+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 57
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di BakIV
    Data Registrazione
    22-02-03
    Località
    Ziano Piacentino
    Messaggi
    669

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Per ora mi accontento di vedere dove vanno a parare e, siceramente, spero che trovino qualcosa (qualsiasi cosa...).




  2. #27
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    scavando sotto roma per la costruzione della metropolitana si trovano in continuazione reperti (anche ville intere) di soli 2000 anni fa, e con tutto che la città di roma è sempre stata abitata. Pertanto è plausibile che in 10mila anni una piramide sia stata ricoperta completamente.
    Tra l'altro voglio ricordare che se la datazione dovesse essere più o meno giusta (a proposito vorrei sapere da cosa lo hanno capito) ci dovrebbe essere stata proprio in quel periodo l'ultima glaciazione che di sconquassamenti ne ha provocati parecchi...



    a proposito di piramidi, sto leggendo "custode della genesi" di Graham Hankock.... sicuramente ne avrete già parlato abbondantemente, ma quel libro sta rivoluzionando il mio modo di leggere la storia

  3. #28
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    BakIV ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 14:34
    Per ora mi accontento di vedere dove vanno a parare e, siceramente, spero che trovino qualcosa (qualsiasi cosa...).



    tipo questo???




  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    qualcuno sa trovarmi un link google-earth per vedere la locazione di quella suddetta piramide?

  5. #30
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Jedi-78 ha scritto lun, 17 luglio 2006 alle 17:19
    qualcuno sa trovarmi un link google-earth per vedere la locazione di quella suddetta piramide?
    ciapa lì.
    Sempre dal link che avevo postato primaprimaprima.
    Secondo me l'affare si sta ingrossando (cit).

    Stai attento, però: a me ha aggiunto un artefatto che mi fa la ricostruzione della piramide e non si capisce più una ceppa della forma della collina... comunque la risoluzione della locazione è bassina, si può appena intuire la forma piramidale della costruzione.
    Caso mai non la trovassi, è a nord-ovest di Sarajevo, vicino a Visoko. Appena fuori il rettangolone ad alta risoluzione ^^;

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di BakIV
    Data Registrazione
    22-02-03
    Località
    Ziano Piacentino
    Messaggi
    669

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Thaipan ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 18:45
    tipo questo???

    Forse questo sarebbe pure troppo!

    Comunque, sul sito ufficiale continuano a pubblicare materiale sempre più convincente... sembra ormai certo che qualcosa sotto ci sia, non so se una piramide od altro, ma qualcosa c'è... e da domani, se ben ricordo, dovrebbero iniziare le ispezioni dei superluminari convocati dal resto del mondo...

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    la loro speranza è che una volta rimossa la collina piramidale,ci sia una piramide sotto!

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di BakIV
    Data Registrazione
    22-02-03
    Località
    Ziano Piacentino
    Messaggi
    669

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    xdiesp ha scritto sab, 29 luglio 2006 alle 18:10
    la loro speranza è che una volta rimossa la collina piramidale,ci sia una piramide sotto!
    Beh, penso che questo fosse chiaro...

    Comunque, stando alle news ufficiali, un esperto italiano ha visitato il sito il 23, ed un team americano è arrivato ieri sul posto... quando si saranno confrontati sapremo se ci sarà da ridere o se davvero hanno davvero scoperto qualcosa di grosso.

    Dalle foto sembrano emergere pezzi di tante piccole strutture, piuttosto che una sola molto grande, ma questa è solo una mia impressione... stiamo a vedere.

  9. #34
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Mi son fatto un giro sul forum del sito e non la vedo benissimo, ragazzi. L'ipotesi che siano strutture naturali (yes, anche le "pavimentazioni") è parecchio pesantina.
    Mah, se son rose fioriranno.

  10. #35
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Qoelet ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 10:31
    Mi son fatto un giro sul forum del sito e non la vedo benissimo, ragazzi. L'ipotesi che siano strutture naturali (yes, anche le "pavimentazioni") è parecchio pesantina.
    Mah, se son rose fioriranno.
    e se son cachi?

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    alternat ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 19:07
    Qoelet ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 10:31
    Mi son fatto un giro sul forum del sito e non la vedo benissimo, ragazzi. L'ipotesi che siano strutture naturali (yes, anche le "pavimentazioni") è parecchio pesantina.
    Mah, se son rose fioriranno.
    e se son cachi?

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Ieri sera a Voyager Notte su rai 2 ha fatto un speciale sulle piramidi della Bosnia !! Molto interessante e sopratutto sembrava tutto vero Gia il fatto di scavare e trovare qualcosa , tipo pavimentazioni o terrazze , mi fa pensare che non sia il solito fake

  13. #38
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Ho perso il link, ma magari se googli un po' qualcosa trovi: gli scienziati che erano andati a vedere 'ste strutture ne avevano ricavato la fortissima impressione che fosse tutto una Buddhanata pazesca. In seguito, il patron della baracca li aveva sanguinosamente insultati. Devo dire che i due geologi non sono degli ipergeniacci (hanno al loro attivo alcune scoperte "incredibboli" ) ma se pure loro mi dicono che il tutto è evidentemente struttura geologica stratificata, beh, mi sento di credere loro.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    ma non se ne era parlato già l'anno scorso di piramidi nella penisola scandinava? non sò se erano le stesse...

  15. #40
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    o confondi penisola balcanica con penisola scandinava oppure ho perso un'occasione di farci un giro mentre ero su...

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    no, non confondo, ho solo sbagliato a scrivere

  17. #42
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    sisi, dicevo la parola, mica l'area geografica

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    dai, su' ormai e' evidente che la terra e' un pianeta di allevamento di cibo per gli alieni, ciclicamente arrivano, banchettano e resettano le civilta' in maniera che non si evolvano troppo.

  19. #44
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Non ho capito da dove spunta questo thread.

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Riguardando ieri sera Voyager , e qui tutti staranno ridendo , e anche io , continuo a convincermi che ci sia qualcosa di vero Quante possibilità ci sono di dire : "Li c'era una piramide" , poi si scava e si trova qualcosa di artificiale ?

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Mamma mia, ieri sera non avevo una fava da fare ed ho fatto l'errore di PROVARE a guardare voyager per la prima volta in vita mia.
    E' uno di quei programmi che danno fastidio, fanno male alla testa a sentire solo un quarto delle puttànate che tirano. Quasi Maria de Filippi.

    Ridicolo, soprattutto lo speciale sulla sindone e gli ologrammi quantistici ai laser atomici

    Ho visto parte del servizio sulle piramidi in Bosnia, che oltre a far vedere 2 sassi ed un buco con una carrucola, non ha detto assolutamente nulla.
    Mi pare di capire che i servizi di Voyager siano dei giri-in-giri di paroloni inutili che non arrivano a nessun punto, partendo da nessun punto, per terminare con domande da OMG! WTF? RLY?

    Detto ciò, la sedimentazione che facevano vedere non pareva proprio da 10000 anni. I pezzi di roccia che hanno fatto vedere, potevano benissimo essere parte di complessi di gran lunga più piccoli della collina in questione.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    cmq hanno detto che gli scavi dovrebbero iniziare o terminare, ora non ricordo, nel 2012...
    2012 una data che ricorre sempre piu' spesso...


  23. #48
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Ma erano repliche? Perchè circa un anno fa avevo visto un servizio su queste piramidi, ed era già una replica

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Quest'anno li ho visti quasi tutti
    Questo servizio è un aggiornamento, è andato sul posto e dice che ci vuole una autorizzazione per visitare i siti.

    vaitrafra Ti sei beccato una delle puntate più brutte ( piramidi a parte ) di quest'anno, secondo me in media ci sono due argomenti trattati bene ogni puntata, specialmente riguardo alle conoscenze incredibbbili di alcuni popoli.

  25. #50
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Una grande piramide in Bosnia?

    Cmq era l'ultima puntata... mi spiace

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato