+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 202

Discussione: Sandman

  1. #1
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Sandman

    Sandman presenta: le Terre del Sogno

    Sono riuscito a procurarmi praticamente tutta la serie di questi albi che narrano storie i cui protagonisti sono i comprimari dei fumetti di Sandman: Caino e Abele, Lucien, Mad Hettie, Mervyn e altri.

    L'autore non è Gaiman e si sente, ma restano tuttavia dei gioiellini.

    Che ne pensate? Qualcun altro le ha lette ?

  2. #2
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Io!Per ora ho solo 2 volumi(il primo e Corvi e altre crudeltà),ma conto di recuperare tutto al più presto.Poi si,sono buone storie,ma non aggiungono nulla a Sandman,e la mancanza di Gaiman si sente.

  3. #3
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Io, illuminato dal volume di Repubblica, mi son promesso di leggerlo!
    Sfortunatamente da quello che ho scoperto nella mia fumetteria, l'unica collana attualmente disponibile è quella della MagicPress, con metà dei volumi esauriti - e con bei prezzi che vanno tra i 15 e i 20€
    Qualcuno magari sa dirmi dove trovare volumi a prezzi più accessibili, o comunque una collana che sia completa?
    Tornando in argomento, io ho letto per ora solo Favole e Riflessi
    Che dire, Sandman mi affascina veramente parecchio ; quasi tutte le storie del volume mi sono piaciute parecchio, pur avendone compreso poco o niente (a parte quella di Marco Polo, veramente astrusa, per me, che non ho apprezzato molto..)

  4. #4
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Ciuco ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 21:19
    Io, illuminato dal volume di Repubblica, mi son promesso di leggerlo!
    Sfortunatamente da quello che ho scoperto nella mia fumetteria, l'unica collana attualmente disponibile è quella della MagicPress, con metà dei volumi esauriti - e con bei prezzi che vanno tra i 15 e i 20€
    Qualcuno magari sa dirmi dove trovare volumi a prezzi più accessibili, o comunque una collana che sia completa?
    Tornando in argomento, io ho letto per ora solo Favole e Riflessi
    Che dire, Sandman mi affascina veramente parecchio ; quasi tutte le storie del volume mi sono piaciute parecchio, pur avendone compreso poco o niente (a parte quella di Marco Polo, veramente astrusa, per me, che non ho apprezzato molto..)
    Se vuoi farti la collezione di Sandman preparati a svenarti perché non esistono altre pubblicazioni che Magic Press.
    Tra Sandman e Terre delle Sogno buchi tranquillamente i 250€, sei avvisato.
    Non ho presente però la storia di Marco Polo, me la descriveresti a grandi linee ?

    Riguardo a Terre del Sogno, concordo col giudizio di Colleferro per quei due volumi in particolare, ma per esempio "Una Strana Storia d'Amore" secondo me è un gioiellino.

  5. #5
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Allora,è vero che la prima edizione di Sandman è quasi totalmente esaurita(quasi perchè due volumi sono ancora disponibili in versione brossurata).Ma la Magic Press sta facendo una seconda edizione di Sandman(di cui sono usciti 4 volumi,e si appresta ad uscire il quinto,le terre del sogno)ottima sotto tutti i punti di vista.Per il prezzo,non ho nulla da dirti:la seconda edizione è la più economica,se vuoi cercare volumi della prima edizione preparati a sborsare prezzi da capogiro.

    Per Chiwaz:ho letto solo quei due volumi,ma appena recupero gli altri vi dico!

    esistono anche vari spin-off oltre alle terre del sogno,come per esempio Sandman:cacciatori di sogni,con illustrazioni di yoshitaka amano su testi di gaiman,come i piccoli eterni di jill thompson,autrice di Death Manga,anch'esso ottimo,oppure Merv testa di zucca ed altri racconti,lolloso all'inverosimile.

  6. #6
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Ah,cmq esistono altre pubblicazioni di Sandman al di fuori di quella Magic:la Comic Art infatti stampò parte del materiale di Sandman in una collana contenitore(non ricordo il nom),e poi Sandman andò in monografico in una testata a aprte(di cui avevo il primo numero),che proseguiva le pubblicazioni CA.

  7. #7
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Chiwaz ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 00:54

    Se vuoi farti la collezione di Sandman preparati a svenarti perché non esistono altre pubblicazioni che Magic Press.
    Tra Sandman e Terre delle Sogno buchi tranquillamente i 250€, sei avvisato.
    Non ho presente però la storia di Marco Polo, me la descriveresti a grandi linee ?

    Oddio...ci provo a descriverla: Il titolo è "Terre Soffici", il protagonista un giovane Marco Polo che si smarrisce nel deserto di Lop, mentre seguiva la carovana del padre per raggiungere il regno del Kublai Khan. Durante il suo peregrinare onirico incontra Rustichello da Pisa (con discussione di chi sia il sogno di chi ). Cercando un riparo i due trovano un signore che vive nel ventesimo secolo, e discutono di vari argomenti (che non ricordo ) e delle terre soffici, luoghi "magici" in cui le frontiere del sogno si indeboliscono, e si possono attraversare (o qualcosa del genere). Al momento di dividersi il signore moderno si appella come il "paradiso dei marinai" (questo mi è rimasto impresso, perchè mi è apparso totalmente incomprensibile). L'ultima scena si svolge tra Morfeo e Marco Polo: il primo si è appena liberato dalla prigionia, ed è molto indebolito, il secondo è rimasto solo ed è disorientato. Sogno, per ricompensare la generosità di Marco(gli aveva offerto dell'acqua), pur se indebolito, lo riporta alla sua realtà, salvandolo da un lunghissimo e vuoto peregrinare e/o morte.

    Non ho capito una cosa, quando fai una distinzione tra Sandman e le Terre del Sogno. Sono due collane diverse, entrambe di Gaiman? Pensavo che tutta la sua opera riguardo l'argomento si esaurisse con Sandman...

  8. #8
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Allora,quando si parla di Sandman si intende la saga composta da 10 volumi scritta da Gaiman.Quando si parla di Terre del Sogno si intende una collana spin-off scritta da vari autori che ha in comune con la serie di Sandman vari personaggi e ambientazioni,ma non aggiunge nulla alla saga principale.

  9. #9
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Ciuco ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 12:44
    Chiwaz ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 00:54

    Se vuoi farti la collezione di Sandman preparati a svenarti perché non esistono altre pubblicazioni che Magic Press.
    Tra Sandman e Terre delle Sogno buchi tranquillamente i 250€, sei avvisato.
    Non ho presente però la storia di Marco Polo, me la descriveresti a grandi linee ?

    Oddio...ci provo a descriverla: Il titolo è "Terre Soffici", il protagonista un giovane Marco Polo che si smarrisce nel deserto di Lop, mentre seguiva la carovana del padre per raggiungere il regno del Kublai Khan. Durante il suo peregrinare onirico incontra Rustichello da Pisa (con discussione di chi sia il sogno di chi ). Cercando un riparo i due trovano un signore che vive nel ventesimo secolo, e discutono di vari argomenti (che non ricordo ) e delle terre soffici, luoghi "magici" in cui le frontiere del sogno si indeboliscono, e si possono attraversare (o qualcosa del genere). Al momento di dividersi il signore moderno si appella come il "paradiso dei marinai" (questo mi è rimasto impresso, perchè mi è apparso totalmente incomprensibile). L'ultima scena si svolge tra Morfeo e Marco Polo: il primo si è appena liberato dalla prigionia, ed è molto indebolito, il secondo è rimasto solo ed è disorientato. Sogno, per ricompensare la generosità di Marco(gli aveva offerto dell'acqua), pur se indebolito, lo riporta alla sua realtà, salvandolo da un lunghissimo e vuoto peregrinare e/o morte.

    Non ho capito una cosa, quando fai una distinzione tra Sandman e le Terre del Sogno. Sono due collane diverse, entrambe di Gaiman? Pensavo che tutta la sua opera riguardo l'argomento si esaurisse con Sandman...
    Boh... non credo faccia parte del ciclo originale perché io non la ho.

    Il Paradiso dei Marinai è un personaggio abbastanza strano, poiché è un luogo impersonificato da un grasso gentiluomo inglese

  10. #10
    Montag98
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Oltre ad essere una collana a parte le terre del sogno è anche il nome del terzo volume del ciclo di sandman scritto da Gaiman,state attenti a distinguerli.

  11. #11
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Ho finito oggi il volume su Destino e, ragazzi, è stupendo.

    Un racconto articolato su più piani narrativi che narra una vicenda da Bisanzio ai nostri giorni, il cui filo conduttore è la peste.

    Recuperatelo, poiché sia per i disegni che la sotria narrata, ricca di reali riferimenti storici, è un volume davvero magistrale.


  12. #12

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Chiwaz ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 17:04
    Ho finito oggi il volume su Destino e, ragazzi, è stupendo.

    Un racconto articolato su più piani narrativi che narra una vicenda da Bisanzio ai nostri giorni, il cui filo conduttore è la peste.

    Recuperatelo, poiché sia per i disegni che la sotria narrata, ricca di reali riferimenti storici, è un volume davvero magistrale.

    autori?

  13. #13
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    madmac79 ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 18:43
    Chiwaz ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 17:04
    Ho finito oggi il volume su Destino e, ragazzi, è stupendo.

    Un racconto articolato su più piani narrativi che narra una vicenda da Bisanzio ai nostri giorni, il cui filo conduttore è la peste.

    Recuperatelo, poiché sia per i disegni che la sotria narrata, ricca di reali riferimenti storici, è un volume davvero magistrale.

    autori?
    Sui due piedi non lo so, quando torno a casa ti dico

    Ti anticipo che l'autrice dei testi è una studiosa storica della Peste, mentre i disegnatori sono quattro: uno per la storiz principale (con disegni che ricordano le copertine a colori di Stano, ma migliori) e gli altri tre illustrano le varie sottostorie.
    Tranne il primo, mi sembra che tutti gli altri abbiano già illustrato Sandman nel corso della serie regolare.

  14. #14
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Se magari ci dici il titolo esatto , che non riesco a trovare uno straccio di elenco decente su internet , altrimenti mi tocca tirare a caso e a fortuna non sono granchè...

  15. #15
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    http://www.magicpress.it/php/mostra-441. html

    Terzo risultato della prima pagina di google... più che di fortuna si tratta di voglia.


    Per chi chiedeva gli autori:

    Autore: Alisa Kwitney, Rebecca Guay, Kent Williams, Scott Hampton, Michael Zulli

  16. #16
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Ah, ma è uno spin-off!
    Io lo avevo trovato, ma non pensavo ti riferissi a quello, ma a un volume della "serie principale"
    Grazie lo stesso

  17. #17
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Btw,è uscita la seconda edizione de "Le terre del sogno".Contiene anche la sceneggiatura di Gaiman a fine volume!

  18. #18
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Absolute Sandman in arrivo!
    http://www.neilgaiman.com/journal/2006/0 2/nature-of-change.html
    http://www.comicus.it/view.php?section=n ews&id=1680

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Dannate edizioni "absolute" o "complete"

    sono fatte apposta per irridermi dagli scaffali della fumetteria,dall'alto della loro magnificenza...e del loro prezzo

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Chiwaz ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 21:06


    Boh... non credo faccia parte del ciclo originale perché io non la ho.

    Il Paradiso dei Marinai è un personaggio abbastanza strano, poiché è un luogo impersonificato da un grasso gentiluomo inglese
    La pubblicarono in un numero de Il Corvo Presenta. Le altre storie singole che han pubblicato sono quella sui lupi mannari e quella sul sogno di Baghdad.

    Destino non mi piacque, ma non ricordo nemmeno perchè, ricontrollerò.

  21. #21
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Cavolo,a Marzo esce "Le Eumenidi",24 euro.

  22. #22
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    colleferro ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 10:32
    Cavolo,a Marzo esce "Le Eumenidi",24 euro.
    Compralo, è il volume più drammatico di tutta la serie.

    Purtroppo io posso leggere il mio di rado perché si sta sfaldando.

  23. #23
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Chiwaz ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 13:38
    colleferro ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 10:32
    Cavolo,a Marzo esce "Le Eumenidi",24 euro.
    Compralo, è il volume più drammatico di tutta la serie.

    Purtroppo io posso leggere il mio di rado perché si sta sfaldando.
    Lo compro si(la sto recuperando tutta,Sandman,principale e spin-off),solo sono 24 euro non previsti.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    Il mio volume delle Eumenidi non si sta sfaldando. E' già olte, praticamente prendo le pagine ad una ad una.

    Però è stato il primo, ci voLLio bene comunque.

    Prenderò una copia nuova per amore di archivio e quella vecchia me la terrò sul comodino a fianco al letto, ed ogni tanto rileggerò la scena di Sogno che

    Spoiler:
    offre un panino alla sorella perchè glielo tiri in testa.



  25. #25
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Sandman presenta: le Terre del Sogno.

    colleferro ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 10:32
    Cavolo,a Marzo esce "Le Eumenidi",24 euro.
    quando???????

    sono anni che ho li in armadio "la veglia" e non l'ho ancora neanche aperto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato