+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Shuren ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 19:57
    per non passare altri 5 anni piegati a 90 con la chiesa che spinge

  2. #27
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Shuren ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 19:57
    per non passare altri 5 anni piegati a 90 con la chiesa che spinge
    Non preoccuparti, subirai le spinte pelviche dell'Islam.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Per Berlusconi e la sua incompatibilità con una carica così alta come il capo del governo, dati le sue magagne giudiziarie
    Per la politica sulle droghe
    Per la politica sulla scuola
    Per le grandi opere del mio membro
    Per le politiche ambientali davvero scadenti
    Per le leggi ad personam
    Per la depenalizzazione del falso in bilancio (cioè, posso fottere miliardi, ma non fumarmi una canna, vabbè... )
    e per altre centinaia di motivi accumulati durante questi 5 anni

  4. #29
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    perchè tutto ciò mi fa schifo e mi affama




    Cgil, dipendenti e pensionati penalizzati dalle Finanziarie
    Meno tasse per gli altri redditi, dimenticata la lotta all'evasione
    Irpef, stangata per i dipendenti
    gli altri pagano il 25% in meno
    Lo studio si riferisce agli ultimi 5 anni

    ROMA - Un bilancio salato per le tasche delle famiglie e dei pensionati italiani, le categorie più bersagliate dal fisco negli ultimi cinque anni: hanno pagato il 14% in più di Irpef, mentre le imposte sono scese del 25% per gli altri redditi. I dati non certo confortanti emergono da uno studio a cura della Cgil, che ha esaminato gli effetti su famiglie ed imprese degli interventi adottati in tutte le Finanziarie del Governo Berlusconi.

    Secondo i calcoli della Cgil, tra il 2001 e il 2005 il Pil nominale è cresciuto del 12,5% e la massa salariale del 12%, mentre l'Irpef pagata dai lavoratori dipendenti e dai pensionati è passata da 89 a 103 miliardi di euro. Proprio queste categorie, le più penalizzate, hanno pagato il prezzo più alto, 11, 6 miliardi di euro, pari allo 0,9% del Pil.

    Al contrario, l'Irpef versata da altri redditi è scesa del 25,4% (da 45 a 33,5 miliardi). Eloquente il dato relativo al valore dell'Irpef derivante dalla lotta all'evasione fiscale, che ha subito una flessione del 56%, e in cinque anni è passato da 11 a 4,8 miliardi di euro. E dire che la lotta agli evasori era stata più volte annunciata come una delle priorità del governo.

    Le cose non vanno meglio quando si tratta di fare i conti in tasca alle imprese, che risultano ugualmente penalizzate dalle manovre di bilancio del governo Berlusconi. Le Finanziarie del quinquennio in esame, dicono dal sindacato, sono costate alle aziende la bellezza di 40,8 miliardi, pari al 3% del prodotto interno lordo. A conti fatti, cittadini e mondo produttivo hanno dunque pagato, in cinque anni e sei manovre, 52,5 miliardi di euro.

    L'aumento della pressione fiscale sul lavoro dipendente si deve non solo alla mancata restituzione del fiscal drag, ma anche al sistema della no-tax area: per un reddito che passi da 20mila a 21mila euro l'imponibile aumento di oltre mille euro, cosicchè l'aliquota realmente applicata non è del 23% ma del 29,64%. E anche la nuova tassazione del tfr finisce per penalizzare i lavoratori.

    "Un prezzo altissimo per le famiglie e per le imprese", è il commento di Beniamino Lapadula, responsabile delle Politiche economiche della Cgil, che parla di una "violazione del patto fiscale costituzionale: molti lavoratori sono intenzionati a presentare su questo ricorso alla corte costituzionale".

    (6 febbraio 2006)

  5. #30
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    perchè tra quelli che lo votarono chi ha un pò di pudore glissa l'argomento.

  6. #31
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    niente.

  7. #32

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Perché la riforma della scuola mi fa pensare al medioevo, perché vendono un partito come se fosse un prodotto, perché si vogliono riempire le tasche e non si curano neanche di farlo di nascosto.
    Soprattutto ritengo 1816 artefice primo di una mercificazione della cultura che sta rendendo l'italia un paese vuoto, modaiolo e sostanzialmente stupido (non è colpa solo sua ma ne è l'emblema); inoltre è promotore, coi suoi fantasmi di comunisti che lo perseguitano, di un qualunquismo fatto di barricate che impediscono ogni dialogo, prerogativa anche del suo schieramento e dei suoi elettori.

  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-10-05
    Località
    Foresta industriale
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Perchè c'è Berlusconi.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    *Perchè Berlusconi resterebbe come premier
    *Perchè si rischierebbe un Berlusconi Presidente della Repubblica
    *Perchè l'Italia si merita un sistema scolastico diverso dal semplice "paga x per prendere y"
    *Perchè forse così Fini emergerebbe come capo della destra
    *Perchè una Iva Zanicchi deputato è una offesa al paese

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    sentire berlusconi che dice
    "Si vergogni chi parla di leggi ad personam" (audio corriere)
    basta e avanza.


  11. #36
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    per tutto questo....

    da repubblica

    Berlusconi: "Non io, ma la sinistra
    ha fatto le leggi ad personam"
    La candidatura di D'Ambrosio? "E' una cosa scandalosa, ma succede..."

    Berlusconi: "Non io, ma la sinistra<br>ha fatto le leggi ad personam"
    Il premier Silvio Berlusconi

    ROMA - Le leggi ad personam? Le ha fatte la sinistra. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ospite oggi della trasmissione Radio Anch'io, si scaglia nuovamente contro il centrosinistra. E rivendica: "Ho lavorato per gli italiani. Sono orgoglioso di averlo fatto. Si vergognino quelli che parlano di leggi ad personam". Critica poi con toni aspri la candidatura dell'ex procuratore capo di Milano Gerardo D'Ambrosio: "La sinistra premia certi giudici che sono quasi organici, non mi sembra giusto, è una cosa scandalosa ma succede...".

    Le leggi ad personam della sinistra. Berlusconi ha attaccato nuovamente il leader dell'opposizione Romano Prodi accusandolo di aver "svenduto" le aziende di Stato da presidente dell'Iri e di essere stato "salvato" da una "legge ad personam" della sinistra che ha modificato la legge sull'abuso di ufficio. La sinistra, ha poi accusato ancora Berlusconi, "si è fatta una amnistia ad personam nell'89 per pulirsi le mani di tutti i soldi che hanno ricevuto da una potenza nemica come l'Unione Sovietica"."Si vergognino coloro i quali parlano di leggi ad personam, si devono proprio vergognare", ha concluso il premier, riferendosi al centrosinistra che lo critica per tutte le leggi a proprio favore che ha fatto approvare.

    Il processo Sme. "Cosa c'entra un processino per il quale ho detto che mi dovranno dare una medaglia al valore?", ha aggiunto poi il premier, rispondendo ad una domanda di una ascoltatrice a proposito del processo Sme. "Mi sono opposto - ha aggiunto - su richiesta dell'allora presidente del Consiglio al fatto che lo svenditore di mestiere, Prodi, svendesse al suo amico De Benedetti le aziende alimentari dello Stato, che poi infatti sono state vendute ad un prezzo molto più alto". "Ho fatto - ha aggiunto il presidente del Consiglio alzando il tono della voce - una cosa per tutti i cittadini italiani e sono orgoglioso di averla fatta".

    Scandalosa la candidatura di D'Ambrosio. "Io credo sia scandalosa". Berlusconi ha criticato nuovamente la candidatura di Gerardo D'ambrosio nelle file dei Ds. "A capo dei pm di Milano- ricorda il premier riferendosi alle sue vicende giudiziarie - c'era un certo Borrelli e un certo D'Ambrosio. Oggi forse, poichè organici alla sinistra, sembra giusto che la sinistra li premi". Ebbene, conclude ribadendo le sue critiche il premier, "io non credo che sia giusto, io credo che sia scandaloso".

    La riforma della giustizia. "Mi batto per cambiare la giustizia e continuerò a battermi" affinchè il giudice che deve giudicare "non vada a braccetto con il pm", leggendo insieme "l'Unità e la Repubblica" o prendendo insieme "il cappuccino" al bar, ha detto Berlusconi a 'Radio anch'io'. "Il mio disegno è quello di dividere le carriere. I pm devono stare in un altro ufficio, quando vogliono parlare con i giudici devono bussare alla porta ed entrare con il cappello in mano come fanno gli avvocati della difesa", ha ribadito il presidente del Consiglio.

    No ai Pacs. "Per i Pacs non credo si debba andare verso una legge - ha puntualizzato il premier - perchè rischierebbe di indebolire l'istituto della famiglia, che deve essere quella naturale, l'unione di un uomo e una donna". Questo non significa, ha spiegato Berlusconi, che "per le coppie di fatto eterosessuali e omosessuali non ci possa essere una tutela secondo il codice civile. Ma una legge non serve".



    come si fa a votare una persona cosi

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di grizzly.13
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prov. di Vicenza
    Messaggi
    2,609

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Come si fa a votare D'Ambrosio...

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    grizzly.13 ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 14:51
    Come si fa a votare D'Ambrosio...
    Una X vicino al nome sulla scheda...



  14. #39
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    grizzly.13 ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 14:51
    Come si fa a votare D'Ambrosio...
    perchè d'ambrosio no e mantovano si?

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di grizzly.13
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prov. di Vicenza
    Messaggi
    2,609

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    abaper ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 15:54
    grizzly.13 ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 14:51
    Come si fa a votare D'Ambrosio...
    perchè d'ambrosio no e mantovano si?
    Chi, Ramon?

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    grizzly.13 ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 16:39
    abaper ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 15:54
    grizzly.13 ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 14:51
    Come si fa a votare D'Ambrosio...
    perchè d'ambrosio no e mantovano si?
    Chi, Ramon?
    No, Alfredo.

  17. #42
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    unkle ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 16:43
    grizzly.13 ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 16:39
    abaper ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 15:54
    grizzly.13 ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 14:51
    Come si fa a votare D'Ambrosio...
    perchè d'ambrosio no e mantovano si?
    Chi, Ramon?
    No, Alfredo.
    Esatto.


  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Io guardo nel mio piccolo.

    Prima potevo fumare nei locali. Ora no.
    Prima non c'era la leggi Fini sulle droghe. Ora si.
    Prima potevo andare allo stadio senza cavoli e mazzi. Ora grazie al simpatico decreto Pisanu no.
    Prima per un pezzo di carta in segreteria non dovevo pagare niente. Ora 12,68 €.

    Mi basta questo per dargli il voto (ma non glielo davo comunque)

  19. #44
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    perchè la destra è composta da picchiatori fascisti, quelli che rimpiangevano mussolini, l'ultimo dittatore della penisola. ora fanno finta di stare con gli ebrei. so' pure ipocriti.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Perchè ho appena visto B. a striscia e mi sono vergognato per lui

  21. #46
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Frykky ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 19:49
    Io guardo nel mio piccolo.

    Prima potevo fumare nei locali. Ora no.
    Prima non c'era la leggi Fini sulle droghe. Ora si.
    Prima potevo andare allo stadio senza cavoli e mazzi. Ora grazie al simpatico decreto Pisanu no.
    Queste mi devi spiegare perchè sarebbero negative, ma poi si rischierebbe il tilt del cervelletto.

    Comunque, la risposta è semplice: non si dovrebbe votare a destra perchè la sinistra DEVE andare al governo e DEVE restarci per cinque anni.
    Fate come me, votate tutti a sinistra senza starci a pensare troppo, dato che loro dicono di sapere tutto ciò che serve per riportare questo nostro Grande Paese a livelli superiori a quello attuale e dato che sanno come fare in modo da ridurre le tasse ed elevare gli stipendi, perchè non votarli, dico io?
    E se veramente a fine mese mi ritroverò più soldi in tasca, li rivoterò altre mille volte.

    Certo, che se poi non dovessero fare quello che dicono, se alla fine non dovessi ritrovarmi più ricco di quello che sono ora... beh...

  22. #47
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    alberace ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 20:13
    perchè la destra è composta da picchiatori fascisti, quelli che rimpiangevano mussolini, l'ultimo dittatore della penisola. ora fanno finta di stare con gli ebrei. so' pure ipocriti.
    Si?

    Come quelli che hanno rubato la fiaccola olimpica?
    Come quelli che hanno impedito in un'università ad un ambasciatore israeliano di parlare?
    Come quelli che hanno pestato Borghezio ?
    Come quelli che hanno tirato bombe carta contro i poliziotti a Livorno ?

    Tutti di destra


    Loro saranno ipocriti, ma tu sei cieco.

  23. #48
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Frykky ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 19:49
    Io guardo nel mio piccolo.

    Prima potevo fumare nei locali. Ora no.
    Prima non c'era la leggi Fini sulle droghe. Ora si.
    Prima potevo andare allo stadio senza cavoli e mazzi. Ora grazie al simpatico decreto Pisanu no.
    Prima per un pezzo di carta in segreteria non dovevo pagare niente. Ora 12,68 €.

    Mi basta questo per dargli il voto (ma non glielo davo comunque)
    Se queste sono le tue lamentele, la destra ha lavorato magistralmente.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Chiwaz ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 01:37
    Frykky ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 19:49
    Io guardo nel mio piccolo.

    Prima potevo fumare nei locali. Ora no.
    Prima non c'era la leggi Fini sulle droghe. Ora si.
    Prima potevo andare allo stadio senza cavoli e mazzi. Ora grazie al simpatico decreto Pisanu no.
    Prima per un pezzo di carta in segreteria non dovevo pagare niente. Ora 12,68 €.

    Mi basta questo per dargli il voto (ma non glielo davo comunque)
    Se queste sono le tue lamentele, la destra ha lavorato magistralmente.

    beh dai, i 12,68 pero'...

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Chiwaz ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 01:36
    alberace ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 20:13
    perchè la destra è composta da picchiatori fascisti, quelli che rimpiangevano mussolini, l'ultimo dittatore della penisola. ora fanno finta di stare con gli ebrei. so' pure ipocriti.
    Si?
    Come quelli che hanno rubato la fiaccola olimpica?
    Come quelli che hanno impedito in un'università ad un ambasciatore israeliano di parlare?
    Come quelli che hanno pestato Borghezio ?
    Come quelli che hanno tirato bombe carta contro i poliziotti a Livorno ?
    Tutti di destra
    Loro saranno ipocriti, ma tu sei cieco.
    Avete entrambi ragione.



+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato