+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 260
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Zacker
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Megaton
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    Per non avere più leggi ad personam
    Perchè in tv ci vadano tutti
    Perchè B. mi sta sulle palle
    Perchè il falso in bilancio non sia punito con un buffetto
    Per migliorare l'economia italiana
    Per finirla con il dominio mediatico

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    memex ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 13:41
    Automatic Jack ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 13:11
    Ce li vedo malissimo i topic-lista in BS.

    c'era bisogno di quattro topic-lista toppati?

    E' più spam che altro.

    bè, sociologicamente li trovo molto interessanti...

    Quoto.




    In effetti i topic potrebbero essere riassunti in due: per me il motivo per votare a sinistra e' esattamente quello che non voglio votare a destro (escludo l'astensione ovviamente ). E, vista la caratura di molti dei nostri politici, immagino che anche per molti altri votare D/S sia solo un modo per non votare S/D.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    skywolf ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 14:11
    memex ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 13:41
    Automatic Jack ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 13:11
    Ce li vedo malissimo i topic-lista in BS.

    c'era bisogno di quattro topic-lista toppati?

    E' più spam che altro.

    bè, sociologicamente li trovo molto interessanti...

    Quoto.




    In effetti i topic potrebbero essere riassunti in due: per me il motivo per votare a sinistra e' esattamente quello che non voglio votare a destro (escludo l'astensione ovviamente ). E, vista la caratura di molti dei nostri politici, immagino che anche per molti altri votare D/S sia solo un modo per non votare S/D.
    bè, a dire il vero concordavo con AJ...

    mi sembra ineressante la scelta (ridondante, ne bastavano due - anzi, bastava il topic elettorale, ma tant'è) di un moderatore di aprire topic chiaramente destinati a diventare vuoti elenchi privi di discussione, e in subordine il tipo di risposte che son state date (dei vuoti elenchi ecc ecc...)

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    Automatic Jack ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 10:56
    caesarx ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 10:54
    Per eliminare Berlusconi dalla scena politica italiana.
    Tutto il resto è nebbia.



    Ps: Se ci va bene ci becchiamo due anni di ingovernabilità, elezioni anticipate e finalmente un governo di destra serio e senza mr. B. Se ci va male gli anni di ingovernabilità saranno cinque, ma ci credo poco.
    Errore di valutazione strategica: se vincono "i comunisti", Berluska avrà parziali conferme delle sue sparate, e quindi avrà sostegno. Sarà all'opposizione ma non si caverà dalle scatole.
    a cosa ti riferisci di preciso,jack?

  5. #30
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    sandroanac ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 14:27
    Automatic Jack ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 10:56
    caesarx ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 10:54
    Per eliminare Berlusconi dalla scena politica italiana.
    Tutto il resto è nebbia.



    Ps: Se ci va bene ci becchiamo due anni di ingovernabilità, elezioni anticipate e finalmente un governo di destra serio e senza mr. B. Se ci va male gli anni di ingovernabilità saranno cinque, ma ci credo poco.
    Errore di valutazione strategica: se vincono "i comunisti", Berluska avrà parziali conferme delle sue sparate, e quindi avrà sostegno. Sarà all'opposizione ma non si caverà dalle scatole.
    a cosa ti riferisci di preciso,jack?
    che lui potrà dire "visto? visto? han vinto i comunisti! al rogo! al rogo!" e via un'altra stagione di sparate a caso e di accuse a mitraglia.

    ne ho francamente le palle piene

  6. #31
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    Automatic Jack ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 14:48
    sandroanac ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 14:27
    Automatic Jack ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 10:56
    caesarx ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 10:54
    Per eliminare Berlusconi dalla scena politica italiana.
    Tutto il resto è nebbia.



    Ps: Se ci va bene ci becchiamo due anni di ingovernabilità, elezioni anticipate e finalmente un governo di destra serio e senza mr. B. Se ci va male gli anni di ingovernabilità saranno cinque, ma ci credo poco.
    Errore di valutazione strategica: se vincono "i comunisti", Berluska avrà parziali conferme delle sue sparate, e quindi avrà sostegno. Sarà all'opposizione ma non si caverà dalle scatole.
    a cosa ti riferisci di preciso,jack?
    che lui potrà dire "visto? visto? han vinto i comunisti! al rogo! al rogo!" e via un'altra stagione di sparate a caso e di accuse a mitraglia.

    ne ho francamente le palle piene
    Si ma almeno le sparate le farà da privato cittadino e non da Pres del Cons.

    E per non farmi bannare da Karat aggiungo le mie motivazioni:
    - perché sono inguaribilmente ottimista e confido nel fatto che la sinistra possa fare qualcosa di buono dandogli un po' di fiducia
    - perché sono stufo di avere come rappresentante del mio paese una persona che considero (mia opinione) meschina, falsa e ipocrita (e mi sono trattenuto)
    - perché i miei valori si rispecchiano sicuramente di più in ciò che propone la sinistra, ma questa vale solo come motivazione mia personale direi...

  7. #32
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    Mus ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 15:18


    - perché i miei valori si rispecchiano sicuramente di più in ciò che propone la sinistra, ma questa vale solo come motivazione mia personale direi...
    Questa suona come:
    - Perche' la sinistra piace a me e so io il perche'.
    (con rima)



  8. #33
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    masp ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 15:24
    Mus ha scritto lun, 06 febbraio 2006 alle 15:18


    - perché i miei valori si rispecchiano sicuramente di più in ciò che propone la sinistra, ma questa vale solo come motivazione mia personale direi...
    Questa suona come:
    - Perche' la sinistra piace a me e so io il perche'.
    (con rima)


    Beh ma è innegabile che in fondo se mi hanno sempre cresciuto con certi valori io poi sarò portato a votare a sinistra, o no? Sennò se non ci fossero punti di vista, e ci fosse una fazione nel giusto, allora il voto sarebbe inutile...


    E poi voleva suonare proprio come hai detto tu!

  9. #34
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    perchè come dice aj altrove l'alternanza fa bene alla democrazia.
    Altri 5 anni di governi B. (con l'accozzaglia di altri partiti che formano il cx) non li reggo, quindi voglio cambiare, sicuramente in meglio, visto che peggio di così secondo me non si può.

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    Perche se Prodi diventa il presidente del consiglio il TG4 gli dedichera molto piu spazio! (Io mi spanzo dalle risate quando Fede parla di Prodi)...

  11. #36
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    per evitare che gente come fini o bossi facciano riforme importanti.

  12. #37
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    'azz, ho sbagliato topiccazzo.

    Bubbone purulento, ne avete toppati troppi.

  13. #38

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    Perché i programmi elettorali sono più o meno gli stessi, almeno cambiano un po' di facce in tv, e poi hanno candidato Vladimir Luxuria, dimostrando finalmente di aver capito lo spirito carnevalesco del rituale elettivo.

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-08-05
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    Perchè indipendentemente dalle persone che formano la coalizione, hanno governato e stanno governando molto bene da decenni la mia regione, la Toscana, e spero (utopisticamente o forse no) che possano portare gli stessi benefici e servizi portati qua in tutte le altre regioni di Italia.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    Gunslinger19 ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 03:35
    Perché i programmi elettorali sono più o meno gli stessi, almeno cambiano un po' di facce in tv, e poi hanno candidato Vladimir Luxuria, dimostrando finalmente di aver capito lo spirito carnevalesco del rituale elettivo.
    Benchè stimi Vladimir Luxuria come persona ironica e intelligente, trovo che la sua candidatura sia la cosa più squallida dai tempi di Cicciolina (come politico, mica per il resto )

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    Perchè peggio di così non si può!

  17. #42

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    Perche se berlusconi richiede un tavolo di ciliegio, Prodi si accontenta di un tavolino a tre gambe

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    perchè Prodi e Fassino sono persone serie
    e Prodi ha fatto bene nella presidenza europea

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di grizzly.13
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prov. di Vicenza
    Messaggi
    2,609

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    kern ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 10:38
    perchè Prodi e Fassino sono persone serie
    e Prodi ha fatto bene nella presidenza europea
    Mi dicooooooonoooooo -sob- che..... -arf- in Euroooooooopaaaaaaaaa -asp- ho fattoooo -glom- beeeeneeeeee... -


    Io voterò il Pastore.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    grizzly.13 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 11:30
    kern ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 10:38
    perchè Prodi e Fassino sono persone serie
    e Prodi ha fatto bene nella presidenza europea
    Mi dicooooooonoooooo -sob- che..... -arf- in Euroooooooopaaaaaaaaa -asp- ho fattoooo -glom- beeeeneeeeee... -


    Io voterò il Pastore.

    di certo non ci ha fatto prendere per il culo dal mondo intero come qualcun altro quando è apparso in pubblico ...

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    }_Oasis_{ ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 11:42
    grizzly.13 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 11:30
    kern ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 10:38
    perchè Prodi e Fassino sono persone serie
    e Prodi ha fatto bene nella presidenza europea
    Mi dicooooooonoooooo -sob- che..... -arf- in Euroooooooopaaaaaaaaa -asp- ho fattoooo -glom- beeeeneeeeee... -


    Io voterò il Pastore.

    di certo non ci ha fatto prendere per il culo dal mondo intero come qualcun altro quando è apparso in pubblico ...
    Apparso???
    E mica è la Madonna.....


  22. #47
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    unkle ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 11:50
    }_Oasis_{ ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 11:42
    grizzly.13 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 11:30
    kern ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 10:38
    perchè Prodi e Fassino sono persone serie
    e Prodi ha fatto bene nella presidenza europea
    Mi dicooooooonoooooo -sob- che..... -arf- in Euroooooooopaaaaaaaaa -asp- ho fattoooo -glom- beeeeneeeeee... -


    Io voterò il Pastore.

    di certo non ci ha fatto prendere per il culo dal mondo intero come qualcun altro quando è apparso in pubblico ...
    Apparso???
    E mica è la Madonna.....

    fuochino

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    }_Oasis_{ ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 11:42
    grizzly.13 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 11:30
    kern ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 10:38
    perchè Prodi e Fassino sono persone serie
    e Prodi ha fatto bene nella presidenza europea
    Mi dicooooooonoooooo -sob- che..... -arf- in Euroooooooopaaaaaaaaa -asp- ho fattoooo -glom- beeeeneeeeee... -


    Io voterò il Pastore.

    di certo non ci ha fatto prendere per il culo dal mondo intero come qualcun altro quando è apparso in pubblico ...
    Ne sei sicuro?

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    caesarx ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 12:20
    }_Oasis_{ ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 11:42
    grizzly.13 ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 11:30
    kern ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 10:38
    perchè Prodi e Fassino sono persone serie
    e Prodi ha fatto bene nella presidenza europea
    Mi dicooooooonoooooo -sob- che..... -arf- in Euroooooooopaaaaaaaaa -asp- ho fattoooo -glom- beeeeneeeeee... -


    Io voterò il Pastore.

    di certo non ci ha fatto prendere per il culo dal mondo intero come qualcun altro quando è apparso in pubblico ...
    Ne sei sicuro?
    che ci abbia fatto prendere per il culo? Quello sicuro. In tutto il mondo si chiedono come è possibile che in italia governi uno così...

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Perché votare a sinistra?

    nofaxe ha scritto mer, 08 febbraio 2006 alle 12:31

    che ci abbia fatto prendere per il culo? Quello sicuro. In tutto il mondo si chiedono come è possibile che in italia governi uno così...

    Lo so che il Berlusca è lo zimbello del mondo... cacchio pure gli americani ci prendono per i fondelli.

    Quello che volevo dire è che non è che Prodi sia poi molto meglio...
    ...non ci ha fatto fare tutta sta gran figura come capo della Commissione Europea.

    Edit: Ad esempio, scusate se ci ho messo molto ma oggi internet mi va a spruzzi e sprazzi...
    dal Financial Times

    LEADER: Quality first for the EU Commission

    Financial Times; May 27, 2004



    As European leaders cast around for a new president of the European Commission, they should study closely the outgoing incumbent and aim to make a better choice this time.

    For the performance of Romano Prodi as Commission president has been dire. The former Italian prime minister was the wrong man for the job. He has shown neither the breadth of vision nor attention to detail required for one of the most difficult executive roles in the world. An incapable manager, he has also lacked communication skills and been alarmingly prone to gaffes.

    Mr Prodi has now all but turned his back on the Commission to campaign - against the spirit and letter of the EU treaty - as leader of the centre-left in Italy. Morale in the Commission is low as it slides into lame-duck status. Yet the newly enlarged European Union has a greater need than ever of an effective Commission with a strong president who would be an effective operator in the complex web of federal and intergovernmental bodies that steer the EU's destiny.

    Mr Prodi should now do the honourable thing and resign. The EU's 25 leaders, at their summit in Brussels on June 17-18, could then name a new Commission president and plan for their nominee to take office as soon as possible after obtaining the necessary approval of the European parliament. They should not wait until November 1 for the new person to take over.

    But whom should they choose? The successful candidate will take charge of several important responsibilities. The Commission proposes legislative initiatives for the EU, ensures its founding treaties are obeyed and must also manage efficiently those policies and programmes for which it is responsible.

    The job requires a person of high intellectual calibre, well-honed political instincts and proven administrative skills who is a communicator and a problem solver. As head of the EU's main federal institution, the Commission president must obviously understand the institution and other European bodies and yet be sensitive to the legitimate concerns of member states and their governments.

    One clear lesson from the Prodi years and the preceding presidency of Luxembourg's Jacques Santer is that past prime ministers do not automatically make good Commission presidents.

    The EU's leaders should take this to heart and search elsewhere, starting with the existing college of commissioners. Paradoxically, the Prodi Commission has been one of the most impressive in terms of individual talent since the institution was created in the 1950s. Chris Patten, the external relations commissioner, Antonio Vitorino, responsible for justice and home affairs, and Günter Verheugen, the enlargement commissioner, have what it takes to be Commission president.

    It is hardly likely Mr Patten would be offered the job, given the UK's position outside the euro and the prospect of a difficult referendum on the constitutional treaty. Germany's Mr Verheugen so far lacks the explicit backing of Berlin. Portugal's Mr Vitorino has great qualities but (like Mr Verheugen) is left of centre while the parliament due to be elected next month is expected to have a majority from the centre-right.

    The centre-right has said that if it wins the European elections it will only approve a Commission president from its own political family. This is worryingly rigid and potentially bad news for Europe. Quality should be the overriding consideration in selecting a Commission president, with party political concerns a distant second.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato