anche se è un motivo stupido)può anche andare bene(oddio insomma XD) ma se si ha avuto la debolezza di farsi dominare da un gioco che PIò PORTARTI ad immedesimarti in un omino e ti fa perdere il senso della vita sociale,si può avere la stessa debolezza per porgere il fianco a qualcosa di ben piu grave di wow e che può lasciare dei segni piu seri..
    Lamentarsi perchè non si ha piu vita sociale per un mmorpg è squallido perchè già quando uno inizia a lamentarsi deve capire che ha sbagliato l approccio e
    1)levare di mezzo la causa e riprendersi la propria vita
    2)e allo stesso tempo darsi una regolata e pensare "consolandosi" che però il tempo speso su wow l avrebbe magari perso in altre cose frivole magari...ma cosi almeno senza rompere le palle a nessuno XD

    non voglio esagerare nè nulla...però non è la prima volta che mi trovo davanti a un topic del genere,di solito li ho sempre saltati con un elegante "get a life cesso " ma non mi sembrava giusto in questo giorno di festa(ma dove??? )e volevo dire una volta per tutte come la vedo in questo contesto...


    p.s.
    attenzione è probabilmente il reply piu lungo e serio che abbia mai fatto...sono quasi commosso ciao mamma!!!
    lol wondy....sto per cedere alla convinzione che infondo tu sia una persona seria... ^^

  24. #24

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Non ho mai risposto ad un topic del genere...e via..stavolta lo faccio. Saranno circa 2 anni che gioco a wow, ricordo che non volli comprarlo subito, proprio per paura di un "azzeccamento" folle, e proprio perchè sapevo ch il gioco non sarebbe terminato così velocemente, però mi lasciai prendere dalla sua bellezza. Non ho mai rifiutato uscite con amici o girl o studio per giocare a wow, se l'ho fatto è perchè non avevo voglia, non certo per wow che magari poi non ci giocavo nemmeno. Verissimo che ancora adesso mi ci attacco e faccio anche le 2 3 di notte a giocare, ma mi diverte e mi rilassa sotto certi aspetti...è uno svago, non mi piace giocare a pallone e gioco a wow..credo faccia lo stesso.
    Un beneficio l'ho avuto, ridete quanto volete, ma si incontra un sacco di gente simpatica, anche rompiBalle vero, ma tanta gente. Ho imparato a parlare un pò meglio l'inglese giocando e parlando in ts con gente straniera, molte volte entravo solo per scambiare 4 parole con gli "amici" di gilda...un vero e proprio passatempo. Gioco, chatto, perdo tempo e tanto altro. Se lo fai diventare una "malattia" il problema non è il gioco ma la tua testa (sia chiaro che non mi riferisco a nessno e non voglio offendere nessuno) che ti lega così tanto al giochino. Ho avuto un periodo da hardGamer, giocavo in ogni istante e spazio libero ma è tutto qestione di poco, come hanno detto prima di me...è la novità e lo sfizio...poi torni ai tuoi normalissimi ritmi e gli dedichi il giusto tempo; dove giusto è quello che decide ognuno di proprio conto.

    ciau ciau

  25. #25
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: WOW e la vita sociale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Io da quando gioco vivo in cima al monte ararat e una volta a settimana obi e napoli mi portano del caprino e un pò di pane dal villaggio a valle, per il resto la mia vita sociale è normalissima, ne parlavo giusto prima col mio monitor.
    obi mi sa che ti porta ben altro

    per ora vivo reclusa per vari motivi personali (no, non sono agli arresti domiciliari... magari, almeno avrei una scusa per quelle volte che gli amici mi obbligano ad uscire ) e diciamo che WoW mi aiuta a passare il tempo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato