+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di grizzly.13
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prov. di Vicenza
    Messaggi
    2,609

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Frykky ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 19:49
    Io guardo nel mio piccolo.

    Prima potevo fumare nei locali. Ora no.
    Prima non c'era la leggi Fini sulle droghe. Ora si.
    Prima potevo andare allo stadio senza cavoli e mazzi. Ora grazie al simpatico decreto Pisanu no.
    Mi basta questo per dargli il voto (ma non glielo davo comunque)
    Sarebbero da votare solo per questo.

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    grizzly.13 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 09:58
    Frykky ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 19:49
    Io guardo nel mio piccolo.

    Prima potevo fumare nei locali. Ora no.
    Prima non c'era la leggi Fini sulle droghe. Ora si.
    Prima potevo andare allo stadio senza cavoli e mazzi. Ora grazie al simpatico decreto Pisanu no.
    Mi basta questo per dargli il voto (ma non glielo davo comunque)
    Sarebbero da votare solo per questo.
    Anche perchè hanno fatto solo questo...

  3. #53
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    grizzly.13 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 09:58
    Frykky ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 19:49
    Io guardo nel mio piccolo.

    Prima potevo fumare nei locali. Ora no.
    Prima non c'era la leggi Fini sulle droghe. Ora si.
    Prima potevo andare allo stadio senza cavoli e mazzi. Ora grazie al simpatico decreto Pisanu no.
    Mi basta questo per dargli il voto (ma non glielo davo comunque)
    Sarebbero da votare solo per questo.
    In effetti è stato capace di citare le uniche leggi fatte dal Governo sui cui più o meno sono d'accordo anche io

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    -per il conflitto di interessi
    -perchè non c'è stato controllo dei prezzi da quando è entrato in vigore l'euro
    -politica estera inesistente a parte i sorrisi e le pacche sulle spalle a Bush e Putin , e le cornette all'altro
    -le leggi ad personam

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Voi non fumate (niente), non andate allo stadio e siete contenti di pagare quello che prima era gratis.
    Io no.

    Quindi per me quelle leggi mi danneggiano e basta. e per questo non li voto

  6. #56
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Perché non votare a destra? Così, a freddo, mi vengono in mente i seguenti motivi. Mi perdonerete per la scarsa precisione, spero, ma le antitrasformate di Fourier mi hanno un po' confuso.


    Comunque, let's roll!

    - perché i millantatori non mi sono mai piaciuti;
    - perché la legge Obiettivo per le grandi opere si è rivelata un guazzabuglio confusionario di progetti;
    - perché il federalismo proposto non corregge il tiro della riforma del centrosinistra, bensì contribuisce a rendere la situazione ancor più drammatica;
    - perché porre i riflettori su falsi problemi (toghe rosse; intercettazioni; RU486; etc.) è un modo disonesto per tentare di attarre consensi;
    - perché non è stata messa in piedi (e né si trova in programmi futuri) una politica energetica lungimirante, nonostante fossero soddisfatti prerequisiti necessari (maggioranza larga e compatta; mentalità imprenditoriale);
    - perché non sono stati attivati sufficienti meccanismi di controllo durante l'introduzione dell'Euro;
    - perché non trovo condivisibile lo smantellamento dello stato sociale come strumento per far quadrare i conti;
    - perché il Ministero dell'Istruzione si è rivelato eccessivamente asservito all'ascendente delle istituzioni scolastiche private (ultima vergogna: l'abolizione dell'esame di stato per gli studenti di scuole private non parificate);
    - perché la riforma universitaria ha tristemente fallito nell'eliminare i baronaggi (se questo era il suo scopo);
    - perché la ricerca italiana è relegata ad un osceno 1.1% del PIL, e il cinque per mille suona come una vaga presa per i fondelli (sebbene l'idea in sé non sia malvagia);
    - perché lo sbandierato "taglio delle tasse" è un fake di dimensioni colossali;
    - per la ripetuta accondiscendenza nei confronti delle intromissioni Vaticane;
    - perché la ex-Cirielli, pur ricalibrata in battuta finale (fortunatamente), non risolve la questione della lunghezza temporale dei processi e, inoltre, i tempi di prescrizione ristretti rischiano, ad esempio, di non farci capire nulla sui traffici di scorie radioattive nel Tirreno;
    - perché la legge 40/2004 sulla fecondazione assistita è il rigurgito di un'ideologia reazionaria e liberticida;
    - perché mi rifiuto di accettare il fatto che un ministro della Repubblica affermi, e rimanga impunito, che con la Mafia bisogna convivere;
    - perché il taglio dei fondi alla DIA (Direzione Investigativa Antimafia) sancito dalla Finanziaria 2005 non trova giustificazione alcuna (parlo di una flessione di 5 milioni di euro, ovverosia del 21%);
    - perché il Mezzogiorno è stato sistematicamente ignorato sia a livello istituazionale (l'esistenza ed il funzionamento dello Stato subisce attentati quotidiani e tutto quello che l'esecutivo sa fare è inviare il buon Pisanu in via straordianaria ad agitare un po' le acque);
    - perché non è di alcun giovamento risparmiare 20 minuti nell'attraversamento dello Stretto di Messina se per giungere a Siracusa occorrono cinque ore di viaggio;
    - perché le uniche infrastrutture "vere" si sono viste a Torino e a Napoli, con un contributo governativo molto scarso;
    - perché è stata ideologicamente e non prgmaticamente scartata la proposta del voto amministrativo agli immigrati;
    - perché la crisi di Scanzano Jonico andava affrontata e risolta diversamente;
    - per altre ragioni che al momento mi sfuggono.

    Direi che può bastare, no?

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Emack ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 12:32

    Direi che può bastare, no?
    Aggiungo un'altra ragione.
    -Perchè nella CDL c'è un partito profondamente razzista.

  8. #58
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    pechè c'è un limite alla decenza.

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    ...e di quant'e' il limite???

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Orologio ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 13:16
    ...e di quant'e' il limite???
    Chiederlo equivale a non averlo...



  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    - perchè c'è l'UDC

  12. #62
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    alberace ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 20:13
    perchè la destra è composta da picchiatori fascisti, quelli che rimpiangevano mussolini, l'ultimo dittatore della penisola. ora fanno finta di stare con gli ebrei. so' pure ipocriti.
    Non so se ridere o piangere. Anzi, forse mi fai un po` pena.

    unkle ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 13:09
    Emack ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 12:32

    Direi che può bastare, no?
    Aggiungo un'altra ragione.
    -Perchè nella CDL c'è un partito profondamente razzista.
    No. Non sono razzisti, ma sfruttatori, il che e` molto diverso. Altrimenti se per razzismo intendi privare di diritti le classi lavorative, extra-comunitarie o no, allora ti do` ragione.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Perchè chi ha Dell'Utri nel proprio partito puzza di mafioso

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Le ragioni espresse qualche post sopra da Emack riflettono totalmente il mio pensiero.
    Inoltre c'è una cosa che mi tocca da vicino, e cioè la ricandidatura dell'attuale presidente della Regione Siciliana che è stato rinviato a giudizio per collusione mafiosa.
    Credo che non ci siano parole appropriate per commentare un gesto del genere, se non "che schifo".
    Aggiungo che oltre ad essermi stufato della sensazione di presa per il c**o regalatami dal nostro amato pres. del consiglio, sono rimasto letteralmente "SCIOCCATO" dai pensieri espressi dal sig. Calderoli, che non avevo ancora avuto il piacere di sentir parlare delle sue idee e per il quale non mi permetto di trovare aggettivi solo per rispetto al forum sul quale mi è concesso di scrivere.
    Ma onestamente, c'è qualcuno che reputa i personaggi della destra degni di governare un paese?

  15. #65
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    NetEagle83 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:20

    Ma onestamente, c'è qualcuno che reputa i personaggi della destra degni di governare un paese?
    Stando ai sondaggi il 40 e rotti % degli italiani

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    abaper ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:30
    NetEagle83 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:20

    Ma onestamente, c'è qualcuno che reputa i personaggi della destra degni di governare un paese?
    Stando ai sondaggi il 40 e rotti % degli italiani

    secondno i sondaggi di berlusconi, fatti da una società americana, almeno il 55 %.


  17. #67
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Se davvero il 40% degli italiani (gli americani non li prendo nemmeno in considerazione) crede di rispecchiarsi nei cosiddetti "valori" della destra attuale, ho il timore che qualcosa di storto in Italia ci sia davvero...
    Ma sapete di cosa sono convinto? Che se ancora qualcuno vota a destra è perchè magari non riesce a tirare fino alla fine del mese e vede ancora nel nostro "mister miliardo" un modello di vita che, una volta al governo, plasmi la situazione economico-sociale del paese a sua immagine e somiglianza.
    Poveri illusi...

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    NetEagle83 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 15:40
    Se davvero il 40% degli italiani (gli americani non li prendo nemmeno in considerazione) crede di rispecchiarsi nei cosiddetti "valori" della destra attuale, ho il timore che qualcosa di storto in Italia ci sia davvero...
    Ma sapete di cosa sono convinto? Che se ancora qualcuno vota a destra è perchè magari non riesce a tirare fino alla fine del mese e vede ancora nel nostro "mister miliardo" un modello di vita che, una volta al governo, plasmi la situazione economico-sociale del paese a sua immagine e somiglianza.
    Poveri illusi...
    come ha fatto in questi 5 anni

    peccato che si è arricchito solo lui...

  19. #69
    Banned L'avatar di Bronson
    Data Registrazione
    20-06-03
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Frykky ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 13:27
    - perchè c'è l'UDC
    questa è abbastanza condivisibile

  20. #70
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Vurdak ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 13:36
    alberace ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 20:13
    perchè la destra è composta da picchiatori fascisti, quelli che rimpiangevano mussolini, l'ultimo dittatore della penisola. ora fanno finta di stare con gli ebrei. so' pure ipocriti.
    Non so se ridere o piangere. Anzi, forse mi fai un po` pena.

    unkle ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 13:09
    Emack ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 12:32

    Direi che può bastare, no?
    Aggiungo un'altra ragione.
    -Perchè nella CDL c'è un partito profondamente razzista.
    No. Non sono razzisti, ma sfruttatori, il che e` molto diverso. Altrimenti se per razzismo intendi privare di diritti le classi lavorative, extra-comunitarie o no, allora ti do` ragione.
    mica è colpa mia se c'hanno gente come fini, gasparri e alemanno.
    la loro storia è qui, l'msi è il seguito ideale di un fallimento.
    non mi piace 'sta gente, tutto qua. c'è chi ha dato vita a battaglie sociali importanti, come i radicali di oggi, come gli ambientalisti, e chi no.

  21. #71
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    alberace ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 18:13

    mica è colpa mia se c'hanno gente come fini, gasparri e alemanno.
    la loro storia è qui, l'msi è il seguito ideale di un fallimento.
    non mi piace 'sta gente, tutto qua. c'è chi ha dato vita a battaglie sociali importanti, come i radicali di oggi, come gli ambientalisti, e chi no.
    Per me questa:

    non e` ipocrisia, ma e` vendere il

    Ma neo-fascista vuol dire un fascista che abbassa i pantaloni piu` facilmente rispetto a quelli di una volta?

  22. #72
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    vendersi il catamarano non è molto dignitoso, ma fa star meglio la gente.
    figo movimento zero, comunque

  23. #73
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    alberace ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 18:49
    vendersi il catamarano non è molto dignitoso, ma fa star meglio la gente.
    Vendersi il catamarano non e` molto da fascisti, ne da comunisti, ne da liberali.

    Quote:
    figo movimento zero, comunque
    Si. Forse un po` esagerato. Pero` puzza troppo di meta-politica (ed anche questo che me lo fa piacere).

  24. #74
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    kern ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 14:50
    Perchè chi ha Dell'Utri nel proprio partito puzza di mafioso
    Io direi che questo è un luogo comune. Tutti, da destra a sinistra, hanno dei mafiosi tra le loro fila.
    Ovviamente ciò è dimostrato.

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Perché non votare a destra?

    Perchè dire "è stato il governo più stabile di tutti i tempi" è inutile, se questa stabilità è servita solo a malgovernare.

    Perchè il centrodestra è un'accozzaglia di partiti litigiosi, esattamente come il centrosinistra.

    Perchè non voglio essere governato da persone che han dichiarato che con la bandiera italiana ci si puliscono il fondoschiena.

    Perchè il principale partito del cdx ha fatto, fin dalla sua entrata in politica, dell'insulto e della provocazione la sua arma preferita.

    Perchè due uomini politici che ritenevo di notevole prestigio e serietà sono caduti in basso "vendendosi" (ma sarebbe meglio dire "calando le braghe") al leader di coalizione, pur di mantenere la poltrona. Motivo per cui li riterrei comunque inadatti a guidare il paese, pur nella felice ipotesi che SB venisse messo da parte.

    Perchè prima di fare il ponte sullo Stretto credo sarebbe meglio dare l'acqua a tanti paesi siciliani che d'estate rimangono a secco.

    Perchè dopo 5 anni in cui hai avuto pieni poteri non puoi giustificare i tuoi fallimenti dicendo che è tutta colpa di chi ti ha precedeuto.

    Perchè ci sono troppi soggetti dal passato poco chiaro, oppure fin troppo chiaro...

    Perchè sono stanco di menzogne, prese in giro, contraddizioni.

    Perchè SB è venuto in visita a Modena con una scorta degna di un'incursione in Irak, neanche fossimo una massa di terroristi mangiabambini e mangiapreti.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato