+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1

    Predefinito [ Imperium: Le Grandi Battaglie di Roma ] Circolino

    Guardando le copertine di alcune riviste ho notato che esiste pure questo titolo della saga di Imperium che "completa" questa trilogia.
    Eppure non ho letto niente che lo riguardasse da nessuna parte e in edicola non lo trovo come gioco singolo....avete notizie?

  2. #2
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Imperium: La Guerra Gallica

    Kelvan ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 22:03
    Guardando le copertine di alcune riviste ho notato che esiste pure questo titolo della saga di Imperium che "completa" questa trilogia.
    Eppure non ho letto niente che lo riguardasse da nessuna parte e in edicola non lo trovo come gioco singolo....avete notizie?
    Costa 9.90 e lo trovi in edicola (almeno nella mia c'è).
    Per altre info:
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=262036&start=0&ri d=29825

  3. #3

    Predefinito Re: Imperium: La Guerra Gallica

    azzz grazie!
    Qua non riesco proprio a trovarlo...
    Aspetterò un altro pò...

  4. #4
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Imperium: La Guerra Gallica

    Kelvan ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 01:55
    azzz grazie!
    Qua non riesco proprio a trovarlo...
    Aspetterò un altro pò...
    se ti interessa, esiste anche l'intero pacchetto (i 3 imperium) a 19.90

  5. #5

    Predefinito Re: Imperium: La Guerra Gallica

    Eh il problema è quello: gl altri due li ho già.

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Bectus72
    Data Registrazione
    18-05-04
    Località
    Toscana
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: [ Imperium ] La Guerra Gallica

    Trovato al Mediaworld di Firenze (Centro commerciale "I Gigli") a 9,90 euri! Anch'io avevo il problema che possiedo già gli altri 2.

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: [ Imperium ] La Guerra Gallica

    Scusate picciotti potete descrivermi in breve com'è questo Imperium? Quali differenze (nel bene e nel male) ci sono con Age of Empires II o Praetorians?

    Grazie in anticipo!

  8. #8
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [ Imperium ] La Guerra Gallica

    Giorgio87 ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 08:36
    Scusate picciotti potete descrivermi in breve com'è questo Imperium? Quali differenze (nel bene e nel male) ci sono con Age of Empires II o Praetorians?

    Grazie in anticipo!
    visto che non ti ha ancora risopsto nessuno, ci provo io.
    Non puoi costruire strutture (come in Age of Empires). Il gioco è strutturato in missioni di difesa e conquista del territorio.
    Le strutture importanti sono:
    -i forti. Servono a costruire le truppe ed i comandanti.
    - i villaggi. Servono per l'approvigionamento dei forti e delle tue truppe. Servono anche per far emigrare gli abitanti verso le città per aumentarne la popolazione da impiegare come nuovi soldati.
    - Forti dell'oro e di addestramento. Sono strutture particolari che ti permettono di incassare oro (per costruire le truppe) o per migliorare le skill delle tue truppe. L'oro va trasportato in città.
    - I porti. Servono a far sbarcare i rinforzi provenienti dalla madre patria (se ce ne sono) o per inviare provviste o oro in alcune missioni.

    - villagi barbari. Quando li controlli, puoi produrre limitate truppe di indigeni (molto cattive).

    Il gioco in sè è un concatenarsi di missioni che ripercorrono le conquiste dell'antica Roma. Io l'ho trovato bello e complicato.
    IL primo imperium l'ho abbandonato all'ultima missione per sfinimento (avrò provato 100 volte a finire la missione, ma non ci sono mai riuscito).

    Note varie: Le truppe a disposizione dipendono dalla nazionalità con cui giochi. Comunque si dividono in truppe di difesa, in arceri, truppe d'elite e comandanti.
    I comandanti sono importanti perchè alzano il morale della truppa, la fanno diventare più potente e gli permettono di assumere le formazioni di combattimento.

    Spero di non aver dimenticato niente

    Nota finale: pretorian (de è quello che dico io)l'ho giocato pochissimo.
    Pensavo di trovare un emulo di imperium, ma ne sono rimasto deluso (installato e disinstallato subito)

    edit: l'unica cosa che non mi è piaciuta in imperium (ma non ricordo se era presente anche nel primo capitolo) sono gli oggetti magici (che infatti non uso mai). Sono oggetti che aumentano le skill o ti permettono di guarire le truppe.
    Ho trovato molto bello, invece, il lato dell'approvigionamento. Senza cibo le tue truppe si indeboliscono e basta un niente per distruggerle.

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: [ Imperium ] La Guerra Gallica

    Grazie abaper, sei stato davvero esauriente!

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Imperium ] La Guerra Gallica

    ma alla fine, imperium:le grandi battaglie di roma, imperium:le guerre galliche e imperium:le guerre puniche sono tre giochi da avere insieme? io pensavo che "le grandi battaglie di roma comprendesse anche gli altri due giochi, dato che ci sono già le razze galliche e puniche presenti...

    poi, una domanda: i vari tipi di forti, vanno presidiati con turppe/abitanti per produrre? no perchè se li lasci stare non producono niente...

    cmq gran bel gioco, mi ha riportato ai tempi di age of empires... la grafica 2D è curata e non fa rimpiangere startegici 3D "blocchettosi".

    @kelvan: ma sei lo stesso kelvan moderatore di un altro forum di vg?

  11. #11
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [ Imperium ] La Guerra Gallica

    Hallo2 ha scritto gio, 27 aprile 2006 alle 23:19
    ma alla fine, imperium:le grandi battaglie di roma, imperium:le guerre galliche e imperium:le guerre puniche sono tre giochi da avere insieme? io pensavo che "le grandi battaglie di roma comprendesse anche gli altri due giochi, dato che ci sono già le razze galliche e puniche presenti...
    il terzo non l'ho ancora preso. Comunque il primo (le guerre puniche) tratta la lotta contro cartagine (sono 2 campagne). Una campagna la giochi come romano, l'altra nei panni di Annibale.
    Le grandi battagli di roma le ho giocate pochissimo. Da quel che ricordo puoi giocare con molte più popolazioni e sono campagne che riguardano la conquista dell'europa
    Quote:

    poi, una domanda: i vari tipi di forti, vanno presidiati con turppe/abitanti per produrre? no perchè se li lasci stare non producono niente...

    Solo i forti di addestramento vogliono truppe o civili.Questi ultimi vengono addestrati a diventare truppe con la mazza (non ricordo il nome)

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Imperium ] La Guerra Gallica

    ah thx un pò ho capito:

    i forti dell'oro vogliono 2000 oro poi ne producono continuamente
    i forti commerciali richiedono cibo poi lo convertono in oro
    i forti di addestramento evidentemente devo mandarci dei coloni...

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di fry79
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: [ Imperium ] La Guerra Gallica

    Ma imperium non era un rts ambientato nell'antica Roma??.
    Scusate la mia ignoranza???!!!!

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Imperium ] La Guerra Gallica

    si, è un rts ambientato in quell'epoca. perchè?

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di Chad
    Data Registrazione
    04-12-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    227

    Predefinito Re: [ Imperium: Le Grandi Battaglie di Roma ] Circolino

    Ciao a tutti io ho imperium - le guerre puniche e vorrei incominciare a fare qualche partitina in rete.Purtroppo però io nel mio menù trovo soltanto gioca in rete , e non gioca in internet come indicato nelle istruzioni del gioco.Poi ho provato a seguire le indicazioni riportate appunto sul libretto delle istruzioni ma quando faccio gioca in rete , poi faccio cerca non mi trova nessun server ed invece indica che se faccio cerca trovare automaticamente server ma non è così grrrrrrr.Grazie in anticipo spero che qualche buona anima possa schiarirmi le idee ciao!

  16. #16

    Predefinito Riferimento: [ Imperium: Le Grandi Battaglie di Roma ] Circolino

    se siete curiosi di storia romana e di battaglie romane (comprese mappe delle battaglie) andate a vedere qua: http://www.area51editore.com/it/comp...product_id=149

  17. #17
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-03-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    182

    Predefinito Riferimento: [ Imperium: Le Grandi Battaglie di Roma ] Circolino

    un necromante spammer, cazzo che doppia classe!
    Comunque io imperium GBR lo tengo ancora e credo persino sia superiore a WC3 tiè, se qualcuno vuole fare una partita(evitiamo di fare solo lanciatori di ascie egizi plx) mi aggiunga su msn

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato