+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito [UPS] 800VA... Basteranno???

    Ho appena acquistato online un UPS Mustek da 800VA (480W di erogazione). Il mio pc è così configurato:

    Asus A8V Deluxe
    512 X 2 DDR 3200 Kingston
    Athlon64 XP 3200+ Venice
    Zalman CU7700
    Geforce 6800GT 256DDR3
    SounBlaster Audigy 2 ZS
    Lettore DVD
    Lettore/Masterizzatore DVD-RW
    HD SATA 200GB 7200RPM MAXTOR
    Floppy Drive
    3 Ventole 80x80
    Ali 550W Dual Fan GOld QTec





    Secondo voi potrò collegarci anche monitor CTR 17', oppure mi conviene collegare solo il PC (ed impostare dal software mustek la procedura di spegnimento automatico in caso di interruzione di corrente)??? Grazie.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    direi propio di si, dipende quanta autonomia vuoi, ma ci attaccherei comunque il monitor

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    Utilizzo questo topic visto il problema similare.

    Mi trovo a dover comprare un ups nuovo, che dovra' alimentare il mio P4 3GHz, 2HD, 2lettori ottici, ventole di svariata fattura, schede varie, e una 9800pro che potrebbe crescere a breve per diventare una 7800GS. (il tutto alimentato da un 450Watt)

    Gli ups di marche "opinabili" come la mustek, trust, elsist, etc. me li hanno vivamente sconsigliati.. anche perche' oltre a guasti vari dichiarano valori di potenza estremamente ottimistici.

    La marca leader nel campo degli ups e' APC, che per le mie esigenze offre un "economico" 650VA da circa 109+iva, o un 800VA da 179+iva.
    Quanta autonomia dite che potrei ottenere con il piu' piccolo dei due in caso di cambio della sk video? ossia, quanto succhia in piu' una 7800GS?

    Voi quale prendereste? tanta spesa tanta resa, o poca spesa per restare al "pelo"?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di AnDres
    Data Registrazione
    22-11-04
    Località
    Roma-Catanzaro
    Messaggi
    412

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    Sarò conciso, imho non troppa spesa-->alta resa--->APC-->650VA--->l'Ups non lo cambi ogni anno-->fa da filtro alla corrente di casa-->tutto per un pc più sicuro ed evitare che si f***a tutto-->fine

  5. #5
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    AnDres ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 22:00
    Sarò conciso, imho non troppa spesa-->alta resa--->APC-->650VA--->l'Ups non lo cambi ogni anno-->fa da filtro alla corrente di casa-->tutto per un pc più sicuro ed evitare che si f***a tutto-->fine
    sono d'accordissimo

    ricordo a tuttic he sul sito dell'apc c'è un semplice configuratore per capire che ups è meglio e che su hwupgrade c'è una bella guida molto completa (e se è per questo c'è un topic più sotto che tratta le stesse cose )

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    Pozz ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 22:08
    AnDres ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 22:00
    Sarò conciso, imho non troppa spesa-->alta resa--->APC-->650VA--->l'Ups non lo cambi ogni anno-->fa da filtro alla corrente di casa-->tutto per un pc più sicuro ed evitare che si f***a tutto-->fine
    sono d'accordissimo

    ricordo a tuttic he sul sito dell'apc c'è un semplice configuratore per capire che ups è meglio e che su hwupgrade c'è una bella guida molto completa (e se è per questo c'è un topic più sotto che tratta le stesse cose )
    si ho visto il configuratore, ed infatti i 2 risultati diciamo che sono arrivati da quello.. il problema era che il configuratore non tiene conto della componente piu' succhia corrente del pc di ogni gamer.. la GPU!! (ecchecchezz)

    Anche io ero per il 650VA.. avevo solo dubbi sul fatto che mi tenesse il sistema a sufficienza per capire se e' una cosa lunga (problemi di corti) o e' solo saltato il differenziale, e in caso spegnere il pc

    grazie

  7. #7
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    bè, ovviamente (ad avere i soldi) sarebbe meglio prenderne uno più potente di quello che ti serve, in modo che vada bene anche per futuri upgrade

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di AnDres
    Data Registrazione
    22-11-04
    Località
    Roma-Catanzaro
    Messaggi
    412

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    Pozz ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 12:01
    bè, ovviamente (ad avere i soldi) sarebbe meglio prenderne uno più potente di quello che ti serve, in modo che vada bene anche per futuri upgrade
    verisssimo, e si tenga presente che per "futuri upgrade", nel momento in cui parliamo un bel APC, si può benissimo considerare un arco di tempo mooolto esteso

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    si verissimo, pero' ultimamente anche le case stanno guardando di piu' al consumo energetico, e stranamente le ultime serie di cpu e sv consumano uguale o meno delle precedenti (basti pensare al prescott prima serie ) in oltre dal modello da 650VA (che alla fine ho preso) a quello da 800VA c'erano piu' di 80 euro di differenza.. non me lo permettevo

    cmq se puo' interessare il mio APC back-ups CS 650EI, a batteria completamente carica e pc in "pseudo idle" (chattavo su msn) mi dice 16 minuti di autonomia (che per i primi 2 minuti sono sembrati reali, poi ho riattaccato la corrente visto che mi sembrava inutile far fare una scarica completa alla batteria nuova)

  10. #10
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    Ieri m'è arrivato Il PowerMust 800VA della Mustek...
    Testato e ritestato, ottimo sotto ogni punto di vista!!! Il Software che analizza la rete energetica e permette lo shutdown automatico è qualcosa di fenomnale!
    Pagato 57Euro e li vale TUTTI !!! Ottimo rapporto qualità/prezzo, lo consiglio a chi cerca un'alternativa agli esosi APC!

  11. #11
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    ripesco il topic

    sul sito apc il configuratore mi da questi due modelli:
    APC BACK-UPS RS 800VA 230V 179€ 22min
    NEW! APC Smart-UPS SC 620VA 230V 200€ 12min

    in minuti, l'autonomia indicata.

    Ora, quello che dura di più costa di meno e la cosa non mi convince, perciò chiedo a voi.

    Il tutto dovrebbe reggere un pc Tower (ali da 450, mi pare ), monitor 17", due hdd, di cui uno sata, due lettori dvd, di cui uno masterizzatore, ATI9700Pro come scheda video...

    Sulla base di ciò, cosa mi conviene prendere? quello da 179€ o quello da 200?
    o altro?

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di PerezDeQueya80
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Cerignola
    Messaggi
    380

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    A suo tempo comprai un APC PRO 650... ed è una bomba veramente, sono stati i 500 euro spesi meglio.

  13. #13
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    no vabbé... non esageriamo... già arrivare a 200€ è pure troppo.
    alla fin fine il mio impianto non è soggetto a cadute di corrente continue, quindi mi basta solo avere un dispositivo che mi permetta di salvare i dati e spegnere il pc

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    La serie smart-ups ha caratteristiche tecniche ed software più evolute rispetto alla back-ups.

    L'rs 800va andrà benissimo

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    mi serve un consiglio, ogni tanto in casa mia le luci "sbarbellano", il pc è attaccato ad una ciabatta con fusibile, e che in teoria dovrebbe pulire il segnale, mi consigliate di mettere un ups?

  16. #16
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    oh, se avete qualcosa di + economico non m'offendo

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    DarioDN ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 11:41
    oh, se avete qualcosa di + economico non m'offendo
    Mustek powermust usb 800va

  18. #18
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    differenze?

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di DarKilleR
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    XP-M @ 2600 Mhz con 1.775 volt
    PC in sign
    2 pompe sicce 800 l/h
    4 HD
    e monitor 17 pollici LCD.

    Sotto sforzo e massimo carico ho 18/19 minuti di autonomia con un APC 800 VA...

    In uso normale sui 24/25 minuti

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    DarioDN ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 21:26
    differenze?
    Costa un terzo rispetto all'apc , è lecito aspettarsi un buon prodotto anche se non all'altezza di quest'ultimo
    Quote:

    Sotto sforzo e massimo carico ho 18/19 minuti di autonomia con un APC 800 VA...

    In uso normale sui 24/25 minuti
    Stesso ups e tempi simili, config in sign con lcd da 17 e due hydor seltz l20

  21. #21
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    io ho una cpu 3700 amd 64, una 1900xtx ed un monitor crt hilips da 22" (nel pc 2 hd e 2 dvd), bastano 800va per collegare sia il pc, sia il monitor?

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-05-04
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    knamir ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 10:56
    mi serve un consiglio, ogni tanto in casa mia le luci "sbarbellano", il pc è attaccato ad una ciabatta con fusibile, e che in teoria dovrebbe pulire il segnale, mi consigliate di mettere un ups?
    Il fatto che le luci "sbarbellano" è dovuto al fatto che un elettrodomestico in quel momento si sta attivando e richiede una elevata corrente di spunto (leggasi frigorifero e condizionatore). A me capita che quando attacca il frigo lo schermo della televisione diventa per un attimo viola. Per quanto riguarda la tua ciabatta con fusibile non serve quasi a niente. Un fusibile protegge da 2 cose: o un elevato assorbimento di corrente (e qua stai tranquillo che se su quella ciabatta hai collegato sempre le stesse cose non accadrà mai) o dai cortocircuiti (e qui significa che se succede hai già fregato qualche componente del pc). I fusibili non proteggono dalle sovrattensioni. Per quelli serve un bell'ups. Fate una "piccola" spesa che un domani risparmiate molto di più...

  23. #23
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [UPS] 800VA... Basteranno???

    ho acquistato e montato l'ups della mustek, 800.

    L'ho collegato tramite usb e installato il software nuovo prelevato da internet. Però l'ups non viene rilevato. Collegata la usb (è collegata all'hub incluso nel monitor) windows mi avvisa che la periferica è installata e funziona correttamente. Avvio il programmino di monitoraggio e se faccio rilevamento mi lascia la modalità "demo", ovvero non trova il modulo. Poi però, pur non trovandolo, mi partono i valori di riferimento che mutano (ad esempio la tensione)...

    se vado nella gestione alimentazione di xp il modulo non appare proprio e posso installare solo moduli su porta com1, non usb....

    che mi consigliate di fare?

    Ancora, il modulo prevedeva di essere collegato a corrente tramite presa americana (o tedesca? quella rotonda tipo lavatrici) però io a parete non ho tale presa e quindi l'ho sostituita con un cavo "italiano" a tre poli... va bene?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato