+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 71

Discussione: Scelta Mouse

  1. #26
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    ma a te serve propio wireless? se non lo devi portare a spasso del cavo te ne puoi fregare... prenditi uno con un bel filo come mx512 et simila insomma e non avrai problemi

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    Pozz ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 18:32
    ma a te serve propio wireless? se non lo devi portare a spasso del cavo te ne puoi fregare... prenditi uno con un bel filo come mx512 et simila insomma e non avrai problemi
    Lo sai che c'è? Il wireless non è fondamentale anche se a volte mi capita di usare il pc dal letto quando mi vedo un film e sinceramente ho paura che si possa rompere il filo... Inoltre il G7 incorpora due batterie al litio che puoi ricaricare mentre stai usando l'altra con il caricabatterie che funziona da dispositivo wireless. L'unica cosa che mi lascia il dubbio è il peso variabile del G5. E' cosi importante il peso del mouse? Fermorestando che non sono un accanito videogiocatore ma quanto basta.
    CIAO!

  3. #28
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    caro menion io ho il g5 e te lo straconsiglio

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    addirittura bilanciare il mouse.. siamo in formula 1?!?

  5. #30
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    secondo me si sta esagerando... poi non so...io con l'mx1000 mi trovo benissimo...prima di questo ho avuto l'mx700 e prima avevo il razer boomslang 2000... io mi ci trovo molto bene...ammetto di non essere un mostro dei fps...però ho diversi amici che lo sono o quasi...e pure loro ora viaggiano con i vari Mx700/1000 G5 ecc... dunque penso che funzioni più che bene...idem con photoshop io mi ci trovo più che bene... ad essere sincero l'unico problema che ho avuto è stato appena comprato collegandolo trammite USB mi faceva dei strani scatti e movimenti imprecisi di tanto in tanto... cosa che però non succedeva affatto trammite ps/2...e cosa comunque poi scomparsa...non ho mai capito da cosa dipendesse...

    poi trovo abbastanza strano che il mouse diventi scattoso o impreciso con solo certi giochi...o lo è sempre o mai...al limite è un porblema di driver...

  6. #31
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    BoNI ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 19:26
    addirittura bilanciare il mouse.. siamo in formula 1?!?
    cerca di capirli..

    non san pià cosa inventarsi per vendere un mouse da 70€

  7. #32
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    uso questo topic per chiedere anch'io un parere dopo aver risolto il problema mouse di cui parlavo in un altro topic (devo ancora sistemare la connessione perchè è schifosamente rallentata, ma vabbè), ho comunque deciso di prendere un mouse nuovo, magari USB al posto di PS/2

    tra questi due quale mi consigliereste?

    http://pcgen.it/sheet.asp?ID=916

    questo almeno a parole pare caruccio, e tutto sommato economico

    http://pcgen.it/sheet.asp?ID=1034

    questo oltre ad avere un numero di dpi maggiore (anche se non me ne intendo) ha dalla sua il fatto di essere un logitech e sembrare più "comodo" come impugnatura, anche se con due tasti in meno, che forse non userei comunque

  8. #33
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    mollali quei trust

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    siriochan ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 22:31
    uso questo topic per chiedere anch'io un parere dopo aver risolto il problema mouse di cui parlavo in un altro topic (devo ancora sistemare la connessione perchè è schifosamente rallentata, ma vabbè), ho comunque deciso di prendere un mouse nuovo, magari USB al posto di PS/2

    tra questi due quale mi consigliereste?

    http://pcgen.it/sheet.asp?ID=916

    questo almeno a parole pare caruccio, e tutto sommato economico

    http://pcgen.it/sheet.asp?ID=1034

    questo oltre ad avere un numero di dpi maggiore (anche se non me ne intendo) ha dalla sua il fatto di essere un logitech e sembrare più "comodo" come impugnatura, anche se con due tasti in meno, che forse non userei comunque
    vai sul logitech..

  10. #35
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    Pozz ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 22:35
    mollali quei trust
    chissà perchè me lo aspettavo un tuo commento in tal senso

    allora mi butto sul logitech, che è pure più fico e meglio non abbia tasti in più se no faccio casini a configurarci robe inutili

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    siriochan ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 22:49
    Pozz ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 22:35
    mollali quei trust
    chissà perchè me lo aspettavo un tuo commento in tal senso

    allora mi butto sul logitech, che è pure più fico e meglio non abbia tasti in più se no faccio casini a configurarci robe inutili
    Quello della trust è il mouse che uso ora e sinceramente non mi ci troov male però voglio fare il salto di qualità e per questo chiedevo consiglio sui Logitech!
    Cmq ragazzi ho deciso di fare una pazzia totale e mi butto sull'accoppiata G15+G5 o G7 devo ancora decidere. Mi sveno però almeno sono a posto per sempre!
    Che ne pensate della G15? Non mi sembra male per 61€ e poi con Warcraft credo che innalzerò di molto la giocabilità.
    CIAO!

  12. #37
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    guarda io con la trust ho imparato che fa cose oneste, a poco prezzo, ma con rpestazioni scadenti e che durano poco...

    magari poi sons tatos figato io

    per la g15, è sicuramente bellissima, ma mi chiedo, servono davvero tutte le funzioni in più?

    certo è che ad avere i soldi la prenderei subito....

    io mi trovo benissimo con la mia microsoft internet keyboard, ormai ha 5 anni, pensa che ne ho presa un altra (praticamente me l'hanno tirata dietro) per quando si romperà questa

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    Pozz ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 14:32
    guarda io con la trust ho imparato che fa cose oneste, a poco prezzo, ma con rpestazioni scadenti e che durano poco...

    magari poi sons tatos figato io

    per la g15, è sicuramente bellissima, ma mi chiedo, servono davvero tutte le funzioni in più?

    certo è che ad avere i soldi la prenderei subito....

    io mi trovo benissimo con la mia microsoft internet keyboard, ormai ha 5 anni, pensa che ne ho presa un altra (praticamente me l'hanno tirata dietro) per quando si romperà questa
    io ho una samsung ps2 da 10 euro... senza tasti extra e nient'altro.. ma una bella wireless piacerebbe anche a me..

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    Pozz ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 14:32
    guarda io con la trust ho imparato che fa cose oneste, a poco prezzo, ma con rpestazioni scadenti e che durano poco...

    magari poi sons tatos figato io

    per la g15, è sicuramente bellissima, ma mi chiedo, servono davvero tutte le funzioni in più?

    certo è che ad avere i soldi la prenderei subito....

    io mi trovo benissimo con la mia microsoft internet keyboard, ormai ha 5 anni, pensa che ne ho presa un altra (praticamente me l'hanno tirata dietro) per quando si romperà questa
    Si la G15 sarebbe veramente un lusso. Ogni tanto è piacevole permetterseli eh eh. Al momento non è disponibile al negozio e quando lo sarà vado a fare il colpo grosso. Poi vi posterò le mie impressioni. Sono ancora indeciso sul G5 e il G7 però...
    CIAO!

  15. #40
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    io ho la G15 da un paio di settimane
    Non ti cambia la vita...però i tasti programmabili con le macro e tutto il resto sono veramente comodi, congifurabili praticamente in qualsiasi modo e il programma per gestirli è semplicissimo e efficace...l'unica cosa che non ho ancora apprezzato del tutto è il monitor LCD...simpatico, ma boh... inoltre il programmino che lo gestisce frega qualche mega di ram...

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    Enriko!! ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 16:14
    io ho la G15 da un paio di settimane
    Non ti cambia la vita...però i tasti programmabili con le macro e tutto il resto sono veramente comodi, congifurabili praticamente in qualsiasi modo e il programma per gestirli è semplicissimo e efficace...l'unica cosa che non ho ancora apprezzato del tutto è il monitor LCD...simpatico, ma boh... inoltre il programmino che lo gestisce frega qualche mega di ram...
    Il bello della tastiera è che si può anche programmare il monitor lcd con il C++. Sai che bello a programmarla come si vuole!! Non arriva ancora al negozio!!
    CIAO!

  17. #42
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    infatti avevo sentito che in giro cominciano a spuntare molti programmini fatti da appassionati per fruttare il monitor lcd...anche perchè con le funzioni che ha di base lo schermo lcd non è che faccia ste gran cose...

    Monitorizza le risorse del pc (utilizzo ram/CPU)
    ora e data
    Lista dei brani in esecuzione sul player audio/video...
    E i profili caricati durante i giochi


    al momento quella che ho apprezzato di più è l'esecuzione dei brani...comodo mentre sti giocando per sapere cosa si sta ascoltando o per saltare ad altri brani ecc...senza fare alt+tab

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    Enriko!! ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 20:58
    infatti avevo sentito che in giro cominciano a spuntare molti programmini fatti da appassionati per fruttare il monitor lcd...anche perchè con le funzioni che ha di base lo schermo lcd non è che faccia ste gran cose...

    Monitorizza le risorse del pc (utilizzo ram/CPU)
    ora e data
    Lista dei brani in esecuzione sul player audio/video...
    E i profili caricati durante i giochi


    al momento quella che ho apprezzato di più è l'esecuzione dei brani...comodo mentre sti giocando per sapere cosa si sta ascoltando o per saltare ad altri brani ecc...senza fare alt+tab
    Per curiosità quanto l'hai pagata? Gia ti immagino a cambiare mrano mentre giochi a Pes5 eh?
    CIAO!

  19. #44
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    70 euro...che è il prezzo indicato sul sito logitech... su certi negozi on-line mi pare di averla vista anche a meno...però mi pare chi in molti poi efettivamente non sia disponibile...

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    Dove l'hai presa enriko? Mi sa che se aspetto che arriva da Tiburcc me la faccio il prossimo anno...
    CIAO!

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    Ciao Ragazzi!
    Ho fatto il grande passo sia con la G15 che con il G7!
    Volevo chiedervi una cosa riguardo il mouse. La base di ricarica contiene l'altra batteria cosi è sempre in carica. La batteria deve stare sempre in carica o posso anche tenerla fuori? Ho paura che se sta sempre in carica si possa rovinare...
    La g15 invece è un qualcosa di spettacolare, sopratutto per la retroilluminazione che con la luminosità dell'LCD fa si che possa scrivere anche di notte senza dover stare con la luce della scrivania accesa e credetemi è di una comodità assurda.
    CIAO!

  22. #47
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    Menion83 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 14:42
    Ciao Ragazzi!
    Ho fatto il grande passo sia con la G15 che con il G7!
    Volevo chiedervi una cosa riguardo il mouse. La base di ricarica contiene l'altra batteria cosi è sempre in carica. La batteria deve stare sempre in carica o posso anche tenerla fuori? Ho paura che se sta sempre in carica si possa rovinare...
    La g15 invece è un qualcosa di spettacolare, sopratutto per la retroilluminazione che con la luminosità dell'LCD fa si che possa scrivere anche di notte senza dover stare con la luce della scrivania accesa e credetemi è di una comodità assurda.
    CIAO!
    Anche io ho il g7, secondo me non dovrebbe fare nulla lasciare la batteria inserita nel caricabatterie. Di solito i caricabatterie tradizionali una volta che le pile sono cariche fanno passare una corrente di mantenimento per far sì che le pile si mantegano cariche, non so se questo lo faccia. In ogni modo io per non rischiare nulla appena è carica la sfilo. Anche se devo dire che le cambio abbastanza spesso e il problema non mi si presenta più di tanto.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    fryderyk69 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 15:19
    Menion83 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 14:42
    Ciao Ragazzi!
    Ho fatto il grande passo sia con la G15 che con il G7!
    Volevo chiedervi una cosa riguardo il mouse. La base di ricarica contiene l'altra batteria cosi è sempre in carica. La batteria deve stare sempre in carica o posso anche tenerla fuori? Ho paura che se sta sempre in carica si possa rovinare...
    La g15 invece è un qualcosa di spettacolare, sopratutto per la retroilluminazione che con la luminosità dell'LCD fa si che possa scrivere anche di notte senza dover stare con la luce della scrivania accesa e credetemi è di una comodità assurda.
    CIAO!
    Anche io ho il g7, secondo me non dovrebbe fare nulla lasciare la batteria inserita nel caricabatterie. Di solito i caricabatterie tradizionali una volta che le pile sono cariche fanno passare una corrente di mantenimento per far sì che le pile si mantegano cariche, non so se questo lo faccia. In ogni modo io per non rischiare nulla appena è carica la sfilo. Anche se devo dire che le cambio abbastanza spesso e il problema non mi si presenta più di tanto.
    Ok! Grazie!
    Per non rischiare l'ho sfilata. Che intendo con " Anche se devo dire che le cambio abbastanza spesso e il problema non mi si presenta più di tanto. "? Durano poco? Sai l'ho preso ieri il mouse...
    CIAO!

  24. #49
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    Menion83 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 16:16
    fryderyk69 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 15:19
    Menion83 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 14:42
    Ciao Ragazzi!
    Ho fatto il grande passo sia con la G15 che con il G7!
    Volevo chiedervi una cosa riguardo il mouse. La base di ricarica contiene l'altra batteria cosi è sempre in carica. La batteria deve stare sempre in carica o posso anche tenerla fuori? Ho paura che se sta sempre in carica si possa rovinare...
    La g15 invece è un qualcosa di spettacolare, sopratutto per la retroilluminazione che con la luminosità dell'LCD fa si che possa scrivere anche di notte senza dover stare con la luce della scrivania accesa e credetemi è di una comodità assurda.
    CIAO!
    Anche io ho il g7, secondo me non dovrebbe fare nulla lasciare la batteria inserita nel caricabatterie. Di solito i caricabatterie tradizionali una volta che le pile sono cariche fanno passare una corrente di mantenimento per far sì che le pile si mantegano cariche, non so se questo lo faccia. In ogni modo io per non rischiare nulla appena è carica la sfilo. Anche se devo dire che le cambio abbastanza spesso e il problema non mi si presenta più di tanto.
    Ok! Grazie!
    Per non rischiare l'ho sfilata. Che intendo con " Anche se devo dire che le cambio abbastanza spesso e il problema non mi si presenta più di tanto. "? Durano poco? Sai l'ho preso ieri il mouse...
    CIAO!
    Vuol dire che ultimamente per ''lavoro'' il computer e di conseguenza il mouse lo uso circa 8 ore al giorno,la batteria mi dura circa due giorni, e il tempo di ricarica, impostato su normale è di circa 10 ore forse anche qualcosa di più. Dal momento che la notte il pc è completamente scollegato dalla rete (spengo l'interruttore della ciabatta a cui è collegato)e quindi non ricarica la batteria una volta che è pronta è ora di sostiturila.

  25. #50
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Scelta Mouse

    scusate che ne dite di questo mouse laser wireless?
    trust MI 7500X

    sinceramente ho avuto sia prodotti logitech che trust, e devo dire che anche i secondi hanno fatto ottime riuscite, penso che oltre i logitech i prodotti trust siano gli unici fuori della massa "economica", e la considero la seconda nelle periferiche da tavolo dopo logitech, ma cmq mantengono un prezzo piu' basso dei logitech...
    ho un mouse trust wireless da 2 anni senza problemi di nessun tipo (pallina, figuratevi), ho avuto un logitech wireless pallina, che dopo 6 mesi non funzionava piu'....

    cmq che ne pensate, calcolando che costa 15,20 euro in meno del logitech mx1000(che dovrebbe essere il piu' economico dei laser logitech)?

    sinceramente non sono un patito degli fps, e sono convinto che sia L'unica situazione in cui si puo' prediligere un mouse tipo il g5, ed il g7, per il resto li trovo inutili... piu' che altro mi interessa la tecnologia laser, per non essere piu' skiavo delle superfici per gli ottici, o nel mio caso della pallina....


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato