+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 254
  1. #1
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Perché votare a destra?

    Mi sembra che non ci sia troppo da spiegare riguardo a questo topic. Saranno gradite e accettate solo risposte e discussioni inerenti alla domanda dell'oggetto... non andate OT che vi stronco la carriera.

  2. #2
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Perchè in questi 5 anni il bilancio della maggioranza di governo è positivo nonostante tutto.

    Perchè questa è stata l'unica maggioranza della storia repubblicana che, dopo 5 anni, si sarà presentata in giudizio agli elettori per quello che ha fatto.

    Perchè solo il centro destra ha la capacità di fornire le giuste risposte ai problemi che il mondo pone all'Italia, affrontandoli con responsabilità e coraggio.

    Perchè è necessario che la maggioranza parlamentare sia tenuta da chi può bilanciare le derive degli altri poteri più o meno istituzionali.

    Perchè ha dimostrato in più occasioni di poter portare avanti un processo legislativo di riforma.

    Perchè un'alternativa, al momento, non c'è.

    Perchè dare per 10 anni il governo dell'Italia ad una stessa coalizione, sarebbe un inedito esperimento che vale comunque la pena di essere tentato.


  3. #3
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Perchè nonostante le malefatte del bassetto di arcore, era molto tempo che l'italia non aveva un governo sostanzialmente stabile. Forse mi sbaglio ma è anche la prima volta che la legislatura va a termine, no?

    Io auspico sempre la possibilità che il Gianfranco diventi presidente del consiglio, peccato che però ormai sia l'ombra di quello che era anni fa, ne ho apprezzato tantissimo la svolta moderata ma stare col berluska gli ha fatto discretamente male.

    Comunque temo che il buon karat abbia fatto un erroraccio aprendo ben quattro topic. Sai adesso che superfuoco incrociato che ci sarà


  4. #4
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Perché ho un mutuo sul gobbo

  5. #5
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Perché ha dato all'Italia una politica estera

    Perché ha dimostrato di avere la volontà di fare le riforme

    Perché ha fatto leggi positive: fumo, patente a punti, legittima difesa, legge Biagi,

    Perché ha aumentato le pensioni minime non di tutti ma almeno di alcuni, cosa che nessuno prima aveva mai fatto

    Perché non c'é un alternativa credibile

    Perché finalmente abbiamo avuto un governo di legislatura

    Perché ha dato il via alle grandi opere

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Sarpedon ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 09:47
    Perché ha dato all'Italia una politica estera

    Perché ha dimostrato di avere la volontà di fare le riforme

    Perché ha fatto leggi positive: fumo, patente a punti, legittima difesa, legge Biagi,

    Perché ha aumentato le pensioni minime non di tutti ma almeno di alcuni, cosa che nessuno prima aveva mai fatto

    Perché non c'é un alternativa credibile

    Perché finalmente abbiamo avuto un governo di legislatura

    Perché ha dato il via alle grandi opere
    ti quoto e ti rispondo di la...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    perchè fra poco lascerò il paese

  8. #8
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    perchè se vince la destra Tombombadillo ha detto che emigra.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Chiwaz ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 09:19
    Perché ho un mutuo sul gobbo

    beh, una risposta tutto sommato sensata.





  10. #10
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    perchè voglio male a questo paese...

  11. #11

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    frappo ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 13:50
    perchè se vince la destra Tombombadillo ha detto che emigra.
    'stardo

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di grizzly.13
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prov. di Vicenza
    Messaggi
    2,609

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Come Body anch'io ritengo che il bilancio del centrodestra sia tutto sommato positivo. Inoltre questo governo ha avviato un tentativo di riforma dello stato in senso federale che mi stava particolarmente a cuore, è poco ma è un inizio.
    Se si aggiunge che questo piano è osteggiato dall'attuale opposizione il mio voto è già cosa fatta.

  13. #13
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Automatic Jack ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 09:05
    Perchè nonostante le malefatte del bassetto di arcore, era molto tempo che l'italia non aveva un governo sostanzialmente stabile. Forse mi sbaglio ma è anche la prima volta che la legislatura va a termine, no?
    no non è durato 5 anni, visto che questo è il berlusconi bis (o tris non ricordo).
    La legge sul fumo è l'unica cosa fatta da questo governo che mi sia piaciuta, ma da qui a votarlo ne passa (anche perchè non è che possono rifarla )

  14. #14
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Shuren ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 18:46
    Automatic Jack ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 09:05
    Perchè nonostante le malefatte del bassetto di arcore, era molto tempo che l'italia non aveva un governo sostanzialmente stabile. Forse mi sbaglio ma è anche la prima volta che la legislatura va a termine, no?
    no non è durato 5 anni, visto che questo è il berlusconi bis (o tris non ricordo).
    La legge sul fumo è l'unica cosa fatta da questo governo che mi sia piaciuta, ma da qui a votarlo ne passa (anche perchè non è che possono rifarla )
    Intendevo: è la prima volta che le elezioni arrivano al termine dei 5 anni e non prima? Non mi ricordo se è già successo.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Perche se viene un colpo a mr B. (anche se non la dimostra ha la sua eta...) avremo un Presidente del consiglio semiserio ( Fini )


  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Toji
    Data Registrazione
    30-01-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,367

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Gran parte di quello che penso è stato già detto precedentemente; aggiungo che nel centrodestra sta la persona che secondo me si avvicina di più all'idea di "politico" (Fini)

    Inoltre penso che riconfermare il governo attuale e dare quindi continuità possa servire a qualcosa.


  17. #17
    Lo Zio L'avatar di grizzly.13
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prov. di Vicenza
    Messaggi
    2,609

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Automatic Jack ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 19:07
    Shuren ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 18:46
    Automatic Jack ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 09:05
    Perchè nonostante le malefatte del bassetto di arcore, era molto tempo che l'italia non aveva un governo sostanzialmente stabile. Forse mi sbaglio ma è anche la prima volta che la legislatura va a termine, no?
    no non è durato 5 anni, visto che questo è il berlusconi bis (o tris non ricordo).
    La legge sul fumo è l'unica cosa fatta da questo governo che mi sia piaciuta, ma da qui a votarlo ne passa (anche perchè non è che possono rifarla )
    Intendevo: è la prima volta che le elezioni arrivano al termine dei 5 anni e non prima? Non mi ricordo se è già successo.
    No. Ufficialmente è un unico governo ed è la prima volta che arriva al termine della legislatura (Shuren si sbaglia). Anche la sinistra cambiando però governo ha retto per 5 anni.

  18. #18
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    le palle. Non è un unico governo. C'è stata una crisi, con la formazione di un secondo governo berlusconi.
    ma direi che siamo ot

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di grizzly.13
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prov. di Vicenza
    Messaggi
    2,609

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Forse hai ragione. Ad ogni modo il primo governo ha comunque il record di durata.

  20. #20
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Shuren ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 20:48
    le palle. Non è un unico governo. C'è stata una crisi, con la formazione di un secondo governo berlusconi.
    ma direi che siamo ot
    Vero, il sito del governo indica il cambio nel 23 aprile 2005.

    Però il Prez è rimasto lo stesso.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Per potermi prendere la cittadinanza spagnola e ridere degli italiani che, dopo qualche anno, si lamentano nuovamente di chi hanno votato.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Provo a turarmi il naso e dire un motivo anch'io (in fondo mi turero' naso occhi e mi leghero' una gamba dietro la schiena per votare Prodi, nn vedo perche' nn spezzare una lancia per il nemico, e magari anche una Ford).

    Berlusconi e' voluto ritornare al proporzionale perche' e' convinto di vincere e vuole ancora piu' potere nella sua coalizione?
    Benissimo; si voti in massa Fini, che e' un brav'uomo, con molte idee ragionevoli, e glelo si metta in quel posto [a B. ovviamente]. A Dio piacendo avremmo un governo di dx forte e sono convinto che con una buona maggioranza Fini renderebbe al berlusca pan per focaccia; cioe' non dico che lo ignorerebbe, of course, ma almeno i problemi personali del nano passerebbero in secondo/terzo piano...



  23. #23
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    skywolf ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 08:46
    Provo a turarmi il naso e dire un motivo anch'io (in fondo mi turero' naso occhi e mi leghero' una gamba dietro la schiena per votare Prodi, nn vedo perche' nn spezzare una lancia per il nemico, e magari anche una Ford).

    Berlusconi e' voluto ritornare al proporzionale perche' e' convinto di vincere e vuole ancora piu' potere nella sua coalizione?
    Benissimo; si voti in massa Fini, che e' un brav'uomo, con molte idee ragionevoli, e glelo si metta in quel posto [a B. ovviamente]. A Dio piacendo avremmo un governo di dx forte e sono convinto che con una buona maggioranza Fini renderebbe al berlusca pan per focaccia; cioe' non dico che lo ignorerebbe, of course, ma almeno i problemi personali del nano passerebbero in secondo/terzo piano...



    Eh magari...

  24. #24
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    Sì e così Berlusconi punterebbe direttamente al Quirinale.
    Il più grande inquisito d'Italia come massimo garante della Costituzione Repubblicana.

    Sono già tutto bagnato

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Perché votare a destra?

    eddievedder ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 09:14
    Sì e così Berlusconi punterebbe direttamente al Quirinale.
    Il più grande inquisito d'Italia come massimo garante della Costituzione Repubblicana.

    Sono già tutto bagnato

    ci andrà lo stesso al quirinale.

    è solo questione di tempo.


    se poi volete tenerlo li x evitare che abbia la possibilità di andarci, beh...
    ma occhio, è capace di fare na legge che gli permetta di essere pres del cons e capo della rep nello stesso momento.


+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato